Rispondi 
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 35 - S.O. 35
Autore Messaggio
Jo Della Gatta Offline
Amico del forum

Messaggi: 867
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #21
JEANNEAU - FR - SO 35
aggiornamenti sul mio 'incrociatore'...
varato inizio settimana dopo un mesetto di sosta a terra per lavori vari di manutenzione ordinaria, lucidatura fiancate( a mano!!...metti la cera, togli la cera...) e trattamento antivegetativa. Ordinato vang rigido Bamar 200 come quello di Jarife, smagrito randa avvolgibile che si era 'smutandata' un po' e mi faceva un sacco di pieghe mentre avvolgevo, questo week end grandi pulizie interne e in coperta e poi via per mare....

saluti giovanni
30-03-2010 22:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
def90 Offline
Amico del forum

Messaggi: 252
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #22
JEANNEAU - FR - SO 35
Ciao ragazzi anche io ho la versione fast del 35 del quale sono abbastanza soddisfatto .Quando abbiamo ritirato la barca non aveva le vele per cui dopo vari preventivi abbiamo deciso per delle vele i kevlar e tafta , randa semisteccata molto allunata con tre mani terz. e genoa al 135 . La randa è stata fatta al massimo della lunghezza del boma per recuperare tela poi è stato montata una stecca in testa d'albero per facilitare il cambio di mura con poco vento . Il genoa col quale non ci siamo mai trovati é stato sostituito per prova e sotto consiglio con uno di minor superficie 105 in dacron e devo dire contro le mie convinzioni la barca va molto meglio anche con venti leggeri perdendo solo dopo il traverso . Con venti sopra i 10 non c'è per me confronto rispetto al 135 che ci faceva solo abbattere . In piu abbiamo montato un gen. da 95 mq su bompresso in carbonio con tutto fuori di circa un metro e briglia collegata al dritto di prua . Visto che siamo quasi sempre solo in due abbiamo optato per la calza .Negli anni abbiamo montato due pannelli solari che usiamo solo in ferie e quasi tutte le luci interne a led piu la fonda . La barca nuova era stata ordinata col timone a ruota .Quando è stata ritirata ho inziato a controllare un po il montaggio degli impianti aqcua luce motore trovando il montaggio molto approsimativo e sbrigativo il quale sicuramente non nell'immediato ma avrebbe portato a successivi danni dovuti principalmente a sfregamento tra parti soggette a movimento o vibrazione con elementi statici quali passaggi obbligati dei vari tubi e fili elettrici .Dopo qualche anno di viaggi in africa con la mia macchina e le varie preparazioni del mezzo mi venne spontaneo come battuta 'non ci andrei neanche i africa figuriamoci in mare '. Il tutto comunque risolvibile con poche ore di lavoro .Altre cosa montata è stata il pilota e un temporizzatore sulla pompa dello scarico della doccia . Sono in oltre state protette tutte le parti in metallo allinterno dello scafo comprese le pompe elettriche il motore o con grasso di vaselina o sprai contro la corrosione dei metalli .L'unico inconveniete degno di nota e stata la rottura del paraolio dell'invertitore sostituito durante il carenaggio da me e una porosita del collettore di scarico che perdeva qualche goccia d'acqua risolta rifacendo l'anello di saldatura .Dimenticavo la sostituzine di tutti gli attacchi scotta della randa sul boma dovuti a crepe sui piastrini di inox che tengono ferme le anelle di aggancio dei bozzelli .Con l'aiuto della officina dove prepariamo le macchine guardando bene le piastre che sono ricavate di pressa si nota come le crepe siano dovute assottigliamento del materiale nelle parti di raccordo probabilmente per una errata profondia di stampaggio.Adesso arriva gente in negozio ciao
21-05-2010 21:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
def90 Offline
Amico del forum

Messaggi: 252
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #23
JEANNEAU - FR - SO 35
Vibrazione timone sopra i sette nodi in qualsiasi andatura anche voi ???Mi hanno detto che il timone canta e bisogna limare il bordo d'uscita a 45 gradi . Gia fatto controllare gioco timone risultato tutto ok.
25-05-2010 20:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jo Della Gatta Offline
Amico del forum

