Rispondi 
VERNICIARE A RULLO
Autore Messaggio
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #41
VERNICIARE A RULLO
Awlgrip topcoat.
15-02-2010 04:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefano58 Offline
Amico del forum

Messaggi: 138
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #42
VERNICIARE A RULLO
Grazie Guest,sicuramente sono consapevole che seguire alla lettera i consigli sia fondamentale per
garantire,(o quasi)un buon risultato,includo anche i materiali e gli attrezzi....conosco quella marca
e la ritengo ottima.
Poi magari quando passo all'azione ti romperò un pò le Palla 8Palla 8 per qualche dettaglio
15-02-2010 04:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scarface Offline
Amico del forum

Messaggi: 103
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #43
VERNICIARE A RULLO
a rullo ho fatto così:
- con vernice poliuretanica bicomponente e rullino a pelo corto [u]3[u] mani per avere un buon spessore. inevitabile la buccia e sopratutto i segni controluce dell'attaccatura fra le zone in cui inizi una rullata su vernice già stesa e che già inizia a catalizzare.
- dopo almeno 2-3 mesi in modo che la vernice diventi abbastanza dura, carta 1000 ad acqua per togliere buccia e segni
- lucidatura con panno della 3m apposito leggermente abrasivo e poi solito polish con lucidatrice.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2010 15:55 da scarface.)
15-02-2010 15:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #44
VERNICIARE A RULLO
Guarda che l'amico Estrovelico è una delle persone più competenti ed apprezzate che scrivono su questo forum... stai tranquilla che non lo manderà nessuno, anzi siamo molto contenti della sua presenza quì; certo tu che sei iscritto/a adesso, non conosci le persone e non è il caso di porsi in questo modo...


Citazione:rosanna65 ha scritto:


Datti una regolata emerito sconosciuto altrimenti penso che presto se non te ne vai da solo ti ci manderanno.....
15-02-2010 17:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mania2 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.449
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #45
VERNICIARE A RULLO
Non metto in dubbio le capacità professionali di Guest o Estrovelico anche perchè non li conosco personalmente ne conosco le loro attività (vista la sinteticità del loro profilo); però quello che personalmente talvolta non approvo è il metodo di porsi all'interno di questo forum. Ritengo che il ricorso ai messaggi personali non abbia senso, a meno di rarissime eccezioni; questo è un forum pubblico creato per lo scambio e il confronto delle proprie idee a tutti e verso tutti e non per favorire conversazioni/informazioni private.
Allo stesso modo non capisco che contributo possa rappresentare il consiglio a rivolgersi ad un professionista per una data attività, senza dare, qualora si sia in grado, un personale contributo costruttivo all'argomento.
Mi viene da citare come esempio positivo Albert che pur essendo un professionista del settore, quando partecipa ad un forum mette a disposizione le sue conoscenze per interventi sempre molto stimolanti e propositivi, senza alcun timore di diffondere la sua esperienza.
Con ciò non voglio assolutamente censurare alcuno, ma semplicemente esprimere un punto di vista personale.
15-02-2010 18:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #46
VERNICIARE A RULLO
Guarda, non mi pare che Estrovelico si sia posto in modo inappropriato, tra l'altro non mi sembra che non abbia dato un cntributo valido alla discussione... tuttavia il paragone con Albert non mi pare calzante, perchè non credo che qualcuno mai si sognerebbe di farsi da sè una vela Big GrinBig Grin il suo punto di vista mi sembra anche condivisibile... io stesso sono uno che fa molte cose da solo e lo comprendo, in certi casi non c'è qualcosa di particolare da fare e conta molto la manualità, se ce l'hai bene, se non ce l'hai c'è poco da fare, qualunque cosa proverai a verniciare ti verrà una porcheria


