Rispondi 
Prodotto interessante
Autore Messaggio
Buc@niere Offline
Amico del forum

Messaggi: 345
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #61
Prodotto interessante
Citazione:Conciaossa ha scritto:
Ogni mia presa a mare ha un cono attaccato con lo spago, pronto all'uso ma LO VOGLIOOOOO!!!!!

Per un attimo sono andato in paranoia, ho cominciato a pensare a tutto quello che ho rischiato fino ad ora non avendo ad OGNI presa a mare cono straccio e spago...poi...fiuuuuuuuuu, domani provvedo, fisserò il marchingegno all' unica presa a mare che ho! Big Grin
07-03-2010 00:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Conciaossa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.342
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #62
Prodotto interessante
Citazione:Buc@niere ha scritto:
Citazione:Conciaossa ha scritto:
Ogni mia presa a mare ha un cono attaccato con lo spago, pronto all'uso ma LO VOGLIOOOOO!!!!!

Per un attimo sono andato in paranoia, ho cominciato a pensare a tutto quello che ho rischiato fino ad ora non avendo ad OGNI presa a mare cono straccio e spago...poi...fiuuuuuuuuu, domani provvedo, fisserò il marchingegno all' unica presa a mare che ho! Big Grin


Fiko, non sapevo che il Beneteau 423 avesse solo un passascafoBig GrinBig GrinBig Grin Big Grin SI ma stai tranquillo non servono i coni di legno come ho fatto io. Basta una buona preghieraBig GrinBig GrinBig Grin lascia fare risparmia i soldi
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-03-2010 00:46 da Conciaossa.)
07-03-2010 00:37
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Buc@niere Offline
Amico del forum

Messaggi: 345
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #63
Prodotto interessante
Citazione:Conciaossa ha scritto:
Fiko, non sapevo che il Beneteau 423 avesse solo un passascafoBig GrinBig GrinBig Grin Big Grin SI ma stai tranquillo non servono i coni di legno come ho fatto io. Basta una buona preghieraBig GrinBig GrinBig Grin lascia fare risparmia i soldi

Già...una presa a mare e 2 alberi, un 423 custom, altro che Bertarelli...tzè...[:256]
07-03-2010 01:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Conciaossa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.342
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #64
Prodotto interessante
Citazione:Buc@niere ha scritto:
Citazione:Conciaossa ha scritto:
Fiko, non sapevo che il Beneteau 423 avesse solo un passascafoBig GrinBig GrinBig Grin Big Grin SI ma stai tranquillo non servono i coni di legno come ho fatto io. Basta una buona preghieraBig GrinBig GrinBig Grin lascia fare risparmia i soldi

Già...una presa a mare e 2 alberi, un 423 custom, altro che Bertarelli...tzè...[:256]

Eccezionale, pensa che affollamento su quella valvola solitariaBig Grin e che puzza...Big GrinBig GrinBig Grin
07-03-2010 01:16
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Conciaossa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.342
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #65
Prodotto interessante
Citazione:Buc@niere ha scritto:
Citazione:Conciaossa ha scritto:
Fiko, non sapevo che il Beneteau 423 avesse solo un passascafoBig GrinBig GrinBig Grin Big Grin SI ma stai tranquillo non servono i coni di legno come ho fatto io. Basta una buona preghieraBig GrinBig GrinBig Grin lascia fare risparmia i soldi

Già...una presa a mare e 2 alberi, un 423 custom, altro che Bertarelli...tzè...[:256]

Eccezionale, pensa che affollamento su quella valvola solitariaBig Grin e che puzza...Big GrinBig GrinBig Grin
07-03-2010 01:19
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tamata64 Offline
Amico del forum

Messaggi: 785
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #66
Prodotto interessante
Riguardo al discorso pressione non mi sembra che si sviluppi una pressione molto maggiore a quella che si vede nel filmato anche in barche più grandi.
Quando rimonto l'elichetta del log sul 47 piedi che fa 12 tonnellate non mi sembra impensabile stagnarlo con quel coso.
Però magari qualcuno sa calcolare la pressione.
Sul sito cita: Curerently tested to 19.15 PSIA @ 10' (3 Meters) of draft.
Boh, però il sito non mi da molta affidabilità.
07-03-2010 01:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mesarthim Offline
Amico del forum

