Rispondi 
Prodotto interessante
Autore Messaggio
crotalus Offline
Senior utente

Messaggi: 1.450
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #81
Prodotto interessante
Citazione:Tamata64 ha scritto:

Sul sito cita: Curerently tested to 19.15 PSIA @ 10' (3 Meters) of draft.
Boh, però il sito non mi da molta affidabilità.

Io per esperienza degli americani invece mi fiderei... se un prodotto che viene pubblicizzato in un modo e venduto poi si rivela anche solo non conforme, in USA ti fanno un paiolo grosso come una capanna a forza di cause milionarie... io credo che si siano tenuti con un buon margine di sicurezza nei test.
08-03-2010 17:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ulisse 47 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.480
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #82
Prodotto interessante
Citazione:Tamata64 ha scritto:
Riguardo al discorso pressione non mi sembra che si sviluppi una pressione molto maggiore a quella che si vede nel filmato anche in barche più grandi.
Quando rimonto l'elichetta del log sul 47 piedi che fa 12 tonnellate non mi sembra impensabile stagnarlo con quel coso.
Però magari qualcuno sa calcolare la pressione.
Sul sito cita: Curerently tested to 19.15 PSIA @ 10' (3 Meters) of draft.
Boh, però il sito non mi da molta affidabilità.

Quando, disgraziatamente, si verifica una falla, il problema della pressione viene sopravvalutato. La pressione dell'acqua del rubinetto di casa è minimo due atmosfere. Ciò corrisponde ad un battente idraulico di 20 metri. Se la falla si trova anche a 2 m. sotto il livello del mare, e sto esagerando perchè le nostre prese d'acqua si trovano mediamente a 1 metro, anche a due metri dicevo la pressione è un decimo di quella del rubinetto di casa. Quindi non è la pressione che è difficile da contrastare, ma la portata se la falla è grande. Se ci rimane in mano una valvola, ( io non le smaneggio mai in alto mare), secondo me i coni o lo stucco o l'americanata vanno benissimo. L'importante è averli e non farsi prendere dal panico.
08-03-2010 17:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Online
Vecio AdV

Messaggi: 14.205
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #83
Prodotto interessante
Citazione:Ulisse 47 ha scritto:
Citazione:Tamata64 ha scritto:
Riguardo al discorso pressione non mi sembra che si sviluppi una pressione molto maggiore a quella che si vede nel filmato anche in barche più grandi.
Quando rimonto l'elichetta del log sul 47 piedi che fa 12 tonnellate non mi sembra impensabile stagnarlo con quel coso.
Però magari qualcuno sa calcolare la pressione.
Sul sito cita: Curerently tested to 19.15 PSIA @ 10' (3 Meters) of draft.
Boh, però il sito non mi da molta affidabilità.

Quando, disgraziatamente, si verifica una falla, il problema della pressione viene sopravvalutato. La pressione dell'acqua del rubinetto di casa è minimo due atmosfere. Ciò corrisponde ad un battente idraulico di 20 metri. Se la falla si trova anche a 2 m. sotto il livello del mare, e sto esagerando perchè le nostre prese d'acqua si trovano mediamente a 1 metro, anche a due metri dicevo la pressione è un decimo di quella del rubinetto di casa. Quindi non è la pressione che è difficile da contrastare, ma la portata se la falla è grande. Se ci rimane in mano una valvola, ( io non le smaneggio mai in alto mare), secondo me i coni o lo stucco o l'americanata vanno benissimo. L'importante è averli e non farsi prendere dal panico.


c'è una prova interessante che si puo' fare: si apre una presa a mare senza tubo (oppure si toglie il log senza mettere il tappo) e si lascia entrare l'acqua, stando a guardare 42


e beh, a parte l'impressione Smiley39 , ci si rende conto che l'acqua entra molto molto piano, oddio sembra veloce ma a conti fatti ne entra proprio poca e si ha tutto il tempo che si vuole per cercare di riparare, tappare, eccetera, alla fine aspetta pure è qualche secchio d'acqua.
Anzi, poi ci si prende gusto Big Grin , ogni tanto per esempio lavo la sentina proprio cosi', cosi' si provano anche le pompe e tutto.

C'era un video impressionante fatto da una barca che doveva essere abbandonata, mi sembra una nave militare francese in Pacifico stesse salvando una famiglia e hanno dovuto affondare la barca: aprono le prese a mare, tagliano i tubi e aspetta pure...
un'agonia infinita Sadsmiley
08-03-2010 17:54
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
toniocask Offline
Amico del forum

Messaggi: 156
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #84
Prodotto interessante
Sasuke
Carcat
Buc@niere
Ronastro
Polipo ?
Ggalizia
Coriandolo
Pierr
Fillis
Max Perez
Ebbtide39
Guaglione
AndreaB
faberroma
bradipo
toniocask

Mi sono aggiunto, anch'io. Ho mandato anche un messaggio in privato.
Grazie.
08-03-2010 23:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mesarthim Online
Amico del forum

