Rispondi 
da cosa partireste?
Autore Messaggio
gatto di lago Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 29
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #1
da cosa partireste?
ciao a tutti.
sono entrato in possesso di una cramar599 e nonostante le condizioni siano buone vorrei personalizzarla e renderla il più accogliente possibile.
visto che il tempo manca sempre, vi chiedevo da cosa partireste voi nel rinnovare e personalizzare il look esterno e interno.
la lista delle priorità che mi sono dato è:
ritappezzare gli interni, dotarla di impianto elettrico, rendere funzionali gli spazi, realizzare l'impianto per l'acqua, riverniciare la coperta.
lo so che c'è molto da fare ma mi piacerebbe avere qualche cosiglio da voi più esperti di me su come realizzare le opere e da quali voi partireste.
premetto che l'opera viva la vorrei rivedere in autunno e che non vorrei portare in secco la barca, per ora perchè me la vorrei anche godere.
ecco, i miei dubbi sono anche sulla possibilità di realizzazione degli interventi con la barca in acqua.
vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
giovanni
17-02-2010 19:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lucianodb Offline
Senior utente

Messaggi: 3.853
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #2
da cosa partireste?
ecco un altro masochista: appena ha la barca non si preoccupa di navigare ma di metterci le mani.

Ahi !

(... è successo anche a me, confesso la colpa)

saluti, luciano
18-02-2010 01:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kraste Offline
Amico del forum

Messaggi: 624
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #3
da cosa partireste?
Se galleggia comincerei col navigarci
Big Grin Big Grin
18-02-2010 01:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mauro-37 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.497
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #4
da cosa partireste?
chi non l'ha fatto Big Grin
18-02-2010 01:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #5
da cosa partireste?
Citazione:Messaggio di gatto di lago
ciao a tutti.
sono entrato in possesso di una cramar599 e nonostante le condizioni siano buone vorrei personalizzarla e renderla il più accogliente possibile.
visto che il tempo manca sempre, vi chiedevo da cosa partireste voi nel rinnovare e personalizzare il look esterno e interno.
la lista delle priorità che mi sono dato è:
ritappezzare gli interni, dotarla di impianto elettrico, rendere funzionali gli spazi, realizzare l'impianto per l'acqua, riverniciare la coperta.
lo so che c'è molto da fare ma mi piacerebbe avere qualche cosiglio da voi più esperti di me su come realizzare le opere e da quali voi partireste.
premetto che l'opera viva la vorrei rivedere in autunno e che non vorrei portare in secco la barca, per ora perchè me la vorrei anche godere.
ecco, i miei dubbi sono anche sulla possibilità di realizzazione degli interventi con la barca in acqua.
vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
giovanni
Io farei un open pace tutto dedicato al living, con le cuccette su un soppalco.
18-02-2010 02:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gatto di lago Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 29
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #6
da cosa partireste?
ammetto di essere in fase 'frenetica di personalizzazione' e che il navigarci è al primo posto(infatti ho premesso che non vorrei metterla all'asciutto) però credo sia umano cercare di rendere più nostro un oggetto appartenuto ad altri.
la mia idea nasce proprio dal fatto di voler partire con la bella stagione a fare del campeggio sul lago.
il titolo infatti riporta 'da dove partireste?', sottointendendo che accetto volentieri dei consigli per rendere efficiente all'uso che ne vorrei fare, della nuova (si fa per dire) arrivata.
ciao
18-02-2010 02:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.767
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #7
da cosa partireste?
fai tutto quello che puoi fare in acqua,ovvio...

smonta tutto lo smontabile, fatti un idea di come passare l'impianto elettrico e idrico (ovviamente per adesso ti limiterai a un serbatoio interno-autoclave-doccetta)
modifica cio' che vuoi all'interno e rimonta tutto e issa le vele..

quando la tirerai fuori, farai una presa a mare per l'acqua, per poter utilizzare anche acqua extra, poi sara' questione di aggiungere un deviatore per scegliere quale circuito usare..

quindi prima l'elettrico e poi l'idrico..

secondo me e' meglio se vernici in un sol colpo anziche' in 2...
18-02-2010 03:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gatto di lago Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 29
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #8
da cosa partireste?
per l'elettrico vorrei mettere un pannello e ne ho visti di carini tipo quelli pieghevoli, però non ho capito se sono anche funzionali.
cosa mi consigliate?
18-02-2010 19:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gatto di lago Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 29
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #9
da cosa partireste?
si, l'ho visto il sito di Bimba e ti devo fare i complimenti.
sai, in fin dei conti sono contento che la mia non abbia nulla di impianti, per me riuscire a tirare fuori qualcosa di buono dal nulla è sempre una gran soddisfazione.
per caso hai rifatto anche la tappezzeria interna?
18-02-2010 19:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gatto di lago Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 29
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #10
da cosa partireste?
io la difficoltà più grossa che sto incontrando è quella di trovare negozi (no on line) dove poter acqiustare.
tu che mi consigli? dove ti rifornisci?
18-02-2010 20:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gatto di lago Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 29
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #11
da cosa partireste?
bossi lo conosco, abito a dieci km di distanza.
li a fianco c'è il gira gira, che è un negozio dedicato ai camper, però molti articoli da camper ben si adattano alle imbarcazioni. ci siete mai entrati? io per ora no.
se ci siete stati mi dite se c'è qualcosa di interessante?
18-02-2010 22:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  a cosa serve quel bozzello? stefano bluzza 18 1.940 06-10-2022 15:43
Ultimo messaggio: stefano bluzza
  iroko panche pozzetto cosa usare per incollare Francesco 1 759 19-05-2022 09:43
Ultimo messaggio: bullo
  Cosa significa VSA 23 nel vhf ? matteo anselmi 9 1.367 05-08-2021 06:32
Ultimo messaggio: matteo anselmi
  Elica e asse, incrostazioni. cosa fare carloborsani 32 4.508 21-03-2021 20:47
Ultimo messaggio: mlipizer
  Su cosa mi baso per decidere se sia tempo di rinnovare l'antivegetativa? dongiulio 7 1.816 25-02-2019 08:11
Ultimo messaggio: dongiulio
  wc nautico: cosa usare al posto della candeggina? cicciobene 8 2.737 21-09-2018 08:16
Ultimo messaggio: orteip
  Fissaggio batterie ... cosa consigliate? Wakser 16 3.494 23-05-2018 21:40
Ultimo messaggio: Wakser
  mi si stanno squagliando i comenti ... cosa fare santicuti 21 4.512 21-07-2017 18:24
Ultimo messaggio: jetsep
  Catena TITAN - cosa ne pensate? ub212 36 6.488 24-04-2017 12:33
Ultimo messaggio: Malandrino
  gasolio sporco cosa ne faccio? Francesco 18 13.971 18-01-2017 12:08
Ultimo messaggio: Alessandro.

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)