Rispondi 
Trasporto barche/ consigli
Autore Messaggio
tix Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 62
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #1
Trasporto barche/ consigli
Salve a tutti,
c'è qualcuno che mi sa dare indicazioni di spesa( a spanne, al km) per trasportare, su strada, una barca della larghezza di tre metri al baglio massimo di tre metri?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-12-2011 00:30 da Trixarc.)
16-02-2010 02:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurob Offline
Amico del forum

Messaggi: 866
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #2
Trasporto barche/ consigli
Molto a spanne (dipende se il trasportatore è vicino a casa tua) sei sui 3 euri al km.
Puoi arrotondare se paghi una certa cifra in contanti e fatturi meno, ma molto dipende se il trasportatore è: 1° vicino a casa tua o al luogo di trasporto della barca
2° non fa un viaggio a vuoto, cioè viaggia carico sia all'andata che al ritorno,auguri.
Ma dov'è stà barca, non puoi fare via mare?
16-02-2010 02:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sound Offline
Amico del forum

Messaggi: 156
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #3
Trasporto barche/ consigli
Nel 2009, per una barca di 9 x 3 metri, ho ricevuto preventivi di circa 5 euro al km IVA esclusa. Trasporto esclusivo e assicurato.
Se possibile, meglio via mare. Se ci si imbarca con lo skipper è sicuramente più divertente e forse si risparmia anche qualcosa.
16-02-2010 03:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mikb69 Offline
Amico del forum

Messaggi: 287
Registrato: May 2005 Online
Messaggio: #4
Trasporto barche/ consigli
Ciao,
non è possibile dare con esattezza il costo al KM anche perchè per i tre metri di larghezza non bastano per capire il tragitto da fare. serve conoscere l'ingombro massimo in altezza.
Da li bisogna richiedere i permessi (italia su italia) o se devi fare un internazionale (es. Francia) bisogna richedere dei permessi anche in Francia e poi dei permessi internazionali...
Questo questo ha dei costi molto variabili (es. il trasporatore fa trasporti ripetitivi, vengono richiesti in maniera urgente, ecc.)
Una volta ottenuti i permessi bisogna conoscere il tragitto che Polizia stradale o gendarmeria danno (non sempre, anzi quasi mai, il più breve).
insomma sempre un terno al lotto....

da dove a dove devi portare la tua barca? che barca è?

Mik
16-02-2010 04:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Butler Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.561
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #5
Trasporto barche/ consigli
Metti di dover trasportarla per 500 km allora devi calcolare anche il ritorno per un totale di 1000 km, se non superi i m 2,55 di larghezza potresti trovare anche chi ti chiede al massimo 1 euro e mezzo a km. Se la larghezza è superiore allora ti possono chiedere anche il doppio. Questi prezzi valgono se il mezzo viaggia sempre carico, cioè se chiedi un trasporto 'in combinazione' accettando che la data venga decisa dal trasportatore.

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
16-02-2010 04:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
subjoker Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 74
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #6
Trasporto barche/ consigli
Un paio di anni fà ho portato la mia barca dalla Francia al cantiere a Treviso, e poi dal cantiere al mare Jesolo(VE). Mi sono fatto un pò d'esperienza, posso dirti che purtroppo i fuori misura sono discorsi a parte non esiste prezzo a km in quanto trattasi di trasporto eccezionale e sono soggetti a permessi e scorte varie.
Se realmente sei al di sotto dei 3 m di larghezza e non superi i 3,50m d'altezza(non sono certo dell'altezza ma non dovrebbe essere un problema)dovresti essere a cavallo in quanto non devi richiedere i permessi per il trasporto eccezionale, in quanto fino ai 3 metri ci sono degli autotrasportatori che hanno dei permessi fissi, risparmiando notevolmente sui tempi e sul prezzo. Io purtroppo avevo 3.25 e non ti dico l'importo della fattura.
Un consiglio, inizia a chiamare un pò di autotrasportatori e fatti fare i preventivi, e contratta, ti arriveranno preventivi con delle differenze da non credere, non accettare il primo prezzo, io alla fine ho recuperato quasi un 20%.
I discorsi del camion combinato con altri trasporti è verissimo ma spesso difficilmente applicabile e talvolta lo stesso autotrasportatore non te lo dice.
Altra cosa da fare attenzione è l'assicurazione, generalmente hanno un'assicurazione, tipo 8/10 € al kg del manufatto trasportato, quindi se la tua barca ha un certo valore metti in conto di dover fare anche l'assicurazione, ed anche li fatti fare l'offerta sia dall'autotrasportatore che direttamente da qualche agezia assicurativa, non tutte però fanno questo tipo di assicurazioni.
E comunque non ti fidare del prezzo più basso fatti un'idea del trasportatore.
Se ti posso essere utile in qualche maniera, chiedi pure.
16-02-2010 07:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mikb69 Offline
Amico del forum

Messaggi: 287
Registrato: May 2005 Online
Messaggio: #7
Trasporto barche/ consigli
dimenticavo se ti serve posso darti qualche dritta io ne devo trasportare mediamente 10/15 ogni anno
16-02-2010 18:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Oceanis Offline
Amico del forum

Messaggi: 599
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #8
Trasporto barche/ consigli
Citazione:Messaggio di tix
Salve a tutti,
c'è qualcuno che mi sa dare indicazioni di spesa( a spanne, al km) per trasportare, su strada, una barca della larghezza di tre metri al baglio massimo di tre metri?

