Rispondi 
JEANNEAU - FR - SUNLIGHT 30
Autore Messaggio
calajunco Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.548
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #81
RE: JEANNEAU - FR - SUNLIGHT 30
Sono anch'io convinto della poca distanza fra elica e pala del timone.

@ flaluc: il trasto lo hai sostituito? Come hai fatto?
Il mio è di quelli che si spostano a mano ma sotto vela non lo sposti più se non a calci.

Chi mi dice come è andata la sostituzione della tappezzeria in bagno?
08-11-2014 09:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flaluc Offline
Amico del forum

Messaggi: 263
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #82
RE: JEANNEAU - FR - SUNLIGHT 30
@ calajunco per il trasto randa..per fortuna il vecchio proprietario non badava a spese...
Sul mio 31 ho trovato installato un sistema Harken con Sistema Carrelli Windward..una favola...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

..mi sa' che costa un botto...
09-11-2014 01:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
calajunco Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.548
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #83
RE: JEANNEAU - FR - SUNLIGHT 30
e si...
un sogno.
09-11-2014 01:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Top-apps Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 5
Registrato: Jul 2014 Online
Messaggio: #84
RE: JEANNEAU - FR - SUNLIGHT 30
Ho acquistato un Sun light del 1989, le finestrature della tuga sono malamente "stuccate", su quella a dritta c'è una spaccatura verticale. Qualcuno ha consigli sui materiali da usare per sistemarle, o esperienza diretta?

Ciao e grazie
24-11-2014 13:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
calajunco Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.548
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #85
RE: JEANNEAU - FR - SUNLIGHT 30
foto foto
24-11-2014 14:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob5912 Offline
Amico del forum

Messaggi: 144
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #86
RE: JEANNEAU - FR - SUNLIGHT 30
ciao e benvenuto tra gli armatori del sun light ! Certo una foto sarebbe di grande aiuto per rendersi conto del problema.
Pensa che sulla mia barca la finestratura di sx era siliconata con un trasparente tipo acquario ,debordante, ed inoltre avevano pensato bene di ricoprire tutte le teste delle viti con lo stesso silicone...
Molta pazienza , taglierino affilato , occhialetti da presbite ( per me ovvio ! ) ed alla fine il risultato sarà ottimo.
Per la crepa si dovrebbe vedere...
Il materiale dovrebbe essere policarbonato fumé da una decina di mm. una ditta di insegne non dovrebbe avere difficoltà a rifartelo.
24-11-2014 14:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
calajunco Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.548
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #87
RE: JEANNEAU - FR - SUNLIGHT 30
confermo il policarbonato.
Le mie sono originali e perfette. Non hanno viti autofilettanti ma passanti maschio/femmina.
un lavoraccio ma si può fare.

Chi ha rifatto la tappezzeria in bagno?
24-11-2014 18:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Top-apps Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 5
Registrato: Jul 2014 Online
Messaggio: #88
RE: JEANNEAU - FR - SUNLIGHT 30
Guardate un po'... Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-11-2014 20:22 da Top-apps.)
24-11-2014 20:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob5912 Offline
Amico del forum

Messaggi: 144
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #89
RE: JEANNEAU - FR - SUNLIGHT 30
Ok deve essere lo stesso artigiano che ha messo il silicone sulla miaSmiley7
Lo stucco o silicone che sia puoi rimuoverlo come detto sopra , poi ti rifai il bordino se sospetti trafilaggi di acqua , stavolta con spatoline ecc... La crepa non la vedo in foto.
24-11-2014 23:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Top-apps Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 5
Registrato: Jul 2014 Online
Messaggio: #90
RE: JEANNEAU - FR - SUNLIGHT 30
La crepa è quasi perfettamente verticale, all'incirca a metà della finestratura. Tra l'altro, oltre ad abbondare (!) con il silicone o quel che sia, mi sembra che le viti siano state strette troppo causando una brutta deformazione del policarbonato. Motivo in più per sostituirlo... una domanda: quanti di voi hanno la versione con pescaggio 1,45 e quanti 1,78? IL mio è 1,45, vorrei capire bene le differenze significative dal punto di vista delle prestazioni (a parte la lieve maggiore libertà di navigare su alcuni fondali).
25-11-2014 09:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flaluc Offline
Amico del forum

Messaggi: 263
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #91
RE: JEANNEAU - FR - SUNLIGHT 30
..io ho l'1.45 e devo dire che va' proprio bene!!, una grande barca che merita di essere accudita al meglio (come mi pare facciano tutti i suoi armatori ;-) )
di 1,78 non ne ho mai "incontrati"...

