Rispondi 
Anchor alarm per iPhone
Autore Messaggio
ghibli4 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.776
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #81
Anchor alarm per iPhone
il gps dell'iphone nulla ha da invidiare ad altri ricevitori gps tranne che.
antenna integrata
probabile lna integrato quindi sicuramente meno sensibilita' sottocoperta. sensibilita' che puo' diventare preziosa in caso di nuvolosita'.
software che deve condividere lo spazio con altri software, la limitazione non e' sicuramente ne' la memoria ne' la cpu, ma la stabilita' degli altri software e del sistema operativo che li ospita.
il software specifico sara' mica sviluppato da qualche neo printf hello con qualche base di trigonometria?
avra' qualche algoritmo affidabile di smoothing per evitare falsi allarmi?

come backup o anche per fare il punto rotta anche si. Ma all'ancora non uso neanche quello di bordo figuriamoci l'iphone.
12-03-2010 00:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il Pastore Offline
Amico del forum

Messaggi: 184
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #82
Anchor alarm per iPhone
Citazione:Marinaio della Domenica ha scritto:

partito male con polemica (io !!), se questa è la tua filosofia di vita la sottoscrivo tutta.

... a generatore spento pero!?
Smile
12-03-2010 00:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ixaco Offline
Senior utente

Messaggi: 2.792
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #83
Anchor alarm per iPhone
mah...io al posto di prendermi un navigatore portatile di rispetto ho preso l'applicazione della Navionics con tutto il mediterraneo (10 euro prezzo di lancio, tutto nell'ottica iPhone, basata sul concetto che i possessori comprano le applicazioni come i maniaci del gioco comprano i gratta e vinci!) e devo dire che in giro per la laguna di venezia ha fatto il suo lavoro per prendere due distanze al volo e fare il punto della situazione, niente più, e non dovendo scendere al tavolo da carteggio...cosa che pescando due metri e suppia, per i canali della laguna puoi pagare caro...
Anchor allarm ha un prezzo un po' troppo alto per dire lo provo e via...sempre secondo gli standard iphone...(capisco che chi è abituato a confrontarsi con l'elettronica seria e dedicata inorridisca...)
Fatto sta che non sono riuscito a trovare antenne gps esterne interfacciabili con i nuovi ìphone...e in più auto-alimentate...il grande problema di questo telefono...
Devo aver letto che il programma nello specifico non deve essere super vampiroso...vatti a fidare però...; questo maledetto telefono fa talmente tante cose e sostituisce talmente tanti altri aggeggi (io lo uso anche per fare scansioni al volo di documenti da inviare e di quelli che mi servono più spesso ne ho archiiati un pacco così non me li porto dietro o compro i biglietti del treno andando in stazione controllando se e di quanto il treno è in ritardo!) che ormai viaggio sempre con il caricabatteria in borsa...per fortuna l'hanno fatto piccolissimo e leggero...
12-03-2010 00:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ixaco Offline
Senior utente

Messaggi: 2.792
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #84
Anchor alarm per iPhone
Acc... Pastore, vedo ora che sei di Venezia...temo una tua tirata di orecchi...!!!
Smile
12-03-2010 01:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il Pastore Offline
Amico del forum

Messaggi: 184
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #85
Anchor alarm per iPhone
Citazione:ixaco ha scritto:
Acc... Pastore, vedo ora che sei di Venezia...temo una tua tirata di orecchi...!!!
Smile

Smile se mi prometti che per caricare i 7 Iphone che ti porti in barca non usi il generatore, ne il motore, non ti tiro gli orecchi!!!
12-03-2010 01:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ghibli4 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.776
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #86
Anchor alarm per iPhone
Citazione:Il Pastore ha scritto:
Citazione:ixaco ha scritto:
Acc... Pastore, vedo ora che sei di Venezia...temo una tua tirata di orecchi...!!!
Smile

Smile se mi prometti che per caricare i 7 Iphone che ti porti in barca non usi il generatore, ne il motore, non ti tiro gli orecchi!!!

Perche' secondo te l'iphone poteva non avere una custodia con pannelli solari Big Grin.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
12-03-2010 01:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bugliolo Offline
Amico del forum

Messaggi: 175
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #87
Anchor alarm per iPhone
Citazione:ixaco ha scritto:

Fatto sta che non sono riuscito a trovare antenne gps esterne interfacciabili con i nuovi ìphone...e in più auto-alimentate...il grande problema di questo telefono...