Messaggi: 867
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #24
JEANNEAU - FR - SO 35
si... confermo anche il mio timone vibra sopra i sette nodi. controllato, durante rimessaggio invernale a terra, tutto il sistema timone e tutto era ok...io lo lascio cantare, anche perchè non mi capita tutti i giorni di filare oltre i sette nodi e il sentirlo vibrare mi conferma la velocità Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-05-2010 21:27 da Jo Della Gatta.)
25-05-2010 21:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #25
JEANNEAU - FR - SO 35
Anche il mio timone vibra un po' Rettifica:abbiamo appurato che è una risonanza delle manovre fisse,ma non lo fa sempre e non è una cosa fastidiosa. Mi vibra a meno di 7 nodi per poi sparire oltre una certa soglia. Durante una delle più belle traversate che ricordi ,verso la Croazia,con 15 nodi al traverso ho viaggiato per 6 ore sui 7/7.2kn di log(7.4gps grazie ad un po' di corrente) e non vibrava per niente. Comunque la modifica di cui parlate l'ho vista fare .(su un GS45)

BV
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-09-2010 03:48 da JARIFE.)
27-05-2010 01:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
def90 Offline
Amico del forum

Messaggi: 252
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #26
JEANNEAU - FR - SO 35
La nostra signorina

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
27-05-2010 22:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
newbedford Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 1
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #27
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 35
Salve a tutti.
Io ho un Sun Odyssey 32.I e sto cercando una barca con 1 cabina in più. Ho visto un Sun 35 usato. Che dite? Pareri/commenti?

grazie e buon vento a tutti
02-05-2011 22:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #28
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 35
Se vai nella sezione sotto'cantieri attivi' ne abbiamo parlato un po' di più. Io ne ho una da oltre 7 anni (8 stagioni)e sono soddisfatto. Molto comoda e spaziosa,è stabile e ha prestazioni più che dignitose. Se hai bisogno contattami pure e ti dirò ,nel dettaglio,pregi e difetti.

BV
03-05-2011 01:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ondina Offline
Amico del forum

Messaggi: 220
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #29
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 35
Buongiorno a tutti.
Sto valutando l'acquisto di un Sun Odyssey 35. Non sono una velista di grande esperienza e non ho grandi ambizioni, eccetto la possibilità di navigare in sicurezza e macinare miglia a vela o a motore, se il vento è debole. Qualcuno ha avuto esperienza di navigazione con questa barca con mare grosso e vento oltre i 35 nodi, utilizzando le vele originali? Quali difetti avete verificato? Grazie per l'aiuto.
06-09-2011 06:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
def90 Offline
Amico del forum

Messaggi: 252
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #30
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 35
Se ti interessa io vendo il mio sun fast 35 due cabine con timone a ruota ...del 2006 . Negli interni è uguale al sun odissey ma in coperta monta una attrezzatura più completa ...
06-09-2011 13:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #31
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 35
Se posso esserti utile chiedi pure.. http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=38845
06-09-2011 14:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pastoredionde Offline
Amico del forum

Messaggi: 221
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #32
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 35
Ma è omologabile come natante???
20-10-2011 20:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #33
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 35
No,è 10,43 di scafo (10,75ft) e necessita di registrazione.Smile

BV
20-10-2011 22:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
red_sun
Utente non regsitrato

 
Messaggio: #34
JEANNEAU - FR - SO 35
E' da circa un anno che sono possessore ( anzi è Lei che mi possiede ) di un S.O. 35 di nome Sole Rosso del 2005. appena possibile posto delle foto. per Jarife: sullo strallo di poppa hai una serie di bozzelli per regolare cosa? interessante il pannello solare che vorrei mettere anche io, in seguito ti chiederò come lo hai installato. Utile in tavolino aggiunto al lato sx del lavello. Il mio motore è diverso ( Yanmar 29hp ). Giusto mettere il vang rigido? io ancora non l'ho messo. saluti a tutti
05-07-2012 16:58
Cita questo messaggio nella tua risposta
bluebarbjack Offline
Senior utente

