Rispondi 
First 456 contro GS 45
Autore Messaggio
Ginger 12 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 83
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #21
First 456 contro GS 45
Citazione:strega ha scritto:
Citazione:Ginger 12 ha scritto:
E' una barca che era stata maltrattata dal vecchio armatore.

quanto maltrattata, però?
Mi sorprende che nel 2008, se ho letto bene, abbiano rifatto allineamento e basamenti di un motore montato nel 2002...
Non so quanto sia stata sfruttata ... probabilmente poca cura. Però il cantiere dovrebbe essere una sicurezza e soprattutto la garantisce per un anno.
24-02-2010 16:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rikinavy Offline
Amico del forum

Messaggi: 637
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #22
First 456 contro GS 45
supponiamo 85.000,00 contro 135.000,00!

50.000,00 di differenza.....chessàdàfffà???
24-02-2010 23:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #23
First 456 contro GS 45
Citazione:rikinavy ha scritto:

50.000,00 di differenza.....chessàdàfffà???

15k euro in 20 messaggi, aspetti altri 20 e diventano altri 15k in meno (oppure resti con pletta e secchiello :42Smile.

BV
24-02-2010 23:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MrPendolo Offline
Amico del forum

Messaggi: 515
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #24
First 456 contro GS 45
Non so, vero che Serigi è una garanzia, però quanti lavori!
Sono andato una volta a vedere un gs45 a Lignano (mi sembra...o Grado) che sembrava proprio un affare: refitting eccezionale, ponte in teak ottimo, vele nuove, cuscini nuovi, falchetta nuova... FALCHETTA NUOVA? E perché?
Dicevano che era un po' rovinata e il proprietario, fissarolo, ha deciso di cambiarla. Alla fine, visto che il mio amico era partito da Roma con l'intenzione di comprarla, abbiamo smontato un po' di mobili (i Del Pardo in quel periodo avevano il brutto vizio di avvitare pure i paglioli) e abbiamo scoperto che le paratie si erano sfazzolettate (si dice così?). In pratica si è capito che era una barca forse addirittura andata a fondo... comunque che aveva preso una botta tremenda. Gli avevano addirittura cambiato nome e non figuravano eventi straordinari.
Sostanza: quando vedo tutti quei lavori, starei in campana.
In ogni modo, so che c'è in vendita un gs45 a Fiumara (RM) in ottime condizioni ad un prezzo ragionevole... si chiama Azzurro3.
Per i prezzi vedi un po' tu. Certo che tra Del Pardo e Beneteau, c'è un abisso (anche se non sono imparziale). Ti assicuro che non ti stancherai mai di guardarla.
25-02-2010 01:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #25
First 456 contro GS 45
Azzurro Tre bella barca se è quella che è stata per tanto tempo a Punta Ala, l'unica cosa, che ha fatto tante regate, ma tanto naturalmente sempre PERIZIA.
25-02-2010 02:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MrPendolo Offline
Amico del forum

Messaggi: 515
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #26
First 456 contro GS 45
Vero... tante regate.
Ora che ci penso, credo in realtà che sia un'altra: Beautiful Diver (nome un po' di mè).
Sono due amici che si conoscono. Forse su Broker Nautilus.
25-02-2010 04:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianni diavolone Offline
Senior utente

Messaggi: 3.889
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #27
First 456 contro GS 45
Citazione:rikinavy ha scritto:
supponiamo 85.000,00 contro 135.000,00!

50.000,00 di differenza.....chessàdàfffà???

e' come il gioco dei pacchi....
o accetti o apri il pacco
se i soldi sono importanti ....quella che costa meno..
se invece e' piu' importante la barca tratti e apri il pacco del GS45 che e' un gran bel pacco..

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
25-02-2010 05:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rikinavy Offline
Amico del forum

Messaggi: 637
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #28
First 456 contro GS 45
ciao Gianni, è un pò che non ci si sente! UTTOBENE??

