Rispondi 
FERRETTI - IT - Altura 10
Autore Messaggio
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #21
FERRETTI - IT - Altura 10
Citazione:Napoli ha scritto:
Partiamo dall'esigenza ineludibile 6 posti letto suddivisi in 2 matrimoniali e dinette.
Poiché la barca la usiamo in due coppie con bambino per totali 6 teste e ci stiamo un mese per cui un minimo di privacy è d'obbligo.
Per quanto riguarda il bdgt io parto da una richiesta di 20k un pò trattaabile per una barca che dalle foto sembvra appena uscita dal cantiere (naturalmente ho già appuntamento per verificare).
Esterni perfetti, interni perfetti, elettronica raymarine e vhf nuovi, motorino salpancora appena sostituito, il proprietario me la darebbe con avegeto appena fatta, 3 batterie nuove, prese a mare cambiate...

spè che non ti seguo.
20mila trattabili per un Altura 10 Ferretti ? ..è buono. richiesta assai onesta, spesso si sente di cifre sparate assai di elevate.
chiedo troppo se -anche in priv- mi indichi dove la barca è collocata?

barca per cui non mi strappo i capelli, ma che per un certo tipo di esigenze come le tue potrebbe essere poi anche una scelta intelligente! ..penso di farne in futuro una scheda monograf sul mio blog, comunque mi sento sin d'ora di sottolinearti che ho riscontrato in giro la presenza di almeno due differenti layout interni per quella barca:
- doppia a poppa e cabinetta con 2 cuccette sovrapposte sulla dritta, sempre sotto al paramare (alto) del pozzetto (centrale)
- due doppie a poppa e prua, con il quadrato più centrale, cucinino sulla dritta ai piedi del carteggio
(comunque con bagno passante sulla sinistra)

barca che va comunque assai lentina a vela.. però ben motorizzata (nanni/mercedes 40 cv), e che ha dalla sua comunque una lunghezza ft assai 'parsimoniosa' se rapportata all'abitabilità!

(brutto, brutto assai, il paramare che prosegue fino alla tuga ed ancora a prua..) ..lo scotto da pagare per il collegamento della cabina di poppa al quadrato! ..se non avessi quell'esigenza mi sentirei piuttosto di consigliarti un Vagabond 33 o altrimenti, budget permettendo un Lady Laura Classis, assai meglio costruito..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-03-2010 17:47 da cicciopettola.)
12-03-2010 17:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Napoli Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #22
FERRETTI - IT - Altura 10
Sulle vele è anche messa peggio nel senso che le vele sono in buone condizioni ma ha anche la randa avvolgibile SmileSmileSmile
Per il vagabond ci ho pensato, anzi nel mio elenco c'erano:
CNSO KARATE
VAGABOND 33
COMET 10,50
MOODY 33
MOODY 333
jouet 33 fandango

Magari... (nel senso che normalmente vanno dai 30K ai 40 k
JEANNEAU attalia
SO 30/32
Sun Light 30
COMET 11 PLUS
ISOLA 34


Sognando... (poiché normalmente superano i 40K)
ALPA 42
MORGAN 44 OUT ISLAND
VAGABOND 41
Le vere accessibili con un budget inferiore ai 25 k erano solo quelle del 1° gruppo anhe se vagabond e comet tndenzialmente vanno intorno ai 28 K
Il problema è che normalmente quelle del 1° gruppo sono dei rottami da risistemare...
12-03-2010 22:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Napoli Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #23
FERRETTI - IT - Altura 10
Citazione:cicciopettola ha scritto:
chiedo troppo se -anche in priv- mi indichi dove la barca è collocata?


Mi scuserai ma sono troppo scaramantico... Blush troppe cose possono andare storte...
Prima c'è da verificare che la barca stia veramente come promesso... Poi c'è da vincere le resistenze muliebri (ma sono sicuro che a questo basteranno la cucina ad L con forno e 3 fuochi e il bagno con bidet!!! Big Grin:coolSmile...
Poi c'è da mettersi daccordo sul prezzo e soprattutto trovare i soldi Sadsmiley
e solo allora, solo dopo il compromesso, potrò dare maggiori dettagli
13-03-2010 02:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CapitanGatto Offline
Senior utente

Messaggi: 2.496
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #24
FERRETTI - IT - Altura 10
praticamente....NA QUATERNAWink
in bocca al lupo
13-03-2010 02:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #25
FERRETTI - IT - Altura 10
Citazione:Napoli ha scritto:
Sulle vele è anche messa peggio nel senso che le vele sono in buone condizioni ma ha anche la randa avvolgibile SmileSmileSmile
Per il vagabond ci ho pensato, anzi nel mio elenco c'erano:
CNSO KARATE
VAGABOND 33
COMET 10,50
MOODY 33
MOODY 333
jouet 33 fandango

Magari... (nel senso che normalmente vanno dai 30K ai 40 k
JEANNEAU attalia
SO 30/32
Sun Light 30
COMET 11 PLUS
ISOLA 34


