Rispondi 
Raccordi gas - problema risolto
Autore Messaggio
enzo Offline
Amico del forum

Messaggi: 594
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #21
Raccordi gas - problema risolto
Citazione:enzo ha scritto:
Stesso problema. Risolto in un negozio di ricambi agricoli dove impiombono i tubi ad alta pressione su misura, li usano per gli impianti idraulici.
perchè io cosa ti avevo scritto.
03-03-2010 02:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggi: 3.960
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #22
Raccordi gas - problema risolto
Citazione:enzo ha scritto:
Citazione:enzo ha scritto:
Stesso problema. Risolto in un negozio di ricambi agricoli dove impiombono i tubi ad alta pressione su misura, li usano per gli impianti idraulici.
perchè io cosa ti avevo scritto.

Si, scusa dimenticavo di dire che la dritta è stata la tua ma inizialmente non l'avevo presa in considerazione xchè non avevo idea di dove andare a trovare uno che facesse sti lavorì.
Poi per puro caso mi sono trovato ad Altamura (BA) un capannone con la scritta 'tubi ad alta pressione' e mi sono ricordato del tuo consiglio...... 2828
03-03-2010 05:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pigro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 1
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #23
Raccordi gas - problema risolto
Buongiorno a tutti
sono nuovo del forum, volevo chiedervi se potete aiutarmi a risovere anche a me lo stesso vostro problema.
Ho un Clipper 321 con lo stesso tubo scaduto nel 2008, sono circa 2 mesi che provo a girare per tutta Roma ma senza buon fine e ho visto che siete riusciti a risolvere il problema a costo zero.
Sapete indicarmi dove potrei acquistarlo su la piazza di Roma o in alternativa ordinarlo online?
Grazie anticipatamente
15-06-2010 17:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rizzori Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 54
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #24
Raccordi gas - problema risolto
Ho anche io questo spinoso problema...

nel mio caso però (Beneteau Oceanis 361) il raccordo di 80 cm della Gok presente sottocoperta fra il tubo di rame e il fornello è di tipo maschio-maschio, mentre in commercio si trovano mascio-femmina...

Sono indeciso se tagliare il tubo di rame presente nella barca in modo da togliere l'oliva e fissare il tubo con una semplice fascetta

Cosa mi consigliate?
Qualcuno ha provato ad ordinare i raccordi di ricambio alla Beneteau?
01-06-2011 18:23
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rizzori Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 54
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #25
Raccordi gas - problema risolto
allego le foto del raccordo in questione:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
01-06-2011 18:29
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.060
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #26
Raccordi gas - problema risolto
Questi hanno tutti i tipi :

http://www.svb24.com/index.php?sid=2ca5e...pageid=152

http://www.svb24.com/index.php?sid=2ca5e...s&anid=467
01-06-2011 21:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RMV2605D Offline
Senior utente

Messaggi: 4.350
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #27
Raccordi gas - problema risolto
Nel seguente 3d avevo illustrato quanto fatto per sostituire i tubi del gas scaduti da 20 anni e fare contento il RINA:

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=43266

Big GrinBig GrinBig Grin
01-06-2011 23:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rizzori Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 54
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #28
Wink Raccordi gas - problema risolto
Grazie a questo magnifico forum e a tutti i vostri commenti anche io ho risolto spendendo solo pochi Euro...+ un graffione sulla mano! Ma ho l'antitetanicaCool.

Ad ogni modo ho fatto come diceva Mike: tagliata e strappata la piombatura, è rimasto il portagomma dove ho presentato il tubo nuovo e serrato il tutto con una fascetta.
E pensare che i vari rimessaggi e negozzi mi stavano già facendo fare un ordine alla Beneteau...

Sono commosso, senza questo Forum non c'e l'avrei mai fatta! Palla 8
02-06-2011 05:35
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rizzori Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 54
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #29
Smile Raccordi gas - problema risolto
ops: 'negozi', non 'negozzi'.
02-06-2011 05:37
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #30
Raccordi gas - problema risolto
alla fine mi sono reso conto di avere un problema analogo: le mie bombole in vetroresina hanno un attacco con un passo sinistrorso e inglese, di misura strana ( diametro 22), impossbile da trovare in italia. Questo e'crimpato al regolatore, che in uscita ha una filettatura per il raccordo con la valvola solenoide di sicurezza.
Il primo problema da risolvere era il riempimento delle bombole: una persona di buona volonta'l'avrei trovata, a condizione di creare il raccordo. E in questo momento FrancoCR68 l'ingegnere e''al tornio'. Naturalmente si potrebbe sacrificare il regolatore in foto tagliando la crimpatura, acquistando per 12 euro un nuovo regolatore e tubicino. Cosa da fare per motivi di sicurezza a scadenza debita. Per quanto riguarda fascette contro crimpatura...beh che dire. Preferisco la crimpatura, con una fascetta sarei un po'meno tranquillo, a meno di chiudere la valvola bombola ogni volta.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . [/img][/hide]
02-06-2011 21:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggi: 3.960
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #31
Raccordi gas - problema risolto
A me, dopo aver fatto tutto questo macello per far crimpare i raccordi sui nuovi tubi, mi si è rotta la valvola. Non sono riuscito a trovare quella con la filettatura e alla fine, rotto di scatole ho tagliato il tubo ed ho messo le fascette.....
02-06-2011 22:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #32
Raccordi gas - problema risolto
certo che ti scappava proprio di cucinare eh?Cool
Io ho resistito con la gioia della signora: piatti freddi e...ristorante.
Gia'presa una valvola nuova e nelle mani ADV (Francooo, ajoCool') per il raccordo.
Figurati se a Taranto non c'e'qualcuno che crimpa i tubi del gas...una fascetta non e'come il diamante...per sempre.Big Grin
02-06-2011 22:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BornFree Offline
Senior utente

