Rispondi 
Anchor alarm per iPhone
Autore Messaggio
gimbo Offline
Amico del forum

Messaggi: 206
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #41
Anchor alarm per iPhone
Citazione:Montecelio ha scritto:

E quando la barca ruota sull'ancora che fai? Io a Ponza cambio direzione ogni 3 minuti.

meno male...temevo di essere l'unico con la barca che brandeggia
11-03-2010 00:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gimbo Offline
Amico del forum

Messaggi: 206
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #42
Anchor alarm per iPhone
Citazione:Il Pastore ha scritto:

Per risponderti, il mare era piu bello quando andavate in montagna, io c'ero. Se magari ci tornaste...

Pastore dai, cerca di considerare il bicchiere mezzo pieno, adesso puoi cominciare a frequentare tu i monti... Tongue
11-03-2010 00:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
capitanuncino Offline
Amico del forum

Messaggi: 119
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #43
Anchor alarm per iPhone
Citazione:SoulSurfer ha scritto:
funziona in base alle coordinate gps e alla sensibilita' dell'allarme..
se il vento gira e la barca ruota il segnale parte..
non viene considerato nessun cerchio (almeno per quello che ho potuto appurare)

S.Serfer poniti queste domande:
<ul><li> è vero che a minore sensibilità corrisponde maggiore tolleranza di spostamento?
</li><li> se si, da dove si considera questo spostamento? </li><li>il GPS può tenere conto di un'unica direzione di spostamento (e in questo caso dovresti indicargli QUALE) oppure tutte le direzioni?</li> <li> uno spostamento di x lungo tutte le direzioni non diventerà il raggio di un cerchio che ha per contro il punto 0 di spostamento? </li> </ul>
ecco che se il cerchio del gps non ha come centro la verticale dell'ancora, quando la barca ruota esce dal cerchio e il gps suona, mentre nel caso contrario la tua barca girerà sempre dentro il limite di tolleranza consentito.
Spero di essere stato chiaro
11-03-2010 00:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il Pastore Offline
Amico del forum

Messaggi: 184
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #44
Anchor alarm per iPhone
Citazione:Marinaio della Domenica ha scritto:

vorrei risponderLe dicendo molte cose che mi affollano la testa, ma credo che il silenzio dopo le Sue affermazioni si commentino da sole, mi permetto solamente di dirLe MALEDUCATO, e di domandarmi quale sia il ruolo in questo forum dei moderatori, che dovrebbero penso stoppare prima che nascano discussioni inutili, insulse ed offensive.
Buona sera e Buona Navigazione

Se per un 'cazzoni' scritto con cognizione di causa mi dai del maleducato, buon per te.

Sull' 'inutile, insulso e offensivo', ti invito a rileggere il 'monumento al luogo comune' che è il tuo stesso primo intervento nel thread.
11-03-2010 00:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il Pastore Offline
Amico del forum

Messaggi: 184
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #45
Anchor alarm per iPhone
Citazione:gimbo ha scritto:
Citazione:Il Pastore ha scritto:

Per risponderti, il mare era piu bello quando andavate in montagna, io c'ero. Se magari ci tornaste...

Pastore dai, cerca di considerare il bicchiere mezzo pieno, adesso puoi cominciare a frequentare tu i monti... Tongue

ROTFL !
in effetti...
11-03-2010 00:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Roberto Benfenati Offline
Amico del forum

Messaggi: 223
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #46
Anchor alarm per iPhone
Citazione:Il Pastore ha scritto:
... anche se vieterei l'uso del motore in mare con una potenza maggiore di 20 CV per persona (a bordo),se non per scopi professionali, ma questa è un'altra storia.

Oh questa la dico sempre anche io (cavallo più cavallo meno...) e dire che non l'ho copiata!
11-03-2010 01:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #47
Anchor alarm per iPhone
Citazione:Conciaossa ha scritto:
Avete tutti ragione QUNDO IL VENTO E' DICHIARATO ma pochi considerano un problemino che a me capita quasi sempre e che si risolve solo con la VEGLIA.
Parlo del 360.

