Rispondi 
CBS - IT - PIVIERE 750
Autore Messaggio
Andrea Pivierista Offline
Amico del forum

Messaggi: 106
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #1
CBS - IT - PIVIERE 750
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 119,54 KB

Ho scoperto che su questo Forum ci sono molti che hanno o hanno avuto un Piviere.
Mi piacerebbe raccogliere le esperienze e le impressioni su questa barca, con particolare riferimento alla classe maggiore, il Piviere 750.
La mia l'ho acquistata da poco, ci sono uscito solo un paio di volte ed ora è ferma per lavori.
[:25][:25][:25]
Mi ha fatto molto piacere sentire le numerose impressioni favorevoli di chi la conosce più a fondo e sentire alcuni che, dopo averla cambiata per passare a barche più grandi, ora la ricordano con rimpianto!
SmileSmileSmile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-08-2013 07:05 da irruenza.)
18-02-2010 18:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sound Offline
Amico del forum

Messaggi: 156
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #2
CBS - IT - PIVIERE 750
L'ho vista da vicino e mi sembra una buona barca.
Cito solo 2 difetti evidenti: la tuga dalla forma insolita, che potrebbe non piacere e l'entrobordo di serie un po' sottodimensionato.
18-02-2010 20:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andrea Pivierista Offline
Amico del forum

Messaggi: 106
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #3
CBS - IT - PIVIERE 750
Citazione:Sound ha scritto:
L'ho vista da vicino e mi sembra una buona barca.
Cito solo 2 difetti evidenti: la tuga dalla forma insolita, che potrebbe non piacere e l'entrobordo di serie un po' sottodimensionato.

la forma della tuga a me piace... la trovo aerodinamica!!!
[:3][:3][:3][:3][:3]
per quanto riguarda l'entrobordo la mia monta un vire a benzina da 7 cavalli, non sono sicuro che fosse di serie ma è probabile...
mi ha dato qualche problema e sto cercando di sistemarlo come puoi vedere...
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=38441
se non ci riesco pensavo di sostituirlo o di affiancargli un fuoribordo...
trovi che un 7 cavalli sia troppo piccolo per la barca?
che motore mi consiglieresti?
[:251][:251][:251]
19-02-2010 00:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sound Offline
Amico del forum

Messaggi: 156
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #4
CBS - IT - PIVIERE 750
Attenderei l'opinione di qualcuno più esperto di me, ma credo che un 10-12hp diesel lavorerebbe meglio. Soprattutto elimineresti la benzina dalla barca aumentando la sicurezza in caso di incendio.
19-02-2010 02:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #5
CBS - IT - PIVIERE 750
Citazione:Sound ha scritto:
L'ho vista da vicino e mi sembra una buona barca.
Cito solo 2 difetti evidenti: la tuga dalla forma insolita, che potrebbe non piacere e l'entrobordo di serie un po' sottodimensionato.
E perchè secondo te la tuga dalla forma insolita è un difetto evidente?
19-02-2010 03:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sound Offline
Amico del forum

Messaggi: 156
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #6
CBS - IT - PIVIERE 750
Cerco di essere più preciso, ripetendo meglio quello che ho già scritto.
Il difetto tecnico più evidente riguarda il motore, la tuga insolita potrebbe non piacere (un difetto da un punto di vista estetico e soggettivo, ovviamente)
Per il resto mi sembra una barca con linee d'acqua equilibrate. Ho visto una versione del 750 che mi piacque molto, ricordo una tuga bassa, priva del cassone quadrato superiore. Sicuramente l'altezza in cabina, in quel modello, era inferiore.
19-02-2010 22:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Francopoggia Offline
Amico del forum

Messaggi: 289
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #7
CBS - IT - PIVIERE 750
E inserire delle foto?
sarebbe bello vedere la barca.
B.v.
Franco
01-03-2010 17:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andrea Pivierista Offline
Amico del forum

Messaggi: 106
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #8
CBS - IT - PIVIERE 750
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 64,08 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 57,09 KB

ciao Franco!
come ho scritto al mio esordio il mio Piviere ora è fermo per lavori...
[:25][:25][:25][:25]
queste sono un paio di foto fatte in cantiere...
la carena è pronta per essere riportata a zero, mancano le draglie non perchè il Piviere ne fosse privo Big GrinBig GrinBig Grin ma ho buttato le vecchie per rimetterle nuove... [:3]
purtroppo da queste foto non si vede la tuga, oggetto di discussione, ma provvederò quanto prima...
Wink
02-03-2010 23:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andrea Pivierista Offline
Amico del forum

