Rispondi 
Promenade 770
Autore Messaggio
maurotss Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.558
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #1
Promenade 770
cerco disegni o piani originali della colomba o chiglia della promenade 770 dei cantieri Alba Sail anno di costruzione 1974. grazie maurotss.P.S.qualcuno mi puo spiegare come inserire delle foto?
28-02-2010 22:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
caricabasso
Utente non regsitrato

 
Messaggio: #2
Promenade 770
Io sono rimasto all'età del bronzo,comunque in basso ch'è il simbolo della grafftta con scritto allega file,schiaccia lì e se non scoppia qualche cosa dovresti riuscire.
28-02-2010 22:49
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest Offline
Senior utente

Messaggi: 1.112
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #3
Promenade 770
Ehi! Non arrendetevi. Leggete questo thread. Spiega bene la cosa.
Le foto sono MOLTO utili. Non privatevi di tale strumento...

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=26711
28-02-2010 22:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #4
Promenade 770
salve Mauro. io faccio così.

apri una foto e clicca su tasto destro--> proprietà--> apri con ( cambia ) microsoft office picture manager. tutte le foto si apriranno con questo programma.

apri foto--> modifica immagine--> comprimi--> pagina web. ti viene un'immagine sotto i 100 kbites che puoi inserire nel testo

ciao, Carlo

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-2010 23:02 da mckewoy.)
28-02-2010 22:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
caricabasso
Utente non regsitrato

 
Messaggio: #5
Promenade 770
Ci provo,ma come faccio a ridurre la foto prima di allegarla?
28-02-2010 23:00
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest Offline
Senior utente

Messaggi: 1.112
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #6
Promenade 770
Citazione:caricabasso ha scritto:
Ci provo,ma come faccio a ridurre la foto prima di allegarla?
Se non vuoi utilizzare programmi tipo Microsoft Office Picture Manager o AcdSEE (che sono a pagamento Smile), ti scarichi un programmino freeware tipo Bimp Lite. http://www.bitportal.it/freeware/bimp_ed...gratis.php
Scaricamento diretto: http://www.cerebralsynergy.com/request.php?52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-2010 23:18 da Guest.)
28-02-2010 23:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #7
Promenade 770
Ma il Promenade e' mica della Sibma di Carignano???
01-03-2010 06:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #8
Promenade 770
Poi il Promenade non e' 7,70mt...:42:Stai parlando dell'EM 7,70.Un'altra cosa.Mettere foto.Big Grin
01-03-2010 21:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pantarei Offline
Amico del forum

Messaggi: 112
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #9
Promenade 770
L' ALBSAIL produceva il promenade 7,70 e il promenade 9 con cabina di poppa e pozzetto centrale.
Le barche erano vendute anche in Kit ed è difficile trovarne 2 uguali.
Quella che ho avuto negli anni '80 comperata usata aveva il bulbo in ghisa con siluro terminale e pescaggio 1,55,
se la trovo cercherò di scannerizzare una foto.
01-03-2010 22:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurotss Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.558
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #10
Promenade 770
Citazione:Giorgio ha scritto:
Poi il Promenade non e' 7,70mt...:42:Stai parlando dell'EM 7,70.Un'altra cosa.Mettere foto.Big Grin

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 47,74 KB[ ]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-2010 04:15 da maurotss.)
03-03-2010 02:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest Offline
Senior utente

Messaggi: 1.112
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #11
Promenade 770
Villaggio del pescatore?
Una domanda. Dove mettono le cinghie per sollevarla?
Ti sembrerà strano, ma a me di solito dice MOLTO....
03-03-2010 03:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurotss Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.558
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #12
Promenade 770
Citazione:Guest ha scritto:
Villaggio del pescatore?
Una domanda. Dove mettono le cinghie per sollevarla?
Ti sembrerà strano, ma a me di solito dice MOLTO....
si Villaggio del Pescatore le cinghie vengono messe sotto la carena.
03-03-2010 04:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurotss Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.558
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #13
Promenade 770
Citazione:pantarei ha scritto:
L' ALBSAIL produceva il promenade 7,70 e il promenade 9 con cabina di poppa e pozzetto centrale.
Le barche erano vendute anche in Kit ed è difficile trovarne 2 uguali.
Quella che ho avuto negli anni '80 comperata usata aveva il bulbo in ghisa con siluro terminale e pescaggio 1,55,
se la trovo cercherò di scannerizzare una foto.
Grazie,quella barca aveva un nome? perche in zona Trieste, Muggia,, Villaggio, c'è ne sono 3.
03-03-2010 04:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest Offline
Senior utente

Messaggi: 1.112
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #14
Promenade 770
Citazione:maurotss ha scritto:
[quote]Guest ha scritto:
Una domanda. Dove mettono le cinghie per sollevarla?
Ti sembrerà strano, ma a me di solito dice MOLTO....
le cinghie vengono messe sotto la carena.
Si... scusami.Disapprovazione Mi sono perso per strada un pezzo della frase.Big Grin
Intendo in che punto [u]longitudinale[u].
Dopo aver visto sollevare diverse barche con cinghie e bilancino, osservando in che punto la 'proiezione' del gancio nel senso poppa-prua si posiziona, mi permette di ipotizzare se una barca, dopo aver fatto qualche modifica, sarà tendente al beccheggio.
Per esempio ho usato tale [u]empirico[u] sistema per posizionare un entrobordo in una barca che non c'é l'aveva, e centrare panetti di piombo sotto i paglioli.

