Rispondi 
VERNICIARE A RULLO
Autore Messaggio
calipso63 Offline
Amico del forum

Messaggi: 108
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #61
VERNICIARE A RULLO
Citazione:Estrovelico ha scritto:
Vuoi verniciare a spruzzo? O a pennello?

ps
il perfection della international mi piace molto.

pensavo a rullo e pennello, come da indicazioni international. Tieni conto che sono all'aperto.
PS: vi prometto che a fine lavori (chissà quando!) posterò un po' di foto sui risultati ottenuti, sperando di non fare una figuraccia!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2010 03:59 da calipso63.)
16-02-2010 03:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
HAL9001 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.912
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #62
VERNICIARE A RULLO
Citazione:Guest ha scritto:
Citazione:Velavagando ha scritto:
[anche a me (come a molti) sarebbe piaciuto conoscere i 'consigli' che Estro ha dato a max440 e Guest a Stefano58. Perché questo è lo spirito del forum.
L'unica cosa che ho passato a Stefano 58 é il link della brochure dello smalto che uso.
Forse ce ne sono anche di migliori, ma io conosco quello, ci ho 'fatto la mano' e mi ha sempre dato il risultato che mi aspettavo. Quindi posso aiutare chi lo usa.
Inoltre ho dato a Stefano la mia disponibilità ad aiutarlo via telefono 'al momento buono'... e di riportare qui l'esperienza per conoscenza di tutti. Come nello spirito del Forum.

Concedimi di rispettare le regole del Forum, e di non citare apertamente prodotti commerciali. Mandagli un MP ... e fattelo mandare da lui!

Guest approfitto del tuo messaggio, per precisare una cosa: puoi tranquillamente illustrarci il prodotto, perche' sono sicuro come tanti altri, che non sei un rappresentante o rivenditore, in cerca di clienti, ma lo citeresti solo per informazione utile a tutti gli utenti. Quindi in realta' come tante altre volte (io stesso spesso in buona fede, per mia conoscenza ho 'pubblicizzato' prodotti) si puo' benissimo citare questo o quello, poi chi e' in malafede e lo fa per un ipotetico guadagno, lo sappiamo valutare e raguardire nel caso Smile

In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
16-02-2010 03:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest Offline
Senior utente

Messaggi: 1.112
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #63
VERNICIARE A RULLO
Citazione:HAL9001 ha scritto:
[Guest approfitto del tuo messaggio, per precisare una cosa: puoi tranquillamente illustrarci il prodotto, perche' sono sicuro come tanti altri, che non sei un rappresentante o rivenditore, in cerca di clienti, ma lo citeresti solo per informazione utile a tutti gli utenti. Quindi in realta' come tante altre volte (io stesso spesso in buona fede, per mia conoscenza ho 'pubblicizzato' prodotti) si puo' benissimo citare questo o quello, poi chi e' in malafede e lo fa per un ipotetico guadagno, lo sappiamo valutare e raguardire nel caso Smile
Come ho sempre detto. la parola dei Moderatori per me é Legge.

http://www.yachtpaint.com/italy/general/...eaflet.pdf
Notate che é la stessa che ha consigliato Estrovelico, quindi abbiamo avuto la stessa impressione positiva del prodotto.

Nella brochure c'é anche TUTTA la procedura di applicazione, dalla stuccatura, alla levigatura, all'applicazione del fondo. In realtà lo smalto é l'ultima cosa.

Quando lo comprate, vi danno un CD con i video che illustrano passo.passo la realizzazione. E prima ancora di comprarla, ve li potete liberamente scaricare dal loro sito. Vi fate un'idea REALE del lavoro che state per affrontare. (come dire: poi non dite che non vi avevamo avvisato :coolSmile

Se ce no sono di migliori, proponete!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2010 04:14 da Guest.)
16-02-2010 04:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
HAL9001 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.912
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #64
VERNICIARE A RULLO
Citazione:Guest ha scritto:
Citazione:HAL9001 ha scritto:
[Guest approfitto del tuo messaggio, per precisare una cosa: puoi tranquillamente illustrarci il prodotto, perche' sono sicuro come tanti altri, che non sei un rappresentante o rivenditore, in cerca di clienti, ma lo citeresti solo per informazione utile a tutti gli utenti. Quindi in realta' come tante altre volte (io stesso spesso in buona fede, per mia conoscenza ho 'pubblicizzato' prodotti) si puo' benissimo citare questo o quello, poi chi e' in malafede e lo fa per un ipotetico guadagno, lo sappiamo valutare e raguardire nel caso Smile

Come ho sempre detto. la parola dei Moderatori per me é Legge.

http://www.yachtpaint.com/italy/general/...eaflet.pdf
Notate che é la stessa che ha consigliato Estrovelico, quindi abbiamo avuto la stessa impressione positiva del prodotto.