Sognando... (poiché normalmente superano i 40K)
ALPA 42
MORGAN 44 OUT ISLAND
VAGABOND 41
Le vere accessibili con un budget inferiore ai 25 k erano solo quelle del 1° gruppo anhe se vagabond e comet tndenzialmente vanno intorno ai 28 K
Il problema è che normalmente quelle del 1° gruppo sono dei rottami da risistemare...


appena appena impastatina come lista.... Occhio nero

(tipo che se trovi un Comet1050 o un Moody 333 naviganti a meno di 25mila l'uno, chiamami che li compero entrambi! Big Grin)
13-03-2010 03:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #26
FERRETTI - IT - Altura 10
Citazione:cicciopettola ha scritt


appena appena impastatina come lista.... Occhio nero

(tipo che se trovi un Comet1050 o un Moody 333 naviganti a meno di 25mila l'uno, chiamami che li compero entrambi! Big Grin)

Il Moody 333 e' quello vecchio progetto Angus Primrose, in Inghilterra a 25000 Euro (22500 Sterline) ne compri quanti vuoi....e ti danno anche il restoBig GrinBig Grin,
13-03-2010 03:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
palpao Offline
Amico del forum

Messaggi: 450
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #27
FERRETTI - IT - Altura 10
come promesso Napoli ecco le foto:



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 71,19 KB



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 74,57 KB



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 66,78 KB
14-03-2010 03:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Napoli Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #28
FERRETTI - IT - Altura 10
Vista!
Allora le cose stanno così:
La barca sta leggermente meno bene di quanto sembrasse dalle foto ma complessivamente sta bene.
Il motore è uno yanmar 30 hp modello 3HM e dall'ultima visita rina prima che venisse natantizzata ho letto 'accertata sostituzione motore'.
Per il resto verniciatura in buone condizioni, coperta ok, sentina e interno gavoni da riverniciare.
Sala macchine e motore abbastanza sporchi come del resto tutti gli interni (la barca è stata trascurata per motivi di salute) ma cuscinerie, legni e paioli OK
Timoneria e torretta con bussola nuove di trinca, Raymarine a50 nuovo, stazione vento wireless takTIK nuova, whf raymarine e stereo nuovi.
Altre dotazioni: eco, gps e vhf protatili di rispetto.
Avegeto appena fatta, in più prima della consegna 3 batterie e prese a mare nuove.
Vele (viste chiuse caausa barca in secca e vento fresco) apparentemente in ordine (solo randa e genoa avvolgibili) + solo tangone spi
Timone ok (boccole nuove)
La deriva presenta qualche sbavatura di ruggine sullo spigolo inferiore. Fissaggio deriva come nuovo
In sentina c'era un pochino di acqua salata sia a centro barca che in sala macchine (addizionata con nafta), il motore necessita sicuramente di una romanella (un pò di ruggine quà e là) ma mi viene detto essere ok anche da terzi (marinaio dell'x ormeggio)
Oblò al momento ok ma 'provati' dal tempo
Che ne dite?
15-03-2010 15:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #29
FERRETTI - IT - Altura 10
Citazione:palpao ha scritto:
come promesso Napoli ecco le foto:



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 71,19 KB



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 74,57 KB



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 66,78 KB




con quella poppa si merita d'essere affondata a Mururoa! SadSad
16-03-2010 02:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
palpao Offline
Amico del forum

Messaggi: 450
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #30
FERRETTI - IT - Altura 10
E' un vizietto che hanno a Castiglione della Pescaia: un ex del cantiere ne ha fatte a decine: pensa ho visto anche un First di 4 anni allungato di un metro e cinquantaSadsmileySadsmiley

Citazione:cicciopettola ha scritto:


con quella poppa si merita d'essere affondata a Mururoa! SadSad
16-03-2010 04:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  FERRETTI - IT - Altura 422 oruda 11 4.753 11-09-2022 07:30
Ultimo messaggio: davidef
  Come 1050 - Ferretti Altura 1001 tunnelrats 4 2.624 21-06-2019 15:37
Ultimo messaggio: lacamomilla
  altura 41 sandro1 9 4.346 03-10-2018 19:19
Ultimo messaggio: riccardo250154
  FERRETTI - IT - Altura 33 sonmì 10 16.089 22-12-2016 19:11
Ultimo messaggio: cauro
  ALTURA - IT - 701 pepilene 3 3.940 28-03-2015 21:46
Ultimo messaggio: picinin
  FERRETTI - IT - Altura 10 Meneghino Napoli 3 9.276 25-08-2014 23:14
Ultimo messaggio: Napoli
  ALTURA - IT -Edel 6 harvest moon 4 4.653 26-07-2013 06:26
Ultimo messaggio: fabiocx
  ALTURA - IT - a 901 gianlucagiorgetti79 1 4.276 02-06-2013 03:29
Ultimo messaggio: seidi
  POLARIS - IT - ALTURA 1101 Bulgarelli 4 6.195 21-03-2013 22:55
Ultimo messaggio: burrascaforza5
  Info su Altura A801 Bonnie 2V 5 3.743 10-04-2012 16:05
Ultimo messaggio: gc-gianni

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)