Mr Pendolo, poi il tuo amico cosa ha fatto???
era quella del cantiere Serigi la barca incriminata?
provo a vedere quella a Fiumana, grazie.

ciao Aleufo, prima dell'acquisto ti interpello di sicuro...
25-02-2010 16:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #29
First 456 contro GS 45
Riky conosco il GS 45 perchè tre o quattro anni fa ne abbiamo venduto uno ad un nostro amico,ne è ancora felice. Chiaramente poi conta come è stato tenuto, ma di base c'è.
25-02-2010 16:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CapitanGatto Offline
Senior utente

Messaggi: 2.496
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #30
First 456 contro GS 45
e di questa che ne dite?la quotazione è troppo alta?
http://www.mcnautica.it/index.aspx?m=78&f=2&idv=4&id=73
25-02-2010 19:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #31
First 456 contro GS 45
Citazione:CapitanGatto ha scritto:
e di questa che ne dite?la quotazione è troppo alta?
http://www.mcnautica.it/index.aspx?m=78&f=2&idv=4&id=73

al di là del prezzo, che può anche starci conoscendo le quotaz dei dehler, sempre particolarmente elevate... che cosa c'entra con le barche del topic che sono dei 45' ?? Smile
25-02-2010 22:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rikinavy Offline
Amico del forum

Messaggi: 637
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #32
First 456 contro GS 45
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 67,89 KB[/img][/hide]

questa è Bluerose
26-02-2010 15:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #33
First 456 contro GS 45
Citazione:rikinavy ha scritto:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 67,89 KB[/img][/hide]

questa è Bluerose

Mi sono studiato per bene la scheda del Blue Rose e avevo preparato un intervento dettagliato che però mi si è cancellato quando lo stavo inserendo e poi non ho avuto più il tempo di rifarlo.
Il succo era che è una barca dove hanno già corretto quelli che erano i difetti costruttivi e di finitura del First 456 e in più hanno rinnovato tutto quanto riguarda albero, sartiame, vele, motore, impianti, strumentazione.
Praticamente una nuova barca su un progetto molto valido in partenza.
Un First 456 in condizioni normali per quell'età si trova da comprare a 60/70000 euro, ma devi raddoppiare questa cifra per ottenere una barca al livello di Blue Rose che per me oggi sembra uno dei migliori acquisti possibili in quelle dimensioni se si cerca una barca sicura e performante anche se un pò impegnativa da portare.
E' anche la versione con cabina di prua armatoriale, quindi è confrontabile anche come interni con il Gs 45.
Io queste due barche le ho provate personalmente a bordo il 45 e navigando di conserva il 456 e vanno tutte due molto bene.
Mi sembra invece che la grande differenza che c'è di base fra i due modelli a livello di costruzione,finitura e impianti si sia molto ridotta con la completa ristrutturazione fatte a Blu Rose.
Aspettare non ha senso,il prezzo è già interessante e quando c'è il prezzo le barche giuste oggi si vendono (vedi Solaris 48 e Canados 44 di cui ho parlato in passato) se la barca ti interessa io offrirei 75000 euro per chiudere ad 80000.

Tutto questo ovviamente fatta prima una ispezione accurata alla barca e se questa ti soddisfa puoi fare l'offerta subordinata ad una buona perizia.

La mia analisi si basa sulla scheda tecnica e le foto e non è certa se non confermata da un ispezione della barca.
26-02-2010 16:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CapitanGatto Offline
Senior utente

Messaggi: 2.496
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #34
First 456 contro GS 45
Citazione:cicciopettola ha scritto:
Citazione:CapitanGatto ha scritto:
e di questa che ne dite?la quotazione è troppo alta?
http://www.mcnautica.it/index.aspx?m=78&f=2&idv=4&id=73

al di là del prezzo, che può anche starci conoscendo le quotaz dei dehler, sempre particolarmente elevate... che cosa c'entra con le barche del topic che sono dei 45' ?? Smile
C'ENTRA C'ENTRAWink
26-02-2010 16:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #35
First 456 contro GS 45
Citazione:CapitanGatto ha scritto:
Citazione:cicciopettola ha scritto:
Citazione:CapitanGatto ha scritto:
e di questa che ne dite?la quotazione è troppo alta?
http://www.mcnautica.it/index.aspx?m=78&f=2&idv=4&id=73

al di là del prezzo, che può anche starci conoscendo le quotaz dei dehler, sempre particolarmente elevate... che cosa c'entra con le barche del topic che sono dei 45' ?? Smile
C'ENTRA C'ENTRAWink