Messaggi: 106
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #9
CBS - IT - PIVIERE 750
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 91,9 KB

Ecco la famigerata tuga! [:67][:67][:67]
qui si vede bene anche perchè avevo fatto disalberare per controllare l'albero, cosa che consiglio di fare a tutti i possessori si una barca datata...
03-03-2010 17:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ghostdancing Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 89
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #10
CBS - IT - PIVIERE 750
ciao, io ho la n° 041... monta un volvo 9 cv al posto del VIRE di cantiere, con il quale fa 6 nodi con mare piatto; è una barca stabile e robusta, ma considerata un po cenerentola per via degli interni mal rifiniti..inoltre è meno abitabile di molte concorrenti causa la prua molto stellata; la tua ha il wc separato?
09-03-2010 01:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andrea Pivierista Offline
Amico del forum

Messaggi: 106
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #11
CBS - IT - PIVIERE 750
Citazione:ghostdancing ha scritto:
ciao, io ho la n° 041... monta un volvo 9 cv al posto del VIRE di cantiere, con il quale fa 6 nodi con mare piatto; è una barca stabile e robusta, ma considerata un po cenerentola per via degli interni mal rifiniti..inoltre è meno abitabile di molte concorrenti causa la prua molto stellata; la tua ha il wc separato?

ciao, la mia ha il wc separato e la cabina di prua l'ho trovata molto abitabile, anche più di altre barche più grandi che ho visto quando ero 'in cerca'!
gli interni li ho trovati anche quelli abbastanza rifiniti, tutti in mogano, ma certamente senza pretese di magnificenza...
in mare ci sono uscito solo due volte e, nonostante l'inesperienza, ho toccato i 6 nodi sia al lasco che di bolina ed i 5 nodi di bolina rientrando solo col fiocco dopo aver strappato il trasto della randa...
SmileSmileSmile
ora che ho fatto rifare la carena portandola a zero, in cantiere mi hanno detto che è messa benissimo, nonostante gli anni, segno che la CBS Nautica lavorava bene e con buoni materiali...
[:3][:3][:3][:3][:3]
09-03-2010 22:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ghostdancing Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 89
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #12
CBS - IT - PIVIERE 750
..qualche foto dei tuoi interni?
10-03-2010 17:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andrea Pivierista Offline
Amico del forum

Messaggi: 106
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #13
CBS - IT - PIVIERE 750
Citazione:ghostdancing ha scritto:
..qualche foto dei tuoi interni?

ora la barca è sull'invaso e quando la tirerò giù devo finire di sistemare l'impianto elettrico, ora è tutto un pò smontato...
quindi non credo di riuscire a farle a breve, ma quando mi sarà possibile le metto...
la tua come è fatta dentro?
ha il wc separato?
gli interni come sono?
10-03-2010 23:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ghostdancing Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 89
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #14
CBS - IT - PIVIERE 750
i miei interni sono un po rovinati: nn ho mai trovato il tempo di sistemarli un po... il wc era soto la cuccetta di prua (chimico)... l'ho sbarcato anni fa ed uso un secchio, o direttamente il mar TirrenoSmileSmile
11-03-2010 02:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andrea Pivierista Offline
Amico del forum

Messaggi: 106
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #15
CBS - IT - PIVIERE 750
nella mia il wc è nautico ma ti dirò che forse l'avrei preferito nella cuccetta di prua anche io...
averlo separato non è male se sei piccolino...
io nel bagno ci entro un pò a fatica...
Big GrinBig GrinBig Grin
11-03-2010 16:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andrea Pivierista Offline
Amico del forum

Messaggi: 106
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #16
CBS - IT - PIVIERE 750
Citazione:ghostdancing ha scritto:
i miei interni sono un po rovinati: nn ho mai trovato il tempo di sistemarli un po... il wc era soto la cuccetta di prua (chimico)... l'ho sbarcato anni fa ed uso un secchio, o direttamente il mar TirrenoSmileSmile

hai qlc foto da pubblicare?
13-03-2010 01:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #17
CBS - IT - PIVIERE 750
Dalla descrizione degli interni che fai sembrerebbe che tu abbia il CBS 25 e non il 750, che però è indicato così nella targhetta, sei sicuro sia originale?
Io ho questi disegni delle due versioni, corrispondono?

