Rispondi 
teak wonder
Autore Messaggio
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #21
teak wonder
Perché rovinate così il teak?

Duri vabbeh, ma puri: perché?
06-04-2010 00:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pippu2007 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.087
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #22
teak wonder
mi hanno detto di usare il limone al naturale e dopo sciaquare abbondantamente con acqua.

tra 10 gg vi farò sapere
06-04-2010 01:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #23
teak wonder
Citazione:pippu2007 ha scritto:
mi hanno detto di usare il limone al naturale e dopo sciaquare abbondantamente con acqua.

tra 10 gg vi farò sapere

Ah se è per questo c'è anche a chi gli piace essere frustato e farsi calpestare con i tacchi a spillo.....son gusti!
06-04-2010 01:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
augustob Offline
Senior utente

Messaggi: 1.858
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #24
teak wonder
Citazione:Estrovelico ha scritto:
Anche io lo uso da tanti anni, per me è il migliore impregnante in circolazione, ho una barca che tratto col teak wonder da 15 anni, il cliente vuole solo quello, il teak sembra messo giu ieri, però l'ho sempre trattato io, ed ho la mia tecnica....
comunque io uso il sapone, lavo alla perfezione e ripetutamente finchè il legno urla basta! Non uso assoutamente il secondo prodotto a base di acido! e do' l'impregnante, che non unge e non attira lo sporco come fanno invece gli altri che sono piu oleosi.
Se tutto questo viene fatto con cura, il risultato è ottimo, se, come vedo, il legno viene lavato cosi cosi, e si cerca poi di rimediare sbiancando con l'acido il rimanente sporco che non si è riusciti a tirar via per mancanza di olio di gomito, il lavoro viene un po una schifezza , e l'acido non favorisce certo la salute del legno e la sua bellezza nel tempo, anzi alla lunga lo cuoce!

Ma ora, da quest'anno provo con la nanotecnologia e sono molto ottimista!!Cool
Estrovelico, mi interessa sapere qualcosa di più sul prodotto nanotecnologico. Hai qualche marca da suggerire? Prezzi?
Grazie!
07-04-2010 04:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #25
teak wonder
Io uso una marca che mi fornisce il mio magazzino,ed è il solo fornitore che io conosca per questo genere di prodotti, percui non saprei dove indirizzarti, il prezzo è tutto sommato basso, ma non vorrei fare troppa pubblicità qui sul forum perchè non credo sia gradita.
07-04-2010 04:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #26
teak wonder
Puzzare ..puzza!
..ma basta darlo prima di andare a casa Big Grin.

Faccio il ciclo con i tre prodotti una/due volte all'anno con un'ottimo risultato.

BV
07-04-2010 04:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #27
teak wonder
Ma quale pubblicità, io conosco solo la Safenanotech, ma credo faccia solo vernici, stucchi e antivegetative.
07-04-2010 05:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nap Offline
Senior utente

Messaggi: 1.275
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #28
teak wonder
Boh ... lo so di andare controcorrente, io non ho mai usato i trattamenti, non fanno altro che alterare la chimica del legno, il petrolio e diluenti aggrediscono le resine [:202] ed in particolare la vena tenera. Dopo un mese il legno è grigio come prima che è poi il colore naturale.
Io uso detersivo da piatti puro (uno sgrassante) e brusca, usata in modo perpendicolare alla vena del legno, in questo modo, tutte le volte che si lava la barca si toglie lo sporco che si incunea nei solchi.
Il legno una volta asciutto, (ogni tanto) cartarlo leggermente per togliere i peli che invisibilmente tendono ad arricciare e quindi accellerare il processo di fenditura del legno.
Il problma numero uno è preservare la vena tenera del legno. Più i solchi sono profondi, più il legno degrada rapidamente.
I solchi si creano perchè la vena tenera si consuma.
I solchi sono creati dalle spazzole usate per il lungo della vena, non parliamo delle idropulitrici che vedo sempre più spesso.
Non è con un falso olio teak che combattiamo il degrado del legno.
O no!
Poco costo, tanta sicurezza e il legno rimane liscio e integro.
07-04-2010 10:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mania2 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.449
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #29
teak wonder
uso teak wonder da oltre 15 anni (tre prodotti), due volte l'anno, e il mio teak è sempre quasi come nuovoWink
07-04-2010 14:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #30
teak wonder
Dai, Estro, sbilanciati Wink ... non sono queste le cose che fanno incazzare i moderatori Big GrinCoolBig Grin aggiorna i tuoi amici ADV Wink
dai che questa nano tecnologia ci interessa tutti quanti

Citazione:Estrovelico ha scritto:
Io uso una marca che mi fornisce il mio magazzino,ed è il solo fornitore che io conosca per questo genere di prodotti, percui non saprei dove indirizzarti, il prezzo è tutto sommato basso, ma non vorrei fare troppa pubblicità qui sul forum perchè non credo sia gradita.
07-04-2010 15:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #31
teak wonder
Usare solo il cleaner è un errore: il legno va 'nutrito' con l'olio per farlo durare... questo è essenziale perché duri a lungo