Esiste un ottimo supporto per iphone che permette di alimentarlo a 12v, inoltre è dotato di ricevitore GPS e permette di migliorare di molto le prestazione del GPS interno dell'Iphone.
Unico neo costicchia: circa 100€
Si chiama Tomtom car Kit, se vuoi dare un occhiata al link:
http://www.tomtom.com/products/product.p...ry=2&Lid=7

Io lo uso in auto come navigatore e vivavoce e lo ritengo ottimo[:257]
12-03-2010 01:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ixaco Offline
Senior utente

Messaggi: 2.792
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #88
Anchor alarm per iPhone
il prossimo business sarà disintossicare la gente dall'iPhone...!!!
12-03-2010 01:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ixaco Offline
Senior utente

Messaggi: 2.792
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #89
Anchor alarm per iPhone
Ah, l'avevo visto in effetti...ma funziona con altre applicazioni che non siano il tom tom?
12-03-2010 01:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bugliolo Offline
Amico del forum

Messaggi: 175
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #90
Anchor alarm per iPhone
Citazione:ixaco ha scritto:
Ah, l'avevo visto in effetti...ma funziona con altre applicazioni che non siano il tom tom?
Si, funziona bene anche con altre applicazioni. Io lo uso ad esempio con Navigon. Anzi ti consiglio di non acquistare Tomtom per Iphone: Navigon e nettamente migliore come navigatore.
12-03-2010 02:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marinaio della Domenica Offline
Banned

Messaggi: 99
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #91
Anchor alarm per iPhone
Citazione:Il Pastore ha scritto:
Citazione:Marinaio della Domenica ha scritto:

partito male con polemica (io !!), se questa è la tua filosofia di vita la sottoscrivo tutta.

... a generatore spento pero!?
Smile
non ho il generatore in barca, tutti ragazzini compresi sono abituati al risparmio energetico (spegnere le luci e leggere la sera con la luce da campeggio a olio) e prima di aprire il frigo si fa domanda circolare se a qualcuno serve qualcosa senno sai la dispersione???
12-03-2010 02:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ixaco Offline
Senior utente

Messaggi: 2.792
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #92
Anchor alarm per iPhone
ok, in effetti sono tentato dall'acquisto di un navigatore...terrò conto del suggerimento...il supporto della tom tom è anche piccolino come ingombro...il costo si, è un po'sproporzionato, tant'è...!
12-03-2010 02:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.683
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #93
Anchor alarm per iPhone
Citazione:fabiseb ha scritto:
Citazione:dapnia ha scritto:
Ma dai!!!

Noooo, le trombe bitonali noooo, è da quando sono bambino che sogno di avere quelle con la colonna sonora de ' il ponte sul fiume Kwai ' Big GrinBig GrinBig Grin

Se vuoi te le procuro, so chi le vende e malgrado ciò lo saluto ancora quando lo incontro.

Big Grin
12-03-2010 02:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.744
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #94
Anchor alarm per iPhone
meglio il jingle di Star trek.. l'anno scorso stavo per comprarle...

poi ho pensato ' che truzzo sarei se avessi meno rispetto di me ' e l'ho rimesse sullo scaffale..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-03-2010 02:51 da SoulSurfer.)
12-03-2010 02:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sema23 Offline
Amico del forum

Messaggi: 256
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #95
RE: Anchor alarm per iPhone
Mi aggancio a questa vecchia discussione per avere qualche opinione sulle app che monitorano l'ancoraggio.
Voi utilizzate qualcuna di queste app? Ne avete da consigliare?
Il GPS della mia barca è vecchio e non ha la funzione di allarme ancora, pertanto pensavo di scaricarmi una di queste app in modo da avere una sicurezza in più quando dormo in rada...

Ovviamente non mi aspetto di avere una sicurezza al 100%, però un allarme in più da aggiungere ad un buon ancoraggio a alla normale prudenza mi sembra una buona idea.
29-05-2018 10:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ws770 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.822
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #96
RE: Anchor alarm per iPhone
(29-05-2018 10:39)sema23 Ha scritto:  Mi aggancio a questa vecchia discussione per avere qualche opinione sulle app che monitorano l'ancoraggio.
Voi utilizzate qualcuna di queste app? Ne avete da consigliare?
Il GPS della mia barca è vecchio e non ha la funzione di allarme ancora, pertanto pensavo di scaricarmi una di queste app in modo da avere una sicurezza in più quando dormo in rada...

