Rispondi 
Fabroni Foschi 31
Autore Messaggio
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #41
Fabroni Foschi 31
Vedi questa foto?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

è una barca di Sparkman & Stephens, quella linea sotto la falchetta è una caratteristica distintiva di quelle barche, così come i tre pallini di Sangermani.
Nella barca che hai acquistata qualcuno ha applicato quella linea, che su quella barca è come mettere lo scudetto della Scuderia Ferrari sui una Panda.
Insomma è di cattivo gusto, basterebbe che cancellassi la codina per rimettere le cose a posto.
Ulisse 47 mi ha capito subito perchè lui ha un'Alpa di Sparkman & Stephens.
Pino
08-04-2010 05:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #42
Fabroni Foschi 31
A dire la verità dovresti cancellare anche la punta di freccia a prua.
Insomma lascia la linea anonima e tutto torna a posto.
Pino
08-04-2010 06:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Poetto Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 72
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #43
Fabroni Foschi 31
Citazione:Montecelio ha scritto:
Vedi questa foto?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

è una barca di Sparkman & Stephens, quella linea sotto la falchetta è una caratteristica distintiva di quelle barche, così come i tre pallini di Sangermani.
Nella barca che hai acquistata qualcuno ha applicato quella linea, che su quella barca è come mettere lo scudetto della Scuderia Ferrari sui una Panda.
Insomma è di cattivo gusto, basterebbe che cancellassi la codina per rimettere le cose a posto.
Ulisse 47 mi ha capito subito perchè lui ha un'Alpa di Sparkman & Stephens.
Pino

Oooh! ehm...recepito! credo che la mia bella non me ne vorrà, se durante i prossimi lavori di ripristino quella particolare codetta diverrà una striscia con forma differente! Comprendo il concetto e devo dire che anche io odio simili cose... vedansi le simil-antenna GPS della BMW montate sul tettuccio delle varie auto economiche di altre marche... Wink Ho sufficiente fantasia per concepire qualcosa di simpatico e...originale!
08-04-2010 06:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #44
Fabroni Foschi 31
Io ho parlato di Sangermani e tu forse non lo conosci. Le barche uscite da quel Cantiere hanno alla fine della riga tre pallini, rappresentano la lettera iniziale di Sangermani, la S, nell'alfabeto Morse, ti ricordi l' SOS? Era ...---..., tre punti tre linee tre punti.
Ora ne hai imparata un'altra.
08-04-2010 06:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Poetto Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 72
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #45
Fabroni Foschi 31
Citazione:Montecelio ha scritto:
Io ho parlato di Sangermani e tu forse non lo conosci. Le barche uscite da quel Cantiere hanno alla fine della riga tre pallini, rappresentano la lettera iniziale di Sangermani, la S, nell'alfabeto Morse, ti ricordi l' SOS? Era ...---..., tre punti tre linee tre punti.
Ora ne hai imparata un'altra.

Ho conosciuto dei Sangermani, compreso uno che avrei potuto acquistare, ma non avevo idea del discorso delle 'palle'! Smile
Grazie!
08-04-2010 06:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pierr Offline
Senior utente

Messaggi: 4.296
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #46
Fabroni Foschi 31
Citazione:Poetto ha scritto:
Trasferimento terminato! CHIARASTELLA é giunta nella sua nuova casa! Santa Teresa di Gallura - Cagliari + divagazioni varie: 190 miglia...
Santa Teresa - Cala Gonone - Arbatax - Porto Corallo - Cagliari. Tragitto fatto a vela e motore, quasi sempre al traverso, lasco, poppa. Qualche ora a 25 - 30 nodi, senza particolari problemi. Arrivo il 06 aprile, con un'ora di mare 4-5 in poppa e traverso!
Io sono ignorante e novizio, ma mi chiedo è davvero così scarsa questa barca, come viene spesso detto?
Prima dell'arrivo, con mare ancora tranquillo, e 15 nodi da sud-est, di bolina, abbiamo registrato la velocità massima con sole vele, in continuo di 7.2 nodi, con punta di... 7.7 e...carena fatta a ottobre passato (ma 190 miglia hanno parzialmente pulito). Le vele non erano particolarmente a punto, sono vecchiotte, anche se il genoa è un 180, l'albero é maggiorato e la randa imponente ma...il timone era in mano a un principiante! Cool
Proprio prestazioni cattive?
Complimenti per l'acquisto e divertiti....
Leggo ' Cala Gonone' quando ci sono andato mi aspettavo non un porto ma un portone....ed invece son dovuto uscire in retromarcia appena mi sono affacciato dentro perchè non c'era il posto per girare la barca....poi sono andato alla ' Caletta' ed invece , contrariamente al nome, era grande e vuota!
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
08-04-2010 08:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pippu2007 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.087
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #47
Fabroni Foschi 31
[:266][:266][:266][:266][:266][:266][:266][:266]