Nella brochure c'é anche TUTTA la procedura di applicazione, dalla stuccatura, alla levigatura, all'applicazione del fondo. In realtà lo smalto é l'ultima cosa.

Quando lo comprate, vi danno un CD con i video passo per passo della realizzazione. E prima ancora di comprarla, ve li potete liberamente scaricate dal loro sito. Vi fate un'idea del lacoro.

Se ce no sono di migliori, proponete!

Grazie Guest, come al solito utile e prezioso al forum Smile

P.S:
A propo' hai letto il mio messaggio ?

In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
16-02-2010 04:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #65
VERNICIARE A RULLO
Citazione:calipso63 ha scritto:
Citazione:Estrovelico ha scritto:
Vuoi verniciare a spruzzo? O a pennello?

ps
il perfection della international mi piace molto.

pensavo a rullo e pennello, come da indicazioni international. Tieni conto che sono all'aperto.
PS: vi prometto che a fine lavori (chissà quando!) posterò un po' di foto sui risultati ottenuti, sperando di non fare una figuraccia!


Non preoccuparti per la figuraccia,sicuramente avrai fatto del tuo meglio, e poi in foto qualsiasi verniciatura tu faccia sembrerà sempre bella, le magagne non si vedono!Big Grin
L'International è un buon smalto, la mia seconda scelta dopo Awlgrip, che costa molto di piu ma data a rullo e pennello dilata talmente tanto che pare veramente spruzzata.
Con la International l'ideale sarebbe verniciare in due, uno davanti a stenderla con il rullo e uno dietro a ripassarla con il pennello, per correre via veloci.
16-02-2010 04:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
calipso63 Offline
Amico del forum

Messaggi: 108
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #66
VERNICIARE A RULLO
Citazione:Estrovelico ha scritto:
Citazione:calipso63 ha scritto:
Citazione:Estrovelico ha scritto:
Vuoi verniciare a spruzzo? O a pennello?

ps
il perfection della international mi piace molto.

pensavo a rullo e pennello, come da indicazioni international. Tieni conto che sono all'aperto.
PS: vi prometto che a fine lavori (chissà quando!) posterò un po' di foto sui risultati ottenuti, sperando di non fare una figuraccia!


Non preoccuparti per la figuraccia,sicuramente avrai fatto del tuo meglio, e poi in foto qualsiasi verniciatura tu faccia sembrerà sempre bella, le magagne non si vedono!Big Grin
L'International è un buon smalto, la mia seconda scelta dopo Awlgrip, che costa molto di piu ma data a rullo e pennello dilata talmente tanto che pare veramente spruzzata.
Con la International l'ideale sarebbe verniciare in due, uno davanti a stenderla con il rullo e uno dietro a ripassarla con il pennello, per correre via veloci.

Quindi se non si è in due è meglio fare solo con pennello e lasciar perdere il rullo?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2010 16:56 da calipso63.)
16-02-2010 15:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mania2 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.449
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #67
VERNICIARE A RULLO
Citazione:Guest ha scritto:
Citazione:mania2 ha scritto:
Ritengo che il ricorso ai messaggi personali non abbia senso, a meno di rarissime eccezioni; questo è un forum pubblico creato per lo scambio e il confronto delle proprie idee a tutti e verso tutti e non per favorire conversazioni/informazioni private.
Ovviamente non posso che quotare Estrovelico, aggiungendo alcune cose.
Anch'io evito i MP. Per gli stessi motivi di Estro. Se dovessi tenere la rubrica della 'piccola posta', non riuscirei a fare altro.
Non mi piace dare consulenze ma condivisione a tutti di know-how. QUI.

Chi mi chiede aiuto, deve GIURARMI che mi terrà al corrente dei suoi lavori con foto, video, via skype per poter parlare a lungo gratis e cellulare per le news dal cantiere.
Se non accetta, s'attacca al tram. Facendolo gratis me lo posso permettere.

Chi fa questi lavori, e ha l'insano istinto di condividere la propria professionalita, DEVE avere anche la correttezza morale di informare che una persona priva di esperienza, che sta per infilarsi in una vicenda dove perderà tempo, denaro e nervi. Non parliamo dell'autostima.