Messaggi: 3.266
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #35
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 35
anche io ho un sun fast 35. scafo ed interni sono gli stessi, ma bulbo, attrezzatura di coperta e piano velico sono decisamente molto più prestazionali. concordo sul fatto che è perfetta per quattro persone. con l'attrezzatura maggiorata migliorano nettamente le prestazioni con venti leggeri, e non soffre assolutamente con vento forte.
nell'ultima regata eravamo in 4 con 25kn e tutta tela senza problmi.
certo il trasto randa in pozzetto riduce la comodità in porto, ma garantisce migliore controllo della potenza in navigazione.
poi, dipende da quello che ne vuoi fare. comunque in crociera, navigando, mi permette di mantenere più tela senza ridurre preventivsmente. anche il 'lavoro' è ridotto dal paranco a doppia potenza che con la ridotta diventa un 12:1.
con un dito regoli senza andare al winch sulla tuga. in navigazione con equipaggio ridotto alla fine ti accorgi che è un vantaggio, basta rinunciare al tavolo permanente in pozzetto, ma con uno da campeggio si risolve il problema. tanto, quando navighi sbandato il tavolo permanente non serve a nulla.
12-02-2013 16:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #36
JEANNEAU - FR - SO 35
@red_sun Scusami ma da un po' non venivo in questa sezione e mi era sfuggito il tuo intervento.Blush Nel paterazzo ho messo un sistema di regolazione per poterlo tenere lasco con barca a riposo e cazzato quando serve in navigazione. Il vang rigido secondo me è utile e sicuro. Se hai bisogno mandami pure un messaggio privato,se pensi che possa essere di interesse comune scrivi qui,controllerò più spesso.Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-04-2013 19:51 da JARIFE.)
20-04-2013 18:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marco s Offline
Amico del forum

Messaggi: 454
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #37
JEANNEAU - FR - SO 35
Carissimi amici di questa discussione,
ieri sera l'ho fatto direttamente a Jarife ma stasera mi sento in dovere di fare anche a voi i miei complimenti e ringraziamenti per le splendide foto e commenti su questa barca.
Leggere questo link, mi ha aiutato molto a conoscere il S.O.35 e da aprile (finalmente) ne possiedo una, che mi sta dando delle soddisfazioni estreme.
La uso insieme a moglie e 2 bambini piccoli, la trovo facile, sicura, comoda, completa e 'bellissima'.
Sicuramente avrò tante cose ancora da scoprire, per cui vi seguirò assiduamente nelle vs discussioni.
Scusate se non mi sono fatto vivo prima, ma ero troppo impegnato a raccogliere info e dati per 'imparare' la barca (ma anche per pigrizia, lo confesso)
Vi ringrazio ancora e spero un giorno di poterci incrociare da qualche parte, magari in Croazia in agosto.
A presto e B. V.

Marco

Aluna, S.O.35
Monfalcone (Hannibal)
08-11-2013 05:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #38
JEANNEAU - FR - SO 35
Tieni sempre in frigorifero una bottiglia,non si sa mai che ci si incontri davveroWink
Buon Vento!Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2014 18:20 da JARIFE.)
08-02-2014 03:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #39
JEANNEAU - FR - SO 35
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

BV
08-02-2014 03:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marco s Offline
Amico del forum

Messaggi: 454
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #40
JEANNEAU - FR - SO 35
Per me sarebbe un onore poter stappare un buon prosecco insieme. Non mi resta che sperare allora...A presto [:253]

Aluna, S.O.35
Monfalcone (Hannibal)
10-02-2014 06:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Jeanneau Yacht 55 kavokcinque 3 696 30-08-2023 10:59
Ultimo messaggio: zcaotica
  JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 39ì Cris3rd 4 3.121 07-02-2022 14:34
Ultimo messaggio: giuligiubbino
  JEANNEAU - FR - Sun odyssey / fast 26 ricky67 4 4.711 16-10-2020 13:08
Ultimo messaggio: Lorenzsurf
  Bavaria 31 vs Hanse 315 vs Jeanneau 29.2 sonmì 25 19.488 02-12-2018 18:45
Ultimo messaggio: pastoredionde2
  JEANNEAU - FR - Sun Fast 3200 niubbo 23 8.199 12-01-2018 16:44
Ultimo messaggio: nedo
  JEANNEAU - FR - Sun fast 32 silmaril 11 4.334 12-07-2017 12:20
Ultimo messaggio: Giovanni71
  JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 45.2 kavokcinque 0 3.670 29-11-2015 20:24
Ultimo messaggio: kavokcinque
  JEANNEAU - FR - SUN ODYSSEY 49 velalibera 0 3.047 06-11-2015 14:48
Ultimo messaggio: velalibera
  BENETEAU FIRST 21.7 vs JEANNEAU SUN 2000 alago 26 21.352 22-07-2015 18:31
Ultimo messaggio: nedo
  JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 36ì mindbomb 9 7.859 11-02-2014 00:06
Ultimo messaggio: chigliagialla

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)