Messaggi: 361
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #67
Prodotto interessante
Tengo sempre in barca, oltre cunei di legno e resina bicomponente che fa presa anche in acqua, un mastice grigio che usano gli idraulici e che mi pare molto simile allo stucco dei vetrai. Si compra per pochi euro nei negozi di idrauica e ritengo che non abbia niente da invidiare al prodotto della pubblicità.
Anni fa ho usato un prodotto simile quando in navigazione si è rotto l'asse del'elica e si è sfilato facendo entrare 'un mare' d'acqua dentro la barca. Il poco spazio rimasto tra l'invertitore con il moncone dell'asse rimasto e il foro di uscita dell'asse non consentivano di infalare nulla dentro il foro. Tranne questo benedetto mastice, a cui ho pensato solo dopo molti altri vani tentativi di arrestare l'entrata del'acqua (il panico è una brutta bestia), e che ha risolto felicemente il problema fino all'arrivo in porto. Da allora, mai più senza.
07-03-2010 02:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #68
Prodotto interessante
Citazione:max perez ha scritto:
cemento a presa rapida? 42

a cosa può servire a bordo? (pierr, abbi pazienza: la mia è ignoranza, non ironia...)

oltre che masochista, infatti, sono pure paranoico, per cui se oltre ad avere i coni, il mastice, l'americanata stay afloat (che, ribadisco, lo volglio!), lo stucco bicomponente (un'altra americanata, ma è bellissimo) ed i nastri adesivi vari, può tornare utile in emergenza anche il cemento, corro subito a comprarne un sacco!!!

M.


Tu non hai mai letto Moitessier con attenzione, lui sì....anche se i è dimenticato la segatura.

Big Grin
07-03-2010 17:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #69
Prodotto interessante
A volte quando in navigazione si blocca l'elichetta del log e non ho nulla di meglio da fare, la sfilo, la pulisco e la rimetto.
Mi diverte il terrore che vedo negli occhi dei novizi (se ne ho a bordo qualcuno) quando, sfilato il log, dal foro sembra uscire un getto enorme di acqua, che io con calma olimpica arresto mettendoci sopra una straccio che tengo fermo col piede.
Finita l'operazione asciugo con una spugna quei tre o quattro litri d'acqua che sono entrati, sciacquo con acqua dolce e mi godo le loro facce incredule.

Firmato (bastard inside)
07-03-2010 17:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #70
Prodotto interessante
Mi viene in mente di quella volta e la racconto quasi con un pò di rimorso.
In navigazione ad un paio di miglia dalla costa, si era allentata la fascetta del tubo dell'acqua calda ed il tubo si era sfilato, allagando la sentina fino ai paglioli.
Io so di avere il serbatoio dell'acqua dolce in chiglia, so anche che pareggiati i livelli la cosa finisce lì, perché era già successo a causa della rottura di una vecchia autoclave.
Una ragazzina che era tra i miei ospiti scende a prendere non so cosa, schizza fuori come un tappo urlando: 'giù è pieno d'acqua! stiamo affondando'.
In un solo salto sono passato dal timone alla sentina.
Assaggio l'acqua, è dolce e calda, capisco cosa è successo, stacco l'interruttore dell'autoclave, attacco quello della pompa d'esaurimento e torno su.
Il tipo che spesso viene con me, anche lui buontempone della più bell'acqua e padre di una delle ragazzine, mi guarda e capisce.
Terror panico ed occhi fuori dalle orbite degli altri.
'Eh sì' dico io 'Stiamo proprio affondando...beh mettetevi i giubbetti che torniamo a nuoto'
Tutti si precipitano giù a prendere i giubbetti.....ma l'acqua non c'è più.
Facce stralunate ed occhi grossi così, domandano senza la forza di parlare.
'Beh sapete com'è' dico io ' Avevo sete e già che ero giù...'
Quella volta c'è mancato un pelo a che IO finissi in acqua.
Però per loro è stata una bella esercitazione antipanico, ma questo me lo hanno detto, a terra, qualche ora dopo.
Perché l'ho raccontato?
Per rammentarvi che calma e nervi saldi, nelle emergenze, sono già un buon inizio e ci si può esercitare anche in quello.
07-03-2010 17:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #71
Prodotto interessante
Unico come sempre...un saluto. Wink
Bob.
07-03-2010 17:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bradipo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.076
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #72
Prodotto interessante
Acqua inaspettata in sentina ... subito un dito ad assaggiare, è una delle prime cose insegnate ai miei figli, oltre al motto

'Una barca teme due cose: falla grave e fuoco a bordo'

[:68][:69][:70][:73][:72][:71][:94][:280]
07-03-2010 17:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sardina Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 3
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #73
Prodotto interessante
In effetti i coni ('pinoches')sulle vie d'acqua che non siano già strutturali nella barca non solo non servono, ma possono aiutare ad allargare il foro, con una bella martellata.
Ma questa marmellata si toglie facilmente come lo stucco, una volta rientrati sani e salvi ?
07-03-2010 18:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pierr Offline
Senior utente

Messaggi: 4.296
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #74
Prodotto interessante
Citazione:dapnia ha scritto:
Citazione:max perez ha scritto:
cemento a presa rapida? 42

a cosa può servire a bordo? (pierr, abbi pazienza: la mia è ignoranza, non ironia...)

oltre che masochista, infatti, sono pure paranoico, per cui se oltre ad avere i coni, il mastice, l'americanata stay afloat (che, ribadisco, lo volglio!), lo stucco bicomponente (un'altra americanata, ma è bellissimo) ed i nastri adesivi vari, può tornare utile in emergenza anche il cemento, corro subito a comprarne un sacco!!!

