Rispondi 
Scopolamina.
Autore Messaggio
Thembi Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #21
Scopolamina.
per i bambini di 8 e 11 anni?....

anzi direi solo per quello di 8 che ha già manifestato insofferenza...cosi come alla macchina...

Ho provato con le gomme ma è impossibile, comincia a schiumare come i granchi.....povero cucciolo.....con la xamamina baby risolve, nel senso che si addormenta....in barca ho i teli anti rollio e potrei sistemarlo in dinette....

i cerotti li tengo per qualsiasi problema...
11-02-2010 19:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luigivelacom Offline
Amico del forum

Messaggi: 180
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #22
Scopolamina.
io uso il secchio.....un bel getto di acqua fredda e per un bel pezzo stanno.... benissimo.....soprattutto d'inverno.
scherzi a parte d'estate subito alle prime avvisaglie in acqua ,trainarli per un quarto d'ora cosi' fanno pure l'idromassaggio.... oppure metterli al timone ,cosa che li risveglia dal torpore classico della cinetosi .ciao a tutti LuigiSmileSmileSmile
11-02-2010 19:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.270
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #23
Scopolamina.
Citazione:Messaggio di remoto
....qualcuno di voi conosce l'efficacia della scopolamina come anticinetosico? E' vero che ha moltissimi effetti sgradevoli? A me è capitato di usarla (cerotti trasdermici) e sono stato una favola, mia prima seria navigazione, 30 ore, mare formato.

secondo me la cosa migliore è farsi una lista di tutti i rimedi che ti vengono indicati e poi li provi tutti uno a uno, fino a trovare quello che ti conviene, i migliori risultati con il minimo di effetti indesiderati (tanto te ne accorgi subito, mica son cose che ti vengono fuori anni dopo), le differenze individuali sono tali che di rimedio miracolo universale proprio non si puo' parlare

mia moglie soffre molto il mal di mare, anzi direi 'sempre' Sadsmiley , provati i braccialetti nulla, provata la dramamina (penso uguale alla xamamina?) e si sentiva mezza imbambolata, provato lo stugeron (principio attivo la cinnarizina, assicurano che non dà sonnolenza) e con mezza pasticca ha dormito dodici ore, provato il ginger ma l'ha fatta immediatamente vomitare, idem il travelgum; alla fine il cerotto funziona benissimo e fa i salti di gioia 'l'avessi scoperto prima', senza nessun efetto collaterale

il solo problema dal mio punto di vista è che non fa ammarinare, ok per tre giorni stai bene ma quando è il cerotto è finito si è punto e daccapo tocca rimetterne un altro altrimenti si sta male subito, per un weekend va bene, ma -senza parlare di traversate lunghe- se uno naviga un po' ogni giorno metti per due tre settimane, se sta all'ancora con la barca che si muove senza andare a terra, eccetera sarebbe da mettersi il cerotto ogni tre giorni Smiley39
in tal caso forse meglio star male uno due giorni e poi tutto passa, almeno poi si sta bene senza prendere nessuna medicina ?

non so, mi pongo la domanda [?]




ps qualcuno sa che tipo di medicine si possono dare ai bambini piccoli ? 2-6 anni ?

bv
11-02-2010 19:34
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kia ora Offline
Amico del forum

Messaggi: 687
Registrato: Nov 2006 Online
Messaggio: #24
Scopolamina.
Qualcuno ha provato questo??

http://www.amazon.com/ReliefBand-Explore...B000ABMJLW
11-02-2010 19:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Peter Offline
Senior utente

Messaggi: 1.448
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #25
Scopolamina.
Mia moglie si è dimenticata di togliere il cerotto transdermico dopo l'arrivo in Croazia,e dopo due giorni, fermi per maltempo, voleva andare dal medico perchè si sentiva debole ed assonnataBlushBlush siamo morti dal ridereSmileSmileSmileSmile
11-02-2010 21:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mupix Offline
Amico del forum

Messaggi: 136
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #26
Scopolamina.
Il cerotto è ottimo, ma bisogna stare molto attenti quando si stacca o si attacca: lavare bene le mani.
Involontariamente, mettendo o staccando il cerotto, se strofino l'occhio la midriasi è sicura.
Qualcuno utilizza con successo la quint'essenza di menta, una goccia sulla lingua ogni 30'.
11-02-2010 21:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sebastian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.953
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #27
Scopolamina.
Citazione:Tamata ha scritto:
Consiglio a tutti di provare lo zenzero in capsula (si prende in erboristeria, 10euro, sembrano le capsule degli antibiotici).
Mia moglie ha risolto così ogni problema di mal di mare.
Non risultano controindicazioni o particolari effetti collaterali.
Cercate su google, provare per credere.
Ciao.
A

A 'Mythbusters' hanno confermato che è il rimedio migliore contro la nausea.

