Rispondi 
restauri interni
Autore Messaggio
cocò Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 7
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #1
restauri interni
salve a tutti.... da quando il mio ragazzo ha acquistato una barca a vela la mia passione è diventata quella di riprender gli interni per portarli a nuovo.... mi piacerebbe però far3e di questa passione unn lavoro e mi chiedevo se qlcn di voi può darmi qualche suggerimento e se altri di voi son interessati alla kmedesima cosa....grazie....
27-03-2010 15:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest Offline
Senior utente

Messaggi: 1.112
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #2
restauri interni
Da oggi il tuo ragazzo sarà molto invidiato... Di compagne che condividono cosi' la nostra passione, non ce ne sono poi tante.
Benvenuta Cocò da parte del 'Pimp my boat team' Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Per poterti dare suggerimenti e consigli, ti consiglio di iniziare con una breve descrizione della barca che vuoi 'pimpare' dicendoci cantiere, modello ed anno.

Poi fanne una descrizione, in modo da capire come TU la vedi... e poter realizzare quello che ti sta già 'frullando' in testa.

Poi se fai foto, le cose diventano molto più facili...
Restiamo in attesa.Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
27-03-2010 20:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.763
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #3
restauri interni
in questa discussione mi inserisco piu' che volentieri...

per quest'anno mi limito all'esterno, ma il prossimo vorrei rivoluzionare gli interni (lavoro duro visto che parte delle paratie sono resinate allo scafo)..

il metodo piu' razionale sarebbe prendere le misure interne delo scafo, farsi una bella pianta e in base a quella distribuire le modifiche che si vogliono fare...
tipo ikea home planner..

ho visto barche piu' piccole della mia con interni veramente studiati bene (e non solo essenziali) e tutte le volte che guardo la mia mi chiedo 'macomecacchiofanno??'


ci vorrebbe Dapnia e il suo cervello
31-03-2010 23:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Temasek Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.252
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #4
restauri interni
I francesi nel campo del faidatè, sono molto più pratici.
Andate sul sito della Loisir Nautiques, ci sono delle monografie molto
istruttive, una è dedicata agli interni delle barche (se non ricordo male la n° 15).
Divide la barca per ambienti, (cucina, carteggio, dinette, wc, etc.)
E per ogni singolo ambiente, ne descrive le dimensioni ergonomiche ideali e le varie soluzioni, dalle minimaliste alle più elaborate.
01-04-2010 16:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mkb Offline
Amico del forum

Messaggi: 183
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #5
restauri interni
ma intendi questo sito?
http://www.loisirsnautiques74.com

dove trovo i PDF[?]
01-04-2010 17:13
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.763
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #6
restauri interni
no quello e' un cantiere...

penso sia questo che dovrebbe essere una cosa tipo il nostro Bolina

http://www.librairie-loisirsnautiques.com/

ma il sito e' offline
01-04-2010 18:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Temasek Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.252
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #7
restauri interni
Si il sito è quello di soulsurfer
Sono delle monografie in forma cartacea.
Visto che ci sei, prova a cercarle presso una libreria del mare a Trieste.
01-04-2010 19:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cocò Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 7
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #8
restauri interni
grazie a tutti per aver scritto....
per quanto riguarda la barca del mio ragazzo ormai è da 2 anni che ogni volta che è possibile ci dedichiamo a fare dei lavori non solo per riprender gli interni ma anche per renderla più robusta e sicura per eventuali viaggi lunghi....
ultimamente un amico mi ha presentato un signore maltese che si è fidato di me e mi ha permesso di fare dei lavori di restauro e recupero della zona cucina del suo first 36.7....
oggi ho finalmente concluso i lavori e mi è sembrato molto soddisfatto ed io molto più di lui....Big GrinBig GrinBig Grin....
una soddisfazione grande grande....
al più presto, se capisco come fare, inserisco qualche lavoro fatto nella nostra barca prima e dopo il restauro così mi date un vostro giudizio....
01-04-2010 21:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cesco1107 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 6
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #9
restauri interni
Ciao Coco'. Ho la fortuna di avere una moglie che come te si e' appassionata al restauro della nostra barca trentenne. Gli amici mi invidiano non poco! C'e' un libro che tratta in modo completo e chiaro l'argomento (in inglese): Boat Interior Construction, di Michael Naujok, edito da Adlard Coles. Buon divertimento!
02-04-2010 04:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Restauro interni Panettone Riccardo Ci 4 1.308 16-02-2022 10:53
Ultimo messaggio: Riccardo Ci
  Rinnovare interni Comet 801 lucavadi 9 2.134 03-11-2020 18:02
Ultimo messaggio: lucavadi
  consiglio trasparente da interni lucidabile a feltro Sikander 0 1.060 23-09-2020 03:04
Ultimo messaggio: Sikander
Question vostro parere modifica interni Sikander 11 3.122 20-06-2020 09:06
Ultimo messaggio: infinity
  Rivestire interni elen-music 13 2.987 31-05-2020 08:01
Ultimo messaggio: Temasek
  restauro e modifica interni alpa 42 ketch bifrak 64 22.737 01-03-2018 00:41
Ultimo messaggio: admin
  Albin Vega 27 verniciare parte degli interni rodi 15 11.397 06-02-2018 23:25
Ultimo messaggio: Whisper
  Teck interni faebran 4 2.583 15-09-2014 20:56
Ultimo messaggio: enrico63
  Riportati a nuovo gli interni della Edel III (SAO) Le Grand Bleu 9 4.164 12-10-2010 14:55
Ultimo messaggio: mar.and
  rinnovo rivestimenti interni Bonoz 14 5.139 15-09-2010 20:30
Ultimo messaggio: Bonoz

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)