Rispondi 
Fish finder
Autore Messaggio
luigi.deastis Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 47
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #1
Fish finder
Nell'ultima crociera in Croazia ho sentito la mancanza di un ecoscandaglio, quando ti avvicini alla costa e quando si deve ormeggiare, a volte è diffcile stimare la profondità e quindi il calumo.
Dopo tante opzioni mi sono comprato su ebay in un negozio di hong kong un fish finder portatile di quelli da pesca con indicatore di profondità. Costo totale 36 euro, poi ho comprato un bastone della scopa ho lavorato la testa e incastrato il sensore, fissato il bastone ad un candiliere di prua il cavo lungo 7,5 metri ed ecco che mi sono fatto un ecoscandaglio casareccio, il bello è che funziona anche abbastanza bene !!!!

Mi aspetto di tutto !!!!
23-03-2010 03:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.204
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #2
Fish finder
se ti ricordi, dopo che lo hai usato un po' provi a mettere qui le tue impressioni ? Smile


ne voglio prendere uno da usare sul gommone ma non so che fish prendere Big Grin , ci sono da 30 a 300 euro anche quelli semplici semplici.. qualche volta ho usato la sonda di piombo (fra l'altro bellissima, di quelle in piombo con la cavità sotto per il grasso) ma pesa talmente tanto che viene un braccio da Hulk

bv r
23-03-2010 05:19
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pippu2007 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.082
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #3
Fish finder
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 41,06 KB

io ho usato questo l'estate scorsa perchè non avevo strumenti.

lo immergevo dalla spiagetta di poppa per misurare la profondità

misura anche la distanza in superfice e la temperatura dell' acqua

segnala anche il pesce

mi sono trovato bene
l'ho messo in vendita sul mercatino adv
23-03-2010 14:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
max440 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.287
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #4
Fish finder
Io ne ho uno da ca. 100 € che uso per la pesca dal tender e come eco di rispetto per la barca, mi trovo benissimo.
Lo ho comprato dopo che una stagione mi è andato fuori servizio l'eco della barca ed ho stretto ogni volta che mi avicinavo a terrra.
23-03-2010 15:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
enea66 Offline
Amico del forum

Messaggi: 318
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #5
Fish finder
Si ma con 110 € compri uno strumento in UK con sonda non passante...
23-03-2010 16:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Trasduttore fish finder a poppa kitegorico 6 1.390 08-08-2020 22:06
Ultimo messaggio: alexflibero

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)