Rispondi 
motore diesel
Autore Messaggio
molla Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 4
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #1
motore diesel
stringere dadi della testata motore a 8 Kg invece che a 6 Kg e' grave tanto da rifare il lavoro? Grazie per un vostro consiglio
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-09-2010 04:25 da Lorena.)
10-02-2010 18:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MrPendolo Offline
Amico del forum

Messaggi: 515
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #2
motore diesel
Non saprei esattamente cosa può comportare, ma se sei sicuro che andrebbero stretti a 6kg, 2 di differenza non sono pochi... non so cosa comporta ma io rifarei il lavoro, c'è il rischio che fea un po' non sviti più nulla.
Prima però aspetto il consiglio di qualcuno più esperto.

BV
10-02-2010 18:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #3
motore diesel
metti inutilmente in sovratensione i tiranti e i filetti.
la differenza è sensibile.
la guarnizione della testata è guarnita di rame?
se si,probabilmente,e dico probabilmente sì è schiacciata troppo
e potrebbe poi sfiatare.(ma anche nò..)

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

10-02-2010 19:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
prop Offline
Senior utente

Messaggi: 1.751
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #4
motore diesel
Citazione:Messaggio di molla
stringere dadi della testata motore a 8 Kg invece che a 6 Kg e' grave tanto da rifare il lavoro?
Sì.
Le dilatazioni termiche sono calcolate dal basamento (ove hanno alloggio i prigionieri), passando per cilindro e arrivando alla testata.
I dadi dei prigionieri vanno quindi serrati alla giusta coppia che consenta a tutti i componenti (prigionieri-cilindro-testata) di 'viaggiare' assieme.
Va rifatto, magari solo capovolgendo la guarnizione di rame.
Saluti.

"Mi chiamo Wolf, risolvo problemi"
10-02-2010 22:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alessandro22 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 82
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #5
motore diesel
Si,
I bulloni vanno ritirati alla giusta tensione. Per mia esperienza diretta: su un motore Volvo, ho rotto un bullone. Lavoraccio per toglere il prigioniero!
Meglio intervenire con la giusta forza.
12-02-2010 17:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
molla Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 4
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #6
motore diesel
ringrazio tutti per le indicazioni date
13-02-2010 14:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Sostituzione vecchio motore con motore elettrico Frank74 29 4.664 10-02-2024 13:51
Ultimo messaggio: ibanez
  Cartuccia filtro decantatore diesel Jonah11 16 792 28-11-2023 23:51
Ultimo messaggio: Wally
  problema motore volvo p. md 2020 anno 2005 ore motore 1200 pignieri 15 1.408 13-11-2023 16:07
Ultimo messaggio: Danilofalabrach
  Consumo motore diesel bullo 42 6.898 06-08-2022 16:19
Ultimo messaggio: rob
  Candelette Nanni Diesel MB 180 - 40 CV Brontoleiro 5 2.266 09-03-2022 21:57
Ultimo messaggio: Claudio1977
  Nanni Diesel - dati tecnici carloborsani 3 2.022 15-12-2021 21:44
Ultimo messaggio: niko88
  Pompa elettrica diesel Adrianomol 28 4.000 27-11-2021 23:25
Ultimo messaggio: maurotss
  Nanni diesel N 214 Specifiche tecniche Piani ingombro carloborsani 0 1.070 23-03-2021 21:12
Ultimo messaggio: carloborsani
  Nanni diesel 250he Specifiche tecniche Piani ingombro carloborsani 0 1.784 23-03-2021 21:05
Ultimo messaggio: carloborsani
  Nanni diesel 375he Specifiche tecniche Piani ingombro carloborsani 0 1.267 23-03-2021 21:02
Ultimo messaggio: carloborsani

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)