Ciao Flavio
25-11-2014 11:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob5912 Offline
Amico del forum

Messaggi: 144
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #92
RE: JEANNEAU - FR - SUNLIGHT 30
La mia è 1,78 , e devo dire che non me lo sarei aspettato ma è una boliniera fantastica! L'ho comprata pensando di tenerla un pò e darla via ma, ho imparato ad apprezzarla e soprattutto ogni volta che navigo con le nuove concezioni di barche leggerine a poppa aperta e carena piatta apprezzo sempre più questo progetto di fine anni 80.

Siete mai stati a lungo al timone di una barca senza seduta per il timoniere ? O meglio con il timoniere in piedi oppure seduto sulla murata , costretto ad una torsione permanente della schiena ?
Non so voi ma io nei trasferimenti mi sono massacrato , ho sofferto di dolori alla schiena per una settimana ogni volta che mi è capitato ...
e se vogliamo aggiungere : parliamo dei nuovi " legni" per l'interno ? Io le chiamo barche " cucina scavolini " il fascino del mogano o del teck è assolutamente non paragonabile con i laminati bianchicci che fanno tanta moda oggi.
E comunque che vuol dire che sono barche per il mediterraneo ? Io la barca la uso molto anche in inverno ed un pozzetto protetto l'ho sempre apprezzato!
L'unica cosa che mi manca al momento è lo sprayhood che ritengo indispensabile. Ma i prezzi richiestimi dalle ditte sono da dissanguarsi. O lo trovo usato oppure me lo costruisco a breve !
Ovvio comunque che esprimo solamente un parere personale e discutibilissimo !!
25-11-2014 14:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giuly Offline
Amico del forum

Messaggi: 934
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #93
RE: JEANNEAU - FR - SUNLIGHT 30
anche sul mio 31 manca lo spryhood, costa una botta, se lo costruisci tienici informato, il dubbio è che tra l'altezza del boma e l'ingresso lo spazio è basso e temo sarà necessario un contorcimento x entrare.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-12-2014 23:14 da Giuly.)
25-11-2014 14:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
calajunco Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.548
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #94
RE: JEANNEAU - FR - SUNLIGHT 30
versione 1,45.
Vinte praticamente tutte le regate (del pasta e fagioli) a cui ho partecipato con barche più lunghe e più nuove di una ventina di anni. In reale, qualche volta a compenso.
La mia se non parte scarroccia alla grande di bolina. E' una questione di velocità.
26-11-2014 10:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giuly Offline
Amico del forum

Messaggi: 934
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #95
RE: JEANNEAU - FR - SUNLIGHT 30
bolina un onesto 45° (90 sui 2 lati) se aumenta un pò il vento riesco a scendere quasi di 5° ma lo scarroccio me li riprende, quanto peschi calajumo? probabilmente rob 5912 guadagna perchè pesca 1,78, la mia 1,45.
26-11-2014 10:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
calajunco Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.548
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #96
RE: JEANNEAU - FR - SUNLIGHT 30
1,45
26-11-2014 12:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
enzo vaccaro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 40
Registrato: Aug 2014 Online
Messaggio: #97
RE: JEANNEAU - FR - SUNLIGHT 30
La mia barca é del 1988 acquistata da poco.
Avrei un paio di problemi che vorrei risolvere:
1) il trasduttore del vento VDO in testa d'albero é rotto ed é irreparabile. Quindi mi trovo con tre strumenti a paratia non utilizzabili.
I tentativi di trovare un simile e vecchio, ma funzionante, trasduttore sono rimasti delusi.
So che in commercio esiste il Tactick Wind MN System che in pratica funziona con un trasduttore in testa d'albero collegato wireless con un display in coperta, Questo evita collegamenti elettrici con cavi dentro l'albero.
Qualche amico mi puo' illuminare ? Oppure qualcuno ha in cantina un trasduttore che ha sostituito ma che funzionerebbe?
06-01-2015 21:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fodde Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 12
Registrato: Apr 2015 Online
Messaggio: #98
RE: JEANNEAU - FR - SUNLIGHT 30
servirebbe anche a me ... sinceramente piu per bellezza che per funzionalità perche ho un bidata con velocità e profondita che basta ed avanza .. ma avere tutti gli strumenti funzionanti sarebbe bello ..
se avete info a riguardo saranno ben accette ...
qualcheduno ha cambiato la pompa di sentina? che modello avete utilizzato e la potenza?
25-08-2015 14:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
calajunco Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.548
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #99
RE: JEANNEAU - FR - SUNLIGHT 30
e se passa Montecelio....