LA FLOTTA ADV AUMENTA

bravo, bellissima
b.v.Wink
08-04-2010 12:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Poetto Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 72
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #48
Fabroni Foschi 31
Citazione:pippu2007 ha scritto:
[:266][:266][:266][:266][:266][:266][:266][:266]

LA FLOTTA ADV AUMENTA

bravo, bellissima
b.v.Wink

Grazie! Beh, insomma, non esageriamo... un tipo! Big Grin
08-04-2010 14:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Poetto Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 72
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #49
Fabroni Foschi 31
Citazione:pierrr ha scritto:
Citazione:Poetto ha scritto:
Trasferimento terminato! CHIARASTELLA é giunta nella sua nuova casa! Santa Teresa di Gallura - Cagliari + divagazioni varie: 190 miglia...
Santa Teresa - Cala Gonone - Arbatax - Porto Corallo - Cagliari. Tragitto fatto a vela e motore, quasi sempre al traverso, lasco, poppa. Qualche ora a 25 - 30 nodi, senza particolari problemi. Arrivo il 06 aprile, con un'ora di mare 4-5 in poppa e traverso!
Io sono ignorante e novizio, ma mi chiedo è davvero così scarsa questa barca, come viene spesso detto?
Prima dell'arrivo, con mare ancora tranquillo, e 15 nodi da sud-est, di bolina, abbiamo registrato la velocità massima con sole vele, in continuo di 7.2 nodi, con punta di... 7.7 e...carena fatta a ottobre passato (ma 190 miglia hanno parzialmente pulito). Le vele non erano particolarmente a punto, sono vecchiotte, anche se il genoa è un 180, l'albero é maggiorato e la randa imponente ma...il timone era in mano a un principiante! Cool
Proprio prestazioni cattive?
Complimenti per l'acquisto e divertiti....
Leggo ' Cala Gonone' quando ci sono andato mi aspettavo non un porto ma un portone....ed invece son dovuto uscire in retromarcia appena mi sono affacciato dentro perchè non c'era il posto per girare la barca....poi sono andato alla ' Caletta' ed invece , contrariamente al nome, era grande e vuota!
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Grazie Pierre! Cala Gonone...GONONE... il nome da' l'idea di chissàcchè, ma il fatto è che si chiamerebbe così anche se non avesse il porticciolo, che in effetti è un buco! In compenso ci sono posti stupendi da visitare nell'area, ma..col tender! Tant'è che già ora è letteralmente invasa dai turisti, specialmente stranieri. E' infatti i prezzi in paese levitano! Wink
08-04-2010 14:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mania2 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.449
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #50
Fabroni Foschi 31
Citazione:celofatta ha scritto:
Citazione:Poetto ha scritto:
Proprio prestazioni cattive?

la barca non so
il log di sicuro è fenomenaleWink
beh allora hai i primi due interventi da fare, levare la codina di Sparkman & Stephens e ... tarare il logWink
08-04-2010 18:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #51
Fabroni Foschi 31
Macchè codine e codine, queste cose sono frustrazioni per menti malate....tienila cosi che è carina, fregatene delle codine e pensa a veleggiare, lassa perdere le elucubrazioni da psichiatra!Big Grin
08-04-2010 18:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Poetto Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 72
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #52
Fabroni Foschi 31
Citazione:mania2 ha scritto:
Citazione:celofatta ha scritto:
Citazione:Poetto ha scritto:
Proprio prestazioni cattive?

la barca non so
il log di sicuro è fenomenaleWink
beh allora hai i primi due interventi da fare, levare la codina di Sparkman & Stephens e ... tarare il logWink

AHAHAHA! Beh, il log non saprei... in banchina le velocità misurate corrispondevano, decimo più, decimo meno, a quelle delle altre barche... Mentre i GPS, per vedere le velocità, erano 2 e di tipo diverso, ed entrambi collaudati... A questo punto, non saprei dire se ci sia stato errore. Smile Vorrà dire che la prima volta che capiti a tiro con la tua barca, faremo un test! Wink
08-04-2010 18:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Poetto Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 72
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #53
Fabroni Foschi 31
Citazione:Estrovelico ha scritto:
Macchè codine e codine, queste cose sono frustrazioni per menti malate....tienila cosi che è carina, fregatene delle codine e pensa a veleggiare, lassa perdere le elucubrazioni da psichiatra!Big Grin

Ahahahah!! Big Grin Beh, sai, per precisa scelta, non baso la mia vita sulle critiche altrui, però in realtà condivido in parte il pensiero dell'amico Montecelio. Il 'Vorrei ma non posso' non mi appartiene proprio, e non voglio apparire in quell'ottica. Non conosco gli interni di un Bavaria 31, ma certo non me lo posso permettere, e da fuori mi piace certo, quindi mi accontento volentieri della mia! Ribadisco, sono un novizio, ma per quanto ignoranti, ho i miei gusti, e la mia barchetta mi piace, come pure mi piace la sua originalità, e sarò felice di rendergliela creando qualcosa di particolare in sostituzione di quella scopiazzatura! Smile
08-04-2010 19:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clavy Offline
Senior utente

