Rispondi 
teak wonder
Autore Messaggio
mania2 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.449
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #61
teak wonder
Citazione:Nebbia ha scritto:
Se posso dire,io sto testando un prodotto nanotecnologico proprio su tutte le parti in tek della mia barca.
prima ho ben deterso con un prodotto specifico, poi ho applicato il prodotto sia sulla chiusura che sul carabottino e sui tientibene in coperta. nopn ho fatto ancora la sopiaggetta di poppa perchè sempre troppo umida (A vete notato che da un mese piove sempre e solo di sabato Sadsmiley?
risultato : per colore molto caldo ( non scuro come all'inizio, ma nemmeno bianco-sporco come di solito ) e ottima impermeabilità.
il legno traspira ugualmente e non si bagna più. Però non è impermeabile agli olii ( ho testato di oliva in particolare nè alle crme solari se premute contro il legno ( vedi chiappa unta di gentili signorine ...) sto ancora insistendo con i test applicativi.
vi tengo informati: l'inverno a Cervia e proprio vicino ad una strada è un ottimo tester !
ci dici che prodotto è?
04-10-2010 22:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nebbia Offline
Amico del forum

Messaggi: 253
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #62
teak wonder
non è per fare il prezioso, ma sono in rapporti commerciali molto stretti con il produttore. forse è meglio avere una qualche autorizzazione . So che nel nostro forum è assolutamente vietata la pubblicità
04-10-2010 22:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevern Offline
Senior utente

Messaggi: 1.201
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #63
teak wonder
Il likenew è una miscela di sostanze poliuretaniche che crea una pellicola protettiva molto resistente. Va stesa con facilità e le prove 'accellerate' ( il che vuol dire che sperano che sia così) motiverebbero la durata del risultato e giustificherebbero il costo della confezione. mi sembra che quella confezione l'hanno estratta da una miniera i pigmei a 700 metri di profondità e la portano alla luce facendo il passamano. Per questo costerà così tanto. A parte gli scherzi vorrei solo sollevare la questione ricordando che quella pellicola così resistente e protettiva farà anche resistenza nel caso in cui si debba intervenire per un graffio. Mi pare ovvio!, ma in questo malaugurato caso, quanta superficie dovrà essere levigata, ri venrinciata e riuniformata? E a quale costo di intervento? Il gioco vale la candela? certo è che il blue dell'opera morta di certi scafi è proprio un problema oltre al difetto del surriscaldamento che produce in estate.
per il teack..TANTA ACQUA DI MARE --SPAZZOLA MORBIDA - OPERARE LONGITUDINALMENTE ALLA VENA DEL LEGNO- UN Pò DI LAVAPIATTI NEUTRO - E POI TANTA ACQUA DOLCE. Forse..forse una volta all'anno un pò di TeackWonder che costa 18 -20 euro /lt. Questo prodotto si fa anche così petrolio liquido raffinato e olio di lino crudo 70:30 costo 6 euro e senza darlo a fiumi perchè è un nutrimento non un impregnante tinteggiante. .....E lasciatelo grigio che è il suo bello!Wink
04-10-2010 22:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #64
teak wonder
Citazione:Nebbia ha scritto:
non è per fare il prezioso, ma sono in rapporti commerciali molto stretti con il produttore. forse è meglio avere una qualche autorizzazione . So che nel nostro forum è assolutamente vietata la pubblicità
Infatti! Se ritieni che il tuo amico possa applicare delle tariffe realmente vantaggiose agli ADV, potrebbe mettersi in contatto con gli admin per valutare un eventuale convenzione.
Personalmente la penso come estrovelico: tecnologie ancora poco rodate. Il tempo, il sole, il sale, saranno i migliori test, come per tutti i prodotti del resto.
Ciao

Birbante di un Frap!!!
05-10-2010 06:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mania2 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.449
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #65
teak wonder
Citazione:Nebbia ha scritto:
non è per fare il prezioso, ma sono in rapporti commerciali molto stretti con il produttore. forse è meglio avere una qualche autorizzazione . So che nel nostro forum è assolutamente vietata la pubblicità
mah... più che pubblicità io la chiamerei informazione/confronto, come si parla del teak wonder o dei motori volvo, o della resina cecchi o del caricabatteria kenix ecc, ecc., si potrà parlare del 'nano teak'; non capisco tutta questa preoccupazione; non penso che riportare la propria esperienza nell'uso di un prodotto possa stravolgere l'andamento del mercatoWink o le capacità di libero arbitrio di qualcunoBig Grin, siamo tutti adulti e vaccinati;
comunque è solo una opinione personale
05-10-2010 14:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #66
teak wonder
Guarda mania, non hai tutti i torti. E' che son rimasto scottato un paio di volte. Guardati questa discussione: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=47901 .
Inoltre non so quanto Nebbia, malgrado la buona fede, possa essere imparziale nel giudicare un prodotto del quale, per sua stessa ammissione, ha degli stretti rapporti commerciali con chi lo produce. Comunque a volte basta cercare un attimo: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=43028 e direi che nebbia in altre occasioni non si è fatto questi scrupoli. Noto però che prima era solo semplice conoscente mentre ora ci è addirittura in rapporti commerciali?. Bene, che questi rapporti commerciali restino fuori dal forum, possibilmente.
Ciao Wink