Messaggi: 2.450
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #33
Raccordi gas - problema risolto
Salve amici,
'riesumo' questo 3D per avere un aiuto...
devo procurarmi i flessibili come discussi nel 3D e poposti da svb cosi' come a suo tempo suggerito da iansolo.
Nel mio caso pero' entrambi i tubi (quello sotto la cucina e quello nel vano bombola) sono con attaccho femmina ambo i lati.
Mi aiutate ad individuare i pezzi giusti da ordinare?
Qui sotto 3 foto della 'situazione' rispettivamente nel vano bombola,a fine tubo di rame e a monte della cucina (ENO 2 fuochi con forno del 2003)

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Grazie a tutti e buon vento


Citazione:IanSolo ha scritto:
Questi hanno tutti i tipi :

http://www.svb24.com/index.php?sid=2ca5e...pageid=152

http://www.svb24.com/index.php?sid=2ca5e...s&anid=467
27-06-2012 02:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #34
Raccordi gas - problema risolto
Come hanno già spiegato sopra,tagli con il seghetto da ferro la fascietta a pressione in acciaio(stando attento a non danneggiare il portagomma che sta sotto),togli i due portagomma+ghiere e li metti nel tubo nuovo stringendoli al tubo con due fasciette inoxWink.

Alla visita'rina' li hanno controllati e non hanno fatto opposizioni Smiley14.

Spesa 5-8€(10-12€ se quello tedesco top quality) del tubo anzichè un centinaio abbondanti di quelli originaliWink

BV
27-06-2012 03:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BornFree Offline
Senior utente

Messaggi: 2.450
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #35
Raccordi gas - problema risolto
Il risparmio mi attira molto ma non mi piace giocare con il gas e non mi fido di me stesso a farlo
27-06-2012 03:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #36
Raccordi gas - problema risolto
I tubi crimpati si trovano nei grandi faidate'...
27-06-2012 13:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BornFree Offline
Senior utente

Messaggi: 2.450
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #37
Raccordi gas - problema risolto
Mantonel
ma anche questi un po' particolari per cucine ENO e/o usati da Beneteau?

Grazie

Citazione:mantonel ha scritto:
I tubi crimpati si trovano nei grandi faidate'...
28-06-2012 13:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kriss Offline
Amico del forum

Messaggi: 718
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #38
Raccordi gas - problema risolto
sito http://www.ebay.fr voce bateaux sottovoce gas euro 8,60
28-06-2012 17:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.060
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #39
Raccordi gas - problema risolto
BornFree, e' lo stesso caso che 'trespolo' tratta qui ? :

http://beneteau-owner.velablog.com/viewt...?f=4&t=636

Ho modificato questa risposta perche' ho letto male la data nell'altro post, mi scuso con BornFree per l'errore e lo ringrazio per avermelo segnalato subito.

I raccordi di SBV sono della misura corretta che, per loro, e' uno standard, nella gamma esistono sia i tubi con raccordi maschi che femmina.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-06-2012 21:28 da IanSolo.)
29-06-2012 15:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rizzori Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 54
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #40
Raccordi gas - problema risolto
Ritorno a distanza di un anno sul tema per aggiungere un suggerimento dettato dall'esperienza: le fascette differentemente dalle impiombature col tempo possono allentare la presa. Probabilmente è colpa delle vibrazioni, dell'escursione caldo-freddo, boh..
Ad ogni modo, se avete le fascette ricordatevi di controllarle ed eventualmente ristringerle una volta l'anno. Col gas non si scherza.
29-08-2012 15:53
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  problema con timone Whitlock orsopapus 12 282 19-04-2024 12:15
Ultimo messaggio: clavy
  Sigillante Loxeal su raccordi prese a mare? enricomarzico 7 270 01-04-2024 12:25
Ultimo messaggio: luca boetti
  Problema pressione gas frigo Danfoss db35 F kavokcinque 45 4.725 27-03-2024 09:05
Ultimo messaggio: Gioviy
  problema bussola BornFree 3 447 04-12-2023 18:32
Ultimo messaggio: SoulSurfer
  Problema rubinetteria W.C. dalle 1 318 17-09-2023 22:41
Ultimo messaggio: singleton
  Problema deriva mobile Salvo Dea 4 584 25-08-2023 10:24
Ultimo messaggio: Salvo Dea
Smile Acqua salata in sentina [su Elan 333 RISOLTO] Alfea 29 2.329 02-08-2023 19:53
Ultimo messaggio: Alfea
  [Problema carica frigo] Danfoss BD35F ambsi 27 2.349 21-07-2023 16:43
Ultimo messaggio: maurotss
  Problema boiler Sun Odissey 45.1 giorgino 11 1.043 17-05-2023 22:22
Ultimo messaggio: polohc
  Impianto Idraulico - raccordi tubi Bob72 15 1.433 12-05-2023 07:22
Ultimo messaggio: gaspare.agate

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)