Rispondi 
Cerco consiglio
Autore Messaggio
rapone Offline
Amico del forum

Messaggi: 434
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #1
Cerco consiglio
E' giunto il momento di montare il verricello Tongue.
Considerando il fatto che spesso esco da solo, mi chiedevo dove fosse meglio posizionare l'interruttore del verricello? Nel pozzetto o nel gavone ancora? L'interruttore e del tipo che si monta a parete, tipo quelli di casa per intenderci.
Grazie a tutti Smile
10-02-2010 18:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RMV2605D Offline
Senior utente

Messaggi: 4.350
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #2
Cerco consiglio
Citazione:Messaggio di rapone
E' giunto il momento di montare il verricello Tongue.
Considerando il fatto che spesso esco da solo, mi chiedevo dove fosse meglio posizionare l'interruttore del verricello? Nel pozzetto o nel gavone ancora? L'interruttore e del tipo che si monta a parete, tipo quelli di casa per intenderci.
Grazie a tutti Smile

Dubito che sia un interruttore, sarà un pulsate combinato, premi in alto per salire, in basso per calare.
A parete non ce lo vedo proprio.
Per mè l'ideale per la salita è un pulsante a piede dove ti metti per adugliare la catena.
Per la calata usa sempre la frizione, il comando non serve proprio.

Big GrinBig GrinBig Grin
10-02-2010 19:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mania2 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.449
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #3
Cerco consiglio
ma forse parli del magnetotermico di sicurezza?
se è questo lo metterei all'interno.
10-02-2010 19:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lord Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.825
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #4
Cerco consiglio
Citazione:RMV2605D ha scritto:

Per la calata usa sempre la frizione, il comando non serve proprio.

Big GrinBig GrinBig Grin

Mi sono sempre chiesto perchè nessuno ne fa mai uso.

Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-02-2010 19:18 da lord.)
10-02-2010 19:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AIRONE Offline
Amico del forum

Messaggi: 394
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #5
Cerco consiglio
Secondo me il comando, azionabile con il piede in modo da lasciarti libere le mani, non ti può mancare a prua.
Se esci spesso da solo ti andrebbe comodo averne un secondo anche nel pozzetto, ammesso che la manovra riesca senza intoppi.
Molte volte infatti, quando salpi, la catena non si distende regolarmente nella cala e l' ancora non si dispone esattamente al suo posto con conseguenti problemi di vario genere.
10-02-2010 19:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Oceanis Offline
Amico del forum

Messaggi: 600
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #6
Cerco consiglio
Citazione:AIRONE ha scritto:
Secondo me il comando, azionabile con il piede in modo da lasciarti libere le mani, non ti può mancare a prua.
Se esci spesso da solo ti andrebbe comodo averne un secondo anche nel pozzetto, ammesso che la manovra riesca senza intoppi.
Molte volte infatti, quando salpi, la catena non si distende regolarmente nella cala e l' ancora non si dispone esattamente al suo posto con conseguenti problemi di vario genere.

verissimo. il comando in pozzetto non è indispensabile.
10-02-2010 20:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BEPIN Offline
Amico del forum

Messaggi: 474
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #7
Cerco consiglio
Se sei assolutamente certo di uscire sempre con qualcuno (e questo qualcuno sia in grado di mollare/salpare ancora) metti il comando a prua, altrimenti aggiungine uno anche in pozzetto.
Io esco regolarmente in solitario (o con equipaggio che è come se lo fossi) e qualche volta il comando in pozzetto mi ha agevolato, evitandomi inutili corse in coperta, permettondomi di salpare dando contemporaneamente motore avanti per agevolare la risalita.
BV
11-02-2010 16:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #8
Cerco consiglio
Citazione:BEPIN ha scritto:
Se sei assolutamente certo di uscire sempre con qualcuno (e questo qualcuno sia in grado di mollare/salpare ancora) metti il comando a prua, altrimenti aggiungine uno anche in pozzetto.
Io esco regolarmente in solitario (o con equipaggio che è come se lo fossi) e qualche volta il comando in pozzetto mi ha agevolato, evitandomi inutili corse in coperta, permettondomi di salpare dando contemporaneamente motore avanti per agevolare la risalita.
BV

verissimo.

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

11-02-2010 17:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GT Offline
Senior utente

Messaggi: 3.217
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #9
Cerco consiglio
A prua con la pulsantiera e aggiungi un radiocomando.
11-02-2010 18:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.759
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #10
Cerco consiglio
io ho sia i pulsanti a prua sia il comando in pozzetto....

per calare a volte anche da pozzetto
ma per il recupero,anche in solitario (ovviamenente con condizioni meteo perfette) vado sempre a prua, un po' a mano e un po' di pulsante e viene su' da sola senza problemi.
11-02-2010 22:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #11
Cerco consiglio
io li metterei entrambi.
12-02-2010 05:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rapone Offline
Amico del forum

Messaggi: 434
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #12
Cerco consiglio
bene, li metterò entra:)mbi.
17-02-2010 01:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Consiglio cerco per foratura plastica vitoduma 6 2.269 19-10-2010 23:45
Ultimo messaggio: Maro

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)