Rispondi 
Radiocomando per auitopilota
Autore Messaggio
strega Offline
Amico del forum

Messaggi: 671
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #1
Radiocomando per auitopilota
Ciao a tutti,

vorrei installare un radiocomando per il mio autopilota (Simrad Ap 24). Esiste un sistema Simrad, il WR20, che usa Simnet (la rete proprietaria Simrad) per comandare tutto. Ma è molto caro.
Mi (vi) chiedo:
1 - Che alternative esistono sul mercato (anche erché a me serve solo un comando per l'autopilota mentre il WR20 fa moltissime altre cose)?
2 - Deve per forza essere un sistema Simnet, oppure, che so, un radiocomando con le uscite Nmea andrebbe bene?

So niente di elettronica nautica, se non si fosse capito...Wink

Grazie
03-03-2010 17:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #2
Radiocomando per auitopilota
Citazione:Messaggio di strega
2 - Deve per forza essere un sistema Simnet, oppure, che so, un radiocomando con le uscite Nmea andrebbe bene?

Mi sa tanto di no, altrimenti non sarebbe Simnet WinkTongue

Sul sito c'e' un convertitore da/a NMEA 0183
http://www.simrad-yachting.com/it/Prodot...Converter/

'leggendolo' così sembrerebbe che simnet sia molto simile a NMEA2000, però è solo una supposizione.

La cosa migliore sarebbe sentire un installatore Simrad e vedere cosa ti dice lui (se non altro, se ti propone un'alternativa, poi ne risponde sul funzionamento).

BV
04-03-2010 00:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #3
Radiocomando per auitopilota
Qui hai anche la tabella con le sentenze gestite, bisogna capire se fra queste ci sono anche quelle che ti interessano per comandare il pilota.
http://cs.simradyachting.com/Index.aspx?...ownload,94

BV
04-03-2010 00:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
strega Offline
Amico del forum

Messaggi: 671
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #4
Radiocomando per auitopilota
Interessante...

grz Marco
04-03-2010 02:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.864
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #5
Radiocomando per auitopilota
Se risolvi me ne informi, per favore?
Ho la stessa necessità per il Simprad AP16.
Grazie
02-04-2010 22:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #6
Radiocomando per auitopilota
La cosa sarebbe possibile anche per un ST2000+ senza spendere una fortuna per quello originale?
02-04-2010 23:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)