Rispondi 
JEANNEAU - FR - SUNLIGHT 30
Autore Messaggio
Giuly Offline
Amico del Forum

Messaggio: #181
RE: JEANNEAU - FR - SUNLIGHT 30
Provo a pubblicare il piano velico
Non ci riesco perche e un pdf?

Nous Sommes UnisSmiley59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-10-2016 22:56 da Giuly.)
29-10-2016 22:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Enzo V. Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #182
Grazie Giuly la mia mail é: v.enise@libero.it
07-11-2016 19:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Enzo V. Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #183
Grazie Calajunco

Molto utile
07-11-2016 19:42
Giuly Offline
Amico del Forum

Messaggio: #184
Piano veĺico

Nous Sommes UnisSmiley59
07-11-2016 22:21
flaluc Offline
Amico del Forum

Messaggio: #185
Per il SUNLIGHT 31 , qualcuno puo' dirmi che diametro hanno le sartie (alte,medie e basse), il Paterazzo e lo strallo ?
Le mie alte sono da 6, le medie da 4 e le basse da 5, mentre il paterazzo è da 7, ma sono quasi sicuro che quest'ultima non è della misura originale
(che penso essere da 6).

Grazie, Flavio
06-09-2017 23:41
mauritania Offline
Amico del Forum

Messaggio: #186
La vivibilità del Sun light è superiore a barche più grandi, il bagno per esempio.
La cucina a murata e da preferire, si ha un piano più grande e si puo accedere alla cabina di prua pure durante i pasti.
14-11-2017 13:39
Fodde Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #187
Ciao a tutti , anche io ho un Sun light 30 e devo dire che in 3 si sta benissimo in 4 giusti giusti ... In Più persone solo se bambini ... Comunque molto meglio del 910.
Quest'anno ho rifatto le sartie paterazzo e strallo, non ho il dettaglio ma mi sembrano corrette le misure, anche del paterazzo 7 .... Domani controllo e ti dico.
Ho fatto anche altri lavori ...rifacimento quasi totale dell'impianto elettrico, cambiate pompe sentina a mano del pozzetto e quella del bagno dove ho messo un rubinetto estraibile per la doccia ... Aggiunto boiler perché mia moglie quella volta all'anno che viene vuole fare la doccia calda ....
Ora mi tocca smontare il forno e vedere perché funziona solo un fornello .. Suggerimenti??
Poi rifaccio i rivestimenti interni e i Cielini ... Ma per questo devo valutare un po' di opzioni ...
Un saluto a tutti
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-11-2017 23:48 da Fodde.)
23-11-2017 23:48
Giuly Offline
Amico del Forum

Messaggio: #188
(23-11-2017 23:48)Fodde Ha scritto:  Ciao a tutti , anche io ho un Sun light 30 e devo dire che in 3 si sta benissimo in 4 giusti giusti ... In Più persone solo se bambini ... Comunque molto meglio del 910.
Quest'anno ho rifatto le sartie paterazzo e strallo, non ho il dettaglio ma mi sembrano corrette le misure, anche del paterazzo 7 .... Domani controllo e ti dico.
Ho fatto anche altri lavori ...rifacimento quasi totale dell'impianto elettrico, cambiate pompe sentina a mano del pozzetto e quella del bagno dove ho messo un rubinetto estraibile per la doccia ... Aggiunto boiler perché mia moglie quella volta all'anno che viene vuole fare la doccia calda ....
Ora mi tocca smontare il forno e vedere perché funziona solo un fornello .. Suggerimenti??
Poi rifaccio i rivestimenti interni e i Cielini ... Ma per questo devo valutare un po' di opzioni ...
Un saluto a tutti

ci puoi dire la spesa (all'incirca) del rifacimento del sartiame?
boiler che tipo? hai raffreddamento motore diretto?

Nous Sommes UnisSmiley59
25-11-2017 16:27
Poneumberto Offline
Amico del Forum

Messaggio: #189
In quanto possessore di Jeanneau Sunlight 30, vorrei realizzare un piccolo sondaggio tra gli altri proprietari.
Che tipo di boccola usate per l'asse dell'elica, ottone o resina?
Qualcuno usa quelle in gomma, cosiddette "francesi"?
12-12-2017 18:06
Giuly Offline
Amico del Forum

Messaggio: #190
Io uso quelle con esterno in ottone e interno in neoprene (credo) rigato, non so cosa siano quelle francesi