Citazione:mania2 ha scritto:
Non metto in dubbio le capacità professionali di Guest o Estrovelico anche perchè non li conosco personalmente ne conosco le loro attività (vista la sinteticità del loro profilo); però quello che personalmente talvolta non approvo è il metodo di porsi all'interno di questo forum. Ritengo che il ricorso ai messaggi personali non abbia senso, a meno di rarissime eccezioni; questo è un forum pubblico creato per lo scambio e il confronto delle proprie idee a tutti e verso tutti e non per favorire conversazioni/informazioni private.
Allo stesso modo non capisco che contributo possa rappresentare il consiglio a rivolgersi ad un professionista per una data attività, senza dare, qualora si sia in grado, un personale contributo costruttivo all'argomento.
Mi viene da citare come esempio positivo Albert che pur essendo un professionista del settore, quando partecipa ad un forum mette a disposizione le sue conoscenze per interventi sempre molto stimolanti e propositivi, senza alcun timore di diffondere la sua esperienza.
Con ciò non voglio assolutamente censurare alcuno, ma semplicemente esprimere un punto di vista personale.
15-02-2010 20:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Velavagando Offline
Amico del forum

Messaggi: 183
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #47
VERNICIARE A RULLO
Citazione:mania2 ha scritto:
Non metto in dubbio le capacità professionali di Guest o Estrovelico anche perchè non li conosco personalmente ne conosco le loro attività (vista la sinteticità del loro profilo); però quello che personalmente talvolta non approvo è il metodo di porsi all'interno di questo forum. Ritengo che il ricorso ai messaggi personali non abbia senso, a meno di rarissime eccezioni; questo è un forum pubblico creato per lo scambio e il confronto delle proprie idee a tutti e verso tutti e non per favorire conversazioni/informazioni private.
Allo stesso modo non capisco che contributo possa rappresentare il consiglio a rivolgersi ad un professionista per una data attività, senza dare, qualora si sia in grado, un personale contributo costruttivo all'argomento.
Mi viene da citare come esempio positivo Albert che pur essendo un professionista del settore, quando partecipa ad un forum mette a disposizione le sue conoscenze per interventi sempre molto stimolanti e propositivi, senza alcun timore di diffondere la sua esperienza.
Con ciò non voglio assolutamente censurare alcuno, ma semplicemente esprimere un punto di vista personale.

Il tuo punto di vista è anche il mio.Smiley14Smiley14
Se dipendesse da me abolirei il messaggio privato..

B.V.
15-02-2010 21:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ulisse 47 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.480
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #48
VERNICIARE A RULLO