Che poi Estro, a volte sia un pò brusco, fa parte del carattere della persona.
A me non crea problemi. Agli altri consiglio di ascoltarlo. La qualità dei suoi consigli fa ben presto dimenticare che non é un 'diplomatico sopraffino'.

Citazione:Allo stesso modo non capisco che contributo possa rappresentare il consiglio a rivolgersi ad un professionista per una data attività, senza dare, qualora si sia in grado, un personale contributo costruttivo all'argomento.
... Motivo? Fin troppo facile.
Chi ho aiutato, raramente mi ringrazia. Chi invece prende i miei consigli a 'spizzichi e bocconi' e fa per il 70% di testa sua e fa catastrofi, colpevolizza SEMPRE il mio 30%.
Dovermi difendere e dover 'spianare' questa gente, é uno dei motivi che mi fa stare 'per le mie'.

Non credo che qualcuno prenda i consigli di Albert e si faccia le vele da solo...

Le persone, quando va male qualcosa, cercano sempre qualcuno a cui dare la colpa dei propri fallimenti.
Una sana e pragmatica autocritica, é cosa rara.
Pur essendo in parte di opinione diversa, apprezzo le risposte sia di Estro che di Guest, che hanno pacatamente espresso le loro ragioni e li invito a non colpevolizzarsi per l'incapacità altruiBig GrinBig GrinBig Grin.
16-02-2010 16:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #68
VERNICIARE A RULLO
Domanda cretina: va bene i rullini, ma il pennello, visto che non si può usare roba scadente che perde il pelo, quando ti fermi e si secca, come bisogna procedere? tipo, lo lascio in un recipiente con il diluente, con acqua, lo pulisco e lo ascigo, aspetto che sia secco, lo pulisco intanto che è fresco, lo butto ecc...Big Grin
16-02-2010 18:19
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giampaolo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.010
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #69
VERNICIARE A RULLO
professionisti contro dilettanti...che partità!Big Grin
scherzi a parte io sono uno di quelli che per necessità si fa tutto, o quasi, da solo...e si accontenta in quanto l'estetica è l'ultimo dei problemi.
Pensavo di rifare le fiancate (per mia fortuna alte solo 80cm) e ormai col rullo ho una certa mano
Pensavo allo spruzzo questa volta ma lette le opinioni dei 'professori' (lo dico con simpatia eh...) mi sta passando la voglia e giustamente sarebbe sciocco buttare all'aria quel po' di esperienza che ho maturato con il rullo.
La mia opinione da dilettante è che non ci sia miglior vernice della international, la perfection in particolare.
E' proprio quella giusta per un principiante perchè riempie, si stende bene, non fa bolle e insomma 'perdona' parecchio.
Poi se andate sul sito yachtpaint come giustamente ha indicato guest potete vedere i video di come tecnicamente va passato il rullo iniseme a una passata di pennello per stendere la vernice.
Il probelma è che si dovrebbe essere in due (meglio)
Ecco perchè come già detto la preparazione è FONDAMENTALE!
L'ultima estate ho dovuto verniciare il mio rollbar ma sapevo già di dover andare di fretta e quindi ho scientificamente preso la classica 'bucciata', ma ho messo diverse mani in modo da questa estate carteggiarla e lucidarla
Poi ho passato una rullata sulla vernice stanca dei gavoni dove però questa era si vecchia ma molto liscia...risultato: col solo rullo eccezionale, come per confermare che se la base è ottima, il rullo insieme ad un'ottima e costosa vernice risolve tanti problemi
Un'ultima cosa, io ancheper il primer ho sempre usato i rulli senza peli, ma quelli sintetici a spugna bianca praticamente uniforme senza nessuna microporosità
bv
g

sailyx.com/blog
"Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita." (W. Allen)
16-02-2010 18:20
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurizio.bergozza Offline
Amico del forum

Messaggi: 369
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #70
VERNICIARE A RULLO
Citazione:zankipal ha scritto:
Domanda cretina: va bene i rullini, ma il pennello, visto che non si può usare roba scadente che perde il pelo, quando ti fermi e si secca, come bisogna procedere? tipo, lo lascio in un recipiente con il diluente, con acqua, lo pulisco e lo ascigo, aspetto che sia secco, lo pulisco intanto che è fresco, lo butto ecc...Big Grin

guarda qui ... dovresti trovare risposta

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=33892
16-02-2010 20:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
calipso63 Offline
Amico del forum