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 122,46 KB
17-03-2010 02:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andrea Pivierista Offline
Amico del forum

Messaggi: 106
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #18
CBS - IT - PIVIERE 750
Citazione:Montecelio ha scritto:
Dalla descrizione degli interni che fai sembrerebbe che tu abbia il CBS 25 e non il 750, che però è indicato così nella targhetta, sei sicuro sia originale?
Io ho questi disegni delle due versioni, corrispondono?

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 122,46 KB

boh!!!!
[:251][:251][:251]
non corrisponde a nessuna delle due... la mia ha il bagno nella posizione del 25 ma il cucinino nella posizione del 750, inoltre di fronte al bagno non c'è l'armadio come nel 25...
magari facevano il 750 in diverse versioni di interni, nella mia c'è anche la scritta 750 sulla tuga, quindi il modello dovrebbe essere quello...
22-03-2010 18:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
myfender Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 13
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #19
CBS - IT - PIVIERE 750
Citazione:Andrea Pivierista ha scritto:
Citazione:Montecelio ha scritto:
Dalla descrizione degli interni che fai sembrerebbe che tu abbia il CBS 25 e non il 750, che però è indicato così nella targhetta, sei sicuro sia originale?
Io ho questi disegni delle due versioni, corrispondono?

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 122,46 KB

boh!!!!
[:251][:251][:251]
non corrisponde a nessuna delle due... la mia ha il bagno nella posizione del 25 ma il cucinino nella posizione del 750, inoltre di fronte al bagno non c'è l'armadio come nel 25...
magari facevano il 750 in diverse versioni di interni, nella mia c'è anche la scritta 750 sulla tuga, quindi il modello dovrebbe essere quello...

Tranquillo, il modello è il 750. Ho anche io un CBS 750 (numero 077) è la disposizione è uguale a quella descritta da te, solo che ti fronte al bagno c'è un armadio. Ne ho visto altri sempre con la stessa disposizione. Il mio monta di serie un Farymann 6hp modello K34, avevo anche io intenzione di sostituirlo con un 10/12 hp ma alla fine ho desistito. Ho visto che sei di Cagliari,capito spesso nella tua zona per lavoro (sono di Sassari), magari riusciamo ad incontrarci qualche giorno per scambiarci qualche opinione e vedere le barche!
Ignazio
21-10-2010 17:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Capitan Papino Offline
Senior utente

Messaggi: 2.850
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #20
CBS - IT - PIVIERE 750
Citazione:Andrea Pivierista ha scritto:
Citazione:Sound ha scritto:
L'ho vista da vicino e mi sembra una buona barca.
Cito solo 2 difetti evidenti: la tuga dalla forma insolita, che potrebbe non piacere e l'entrobordo di serie un po' sottodimensionato.

la forma della tuga a me piace... la trovo aerodinamica!!!
[:3][:3][:3][:3][:3]
per quanto riguarda l'entrobordo la mia monta un vire a benzina da 7 cavalli, non sono sicuro che fosse di serie ma è probabile...
mi ha dato qualche problema e sto cercando di sistemarlo come puoi vedere...
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=38441
se non ci riesco pensavo di sostituirlo o di affiancargli un fuoribordo...
trovi che un 7 cavalli sia troppo piccolo per la barca?
che motore mi consiglieresti?
[:251][:251][:251]
io ho il numero 76 del 1979 ed il vecchio proprietario ha montato uno yanmar 1gm10 diese
se con la barca ci navighi metti un entrobordo
anche perchè il vento (sarà un caso) ma te lo trovi sempre sul naso
io l'anno scorso mi ci sono trovato benissimo
consuma poco e la barca naviga bene
il fuoribordo ti dà più spazio, infatti il vano motore lo occupi con altre cose ma, secondo me, va bene solo per entrare ed uscire dal porto e per tirare giù e su le vele ma, per il resto, assai scomodo

"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" A. Einstein
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
21-10-2010 19:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  CBS - IT - Piviere 6.60 enzo 2 1 2.528 13-09-2011 02:51
Ultimo messaggio: ilbianconiglio
  Piviere 6.14 Hazmat 13 5.459 13-06-2011 05:25
Ultimo messaggio: Montecelio

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)