Dalle foto da te postate, sembra che il siluro (forse applicato o maggiorato in un secondo tempo) doveva equilibrare un eccessivo peso in prua e quindi un pessimo 'passo' sull'onda.
Riesci a farle una foto di lato quasi 'vista assonometrica' ?

Hai motore entrobordo o fuoribordo?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-03-2010 04:27 da Guest.)
03-03-2010 04:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurotss Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.558
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #15
Promenade 770
Citazione:Guest ha scritto:
Citazione:maurotss ha scritto:
[quote]Guest ha scritto:
Una domanda. Dove mettono le cinghie per sollevarla?
Ti sembrerà strano, ma a me di solito dice MOLTO....
le cinghie vengono messe sotto la carena.
Si... scusami.Disapprovazione Mi sono perso per strada un pezzo della frase.Big Grin
Intendo in che punto [u]longitudinale[u].
Dopo aver visto sollevare diverse barche con cinghie e bilancino, osservando in che punto la 'proiezione' del gancio nel senso poppa-prua si posiziona, mi permette di ipotizzare se una barca, dopo aver fatto qualche modifica, sarà tendente al beccheggio.
Per esempio ho usato tale [u]empirico[u] sistema per posizionare un entrobordo in una barca che non c'é l'aveva, e centrare panetti di piombo sotto i paglioli.

Dalle foto da te postate, sembra che il siluro (forse applicato o maggiorato in un secondo tempo) doveva equilibrare un eccessivo peso in prua e quindi un pessimo 'passo' sull'onda.
Riesci a farle una foto di lato quasi 'vista assonometrica' ?

Hai motore entrobordo o fuoribordo?
Motore entrobordo,le foto sono del 2007,le cinghie vanno posizionate 3/4 da poppa e prua,non ci sono panetti,la barca è ancora in acqua la tirero fuori in marzo è faro altre foto.
03-03-2010 06:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest Offline
Senior utente

Messaggi: 1.112
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #16
Promenade 770
Citazione:maurotss ha scritto:
Motore entrobordo,le foto sono del 2007,le cinghie vanno posizionate 3/4 da poppa e prua,non ci sono panetti,la barca è ancora in acqua la tirero fuori in marzo è faro altre foto.
Ottimo. Meglio fare altre foto. Io ho sempre paura di sparare sciocchezze.
Quando sei li prova ad immaginarti dov'era il gancio gru durante l'ultimo alaggio, e marca la foto.
Ma adesso la linea di galleggiamento ti pare equilibrata? Occhio, perché il segno dell'antivegetativa può trarre in inganno. Guarda il bordo libero.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-03-2010 07:16 da Guest.)
03-03-2010 07:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurotss Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.558
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #17
Promenade 770
Citazione:caricabasso ha scritto:
Io sono rimasto all'età del bronzo,comunque in basso ch'è il simbolo della grafftta con scritto allega file,schiaccia lì e se non scoppia qualche cosa dovresti riuscire.
OK dopo 32 tentativi sono riuscito a mandare una foto,ma per mandare piu foto quanti allega file si devono aprire o basta uno? Grazie
05-03-2010 03:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurotss Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.558
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #18
Promenade 770
Citazione:Giorgio ha scritto:
Poi il Promenade non e' 7,70mt...:42:Stai parlando dell'EM 7,70.Un'altra cosa.Mettere foto.Big Grin
:blush:La barca è stata costruita dalla ditta BARRA RODOLFO di Alpignano (TO) anno 1974,caratteristiche:allego copia,

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 77,88 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 77,88 KB
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-03-2010 05:49 da maurotss.)
07-03-2010 05:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurotss Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.558
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #19
Promenade 770
Citazione:Giorgio ha scritto:
Poi il Promenade non e' 7,70mt...:42:Stai parlando dell'EM 7,70.Un'altra cosa.Mettere foto.Big Grin
Giorgio le foto sono inserite.
13-03-2010 06:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #20
Promenade 770
In effetti Barra e' Alb Sail.....l'eta' ormai fa brutti scherzi....ma e' comunque la barca di Quaranta?:42:Ricevuto mail Grazie.Big Grin
13-03-2010 08:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  chiglia promenade maurotss 15 6.769 29-03-2011 17:27
Ultimo messaggio: stefano.favi

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)