The crew wins the class, the weather wins the overall
11-02-2010 23:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Conciaossa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.342
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #28
Scopolamina.
Citazione:Sebàstian ha scritto:
Citazione:Tamata ha scritto:
Consiglio a tutti di provare lo zenzero in capsula (si prende in erboristeria, 10euro, sembrano le capsule degli antibiotici).
Mia moglie ha risolto così ogni problema di mal di mare.
Non risultano controindicazioni o particolari effetti collaterali.
Cercate su google, provare per credere.
Ciao.
A

A 'Mythbusters' hanno confermato che è il rimedio migliore contro la nausea.

...dopo l'esperienza che ho postato sopra, io non ci provo piu', anzi regalo 1 scatola Cool
11-02-2010 23:24
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
remoto Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 43
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #29
Scopolamina.
....grazie a tutti per gli interventi....ribadisco la mia personale e primissima esperienza: trasferimento barca da ravenna a termoli fatto in questi giorni (l'obiettivo è rodi, spero di completare questa domenica, meteo permettendo), prima seria navigazione, con una notturna, un bel debutto direi: con il cerotto nessun problema, riuscivo a stare sottocoperta e anche a leggere le carte nautiche....alcuni appunti di navigazione, forse potrebbero essere utili: abbiamo avuto un serio problema di surriscaldamento di motore, in prossimità di pesaro; riparati nel marina di pesaro il problema ci è stato risolto da una specie di angelo di nome Sauro, il quale, a dispetto di funeree previsioni di un altro meccanico (bisogna sbarcare il motore, c'è una crepa nella testata o la guarnizione che è andata) ci ha individuato il problema in poco tempo: era il tappo del circuito di raffreddamento con la molletta di sfiato starata, per cui il circuito si svuotava in circa 2 ore di funzionamento....di una onestà e di una competenza incredibili, ci ha chiesto un'inezia per l'intervento: Santo subito!...altra cosa che mi ha colpito (si capisce che non ho mai navigato, eh?)...la grande moria di pesci, probabilmente per il gran freddo: banchi interi di pesce azzurro panza all'aria, davvero impressionante...ultima nota: a 5 miglia dalla costa il freddo è stato micidiale! fortunatamente ero abbastanza equipaggiato: roba non costosa, comprata da Decathlon (qualcuno inorridirà)Smile...sopra un 'primo strato' acquistato nel reparto footing, un 'secondo strato' in micropile, sotto una prima calzamaglia in cotone quindi un micropile, sempre da jogging, molto aderente e contenitivo; calze termiche (2 paia); infine 2 casacche di pile; in testa passamontagna in pile e berretto fantozziano, modello pensionato, con paraorecchie.; infine doppio guanto, pile il primo e da sci in goretex il secondo...il tutto pagato 86 euro, io sono stato benissimo.....ultima nota: ho avuto dei compagni di navigazione fantastici, tre lombardi, e io terroneSmile...un caro saluto a Renato, Stefano e Andrea!
12-02-2010 03:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
subary Offline
Amico del forum

Messaggi: 202
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #30
Scopolamina.
vorrei chiedere se qualcuno ha mai provato il rimedio di cui parlava Tabarly,un mezzo bicchierino di acqua salata!non so se era per vomitare subito o se faceva passare la nausea,sinceramente credo la prima!
io ho usato due volte il travelgum e a parte il senso alla bocca di anestesia iniziale dopo stavo benissimo!
12-02-2010 04:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rockdamned Offline
Senior utente

Messaggi: 1.736
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #31
Scopolamina.
signori, la scopolamina la usa diabolik!!! (ma è vero che funziona?)

mangiare una galletta no? è un rimedio sanissimo e funziona...
12-02-2010 05:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Thembi Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #32
Scopolamina.
Citazione:Rockdamned ha scritto:
signori, la scopolamina la usa diabolik!!! (ma è vero che funziona?)

mangiare una galletta no? è un rimedio sanissimo e funziona...

si, per vomitare una palla di carboidrati....Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
12-02-2010 05:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rockdamned Offline
Senior utente

Messaggi: 1.736
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #33
Scopolamina.
a me funzia...e io lo soffro moltissimo!
12-02-2010 05:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevern Offline
Senior utente

Messaggi: 1.201
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #34
Scopolamina.
Citazione:Rockdamned ha scritto:
a me funzia...e io lo soffro moltissimo!
anche a me funziona bene. Io scopo..la..mina e lei scopa..lo..franco
12-02-2010 21:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)