Messaggi: 108
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #71
VERNICIARE A RULLO
Scusate ma i video che dite sulla verniciatura dove si trovano?
SadsmileySadsmileySadsmileySadsmileySadsmileySadsmiley

Io sul sito http://www.yachtpaint.com/italy/default.asp non trovo nulla.
16-02-2010 20:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pieros Offline
Amico del forum

Messaggi: 821
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #72
VERNICIARE A RULLO
Citazione:calipso63 ha scritto:
Scusate ma i video che dite sulla verniciatura dove si trovano?
SadsmileySadsmileySadsmileySadsmileySadsmileySadsmiley

Io sul sito http://www.yachtpaint.com/italy/default.asp non trovo nulla.

Clicca su 'perfection' - a dx trovi l'elenco dei video !
Ciao
16-02-2010 20:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
calipso63 Offline
Amico del forum

Messaggi: 108
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #73
VERNICIARE A RULLO
Citazione:pieros ha scritto:
Citazione:calipso63 ha scritto:
Scusate ma i video che dite sulla verniciatura dove si trovano?
SadsmileySadsmileySadsmileySadsmileySadsmileySadsmiley

Io sul sito http://www.yachtpaint.com/italy/default.asp non trovo nulla.

Clicca su 'perfection' - a dx trovi l'elenco dei video !
Ciao

Non vogliono farmi imparare! Adesso che li ho trovati... mi danno sempre il messaggio: impossibile contattare il server!!!SadsmileySadsmileySadsmileySadsmileySadsmiley
16-02-2010 20:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gaggetto Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 34
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #74
VERNICIARE A RULLO
Ciao a tutti, e per verniciare l'albero di alluminio? Voglio dire, considerando che sfilarlo e farlo nel piazzale ha un costo considerevole (18 m) pensate sia una follia farlo dal banzigo? In fondo lo farei (tutto) solo per eliminare le zone dove le correnti mi hanno fatto fiorire la vernice originale (15 anni) ovviamente smontando l'attrezzatura che causa la fioritura. Penso anche che, aldilà dei primi metri, sia difficile notare imperfezioni in....'quota'. Ritenete sia più complicato che vaste superfici piane (leggi opera morta)?
Grazie a tutti
16-02-2010 21:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pieros Offline
Amico del forum

Messaggi: 821
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #75
VERNICIARE A RULLO
per calipso63
Da me si vedono ...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2010 21:06 da pieros.)
16-02-2010 21:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gaggetto Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 34
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #76
VERNICIARE A RULLO
Scusate intendo a rullo.
16-02-2010 21:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pieros Offline
Amico del forum

Messaggi: 821
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #77
VERNICIARE A RULLO
Citazione:gaggetto ha scritto:
Ciao a tutti, e per verniciare l'albero di alluminio? Voglio dire, considerando che sfilarlo e farlo nel piazzale ha un costo considerevole (18 m) pensate sia una follia farlo dal banzigo? In fondo lo farei (tutto) solo per eliminare le zone dove le correnti mi hanno fatto fiorire la vernice originale (15 anni) ovviamente smontando l'attrezzatura che causa la fioritura. Penso anche che, aldilà dei primi metri, sia difficile notare imperfezioni in....'quota'. Ritenete sia più complicato che vaste superfici piane (leggi opera morta)?
Grazie a tutti
Per me è una pazzia!
Come fai a girarci intorno attaccato ad una drizza con sartie e crociette montate ?
Poi, ci pensi a quante ore devi stare appeso ?
Non so che barca hai e quanti anni ha, ma io lo farei tirare giù, smonterei e controllerei tutto: drizze, pulegge,sartie e relativi attacchi e impiombature.
Pulizia dell'albero aggrappante e smalto e rimontaggio ...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2010 21:18 da pieros.)
16-02-2010 21:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scud Offline
Senior utente

Messaggi: 4.921
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #78
VERNICIARE A RULLO
Citazione:gaggetto ha scritto:
Ciao a tutti, e per verniciare l'albero di alluminio? Voglio dire, considerando che sfilarlo e farlo nel piazzale ha un costo considerevole (18 m) pensate sia una follia farlo dal banzigo? In fondo lo farei (tutto) solo per eliminare le zone dove le correnti mi hanno fatto fiorire la vernice originale (15 anni) ovviamente smontando l'attrezzatura che causa la fioritura. Penso anche che, aldilà dei primi metri, sia difficile notare imperfezioni in....'quota'. Ritenete sia più complicato che vaste superfici piane (leggi opera morta)?
Grazie a tutti

un conto é riprendere fioriture e/o scorticature ed un'altro riverniciarlo. Io non lo farei con l'albero su. Poi se vuoi eliminare le fioriture devi anche microsabbiare per togliere l'ossido.