Ecoscandaglio con allarmi di minimo e di massimo, qualche falso allarme lo può dare comunque, ma meglio uno in più che uno in meno.

Per il resto io dormo lo stesso!! Big Grin

BV
11-03-2010 01:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.683
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #48
Anchor alarm per iPhone
Citazione:Montecelio ha scritto:
Citazione:Sgt.Pepper ha scritto:
Bugliolo + cimetta + sasso + lattine di birra vuote (vanno bene anche coca cola o simili)Big Grin

un saluto
E quando la barca ruota sull'ancora che fai? Io a Ponza cambio direzione ogni 3 minuti.

E tu non andare a Ponza !
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
11-03-2010 01:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Conciaossa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.342
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #49
Anchor alarm per iPhone
morale: ...BEATI VOI CHE DORMITE!

(tranquilli se staremo nella stessa rada, Concia sorveglia! Smiley14)
11-03-2010 01:31
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marinaio della Domenica Offline
Banned

Messaggi: 99
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #50
Anchor alarm per iPhone
Citazione:dapnia ha scritto:
Citazione:Montecelio ha scritto:
Citazione:Sgt.Pepper ha scritto:
Bugliolo + cimetta + sasso + lattine di birra vuote (vanno bene anche coca cola o simili)Big Grin

un saluto
E quando la barca ruota sull'ancora che fai? Io a Ponza cambio direzione ogni 3 minuti.

E tu non andare a Ponza !
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

ma come si fa a non andare a Ponza è talmente bella!!!!
11-03-2010 01:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #51
Anchor alarm per iPhone
Citazione:Conciaossa ha scritto:

morale: ...BEATI VOI CHE DORMITE!

(tranquilli se staremo nella stessa rada, Concia sorveglia! Smiley14)

O fai molte marine o le vacanze per te sono una tortura Big Grin

Conciaossa piantone camerate!!! Wink

BV
11-03-2010 01:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Conciaossa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.342
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #52
Anchor alarm per iPhone
Citazione:Il Pastore ha scritto:
Citazione:Marinaio della Domenica ha scritto:

vorrei risponderLe dicendo molte cose che mi affollano la testa, ma credo che il silenzio dopo le Sue affermazioni si commentino da sole, mi permetto solamente di dirLe MALEDUCATO, e di domandarmi quale sia il ruolo in questo forum dei moderatori, che dovrebbero penso stoppare prima che nascano discussioni inutili, insulse ed offensive.
Buona sera e Buona Navigazione

Se per un 'cazzoni' scritto con cognizione di causa mi dai del maleducato, buon per te.

Sull' 'inutile, insulso e offensivo', ti invito a rileggere il 'monumento al luogo comune' che è il tuo stesso primo intervento nel thread.

Caro Pastore, te la sei cercata. Se invece di dire 'cazzoni (ti condivido) a motore (qui sbagli)' ti fossi limitato al 'cazzoni nautici' sarebbe stato perfetto.
Sapessi, quando ero a motore, quanti cazzoncini a vela ho visto...
e quante volte vado a controllare la mia ancora e nuotando vedo l'incredibile sotto le prue delle vele. Ti parlo di calumi lunghi 2 mt + del fondo con le ancore che, a pancia in su, guardano le panciute chiglie piangendo.
Quante volte ho chiesto a una vela che arava beatamente: 'scusa quante lunghezze hai dato?' ed ho ascoltato di rimando: '...boh!?'.

Allora ti prego soavemente di riservare il termine per tutti i naviganti che siano tali, altrimenti cadi anche tu nel luogo comune. Non facciamo sconti a chi pensa di esser marinaro perche' affitta una barca con un albero vuoto ad agosto...solo perche' quella a motore costa di piu' Wink
Chi sa stare per mare puo' anche essere a motore.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-03-2010 01:44 da Conciaossa.)
11-03-2010 01:43
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
NoLe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.085
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #53
Anchor alarm per iPhone
Sul mio chart plotter c'e' la funzione allarme ancoraggio, consente di settare un area circolare intorno alla barca (devi calcolarla da dove hai dato fondo all'ancora) e basta impostare il raggio desiderato per avere l'avviso qualora la barca dovesse uscire dal perimetro controllato.

