Rispondi 
chi mi stira le vele?
Autore Messaggio
Maurizio Offline
Amico del forum

Messaggi: 521
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #1
chi mi stira le vele?
la mia randa ha una brutta piega sulla base. ma proprio brutta. esiste un sistema per 'stirare' le vele? una roba da velaio?
thks
15-03-2010 21:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest Offline
Senior utente

Messaggi: 1.112
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #2
chi mi stira le vele?
Citazione:Messaggio di Maurizio
la mia randa ha una brutta piega sulla base. ma proprio brutta. esiste un sistema per 'stirare' le vele? una roba da velaio?
thks
Dipende dal materiale con cui sono fatte. Cotone certamente. 3DL no...
15-03-2010 21:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marcox Offline
Amico del forum

Messaggi: 756
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #3
chi mi stira le vele?
Citazione:Messaggio di Maurizio
la mia randa ha una brutta piega sulla base.CUT...
Tesabase sempre a 'ferro' eh? Big Grin
15-03-2010 22:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maurizio Offline
Amico del forum

Messaggi: 521
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #4
chi mi stira le vele?
dacron, fatte da north sail.

>Tesabase sempre a 'ferro' eh?
bah...secondo me equipaggio che piega male...
15-03-2010 22:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.683
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #5
chi mi stira le vele?
Citazione:Messaggio di Maurizio
la mia randa ha una brutta piega sulla base. ma proprio brutta. esiste un sistema per 'stirare' le vele? una roba da velaio?
thks

Non c'è molto da fare.
Bagnarla e metterla distesa su un piano può servire (a poco però).
Ma lasciala così: siamo oramai in molti ad aver preso una brutta piega.

Cool
15-03-2010 22:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ulisse 47 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.480
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #6
chi mi stira le vele?

Ho anche io problemi analoghi. Se cerchi tra le discussioni c'è la mia ' brutte pieghe sulla randa' . Forse ti può essere utile. Ci sono parecchie risposte. Ma la randa ha ancora le pieghe. E' solo vecchiotta.
16-03-2010 16:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
roberto cuminetti Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 1
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #7
RE: chi mi stira le vele?
dacron impossibile da stirare...ma se son in naylon si...ferro basso e straccetto di lana umido sotto.....di solito van via ....solo tanta ma tanta fatica ...
03-07-2014 16:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ADL Offline
Senior utente

Messaggi: 2.330
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #8
RE: chi mi stira le vele?
non piegarle, è l'unico sistema certificato.

non è un caso che le vele da regata (parlando di derive) te le vendono arrotolate e senza stecche, e così le conservi, se non sei un cane.
03-07-2014 16:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ITA-16495 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.383
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #9
RE: chi mi stira le vele?
(03-07-2014 16:29)roberto cuminetti Ha scritto:  dacron impossibile da stirare...ma se son in naylon si...ferro basso e straccetto di lana umido sotto.....di solito van via ....solo tanta ma tanta fatica ...

Ciao Roberto, visto che questo è il tuo primo messaggio, prima che un moderatore ti sgridi, passa nella sezione benvenuti a bordo e presentati

Antonio Giovannelli
03-07-2014 16:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #10
RE: chi mi stira le vele?
(03-07-2014 16:49)ITA-16495 Ha scritto:  
(03-07-2014 16:29)roberto cuminetti Ha scritto:  dacron impossibile da stirare...ma se son in naylon si...ferro basso e straccetto di lana umido sotto.....di solito van via ....solo tanta ma tanta fatica ...

Ciao Roberto, visto che questo è il tuo primo messaggio, prima che un moderatore ti sgridi, passa nella sezione benvenuti a bordo e presentati

e, soprattutto, leggi le date dei 3d262626

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



03-07-2014 16:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)