Nous Sommes UnisSmiley59
12-12-2017 22:37
Poneumberto Offline
Amico del Forum

Messaggio: #191
Queste:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
12-12-2017 23:26
Aerreitaly Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #192
(01-07-2010 00:22)kawua75 Ha scritto:  Bei ricordi con il Sun Light 30, primo 30 piedi con mio padre e prime vere esperienze in mare: discrete prestazioni, ottima tenuta del mare e comodità inegualgliabile per per barche di quella fascia. Chissà dove è finito il buon vecchio 'Al lupo! Al Lupo!'.
Ora "al lupo al lupo" è qui a Santa Marinella! Finalmente in questi ultimi 3 giorni siamo riusciti a portarla da Marina di Cecina a qui!!! Ora la sistemeremo un po', lavoretti di routine...comunque è comodissima!!!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
24-01-2018 23:41
JARIFE Offline
Vecio ADV

Messaggio: #193
Io tornisco queste che si trovano comunemente,sia con la parte esterna in ottone che in polimero,mi sono sempre trovato bene e anche meglio delle "francesi" totalmente in gomma.
Anche la durata è 2.3 volte superiore.Smiley2

BV

Allegati Anteprime

26-01-2018 11:43
Aerreitaly Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #194
JEANNEAU - FR - SUNLIGHT 30
Ciao a tutti i felici possessori della fantastica Sun Light 30 o 31 !!!
Se vi può interessare, ho creato un gruppo su Facebook "Jeanneau Sun Light 30/31" .... vi aspetto !!!
Io e mio marito abbiamo un 30, che ora si trova a Santa Marinella.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
26-01-2018 23:48
pieros Offline
Senior Utente

Messaggio: #195
(12-02-2016 02:13)rob5912 Ha scritto:  Ciao Enzo , scusa il ritardo.
Purtroppo non ho fatto foto del "work in progress" , per i dettagli di quello che ho realizzato farò qualche scatto appena possibile.
Devo dire che non ho potuto fare tutto da solo per mancanza di attrezzatura ma, andiamo con ordine:
fase 1 : progettino e misure prese a bordo con un paio di pezzi di tubo in pvc nero da irrigazione ed una buona dose di nastro adesivo ho realizzato un simulacro direttamente in loco.
fasa 2 : comprati tubi da 25mm in acciaio inox 316 per tendalini e qui ho fatto fare le curve da un conoscente con piegatubi.
fase 3 : comprati attacchi e snodi per tendalini ( non ho badato a spese , ce ne sono di diversi prezzi ho preso i migliori spendendo una fesseria )
fase 4 : montaggio degli archi e posizionamento a bordo. ( dopo il montaggio sono stato costretto ad abbassare il tutto di 5 cm perchè troppo alto per il boma con randa aperta ed amantiglio lascato )
fase 5 : con un telo di plastica a perdere ho realizzato il modello per il tessuto, diviso in pezzi per tagliare piu facilmente il tessuto definitivo ed il cristal.ho recuperato le cerniere per l'apertura anteriore del cristal da un vecchio tendalino eliminato da un dufour 45 )
fase 6 : subentra l'amico tappezziere ,mi ha cucito gli spicchi del mio progetto sul tessuto e sul cristal che ho comprato . un paio di correzioni sono state necessarie a lavoro finito.
fase 7 : ultimazione con montaggio dei tenax e del velcro per il fissaggio dei tubi al tessuto.
come primo lavoro sono abbastanza soddisfatto , purtroppo l'altezza alla quale siamo vincolati per il sunlight disturba un pò la discesa in cabina ma la protezione del pozzetto da vento ed eventuali spruzzi è molto buona.
Per me che esco molto in inverno era davvero indispensabile.
Forse se dovessi rifarlo cercherei di squadrare la forma dell'arco principale .
mi sono fidato delle foto trovate in rete ed ho notato che i sunlight in francia ed inghilterra hanno sprayhood molto arrotondati ed ho semplicemente copiato quei modelli.
comunque sia funziona ed è un ottimo valore aggiunto ad una splendida barca !
a presto altre foto...
Ciao, hai fatto uno splendido lavoro!
Ho acquistato un sl 30 a settembre e lo vorrei dotare anche io dello spray hood!
È possibile avere un po' di misure dei tubi ?
Grazie anticipatamente !!!
Piero
06-02-2018 20:11
pieros Offline
Senior Utente

Messaggio: #196
(23-11-2017 23:48)Fodde Ha scritto:  Ciao a tutti , anche io ho un Sun light 30 e devo dire che in 3 si sta benissimo in 4 giusti giusti ... In Più persone solo se bambini ... Comunque molto meglio del 910.
Un saluto a tutti

Anch'io avevo problemi con un fornello, ho passato con la punta del giusto diametro tutti i forelllini della corona ed ora funziona perfettamente !
07-02-2018 20:56
Rispondi