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 29,06&nbsp;KB
11-03-2010 01:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Conciaossa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.342
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #54
Anchor alarm per iPhone
Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:Conciaossa ha scritto:

morale: ...BEATI VOI CHE DORMITE!

(tranquilli se staremo nella stessa rada, Concia sorveglia! Smiley14)

O fai molte marine o le vacanze per te sono una tortura Big Grin

Conciaossa piantone camerate!!! Wink

BV

Entrambe.Sadsmiley

Be, da ufficiale non mi toccherebbe...Blush
11-03-2010 01:47
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #55
Anchor alarm per iPhone
Citazione:Conciaossa ha scritto:
Be, da ufficiale non mi toccherebbe...Blush

Sono d'accordo!!!

Aggiorna il ruolino equipaggio ed ingaggia una piccola vedetta lombarda Big GrinBig Grin

BV

PS: anche se ovvio, sto scherzando!! Wink
11-03-2010 01:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
NoLe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.085
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #56
Anchor alarm per iPhone
Dimenticavo funziona in aggiunta all'allarme profondita'.
11-03-2010 02:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.745
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #57
Anchor alarm per iPhone
Citazione:capitanuncino ha scritto:
Citazione:SoulSurfer ha scritto:
funziona in base alle coordinate gps e alla sensibilita' dell'allarme..
se il vento gira e la barca ruota il segnale parte..
non viene considerato nessun cerchio (almeno per quello che ho potuto appurare)

S.Serfer poniti queste domande:
<ul><li> è vero che a minore sensibilità corrisponde maggiore tolleranza di spostamento?
</li><li> se si, da dove si considera questo spostamento? </li><li>il GPS può tenere conto di un'unica direzione di spostamento (e in questo caso dovresti indicargli QUALE) oppure tutte le direzioni?</li> <li> uno spostamento di x lungo tutte le direzioni non diventerà il raggio di un cerchio che ha per contro il punto 0 di spostamento? </li> </ul>
ecco che se il cerchio del gps non ha come centro la verticale dell'ancora, quando la barca ruota esce dal cerchio e il gps suona, mentre nel caso contrario la tua barca girerà sempre dentro il limite di tolleranza consentito.
Spero di essere stato chiaro

con il MIO programma sul MIO dispositivo ,se io imposto il punto su precise coordinate gps,e metto l'allarme con una tolleranza di 10mt, suona sicuramente a causa dell'imprecisione che il dispositivo ha nel momento di un eventuale ricalcolo dei dati.
che la barca si muova o meno.
se lo imposto su 20 metri, magari non suona, ma puo' anche darsi che l'ancora ari per 15 metri e i 5 di scoperto rimangano comunque entro il limite...

non parlo a vanvera,ho potuto testare sia la precisione del MIO dispositivo,come anche quello dell'iphone..(basti pensare che i gps da telefono si basano sull'assisted gps, triangolando la posizione con i ponti radio)
e ti garantisco che non sono assolutamente paragonabili a quelli di un gps 'serio' da barca,che gode di molti piu' canali per la ricezione dei dati posizione dai satelliti
..la cui funzione di allarme ho sempre, impostato e controllato durante i vari charter che ho fatto...e mai ci ha deluso..
11-03-2010 02:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
capofalcone Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 49
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #58
Anchor alarm per iPhone
Citazione:non parlo a vanvera,ho potuto testare sia la precisione del MIO dispositivo,come anche quello dell'iphone..(basti pensare che i gps da telefono si basano sull'assisted gps, triangolando la posizione con i ponti radio)
e ti garantisco che non sono assolutamente paragonabili a quelli di un gps 'serio' da barca,che gode di molti piu' canali per la ricezione dei dati posizione dai satelliti
..la cui funzione di allarme ho sempre, impostato e controllato durante i vari charter che ho fatto...e mai ci ha deluso..

