Rispondi 
io tifo bmw
Autore Messaggio
antonio83 Offline
Amico del Forum

Messaggio: #1
io tifo bmw
aldilà di ogni commento sull'organizzazione e sui cambiamenti fatti - che a mio parere hanno rovinato una competizione- io tifo oracle bmw.
Ho deciso di tifare oracle perchè ci sono 6 italiani e poi c'è james sphitill che mi sta molto simpatico!
Certo, adesso, senza la luis vuitton cup, senza la mia luna rossa e senza le classiche regatine a bastone il divertimento è poco: tutto finirà in due o, al massimo, tre regate.. Pazienza.

saluti a tutti
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-02-2010 23:43 da HAL9001.)
09-02-2010 23:52
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pol Offline
Amico del Forum

Messaggio: #2
io tifo bmw
Io tifo Alinghi perchè se vince la coppa rimane in Europa e le regate saranno ad orari decenti. San Francisco sono una dozzina di ore di differenza quindi segnale preparatorio all'una di notte!!! No basta ho già dato con la Coppa in Nuova Zelanda: o mi addormentavo o il giorno dopo ero uno zombie!!
E poi c'è Loick....mica bruoscoletti....
10-02-2010 00:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Casper Offline
Senior Utente

Messaggio: #3
io tifo bmw
Citazione:pol ha scritto:
Io tifo Alinghi perchè se vince la coppa rimane in Europa e le regate saranno ad orari decenti.

Ma tu di giorno non lavori?

Casper
10-02-2010 01:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio ADV

Messaggio: #4
io tifo bmw
qualcuna è carina

http://www.alinghi.com/en/multimedia/pho..._vign=1006

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento
10-02-2010 01:10
pirefra Offline
Amico del Forum

Messaggio: #5
io tifo bmw
Io DECISAMENTE Bmw!!! e comunque sempre contro alinghi... che ha saputo rovinare l'America's Cup!
10-02-2010 02:07
anonimone Offline
Vecio ADV

Messaggio: #6
io tifo bmw
Io tifo Alinghi perchè se vince la coppa rimane in Europa e le regate saranno ad orari decenti. San Francisco sono una dozzina di ore di differenza quindi segnale preparatorio all'una di notte!!! No basta ho già dato con la Coppa in Nuova Zelanda: o mi addormentavo o il giorno dopo ero uno zombie!!

Mbhò, nella fantavela sentita ieri (non mi ricordo da chi, forse pellasca ma non ci giurerei) si ipotizzava che:

in caso di vittoria di alinghi: coppa negli emirati arabi su multiscafi

vittoria di oracle: di nuovo a valencia su monoscafi.

Che fai, l'accendiamo o vuoi cambiare?? Big Grin

BV
10-02-2010 02:30
JARIFE Offline
Vecio ADV

Messaggio: #7
io tifo bmw
Citazione:anonimone ha scritto:

Mbhò, nella fantavela sentita ieri (non mi ricordo da chi, forse pellasca ma non ci giurerei) si ipotizzava che:

in caso di vittoria di alinghi: coppa negli emirati arabi su multiscafi

vittoria di oracle: di nuovo a valencia su monoscafi.

Che fai, l'accendiamo o vuoi cambiare?? Big Grin

BV

Allora Oracle tutta la vitaSmile
10-02-2010 02:50
Andel Offline
Amico del Forum

Messaggio: #8
io tifo bmw
Ho sentito che se vince Oracle la coppa rimane in Europa. In America non ci sono soldi per sponsor per i vari team. Infatti Oracle è BMW non Ford o Chrisler e altri.
10-02-2010 03:02
Proust2000 Offline
Amico del Forum

Messaggio: #9
io tifo bmw
io ho l'impressione che Bertarelli abbia scambiato la coppa per una slot-machine, più soldi ci metti e più prima o poi ne escono...non può e non deve diventare un evento commerciale con barche sempre più uguali ai TP52 e un sacco di sponsor.

la Coppa America è resta un evento per ricconi megalomani che ci buttano un sacco di soldi, fare la coppa e pretendere di guadagnarci vuol dire snaturarla.
10-02-2010 03:30
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mastgreg Offline
Amico del Forum

Messaggio: #10
io tifo bmw
io non posso tifare alinghi perche' ha un patron di origine italiana, che parla italiano quando gli fa comodo, ma nel sito della coppa america non ha manco messo la page in lingua italiana: evidentemente lui si sente solo sfizzzzzzero. 42

no grazie. Disapprovazione
10-02-2010 03:36
antonio83 Offline
Amico del Forum

Messaggio: #11
io tifo bmw
beh allora forza oracle!!
10-02-2010 04:08
tamata_2004 Offline
Amico del Forum

Messaggio: #12
io tifo bmw
Alinghi è il SIMBOLO della vela mercenaria e legata al soldo.
Per carità il calcio la fa da maestro in quello e nessuno si scandalizza, .... ma avevo la presupponenza che la vela fosse ancora un mondo dove l'ideale, l'eleganza e la classe fossero al primo posto. E per eleganza non intendo la cerata all'ultimo grido.

No non riuscirei a tifare alinghi neanche se poi facessero la coppa america nel golfo tigullio.
Wink
10-02-2010 04:15
PaoloB3 Offline
Amico del Forum

Messaggio: #13
io tifo bmw
Non riesco a tifare per nessuno dei due.
Sono semplicemente curioso di vedere cosa succede in un pre-partenza (e gia' li' hanno messo delle limitazioni .....) e durante il primo bordo.

Per il resto sono affari loro .....
La Coppa America e' tornata ad essere quella che era ..... una disfida tra due riccastri, che si sfidano sulla base di regole poco comprensibili e poco sportive. Con delle barche 'strane'.

Certamente il Campionato Mondiale della Classe ACC, con match race finale tra vincitore e detentore, era piu' interessante, ma non era la Coppa America.
E soprattutto era combattuto con delle barche poco significative: a queto punto, preferivo ancora i 12m SI, lenti come delle ippopotame incinte fuori dall' acqua, fermi in uscita di virata, con i quali l'unico modo di vincere era di costringere l' avversario a fare una virata/strambata in piu' (e a sbagliare).
Barche che non planano, nel 2000 non hanno senso e vedere gli ACC fare il trenino in poppa mi faceva pensare 'tutto 'sto ambaradan, per poi essere incapaci di passare un avversario in poppa e andare giu' pensando solo alla prossima bolina'.
Dennis Conner, ha chiamato 42 strambate durante l' ultima poppa, prima di perdere la AC!

Mi sarebbe piaciuto di vedere la nuova barca proposta da Bertarelli: se non altro, lui aveva capito che non si poteva andare avanti con quelle barche e che ci voleva qualcosa di piu' performante e moderno (mi piacerebbe vedere cosa diventerebbero Alfa Romeo e Wild Oats, riprogettati per max 20 kn di aria e a cui applicare le tecniche costruttive degli ACC).

Per cui, oggi pomeriggio (ora locale) guardero' la partenza e poi torno a lavorare.
Big GrinBig GrinBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-02-2010 11:36 da PaoloB3.)
10-02-2010 11:28
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)