Messaggi: 2.781
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #54
Fabroni Foschi 31
Complimenti per l'acquisto, non mi sembra te l'abbia suggerito nessuno, ma potresti documentare la tua barca nella sezione 'Barche di ieri', con foto degli interni e dati.
08-04-2010 19:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ulisse 47 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.480
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #55
Fabroni Foschi 31
Citazione:Montecelio ha scritto:
Vedi questa foto?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

è una barca di Sparkman & Stephens, quella linea sotto la falchetta è una caratteristica distintiva di quelle barche, così come i tre pallini di Sangermani.
Nella barca che hai acquistata qualcuno ha applicato quella linea, che su quella barca è come mettere lo scudetto della Scuderia Ferrari sui una Panda.
Insomma è di cattivo gusto, basterebbe che cancellassi la codina per rimettere le cose a posto.
Ulisse 47 mi ha capito subito perchè lui ha un'Alpa di Sparkman & Stephens.
Pino
<font face='Arial][color='Arial]
Ma sulla mia le codine non ci sono!!!!!!!!!!!!

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
08-04-2010 22:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Poetto Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 72
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #56
Fabroni Foschi 31
Citazione:clavy ha scritto:
Complimenti per l'acquisto, non mi sembra te l'abbia suggerito nessuno, ma potresti documentare la tua barca nella sezione 'Barche di ieri', con foto degli interni e dati.

Grazie per il suggerimento, appena avrò dato una piccola sistemata e ripulita, sarà fatto! Wink
09-04-2010 01:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
palpao Offline
Amico del forum

Messaggi: 450
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #57
Fabroni Foschi 31
Ma te l'ha venduta quello della foto ?
Fammelo sapere




Citazione:Poetto ha scritto:
Ringrazio di cuore i tre precedenti proprietari, per averla fatta diventare così bella...per me!!! Big Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
09-04-2010 02:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #58
Fabroni Foschi 31
Citazione:Ulisse 47 ha scritto:
Citazione:Montecelio ha scritto:
Vedi questa foto?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

è una barca di Sparkman & Stephens, quella linea sotto la falchetta è una caratteristica distintiva di quelle barche, così come i tre pallini di Sangermani.
Nella barca che hai acquistata qualcuno ha applicato quella linea, che su quella barca è come mettere lo scudetto della Scuderia Ferrari sui una Panda.
Insomma è di cattivo gusto, basterebbe che cancellassi la codina per rimettere le cose a posto.
Ulisse 47 mi ha capito subito perchè lui ha un'Alpa di Sparkman & Stephens.
Pino
<font face='Arial][color='Arial]
Ma sulla mia le codine non ci sono!!!!!!!!!!!!

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Su velisti.it risulta che l'Alpa 27 è di S&S, allora qualcuno le ha cancellate.
09-04-2010 02:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #59
Fabroni Foschi 31
Citazione:Estrovelico ha scritto:
Macchè codine e codine, queste cose sono frustrazioni per menti malate....tienila cosi che è carina, fregatene delle codine e pensa a veleggiare, lassa perdere le elucubrazioni da psichiatra!Big Grin

Abbiamo evidentemente due modi diversi di vedere le cose, tu ritieni normale mettere il segno distintivo di S&S su una barca di un'altro progettista? Con la tua affermazione fai venire meno lo scopo per cui esiste un Forum, che è anche quello di istruire i nuovi arrivati ed inseganre anche la cultura nautica, tu così non lo fai.
Quella striscia è cialtroneria, e pare che Poetto per fortuna l'abbia capito, tu no.
09-04-2010 02:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
palpao Offline
Amico del forum

Messaggi: 450
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #60
Fabroni Foschi 31
F&F S.&S. sta' a vede' il capelloBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin



Citazione:Montecelio ha scritto:
Citazione:Estrovelico ha scritto:
Macchè codine e codine, queste cose sono frustrazioni per menti malate....tienila cosi che è carina, fregatene delle codine e pensa a veleggiare, lassa perdere le elucubrazioni da psichiatra!Big Grin

Abbiamo evidentemente due modi diversi di vedere le cose, tu ritieni normale mettere il segno distintivo di S&S su una barca di un'altro progettista? Con la tua affermazione fai venire meno lo scopo per cui esiste un Forum, che è anche quello di istruire i nuovi arrivati ed inseganre anche la cultura nautica, tu così non lo fai.
Quella striscia è cialtroneria, e pare che Poetto per fortuna l'abbia capito, tu no.
09-04-2010 02:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)