M.


Tu non hai mai letto Moitessier con attenzione, lui sì....anche se i è dimenticato la segatura.

Big Grin
ho anche quella...WinkWinkWinkBig GrinBig GrinBig Grin
07-03-2010 19:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #75
Prodotto interessante
ho anche quella...


Non avevo dubbi, la frase completa sarebbe stata 'anche se si è dimenticato di dire della segatura'

Cool
07-03-2010 22:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
caricabasso
Utente non regsitrato

 
Messaggio: #76
Prodotto interessante
Citazione:bradipo ha scritto:
Acqua inaspettata in sentina ... subito un dito ad assaggiare, è una delle prime cose insegnate ai miei figli, oltre al motto

'Una barca teme due cose: falla grave e fuoco a bordo'

[:68][:69][:70][:73][:72][:71][:94][:280]

L'importante è che non sia il cesso a perdere!Big Grin
07-03-2010 23:37
Cita questo messaggio nella tua risposta
Sasuke Offline
Senior utente

Messaggi: 2.127
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #77
Prodotto interessante
[quote]polipo ha scritto:
Voglio la percetualeBig GrinBig Grin e una parte a Velarossa da dove l'ho pescato (mi sembra corretto citarla per educazione)

eheh.. mica personalente ho nulla in contrario a Velarossa, solo che non frequento il forum. Anzi, magari se dici li che sto trattando per un acquisto collettivo qualcuno potrebbe essere interessato. Ho visto i tanti messaggi privato, aspetto domani una risposta dal produttore e poi vi faccio sapere!
08-03-2010 02:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
wookie Offline
Amico del forum

Messaggi: 321
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #78
Prodotto interessante
Mi associo anche io all'acquisto, se posso, grazie.
08-03-2010 02:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.410
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #79
Prodotto interessante
Mi sembra quel grasso densissimo che si usa per lubrificare gli scali quando si varano le navi...
08-03-2010 02:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
polipo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.238
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #80
Prodotto interessante
Citazione:Sasuke ha scritto:
[quote]polipo ha scritto:
Voglio la percetualeBig GrinBig Grin e una parte a Velarossa da dove l'ho pescato (mi sembra corretto citarla per educazione)

eheh.. mica personalente ho nulla in contrario a Velarossa, solo che non frequento il forum. Anzi, magari se dici li che sto trattando per un acquisto collettivo qualcuno potrebbe essere interessato. Ho visto i tanti messaggi privato, aspetto domani una risposta dal produttore e poi vi faccio sapere!

Bah guarda lo leggo perchè fanno baruffa ed è divertente ci ho pensato al gruppo di acquisto comune ma non partecipando e scrivendo mai non mi sembrava il caso

L'ho citata per correttezza visto che l'ho presa da lì e non è farina del mio sacco

Manda un MP a PADDY lui è/era uno dei responsabili anche di quel forum
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-03-2010 16:49 da polipo.)
08-03-2010 16:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
Heart prodotto per ravvivare il legno Thembi 23 18.941 25-04-2022 20:44
Ultimo messaggio: velaciak
  Manutenzione Teak: prodotto Boracol 10Y ? kia ora 27 15.549 06-03-2018 22:23
Ultimo messaggio: andros
  prodotto per togliere vecchio poliuretano ? jacques 4 2.011 19-09-2016 08:47
Ultimo messaggio: andros
  Sigillare raccordi presa a mare: dubbio prodotto strega 16 10.353 03-01-2016 20:17
Ultimo messaggio: sergiot
  Con quale prodotto si lava lo sprayhood x non rovinare i cristal????? Ondina 8 2.719 18-07-2015 23:24
Ultimo messaggio: dapnia
  prodotto per riprendere il colore della coperta gianfranco sarno 0 1.865 10-07-2015 17:37
Ultimo messaggio: gianfranco sarno
  Prodotto 3M stevenit 29 6.408 24-03-2015 09:02
Ultimo messaggio: stevenit
  QUICKLINE: interessante ma che prezzo !!! Madinina II 56 13.738 25-08-2014 21:41
Ultimo messaggio: Giokondor
  Info prodotto epossidico acquafredda 1 2.527 26-03-2014 13:47
Ultimo messaggio: davidef
  Prodotto x pulire in acqua....ecologico. supernuz 6 3.326 11-11-2013 18:12
Ultimo messaggio: Moody

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)