Citazione:Calabuig ha scritto:
Io uso solo il cleaner.
07-04-2010 15:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #32
teak wonder
Vabbè c'è poco da aggiornare, c'è l'ho io e a meno che non mi metta a spedirlo in tutta Italia, cosa che non mi sogno nemmeno di fare, non saprei proprio cosa fare, l'unica cosa è quella di informarsi presso i vari rivenditori riguardo a questi nanoprodotti, tanto prima o poi avranno una diffusione sempre maggiore.
Credo che ne esistano piu di un tipo, non so però se funzionano tutti allo stesso modo e quali sono i costi, qui sul forum ho sentito parlare di cifre assurde!
07-04-2010 15:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
danilo falabrach Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 35
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #33
teak wonder
ma ogni quanto rifate la coperta, con tutto questo sfregare....Big GrinBig GrinBig Grin
07-04-2010 18:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #34
teak wonder
Guarda che a me interessa per pura conoscenza: non c'ho il ponte in teak... ma quello che mi interessa è come funziona 'sta roba Wink cioè qual'è in pratica questa innovazione

Citazione:Estrovelico ha scritto:
Vabbè c'è poco da aggiornare, c'è l'ho io e a meno che non mi metta a spedirlo in tutta Italia, cosa che non mi sogno nemmeno di fare, non saprei proprio cosa fare, l'unica cosa è quella di informarsi presso i vari rivenditori riguardo a questi nanoprodotti, tanto prima o poi avranno una diffusione sempre maggiore.
Credo che ne esistano piu di un tipo, non so però se funzionano tutti allo stesso modo e quali sono i costi, qui sul forum ho sentito parlare di cifre assurde!
07-04-2010 19:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #35
teak wonder
Ciao Danilo, benvenuto tra noi Wink ... vedi, noi che stiamo più in banchina che in navigazione (e qui c'è una punta di invidia Big Grin) passiamo il tempo a fare lavori vari, per esempio sfregare la coperta in teak Big Grin42Big Grin

Citazione:danilo falabrach ha scritto:
ma ogni quanto rifate la coperta, con tutto questo sfregare....Big GrinBig GrinBig Grin
07-04-2010 19:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #36
teak wonder
Sloopy se devo essere sincero, di come agiscano questi na.ni ne so poco, so solo che sono na.ni e tecnologici, non so se il nanotecnologico è parente con lo gnomotecnoogico....
però funzionano a quanto pare.
In pratica quello per il teak è un impregnante incolore, una volta che il teak lo assorbe diventa impemeabile da qualsiasi sostanza e quindi non assorbe piu lo sporco, rimanendo sempre bello, mantenendo il colore e l'aspetto del legno al naturale, non è poca cosa direi.
Ps
chissa perchè la parola na.no viene censurata!!??
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2010 20:19 da Estrovelico.)
07-04-2010 20:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #37
teak wonder
Probabilmente perché sarà una sostanza composta da molecole molto piccole, che penetrano a fondo tra le fibre del legno e lo impermeabilizzano (detto in parole molto povere Wink). La nano tecnologia consente di avere strutture molecolari molto più piccole del normale. Si sta diffondendo molto, in vari settori. Ad esempio ho scoperto che la mia nuova racchetta da tennis sfrutta la nanotecnologia ... pensa un po'!
07-04-2010 20:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
augustob Offline
Senior utente

Messaggi: 1.858
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #38
teak wonder
beh, io insisto. Che ci vuole a cacciare il nome del nano? nooo, non quello, quello ce lo dice tutti i giorni a iosa il minzolino scodinzolino al TG1. A me serve il nome del technologico. Ovvia Estrovelico, facci sapere. Magari un messaggio privato può vincere la tua timidezza?
07-04-2010 23:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carcat Offline
Senior utente

Messaggi: 1.325
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #39
teak wonder
io uso i 3 prodotti t wonder e mi trovo benissimo, certo fa un pò di puzza ma dura poco (qualche ora al max 1 giorno), però se ti da proprio fastidio, un amico che usa anche lui il TW aspetta che sia bello asciutto e poi gli da una lavata con acqua dolce....prova!
08-04-2010 00:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #40
teak wonder
Citazione:augustob ha scritto:
beh, io insisto. Che ci vuole a cacciare il nome del nano? nooo, non quello, quello ce lo dice tutti i giorni a iosa il minzolino scodinzolino al TG1. A me serve il nome del technologico. Ovvia Estrovelico, facci sapere. Magari un messaggio privato può vincere la tua timidezza?

Che te ne fai di un nome se poi non lo trovi in commercio?
08-04-2010 06:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Olio Teak tempi di assorbimento Raffy 20 1.824 17-04-2024 11:22
Ultimo messaggio: Argo74
  Teak sintetico Guido_Elan33 2 304 27-01-2024 21:38
Ultimo messaggio: Guido_Elan33
  Rifacimento carabottino: teak o iroko? Un consiglio Magellan 17 1.386 22-12-2023 00:58
Ultimo messaggio: vonkapp
  Esperinza su finto teak dopo anni di utilizzo [teak sintetico] Canadese 40 5.563 22-07-2023 09:51
Ultimo messaggio: Giuly
Shocked Incollare pannello di teak scollato su vetroresina anton 13 7.543 19-03-2023 15:17
Ultimo messaggio: vale09
  Consigli per rifacimento comenti teak Raffy 0 593 29-01-2023 22:05
Ultimo messaggio: Raffy
  rifacimento gommatura teak senzadimora 52 23.947 14-01-2023 21:30
Ultimo messaggio: Maremare
  Trattamento teak starghost 39 18.982 23-10-2022 11:32
Ultimo messaggio: Formax49
  Coperta teak 393riccardo 18 2.291 27-08-2022 22:45
Ultimo messaggio: stravento96
  Pulizia Teak nel 2021 - Solamente comparazioni ed esperienze dirette vai0l0 36 6.231 07-06-2022 20:46
Ultimo messaggio: Neal

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)