un giro in wellcome è ben gradito.
scoprirai che magari anche qualche info va piacere.
fosse solo per il sesso che magari ti trovi qualche livornese che ti fa la corte.
è un forum sai, non subito.it
26-08-2015 23:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fodde Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 12
Registrato: Apr 2015 Online
Messaggio: #100
RE: JEANNEAU - FR - SUNLIGHT 30
corretto Sadsmiley mi sono fatto un bel giro in welcome anche se non sapevo che scrivere 89 gli smile qui affianco sono stranissimi ma simpatici ...
mi ripresento anche qui .. sono Fabio e ho appena acquistato un sunlight 30 del 1988 .. la barca sembra in buono stato anche se ci sono un pò di cose da fare ...
-- cielini (similpelle senza spugnetta) accetto csuggeriemnti
-- tappezzerie interne (a mia moglie non piacciono i tessuti della cuscineria interna che cmw è in perfetto stato)
-- gli strumenti a paratia (solo dal punto di vista estetico)
-- un vang rigido (forse si o forse no) consigli sono ben accetti
-- una randa nuova (quando avrò risparmiato qualcosa)
-- tirare a nuovo i legni interni

a proposito di ques'ultimo punto .. ho molti dubbi ... può bastare un pò di mordente sui legni ?? come si fa sui mobili un pò scoloriti ... o devo per farza smontare, scartavetrare, pitturare e rimontare il tutto??

grazie in anticipo per i consigli .. e scusate per l'irruenza di prima ma erano solo pochi giorni che avevo la barca sotto i piedi Smiley4Smiley4Smiley4
25-09-2015 14:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  JEANNEAU - FR - Brin de Folie quartodimarinaio 7 6.291 01-05-2020 13:43
Ultimo messaggio: magicvela
  JEANNEAU - FR - Sun Light 31 Wastità 4 7.588 17-01-2019 15:11
Ultimo messaggio: ElanTs
  JEANNEAU - FR - Aquila 28 per il lago di Garda mauromai 16 7.416 15-09-2018 16:18
Ultimo messaggio: AndreaVR
  JEANNEAU - FR - Fantasia 27 Fides 4 5.708 10-02-2017 15:17
Ultimo messaggio: fabio67
  JEANNEAU - FR - Sunshine 38 pippu2007 12 8.686 29-11-2016 09:22
Ultimo messaggio: Oriz.Blu
  JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 43 capitanuncino 9 7.737 01-10-2016 19:47
Ultimo messaggio: kavokcinque
  JEANNEAU - FR - Gin fizz stesso 23 12.723 03-09-2015 07:58
Ultimo messaggio: faber
  JEANNEAU - FR - AQUILA 28 hurley 7 6.579 09-05-2015 19:42
Ultimo messaggio: miciu
  comet 850 vs jeanneau aquila 27 madona 9 9.669 10-02-2015 18:37
Ultimo messaggio: Nanook
  JEANNEAU - FR - Voyage 11,20 fabiocx 3 3.790 07-11-2014 23:21
Ultimo messaggio: enia

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)