Messaggi: 361
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #85
Prodotto interessante
Un'alternativa
http://www.truplug.com/
09-03-2010 05:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
max perez Offline
Amico del forum

Messaggi: 104
Registrato: Nov 2006 Online
Messaggio: #86
Prodotto interessante
mr. gary olsen ha risposto ad alcune domande che gli avevo fatto:

1) il prodotto non ha scadenza e può essere conservato indefinitamemte, purchè in luogo non troppo caldo (away from high heat)
2) le sue caratteristiche rimangono inalterate anche dopo l'apertura del barattolo
3) rispetto al mastice da vetro mi assicura che aderisce facilmente sott'acqua e aderisce a qualunque superficie purchè rigida (non so se il mastice abbia le stesse caratteristiche)
4) i costi di spedizione variano da 12 a 50 usd, dipendendo dalla confezione (ma immagino che a fronte di un'acquisto consistente le cose cambino)
5) il campo d'impiego è da 0 a 43 °C, e specificando che cmq il prodotto non è pensato per l'impiego su motori ma solo in acqua

M.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-03-2010 04:09 da max perez.)
10-03-2010 02:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
max perez Offline
Amico del forum

Messaggi: 104
Registrato: Nov 2006 Online
Messaggio: #87
Prodotto interessante
ho visto anche il truplug

mi pare che per fori di forma irregolare o per fessure sia di uso meno immediato, ma mi sembra più pratico dei classici coni di legno

M.
10-03-2010 02:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dufour Offline
Amico del forum

Messaggi: 596
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #88
Prodotto interessante
lo voglio anche io
non mi avete inserito nella lista !!!!
10-03-2010 03:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pierr Offline
Senior utente

Messaggi: 4.296
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #89
Prodotto interessante
Allora aggiorniamo la lista.
Sasuke
Carcat
Buc@niere
Ronastro
Polipo ?
Ggalizia
Coriandolo
Pierr
Fillis
Max Perez
Ebbtide39
Guaglione
AndreaB
faberroma
bradipo
RobertKastle
toniocask
Wookie
Dufour
10-03-2010 04:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Thembi Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #90
Prodotto interessante
Citazione:dapnia ha scritto:
A volte quando in navigazione si blocca l'elichetta del log e non ho nulla di meglio da fare, la sfilo, la pulisco e la rimetto.
Mi diverte il terrore che vedo negli occhi dei novizi (se ne ho a bordo qualcuno) quando, sfilato il log, dal foro sembra uscire un getto enorme di acqua, che io con calma olimpica arresto mettendoci sopra una straccio che tengo fermo col piede.
Finita l'operazione asciugo con una spugna quei tre o quattro litri d'acqua che sono entrati, sciacquo con acqua dolce e mi godo le loro facce incredule.

Firmato (bastard inside)


quando l'ho fatto l'ultima volta ero solo in barca....mi ero preparato straccio e cuneo e poi....quando ho tolto il trasduttore ho pensato 'e se adesso mi viene un crampo gigante, o il colpo della strega, o lo sguarao?....4242Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin....
10-03-2010 15:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Thembi Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #91
Prodotto interessante
Citazione:pierrr ha scritto:
Allora aggiorniamo la lista.
Sasuke
Carcat
Buc@niere
Ronastro
Polipo ?
Ggalizia
Coriandolo
Pierr
Fillis
Max Perez
Ebbtide39
Guaglione
AndreaB
faberroma
bradipo
RobertKastle
toniocask
Wookie
Dufour
Thembi

ci sono anche io se non è troppo tardiSmile...
10-03-2010 15:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ulpiano Offline
Senior utente

Messaggi: 1.147
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #92
Prodotto interessante
Citazione:Thembi ha scritto:
Citazione:pierrr ha scritto:
Allora aggiorniamo la lista.
Sasuke
Carcat
Buc@niere
Ronastro
Polipo ?
Ggalizia
Coriandolo
Pierr
Fillis
Max Perez
Ebbtide39
Guaglione
AndreaB
faberroma
bradipo
RobertKastle
toniocask
Wookie
Dufour
Thembi
Ulpiano

ci sono anche io se non è troppo tardiSmile...

...e io che avevo mandato un mp a sasuke.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-03-2010 16:15 da ulpiano.)
10-03-2010 16:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scarface Offline
Amico del forum

Messaggi: 103
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #93
Prodotto interessante
mi aggiungo, valido o no, + cose ho a bordo e meglio è...
Citazione:ulpiano ha scritto:
Citazione:Thembi ha scritto:
Citazione:pierrr ha scritto:
Allora aggiorniamo la lista.
Sasuke
Carcat
Buc@niere
Ronastro
Polipo ?
Ggalizia
Coriandolo
Pierr
Fillis
Max Perez
Ebbtide39
Guaglione
AndreaB
faberroma
bradipo
RobertKastle
toniocask
Wookie
Dufour
Thembi
Ulpiano
scarface
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-03-2010 16:30 da scarface.)
10-03-2010 16:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.683
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #94
Prodotto interessante
Citazione:Thembi ha scritto:
Citazione:dapnia ha scritto:
A volte quando in navigazione si blocca l'elichetta del log e non ho nulla di meglio da fare, la sfilo, la pulisco e la rimetto.
Mi diverte il terrore che vedo negli occhi dei novizi (se ne ho a bordo qualcuno) quando, sfilato il log, dal foro sembra uscire un getto enorme di acqua, che io con calma olimpica arresto mettendoci sopra una straccio che tengo fermo col piede.
Finita l'operazione asciugo con una spugna quei tre o quattro litri d'acqua che sono entrati, sciacquo con acqua dolce e mi godo le loro facce incredule.