C'è chi ha ritenuto inutile o addirittura offensivo l'intervento di Estrovelico nel momento in cui ha suggerito di rivolgersi ad un professionista. Io sono di tutt'altro parere. Chi mi da un consiglio del genere mi da una dritta utilissima. Mi mette in guardia dal non banalizzare il lavoro, facendomi capire quanto l'esperienza e la manualità siano fondamentali. Quando posso cerco di fare svariati lavoretti da me, sia in barca che altrove, ma riconosco che mentre alcune cose sono alla portata del bricoleur, il quale rispetto al professionista ci metterà pure 10 volte tanto l tempo che ci metterebbe chi è del mestiere, ma alla fine la qualità dell'opera è equivalente, ci sono altri lavori in cui la differenza non è il fattore tempo, ma l'esperienza e quel certo non so che che deriva da essa e che fa si che io anche in un tempo infinito non riuscirei a fare un lavoro a regola d'arte. Chi mi indica che una certa attività appartiene alla seconda ipotesi, mi fa solo un grande favore, e mi evita di fare pecionate sulla mia barca di cui poi in seguito mi pentirei
15-02-2010 22:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #49
VERNICIARE A RULLO
Cari ragazzi, a me dei messaggi privati interessa na sega, se proprio vogliamo dirla tutta, anche perchè non è che mi pagano per dare consigli in privato, ma è successo che piu di uno di 'voi' mi abbia contattato in privato per chiedermi dei suggerimenti.....e io non gli ho risposto che era un forum pubblico e i messaggi privati andrebbero aboliti, ma ho cercato di rispondere ai loro quesiti il meglio possibile, tutto qui.....io i soldi li guadagno in altro modo, non tengo la 'rubrica del piccolo fai da te'!
Siccome però, dando un suggerimento ad uno di voi, con il quale mi sono gia chiarito privatamente, è successo che si sia risentito pensando che il consigliarlo di cercare un bravo professionistaa fosse da parte mia una presa in giro, da li tutta la discussione che ne è derivata....
Vabbè, detto questo non è che mi interessi un gran chè di quello che alcuni possano pensare di me, chi mi conosce sa come sono e questo mi basta, tornando alla discussione.....mi rendo conto che per chi non ha una grossa esperienza di verniciature, mettersi a rullare uno scafo con la bicomponente è un lavoro dal risultato dubbio, Come ha ance scritto Scarface, lui ha dovuto ricarteggiare tutto e poi lucidare, un lavoro assurdo! Inoltre cito un altro esempio, tempo fa un mio conoscente aveva una barca che desiderava vendere, le fiancate erano verniciate a pennello, e facevano pena....allora gli consigliai di rifare le fiancate nuove, all'inizio era titubante perchè non voleva spensere dei soldi per una barca che doveva vendere, poi, come pensavo, con le fiancate appena verniciate...la stessa barca che era in vendita da mesi, è riuscito a venderla quasi immediatamente e ad un prezzo maggiore, ripagandosi la verniciatura, o per esempio risparmiando le spese del posto barca in caso gli fosse rimasta sul gozzo per altri mesi, etc. etc.
Quindi, a volte, anche se i poco lungimiranti possano sempre riuscire a vedere il marcio ovunque, certi consigli non sono poi cosi sballati, anzi....
Inoltre è difficile che dando anche dei buoni suggerimenti, si riesca a fare dei miracoli con le verniciature, allora vuol dire che quello tonto sono io e gli altri son tutti fenomeni, se per imparare ci ho messo degli anni e gli altri ci riescono subito!! Può anche essere!Big Grin Percui quando ho suggerito a Caricabasso di rivolgersi ad un bravo verniciatore, avevo considerato tutta una serie di cose,e non c'era l'intenzione di offenderlo, come sempre, ognuno interpreta secondo se stesso!
Alla fine poi, faccio bene quando sto zitto e non dico niente, come succede nella maggioranza dei casi, infatti il piu delle volte non intervengo nelle disussioni tecniche, anche se da dire di cose ne avrei, perchè la verniciatura non è la sola cosa che so fare, anzi...
15-02-2010 23:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scarface Offline
Amico del forum

Messaggi: 103
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #50
VERNICIARE A RULLO
anche se assurdo era voluto.
divieti del demanio, casetta attorno alla barca impossibile e portarla all'interno troppi soldi.
mi è stato suggerito apposta l'aumento di spessore con 3 mani per poter aver margine per carteggiare.
alla fine risultato dignitosissimo.
15-02-2010 23:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #51
VERNICIARE A RULLO
Si....me lo immagino, se non altro hai la soddisfazione di aver fatto da te. Anche quella è una tecnica, in questo caso però tre mani non garantiscono uno spessore sufficente a reggere carteggiatura e rilucidatura, fossi stato in te avrei abbondato, ma non prenderla come una critica(mi raccomando) non vorrei innescare ulteriori polemiche.
Inoltre io sono contrario all'abrasione dello smalto con successiva rilucidatura, la vernice non ne gode, il lucido diretto è garanzia di maggior protezione e longevità, è sempre meglio evitare questa manovra, secondo me.
Per non pensare a quanto lavoro occorre per riportare lo smalto a specchio!!! Cosa che riesce raramente, spesso ci si accontenta, specie col bianco, che perdona molto.
16-02-2010 00:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scarface Offline
Amico del forum

Messaggi: 103
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #52
VERNICIARE A RULLO
perfettamente d'accordo. del resto in mare la barca la vedo da vicino solo quando ci faccio il bagno attorno, anche questo perdona...
16-02-2010 00:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest Offline
Senior utente

Messaggi: 1.112
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #53
VERNICIARE A RULLO
Citazione:mania2 ha scritto:
Ritengo che il ricorso ai messaggi personali non abbia senso, a meno di rarissime eccezioni; questo è un forum pubblico creato per lo scambio e il confronto delle proprie idee a tutti e verso tutti e non per favorire conversazioni/informazioni private.
Ovviamente non posso che quotare Estrovelico, aggiungendo alcune cose.
Anch'io evito i MP. Per gli stessi motivi di Estro. Se dovessi tenere la rubrica della 'piccola posta', non riuscirei a fare altro.
Non mi piace dare consulenze ma condivisione a tutti di know-how. QUI.