scusa, ma un po' a vanvera parli Smile
se vogliamo parlare seriamente di tecnologia è una cosa, se vogliamo parlare di nautica è una cosa diversa.
l'assisted gps (http://en.wikipedia.org/wiki/Assisted_GPS) non è qualche cosa di meno di un gps, ma è di più. semplicemente, in caso di segnale debole (per esempio in mezzo ai palazzoni in una città) il segnale viene calcolato con il segnale della rete gsm in abbinata ai dati che arrivano dai satelliti gps. ma quando agganci i satelliti (quello dell'iphone è un 12 canali) la precisione NON è diversa dagli altri gps. davvero, credimi sull'argomento permettimi di essere un po' sicuro di me. non so dare fondo ad un ancora ok, ma so come funziona l'iphone! Big Grin
che poi tu mi dici: l'antenna è meno sensibile e quindi sottocoperta potrebbe avere una ricezione meno buona e non riuscire a fare il fix del punto allora ti do ragione. scaricati una delle tante app che ti danno le informazioni su quanti satelliti sono agganciati e la precisione del segnale.
11-03-2010 02:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il Pastore Offline
Amico del forum

Messaggi: 184
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #59
Anchor alarm per iPhone
Citazione:Conciaossa ha scritto:


Allora ti prego soavemente di riservare il termine per tutti i naviganti che siano tali, altrimenti cadi anche tu nel luogo comune. Non facciamo sconti a chi pensa di esser marinaro perche' affitta una barca con un albero vuoto ad agosto...solo perche' quella a motore costa di piu' Wink
Chi sa stare per mare puo' anche essere a motore.

Concia, straquoto ma....
perchè non mi leggi bene?
In questo caso si parlava di CAZZONI A MOTORE che si impigliano con le eliche nei grippiali.
In altri casi, e ti invito a leggere i miei post, parlo dei cazzoni a vela, eccheccavolo, ci mancherebbe...
11-03-2010 03:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.745
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #60
Anchor alarm per iPhone
boh.. a me sembra che tu ti voglia sentir dire 'e' perfetto ed affidabilissimo piu' di ogni altro sistema in commercio'.

se vuoi te lo dico... ma non e' quello che penso..

la barca e' tua, usa i sistemi che reputi piu' adatti..
11-03-2010 03:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  navionics boating su iphone e macbook alessandro alberto 11 1.129 06-04-2023 21:44
Ultimo messaggio: jacques-2
  AIS sull'iPhone. mmx 13 1.650 14-12-2021 15:10
Ultimo messaggio: Ze Manuele
  Buzzer alarm e CAM/MDF aggiuntivo maxgasta22 3 891 28-12-2020 20:17
Ultimo messaggio: maxgasta22
  Anchor watch su smartphone e lo sciocco Google... giulianotofani 3 1.126 25-03-2019 01:36
Ultimo messaggio: giulianotofani
  radar wifi per ipad e iphone elmer50 16 3.370 19-01-2018 23:21
Ultimo messaggio: IanSolo
  Dati rotta navionics per iPad /iPhone elan 333 3 2.128 16-04-2016 19:50
Ultimo messaggio: elan 333
  nuova app gratuita per adesso ( iphone) antonio83 3 2.018 30-07-2015 21:25
Ultimo messaggio: Maro
  Radar su IPAD o IPhone sonmì 11 4.215 05-02-2015 01:18
Ultimo messaggio: Maro
  MOB su Iphone ba1807d 6 1.979 12-12-2013 22:38
Ultimo messaggio: kitegorico
  App Navionics, mappe iPhone e Android Montecelio 12 3.008 14-09-2013 16:00
Ultimo messaggio: infinity

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)