Firmato (bastard inside)


quando l'ho fatto l'ultima volta ero solo in barca....mi ero preparato straccio e cuneo e poi....quando ho tolto il trasduttore ho pensato 'e se adesso mi viene un crampo gigante, o il colpo della strega, o lo sguarao?....4242Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin....

Lo rimetti, dici quattro saracche e ti curi.
Semplice no?
Ma il trasduttore del log ha anche un tappo, che va tenuto vicino al foro ed usato: se non ti senti sicuro fuori uno dentro l'altro, tempo tre secondi se sei lento. Big Grin

Rispondo non so a chi: lo stucco da vetri aderisce anche sott'acqua, basta pigiare e supportarlo se il foro è grosso.
10-03-2010 17:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Roberto Benfenati Offline
Amico del forum

Messaggi: 223
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #95
Prodotto interessante
avevo anche io mandato un messaggio a SASUKE: ci sono anche iooooooo ne voglio uno!
10-03-2010 17:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Roberto Benfenati Offline
Amico del forum

Messaggi: 223
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #96
Prodotto interessante
quindi:

Sasuke
Carcat
Buc@niere
Ronastro
Polipo ?
Ggalizia
Coriandolo
Pierr
Fillis
Max Perez
Ebbtide39
Guaglione
AndreaB
faberroma
bradipo
RobertKastle
toniocask
Wookie
Dufour
Thembi
Ulpiano
scarface
mmmh (alias Roberto Benfenati)
10-03-2010 17:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.683
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #97
Prodotto interessante
A scanso di equivoci vorrei chiarire che il prodotto in questione mi sembra valido tanto quanto lo stucco da vetrai, forse meglio (bisognerebbe provarlo per poter esprimere un giudizio), credo solo costi molto di più; ed a bordo tutto quanto può servire per risolvere un'emergenza è utile, anche se ridondante.
10-03-2010 17:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sgt.Pepper Offline
Senior utente

Messaggi: 2.274
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #98
Prodotto interessante
Eccomi, due confezioni anche per me. (sono un tipo ansiosoBig GrinBig GrinBig Grin)

Grazie

Cosa sono le leggi senza i costumi.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-03-2010 17:46 da Sgt.Pepper.)
10-03-2010 17:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ghibli4 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.776
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #99
Prodotto interessante
aggiungi 1 se veramente risparmiamo in spese di spedizione. anche perche' una volta in Italia bisognera' smistare.
10-03-2010 17:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pippu2007 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.082
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #100
Prodotto interessante
Citazione:mmmh ha scritto:
quindi:

Sasuke
Carcat
Buc@niere
Ronastro
Polipo ?
Ggalizia
Coriandolo
Pierr
Fillis
Max Perez
Ebbtide39
Guaglione
AndreaB
faberroma
bradipo
RobertKastle
toniocask
Wookie
Dufour
Thembi
Ulpiano
scarface
mmmh (alias Roberto Benfenati)

PIPPU2007 Big GrinBig GrinBig Grin

ci sono anche io !!
10-03-2010 18:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
Heart prodotto per ravvivare il legno Thembi 23 18.848 25-04-2022 20:44
Ultimo messaggio: velaciak
  Manutenzione Teak: prodotto Boracol 10Y ? kia ora 27 15.447 06-03-2018 22:23
Ultimo messaggio: andros
  prodotto per togliere vecchio poliuretano ? jacques 4 1.996 19-09-2016 08:47
Ultimo messaggio: andros
  Sigillare raccordi presa a mare: dubbio prodotto strega 16 10.307 03-01-2016 20:17
Ultimo messaggio: sergiot
  Con quale prodotto si lava lo sprayhood x non rovinare i cristal????? Ondina 8 2.683 18-07-2015 23:24
Ultimo messaggio: dapnia
  prodotto per riprendere il colore della coperta gianfranco sarno 0 1.857 10-07-2015 17:37
Ultimo messaggio: gianfranco sarno
  Prodotto 3M stevenit 29 6.382 24-03-2015 09:02
Ultimo messaggio: stevenit
  QUICKLINE: interessante ma che prezzo !!! Madinina II 56 13.672 25-08-2014 21:41
Ultimo messaggio: Giokondor
  Info prodotto epossidico acquafredda 1 2.522 26-03-2014 13:47
Ultimo messaggio: davidef
  Prodotto x pulire in acqua....ecologico. supernuz 6 3.312 11-11-2013 18:12
Ultimo messaggio: Moody

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)