Chi mi chiede aiuto, deve GIURARMI che mi terrà al corrente dei suoi lavori con foto, video, via skype per poter parlare a lungo gratis e cellulare per le news dal cantiere.
Se non accetta, s'attacca al tram. Facendolo gratis me lo posso permettere.

Chi fa questi lavori, e ha l'insano istinto di condividere la propria professionalita, DEVE avere anche la correttezza morale di informare che una persona priva di esperienza, che sta per infilarsi in una vicenda dove perderà tempo, denaro e nervi. Non parliamo dell'autostima.

Che poi Estro, a volte sia un pò brusco, fa parte del carattere della persona.
A me non crea problemi. Agli altri consiglio di ascoltarlo. La qualità dei suoi consigli fa ben presto dimenticare che non é un 'diplomatico sopraffino'.

Citazione:Allo stesso modo non capisco che contributo possa rappresentare il consiglio a rivolgersi ad un professionista per una data attività, senza dare, qualora si sia in grado, un personale contributo costruttivo all'argomento.
... Motivo? Fin troppo facile.
Chi ho aiutato, raramente mi ringrazia. Chi invece prende i miei consigli a 'spizzichi e bocconi' e fa per il 70% di testa sua e fa catastrofi, colpevolizza SEMPRE il mio 30%.
Dovermi difendere e dover 'spianare' questa gente, é uno dei motivi che mi fa stare 'per le mie'.

Non credo che qualcuno prenda i consigli di Albert e si faccia le vele da solo...

Le persone, quando va male qualcosa, cercano sempre qualcuno a cui dare la colpa dei propri fallimenti.
Una sana e pragmatica autocritica, é cosa rara.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2010 01:29 da Guest.)
16-02-2010 00:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #54
VERNICIARE A RULLO
Big GrinBig GrinBig Grin

Quoto, sopratutto sul fatto che io non sia un 'diplomatico sopraffino'!! ah ah ah....ma dipende dal fatto che io scrivo come se parlassi a quattrocchi, con la differenza che di solito a quattrocchi sono anche simpatico, ma attraverso la tastiera la mia verve ci perde lievemente....fino a risultare scassamaroni spesso! ah ah ah!

Ragazzi mi piacerebbe farvi trascorrere una stagione su un piazzale di un cantiere!! Ci vuole un grande equilibrio psicofisico per reggere gli armatori superespertibravissimichesanfartuttoloroetunoncapisciniente!
Vedo che Guest mi ha capito al volo....Cool
16-02-2010 00:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Baladin Offline
Senior utente

Messaggi: 2.236
Registrato: Jul 2005 Online
Messaggio: #55
VERNICIARE A RULLO
Guest..sono d'accordo con il tuo pensiero..Wink
Estro...Smile
16-02-2010 01:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Velavagando Offline
Amico del forum

Messaggi: 183
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #56
VERNICIARE A RULLO
Siamo tutti d'accordo sul fatto che Estro non volesse offendere.

Ma il punto è un altro:
anche a me (come a molti) sarebbe piaciuto conoscere i 'consigli' che Estro ha dato a max440 e Guest a Stefano58. Perché questo è lo spirito del forum.

Tutto qui.

B.V.
16-02-2010 02:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
calipso63 Offline
Amico del forum

Messaggi: 108
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #57
VERNICIARE A RULLO
Citazione:Guest ha scritto:
Citazione:Stefano58 ha scritto:
Caspita Guest, lo fai sapere anche a me di che prodotto si tratta ?TongueTongue
Ti ho mandato un MP.
Però ti raccomando una cosa. Altri hanno seguito il mio consiglio e QUALCUNO ha combinato pasticci.