Buon giorno,

La quotazione per il trasporto da lei richiesto è di € 3.500,00 in attesa di un suo gentile cenno di riscontro porgo i miei piu' cordiali saluti.

Alle seguenti condizioni :
Modalità : A SPOT …
Franchigia : 2 ore carico/ 2 ore scarico …
Preavviso : 22 – 25 gg. data ordine
Incluso : perm. – scorte – assistenza tecnica – ass.ne limiti CMR con massimale €. 300.000,00



questo è il preventivo che mi è stato fatto per trasportare 10,5 mt di barca da venezia a la spezia

è una ditta di traporti specializzata di capodistria. sono molto gentili e disponibili.

se ti interessa ti posso dare per MP i riferimenti

ciao
16-02-2010 22:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
apo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 27
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #9
Trasporto barche/ consigli
9,36 m x 2,90 m e 600 km ho speso 1700 euro (trasporto eccezionale senza scorta).
Avevo preventivi anche molto differenti, bisogna valutare la disponibilità ed il carico di lavoro del trasportatore.
16-02-2010 23:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tix Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 62
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #10
Trasporto barche/ consigli
Grazie a tutti per la disponibilità. Chi ha numeri di telefono o indicazioni di ditte da darmi mi fa un grosso piacere. Purtroppo non è possibile il trasporto via mare. Devo valutare se ha senso spendere una barca..... di soldi per prendere un rottame da sistemare. La mia barca è in acqua ai lidi ferraresi, ma mi piacerebbe riportare in vita qualche rottame e forse ne ho trovato uno.
In particolare apo è quello che si avvicina maggiormente alle mie esigenze. quindi se mi dai il numero della ditta che ti ha fatto il trasporto poi li contatto.
grazie ancora a tutti
17-02-2010 02:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davidevet Offline
Senior utente

Messaggi: 1.409
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #11
Trasporto barche/ consigli
Per portare la barca da rimini a pisa (10.60x3.48) spesi 3500.- nel 2008. La ditta è Garavini di Ravenna, preciso e attento. Il prezzo ha molte variabili, per esempio in tempo di regate tipo barcolana c'è la possibilità di trovare un carico anche per il ritorno e allora puoi risparmiare qualcosa. BV!
17-02-2010 02:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marinaio della Domenica Offline
Banned

Messaggi: 99
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #12
Trasporto barche/ consigli
trasporto Oceanis 31 da port frejus ad anzio via barcellona ad aprile 2009 7500 euro
17-02-2010 03:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
apo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 27
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #13
Trasporto barche/ consigli
Citazione:tix ha scritto:

In particolare apo è quello che si avvicina maggiormente alle mie esigenze. quindi se mi dai il numero della ditta che ti ha fatto il trasporto poi li contatto.
grazie ancora a tutti

Ti ho inviato i numeri in messaggio privato.
02-03-2010 01:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
riccardo1968 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 19
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #14
Trasporto barche/ consigli
Bocca di Magra - monfalcone euro 2.400 all inclusived per Bavaria 32 da una ditta di trasporti di Sirmione (vaòe se non hai fretta e aspetti che loro abbiano un abbinamento per il ritorno).
02-03-2010 01:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  modulo 72 trasporto godzilla75 4 1.019 18-09-2020 10:25
Ultimo messaggio: godzilla75
  Roll bar e barche a vela GRECALE I 14 2.228 24-06-2019 01:33
Ultimo messaggio: bobspiderman
  Barche delaminate... motumare 35 7.567 22-06-2015 22:21
Ultimo messaggio: Francesco74
  trasporto barca oxum 1 2.989 14-11-2014 00:46
Ultimo messaggio: irruenza
Smile Trasporto barca Black Soul 0 1.999 24-06-2013 06:28
Ultimo messaggio: Black Soul
  Trasporto barca Black Soul 33 8.333 23-06-2013 02:52
Ultimo messaggio: Black Soul
  Ma ste' barche con l'osmosi quando affondano? ziodoc 43 13.430 24-09-2012 20:57
Ultimo messaggio: svarzi
  Lavori su barche n/a 2 1.749 13-09-2012 20:30
Ultimo messaggio: st00042
  Trasporto su gomma di vela? vaimo 8 3.013 22-08-2012 00:48
Ultimo messaggio: vaimo
  trasporto tangone Juan 15 3.661 23-05-2012 22:02
Ultimo messaggio: Juan

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)