Scud
16-02-2010 21:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest Offline
Senior utente

Messaggi: 1.112
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #79
VERNICIARE A RULLO
Citazione:gaggetto ha scritto:
Ciao a tutti, e per verniciare l'albero di alluminio? Voglio dire, considerando che sfilarlo e farlo nel piazzale ha un costo considerevole (18 m) pensate sia una follia farlo dal banzigo? In fondo lo farei (tutto) solo per eliminare le zone dove le correnti mi hanno fatto fiorire la vernice originale (15 anni) ovviamente smontando l'attrezzatura che causa la fioritura. Penso anche che, aldilà dei primi metri, sia difficile notare imperfezioni in....'quota'. Ritenete sia più complicato che vaste superfici piane (leggi opera morta)?
Grazie a tutti
Verniciare l'alluminio richiede una preparazione con primer aggrappante. Impossibile da fare con l'albero in sede.
Oltretutto la fioritura implica degradazione della superficie. Va carteggiato o sabbiato, e primerizzato.
Io addirittura faccio saltare i rivetti dell'attrezzatura e poi abbondo di duralac post verniciatura.
Se credi che così sia complicato, non hai idea di cosa sia verniciare dal bansigo.

L'unico problema é quello da te citato del costo dells gru per disalberare. Poi 15 metri non sono così tanti.. Per rialberare correttamente ci sono adeguati trucchetti.

Se vuoi tentare il lavoro 'on site', vai su armato di raschietto e carta abrasiva. Controlla bene le fioriture (che non siano in punti critici) e poi prova ad applicare l'aggrappante. Di solito é di un color verdolino. Lascia asciugare e poi torna su.
Se grattando delicatamente con 320 il primer non da segno di sfaldarsi e ti resta sulla carta SOLO sotto forma di polvere, prova a darci di smalto SOLO nella zona danneggiata. E sfumalo...
Per farti un'idea del lavoro di riverniciatura totale, prendi del buon polish da carrozziere e lucida a sfumare per un metro intorno al 'bieco' da te fatto, visto che dubito che l'albero e la pezza avranno lo stesso colore.
Vedrai quanto complicato e faticoso sia...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2010 22:25 da Guest.)
16-02-2010 22:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #80
VERNICIARE A RULLO
Citazione:zankipal ha scritto:
Domanda cretina: va bene i rullini, ma il pennello, visto che non si può usare roba scadente che perde il pelo, quando ti fermi e si secca, come bisogna procedere? tipo, lo lascio in un recipiente con il diluente, con acqua, lo pulisco e lo ascigo, aspetto che sia secco, lo pulisco intanto che è fresco, lo butto ecc...Big Grin

Paolo....lassa ste e nu toca nint!!! Prepara tutto che te la vengo a spruzzare io! Big Grin
Oppure al momento fammi uno squillo che ti di due dritte per benino.
17-02-2010 00:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  verniciare mobili interni con zone schiarite dal sole giulo 28 1.689 06-03-2024 09:45
Ultimo messaggio: Dato
  paglioli verniciare giulo 13 1.040 06-01-2024 13:17
Ultimo messaggio: WM@
  Gelcoat a rullo acquafredda 34 9.746 26-11-2023 18:42
Ultimo messaggio: meteodreamer
  supporti motore acciaio inox 316 - verniciare o no Nico Ivory 2 466 05-09-2023 17:37
Ultimo messaggio: Nico Ivory
  Cambio tende a rullo passo uomo Masmau 8 1.242 20-06-2023 09:27
Ultimo messaggio: francito
  Verniciare Legno paolo_vela 2 578 02-05-2023 15:28
Ultimo messaggio: clavy
  Verniciare l'ancora acquafredda 23 10.851 01-04-2023 12:37
Ultimo messaggio: gava
  Rullo e pennello minicone 17 1.824 24-03-2023 22:44
Ultimo messaggio: minicone
  verniciare l'okoumè gourmet 9 1.163 12-08-2022 14:24
Ultimo messaggio: zarzero3
  togliere la tappezzeria e verniciare giobar 49 12.290 16-05-2022 10:22
Ultimo messaggio: Malandrino

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)