La differenza é stata nei materiali. Tongue
La documentazione ti dice di utilizzare TALE fondo e TALE diluente. Rispetta le prescrizioni. Per temperature ambientali, ma anche per carte abrasive, rulli, pennelli e prodotti per pulizia accurata.
Più volte ho dovuto rimediare dei lavori, 'vittime' di diluenti universali, panni di pulizia sporchi, carte abrasive del Brico di turno, e rulli acquistati al discount...
Piuttosto compra su Internet con un pò d'anticipo. Ci sono fornitori eccezionali.
La chimica delle vernici somiglia più a papocchi alchemici...

Scusate, io condivido appieno quanto detto sia da Estrovelico (che, ahimé, ho già sfruttato in privato per un consiglio ed è stato fin troppo gentile), che da Guest. Detto ciò, visto che tra le varie cose devo anche riverniciare l'opera morta del mio Sangiovese, mi sto documentando un po'. Di prodotti buoni, leggendo le varie schede tecniche, sembra essercene parecchi in giro, per di più ho trovato fatte bene le istruzioni dell'International per quanto riguarda l'utilizzo della Perfection a rullo e pennello. Ora vi chiedo, vanno bene oppure è meglio seguire altre indicazioni. Premetto di avere una discreta manualità e di seguire le istruzioni operative che mi vengono date da chi ne sa più di me (nel mio lavoro è stato fondamentale procedere in questo modo).
Inoltre, io sto rimuovendo con la rotoorbitale la vecchia vernice che sta sfaldandosi in più punti, e nonostante il vecchio gelcoat sembri ancora bello, in alcuni punti traspare la VTR. Vi chiedo, come devo procedere per riverniciare: sottosmalto poi smalto oppure primer, sottosmalto e poi smalto?
Grazie per ogni piccolo segreto e/o spunto utile mi vorrete dare.
16-02-2010 02:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #58
VERNICIARE A RULLO
Vuoi verniciare a spruzzo? O a pennello?

ps
il perfection della international mi piace molto.
16-02-2010 03:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
HAL9001 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.912
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #59
VERNICIARE A RULLO
Citazione:rosanna65 ha scritto:
Citazione:Estrovelico ha scritto:
Ciao, hai ragione, ma le persone che frequentano i forum sono le piu svariate percui a volte si ha a che fare con persone intelligenti e sensibili, e a volte no, e siccome io non sono vincolato ad aiutare chiunque da nessun contratto, mi riservo il beneficio di evitare le persone che hanno la presunzione che tutto gli spetti di diritto e che tutti debbano esser al loro servizio!
Daltronde, anche nella vita di tutti i giorni se qualcuno ti sta sui maroni lo eviti, mentre se si dimostra ragionevole ed educato ti fai in quattro per aiutarlo.
Spesso poi è conveniente lasciare certe persone nelle loro convinzioni, libere di arrangiarsi come meglio credono, perchè non sempre è conveniente aiutarle, e parlo per esperienza.
E poi per quanto riguarda certi lavori come la verniciatura, purtroppo non ci sono tanti segreti, la differenza la fa solo la mano e la sensibilita del verniciatore, percui tramite un forum è difficile dare i consigli giusti che garantiscano un lavoro perfetto, credo che chiunque con sufficente buon senso potrebbe arrivarci, io stesso ho impiegato anni per imparare quello che so, e ancora non ho finito di impararne.
Inoltre se uno mi dice che non riesce a verniciare nemmeno a spruzzo senza evitare bucciatura e colature, gia capisco di trovarmi davanti a qualcuno a cui i miei consigli serviranno a poco, la manualita non si acquisisce su un forum....
se poi mi chiede cosa deve fare per verniciare a rullo, la cosa piu sensata che mi viene in mente è quella di consigliargli di cercare un bravo verniciatore e fare il lavoro insieme a lui, tutto sommato la spesa non sarà proibitiva, considerando che facendo cosi eviterà di buttare via tempo e materiali nel caso che facendo da se gli venisse una cagata!
Io almeno farei cosi se non fossi in grado di fare da me.
Se poi ci si offende per questo, allora ho la conferma di non essere di fronte ad una persona molto intelligente (per sua stessa ammissione) ed evito di favorirla, ma bensi lascio volentieri che pedali da se!

