Rispondi 
ENTROBORDO BENZINA RENAULT MARINE
Autore Messaggio
brono Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 73
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #1
ENTROBORDO BENZINA RENAULT MARINE
Un saluto a tutti voi e complimenti per il forum.
Posseggo un compromis 720 motorizzato da un couach rc 6 benzina ovviamente entrobordo. Ho la barca da un anno ,ma l'estate scorsa non ho potuto utilizzare l'entrobordo perchè mi ha dato sempre problemi che a tutt'oggi non abbiamo risolto,e cioè il motore parte, avvolte non mi mantiene il minimo,oppure dopo un'accelerazione mi si spegne e per farlo ripartire mi tocca cambiare candela,oppure una bella pompata alla pompa di benzina,e forse parte ma siamo allo stesso punto.Il meccanico sinceramente mi ha detto di fargli una verniciata ed esporlo al museo. Io sinceramente ci credo nel motore,perchè per quel poco che rimane in moto si sente che ha un buon saund,quindi compressione c'è.Vi chiedo se qualcuno di voi conosce questo motore o se ha avuto problemi del genere.....e se c'è la possibilità di risolverli.Sadsmiley
Grazie aspetto vostre notizie.

Spostata da Edolo per riorganizzazione forum.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-09-2010 02:24 da Edolo.)
13-02-2010 02:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.767
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #2
ENTROBORDO BENZINA RENAULT MARINE
Lunga vita agli entrobordo a benzina !!
io ho un Vire BVR, a miscela..

secondo me e' un problema di alimentazione..
ti consiglio di revisionare il carburatore: il mio e' a membrana (la membrana 'pompa' la benzina mediante depressione comandata dal pistone), faceva piu' o meno la stessa cosa, cambiata la membrana non si e' piu' fermato..

ti consiglio anche di scendere di 2 punti di candela (piu' fredda) e i usare solamente benzina addittivata (v-power)

se non l'avessi gia' visto dai un occhiata qua'..
http://www.mouettes-angels.webou.net/ind...id=56#trav

http://pagesperso-orange.fr/cordouan/BD1/BD1.htm
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-02-2010 03:23 da SoulSurfer.)
13-02-2010 03:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
prop Offline
Senior utente

Messaggi: 1.751
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #3
ENTROBORDO BENZINA RENAULT MARINE
Citazione:Messaggio di brono
Il meccanico sinceramente mi ha detto di fargli una verniciata ed esporlo al museo.
Cambia meccanico.
Saluti

"Mi chiamo Wolf, risolvo problemi"
13-02-2010 04:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rema Offline
Amico del forum

Messaggi: 785
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #4
ENTROBORDO BENZINA RENAULT MARINE
splendido!io lo avevo su un Armagnac nel 1982 e già allora era ripasso di tecnologia ormai desueta,quando smontai la testata non riuscivo a capire come funzionasse,poi scoprii che esistono i motori Otto a 4 tempi con valvole laterali.Scherzi a parte si tratta di un motore estremamente robusto e che gira lentamente,quindi da questo punto potrebbe ancora essere utile,lo fabbricava una ditta,la Couach,che poi fu assorbita dalla Renault che però cominciò a produrre dei diesel non molto validi che rovinarono il buon nome della ditta.Quello che mi sembra molto datato e non più accettabile era l'uso del dinamotore (una specie di associazione di una dinamo per produrre elettricità-verrà sostituita dall'alternatore e il motorino di avviamento) che faceva girare il motore mediante una cinghia di gomma per metterlo in moto e la complessità dei sistemi di sicurezza relativi all'uso della benzina come carburante.Ricordo che scoprì con gioia che le puntine erano uguali a quelle Lucas del mini minor e che potevo risparmiare un botto no acquistando i ricambi originali.Comunque quello che era favoloso era lo scarsissimo rumore.in una barchetta di legno priva di qualunque insonorizzazione si sentiva appena un ronzio.
13-02-2010 05:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
brono Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 73
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #5
ENTROBORDO BENZINA RENAULT MARINE
Già, è propio così per quel poco che mi rimane in moto ho constatato che ,nonostante la sua età è silenziosissimo e potente.
Che dite gli cambio anche le puntine?faccio quest'altro tentativo,approposito pensavo di farlo io pensiate che sarà difficile?
13-02-2010 05:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #6
ENTROBORDO BENZINA RENAULT MARINE
probabilmente quei motori erano fatti per usare la super.
con i carburanti odierni la compressione và diminuita.
(o in alternativa usare carburanti additivati)
oltre a questo una bella pulita al carburatore e
registrata puntine.
se mastichi un poco il francese qui ci sono robe
http://www.mouettes-angels.webou.net/ind...id=56#alim


aggiungo per esperienza diretta.
le benzine odierne hanno un potere corrosivo notevole.
facile che abbiano corroso da qualche parte e
ti ritrovi dello sporco in giro che tappa i gigleurs.
pulisci il carburatore e quando il motore deve stare fermo
per lunghi periodi svuotalo.

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-02-2010 16:40 da andros.)
13-02-2010 06:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #7
ENTROBORDO BENZINA RENAULT MARINE
Ti serve un buon meccanico di moto....che conosca bene il duetempi
13-02-2010 07:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.767
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #8
ENTROBORDO BENZINA RENAULT MARINE
..ma il couach non e' e' 2 tempi.. e' un 4 per quel che vedo...
13-02-2010 21:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
brono Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 73
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #9
ENTROBORDO BENZINA RENAULT MARINE
E bene amici ho pulito il carburatore per ben due volte,confesso che alla prima volta ho trovato un pò di sporcizia ma la seconda era pulito come nuovo,ripeto cambierò le puntine e chissa che non siano propio quelle.
Per quanto riguarda i link in francese li ho letti e riletti ma sono molto generici.all'atto pratico tutto si complica o si semplifica
Brono
15-02-2010 03:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Quale entrobordo di pochi CV ? Maurizio MC 31 3.729 26-01-2024 11:47
Ultimo messaggio: Maurizio MC
  Quale entrobordo per un gozzo a vela Francescobissotwo 6 376 25-01-2024 23:30
Ultimo messaggio: Wally
  giranti Globe Marine Northwind 4 348 28-11-2023 00:00
Ultimo messaggio: Wally
  STAG 29 sostituzione elica dell'entrobordo Acajou 0 323 12-09-2023 19:05
Ultimo messaggio: Acajou
  tubo trasparente per benzina fuoribordo mosè 2 333 04-09-2023 12:12
Ultimo messaggio: essebibi
  Kenix Marine e Kiwi Prop windex 5 453 22-06-2023 17:01
Ultimo messaggio: Aquila
  manutenzione motore entrobordo lago di Como gabri47 1 473 02-06-2023 12:47
Ultimo messaggio: Wally
  Entrobordo da sostituire? Marco Beta 4 866 02-04-2023 17:27
Ultimo messaggio: Gabriele
  Motore BETA Marine 30 burrascaforza5 10 1.299 05-03-2023 00:28
Ultimo messaggio: rob
  INFORMAZIONI SUL MOTORE ENTROBORDO VIRE 7 Andrea Pivierista 95 26.411 16-02-2023 22:27
Ultimo messaggio: Juanno

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)