Ah ecco chi è il socio...
26-02-2010 16:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MrPendolo Offline
Amico del forum

Messaggi: 515
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #36
First 456 contro GS 45
Non so se la barca di cui parlavo è quella venduta da Serigi (anche se non credo perché una 'romanella' gli era già stata data a suo tempo), comunque alla fine ha trovato un GS48 che, vero che non è Frers, però và altrettanto bene ed ha un po' di spazi in più a livello di abitabilità. Il GS45, proprio a cercare il pelo nell'uovo, ha un po' pochi spazi dove stipare cambusa etc. (ovviamente nel caso si sia in tanti).
Comunque ripeto, a livello costruttivo, tra Del Pardo (di allora) e Benetau, non c'è paragone. In più il GS è un assegno circolare.
Io andrei a vedere Beautifil Diver al Nautilus Marina (la bavetta da lumaca limitrofa è la mia!). E' in vendita da un po', o chiede proprio troppo o capace che ormai è disposto a scendere di prezzo. Il proprietario, ricordo, era un maniaco: ero in ciabatte e per farmi salire, mi ha fatto lavare i piedi! Proprio un tipo strano.
Fammi sapere, capace che vengo con te (sempre se mi vuoi).
26-02-2010 16:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #37
First 456 contro GS 45
Citazione:MrPendolo ha scritto:
Non so se la barca di cui parlavo è quella venduta da Serigi (anche se non credo perché una 'romanella' gli era già stata data a suo tempo), comunque alla fine ha trovato un GS48 che, vero che non è Frers, però và altrettanto bene ed ha un po' di spazi in più a livello di abitabilità. Il GS45, proprio a cercare il pelo nell'uovo, ha un po' pochi spazi dove stipare cambusa etc. (ovviamente nel caso si sia in tanti).
Comunque ripeto, a livello costruttivo, tra Del Pardo (di allora) e Benetau, non c'è paragone. In più il GS è un assegno circolare.
Io andrei a vedere Beautifil Diver al Nautilus Marina (la bavetta da lumaca limitrofa è la mia!). E' in vendita da un po', o chiede proprio troppo o capace che ormai è disposto a scendere di prezzo. Il proprietario, ricordo, era un maniaco: ero in ciabatte e per farmi salire, mi ha fatto lavare i piedi! Proprio un tipo strano.
Fammi sapere, capace che vengo con te (sempre se mi vuoi).

Beata innocenza, son finiti i tempi degli assegni circolari!!!! sopratutto per barche di quell'età e di quelle dimensioni, con i relativi costi di gestione.
Con tutto il rispetto per i GS di quell'epoca, ne ho avuto uno e conoscevo molto bene il cantiere.
26-02-2010 16:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MrPendolo Offline
Amico del forum

Messaggi: 515
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #38
First 456 contro GS 45
Hai ragione, Assegno circolare... dovevo aggiungere, a patto che si acquisti al prezzo giusto, è pur sempre una barca di 20 anni e spesso chi vende marcia sul fatto che ha un 'nome' (meritatissimo) il che non giustifica cifre prossime a barche usate di 5 anni (nonostante sia convinto che fra altri 20 anni i GS saranno ancora lì e ci sarà ancora chi le terrà in forma, altre barche più recenti no).
26-02-2010 18:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rikinavy Offline
Amico del forum

Messaggi: 637
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #39
First 456 contro GS 45
grazie Simone per il tempo dedicato a questa discussione......
26-02-2010 21:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pisa56100 Offline
Amico del forum

Messaggi: 327
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #40
RE: First 456 contro GS 45
Qualcuno sa che fine a fatto Blue Rose? è stata venduta?

..la notte tra il 31 e il 1, era cercata una barca a vela di 14 mt chiamata così al largo di Olbia
03-06-2015 11:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)