A leggere una persona che si vanta di essere uno dei pochi verniciatori al mondo capace di verniciare mi viene in mente un antico proverbio: ' Chi si loda s'imbroda! '
Hai per caso una laurea in verniciatura? Magari ( molto facile ) potresti essere il solito imbianchino che cerca di vendersi bene per trovare qualche pollo da spennare sul forum.
Già il fatto che dai consigli in solo in privato a chi ti pare preclude che im privato cerchi contratti di lavoro mi sembra lampante! Se vuoi stare in questa comunità di amici i consigli li dai in pubblico a tutti altrimenti non è un posto adatto a te.
Il fatto poi che la tua firma riporti : ' VIENI AVANTI CRETINO ' significa che tutti i tuoi interlocutori dovrebbero essere dei cretini o sei tu l'unico cretino che viene avanti a sparare sciocchezze? Datti una regolata emerito sconosciuto altrimenti penso che presto se non te ne vai da solo ti ci manderanno.....

Pregherei anche te di darti una regolata, grazie Smile

In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
16-02-2010 03:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest Offline
Senior utente

Messaggi: 1.112
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #60
VERNICIARE A RULLO
Citazione:Velavagando ha scritto:
[anche a me (come a molti) sarebbe piaciuto conoscere i 'consigli' che Estro ha dato a max440 e Guest a Stefano58. Perché questo è lo spirito del forum.
L'unica cosa che ho passato a Stefano 58 in MP é esclusivamente il link della brochure dello smalto che uso.
Forse ce ne sono anche di migliori, ma io conosco quello, ci ho 'fatto la mano' e mi ha sempre dato il risultato che mi aspettavo.
Quindi posso aiutare chi lo usa.
Nessun ' sentito dire'. Solo mie esperienze dirette, (leggasi: Ci ho già sbattuto il nuso io. Non serve che lo facciate anche voi).

Inoltre ho dato a Stefano la mia disponibilità ad aiutarlo via telefono 'al momento buono'... e di riportare qui l'esperienza per conoscenza di tutti. Come nello spirito del Forum.

Concedimi di rispettare le regole del Forum, e di non citare apertamente prodotti commerciali.
Mandagli un MP ... e fattelo mandare da lui! Noterai una certa coincidenza...Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2010 03:58 da Guest.)
16-02-2010 03:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  verniciare mobili interni con zone schiarite dal sole giulo 28 1.686 06-03-2024 09:45
Ultimo messaggio: Dato
  paglioli verniciare giulo 13 1.039 06-01-2024 13:17
Ultimo messaggio: WM@
  Gelcoat a rullo acquafredda 34 9.732 26-11-2023 18:42
Ultimo messaggio: meteodreamer
  supporti motore acciaio inox 316 - verniciare o no Nico Ivory 2 466 05-09-2023 17:37
Ultimo messaggio: Nico Ivory
  Cambio tende a rullo passo uomo Masmau 8 1.240 20-06-2023 09:27
Ultimo messaggio: francito
  Verniciare Legno paolo_vela 2 578 02-05-2023 15:28
Ultimo messaggio: clavy
  Verniciare l'ancora acquafredda 23 10.845 01-04-2023 12:37
Ultimo messaggio: gava
  Rullo e pennello minicone 17 1.822 24-03-2023 22:44
Ultimo messaggio: minicone
  verniciare l'okoumè gourmet 9 1.158 12-08-2022 14:24
Ultimo messaggio: zarzero3
  togliere la tappezzeria e verniciare giobar 49 12.284 16-05-2022 10:22
Ultimo messaggio: Malandrino

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)