Birbante di un Frap!!!
05-10-2010 18:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #67
teak wonder
I Nanoprodotti sono normalmente in commercio come ogni altro prodotto, percui non si violerebbe nesssun segreto di stato a parlarne, per quannto riguarda la mia esperienza, per una serie di motivi di cui ora non ho voglia di discutere, li ho bocciati e quindi nemmeno li consiglio, ma per chi volesse tentare un nanoesperimento, consiglio di non buttarsi a capofitto su quei prodotti ultracostosi, perchè ne esistono anche di ottimi (spesso migliori) a prezzi umani! Basta cercare un po.
05-10-2010 19:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Senza Parole Offline
Senior utente

Messaggi: 1.431
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #68
teak wonder
quest'estate ho messo l'olio Iosso: grande resa , buon odore e non e' pigmentato come il teak wonder. sabato ho visto il teak... sarebbe da riprendere un po' il trattamento, ma non e' grigio. il teak wonder non lo metto piu'... e' vernice e decolora sul gelcoat.
08-10-2010 03:14
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
buby Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 2
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #69
teak wonder
ELIMINATO:messaggio contrario alle regole sulla pubblicità
Marco
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-03-2011 03:51 da gedeone marco.)
13-03-2011 21:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #70
teak wonder
Citazione:buby ha scritto:
ELIMINATO:messaggio contrario alle regole sulla pubblicità
Marco
[:27]Bacio


Buby, dai un occhio alle regole del Forum (e magari passa in Welcome)...non è un sito commerciale questo, ma sono molto graditi i consigli di chi ne sà di più.

BV
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-03-2011 03:52 da gedeone marco.)
13-03-2011 22:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #71
teak wonder
Siamo sempre piu' ambiti.....
16-03-2011 04:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevern Offline
Senior utente

Messaggi: 1.201
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #72
teak wonder
Citazione:gianni diavolone ha scritto:
Citazione:Maro ha scritto:
il teak in coperta è e deve essere grigio lavato con acqua di mare.
Vuol dire che è ossidato dall'aria, dal salso e dal sole.
Altrimenti diventa una corsa contro se stessi.
Lasciate il teak color teak ai motoscafari, sotto il tendalino teso tra quattro bricole, protetto dall'olio solare lasciato dai fondo schiena di quelle miriadi di gnocche!
Duri e puri! ( si fa per direBlush )!

finalmente ...!!!!!

stavo per scrivere la stessa cosa...

ciao
SUPER QUOTO entrambi ed è ciò che ho sempre fatto io, che bellezza il mio teak : olio di gomito, acqua di mare e poi acqua di mare eseguito da olio di gomito. E' grigio? bene è proprio quello che voglio! NON consumato comenti perfetti, no giallo ocra, no color rovere, no frassino, ma TEAK[:141] e poi ...navigare
23-03-2011 04:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Olio Teak tempi di assorbimento Raffy 20 1.832 17-04-2024 11:22
Ultimo messaggio: Argo74
  Teak sintetico Guido_Elan33 2 305 27-01-2024 21:38
Ultimo messaggio: Guido_Elan33
  Rifacimento carabottino: teak o iroko? Un consiglio Magellan 17 1.388 22-12-2023 00:58
Ultimo messaggio: vonkapp
  Esperinza su finto teak dopo anni di utilizzo [teak sintetico] Canadese 40 5.563 22-07-2023 09:51
Ultimo messaggio: Giuly
Shocked Incollare pannello di teak scollato su vetroresina anton 13 7.543 19-03-2023 15:17
Ultimo messaggio: vale09
  Consigli per rifacimento comenti teak Raffy 0 596 29-01-2023 22:05
Ultimo messaggio: Raffy
  rifacimento gommatura teak senzadimora 52 23.947 14-01-2023 21:30
Ultimo messaggio: Maremare
  Trattamento teak starghost 39 18.987 23-10-2022 11:32
Ultimo messaggio: Formax49
  Coperta teak 393riccardo 18 2.294 27-08-2022 22:45
Ultimo messaggio: stravento96
  Pulizia Teak nel 2021 - Solamente comparazioni ed esperienze dirette vai0l0 36 6.232 07-06-2022 20:46
Ultimo messaggio: Neal

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)