Ovviamente non mi aspetto di avere una sicurezza al 100%, però un allarme in più da aggiungere ad un buon ancoraggio a alla normale prudenza mi sembra una buona idea.

Adesso uso quando serve l'app SailSafe Pro per Android (versione pagata).
Funziona benissimo, hai la possibilità di definire i raggi ed il settore della zona d'ancoraggio. L'allarme e' molto rumoroso, anche troppo, non puoi non sentirlo :-).
Controlla la batteria del telefonino e allarma se vuota, controlla l'esistenza del segnale GPS e allarma se assente per un periodo predefinito, può chiamare o mandare messaggi ad un telefono remoto (mai usato questa funzione).
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-05-2018 11:09 da ws770.)
29-05-2018 11:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
poltro71 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.310
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #97
RE: Anchor alarm per iPhone
(29-05-2018 11:07)ws770 Ha scritto:  Adesso uso quando serve l'app SailSafe Pro per Android (versione pagata).
Funziona benissimo, hai la possibilità di definire i raggi ed il settore della zona d'ancoraggio. L'allarme e' molto rumoroso, anche troppo, non puoi non sentirlo :-).
Controlla la batteria del telefonino e allarma se vuota, controlla l'esistenza del segnale GPS e allarma se assente per un periodo predefinito, può chiamare o mandare messaggi ad un telefono remoto (mai usato questa funzione).

Lo uso anch'io e lo ritengo valido, anche se, alla fine, tutto dipende dalla sensibilità del gps dello smartphone.
Certo non l'ho mai testato in un evento reale (Scrat scrat...).

La risposta a tutti i vostri quesiti è già dentro di voi, epperò è quella sbagliata.
29-05-2018 12:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sema23 Offline
Amico del forum

Messaggi: 256
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #98
RE: Anchor alarm per iPhone
Grazie ws770,
purtroppo se ho capito bene in base ad una veloce ricerca SailSafe Pro è solo per Android, non c'è per IOS.
Grazie cmq...
29-05-2018 12:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.683
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #99
RE: Anchor alarm per iPhone
L'ho già spiegato da qualche parte, ma per i movimenti della barca ancorata, credo che non ci sia nulla di più economico e sicuro del "sistema cucchiaini".
29-05-2018 17:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luciano53 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.416
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #100
RE: Anchor alarm per iPhone
(29-05-2018 12:26)sema23 Ha scritto:  Grazie ws770,
purtroppo se ho capito bene in base ad una veloce ricerca SailSafe Pro è solo per Android, non c'è per IOS.
Grazie cmq...

Io uso questa app, costa pochi euro ed è efficace, funziona su Ios
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
29-05-2018 18:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  navionics boating su iphone e macbook alessandro alberto 11 1.127 06-04-2023 21:44
Ultimo messaggio: jacques-2
  AIS sull'iPhone. mmx 13 1.648 14-12-2021 15:10
Ultimo messaggio: Ze Manuele
  Buzzer alarm e CAM/MDF aggiuntivo maxgasta22 3 888 28-12-2020 20:17
Ultimo messaggio: maxgasta22
  Anchor watch su smartphone e lo sciocco Google... giulianotofani 3 1.124 25-03-2019 01:36
Ultimo messaggio: giulianotofani
  radar wifi per ipad e iphone elmer50 16 3.369 19-01-2018 23:21
Ultimo messaggio: IanSolo
  Dati rotta navionics per iPad /iPhone elan 333 3 2.125 16-04-2016 19:50
Ultimo messaggio: elan 333
  nuova app gratuita per adesso ( iphone) antonio83 3 2.015 30-07-2015 21:25
Ultimo messaggio: Maro
  Radar su IPAD o IPhone sonmì 11 4.212 05-02-2015 01:18
Ultimo messaggio: Maro
  MOB su Iphone ba1807d 6 1.979 12-12-2013 22:38
Ultimo messaggio: kitegorico
  App Navionics, mappe iPhone e Android Montecelio 12 3.008 14-09-2013 16:00
Ultimo messaggio: infinity

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)