Rispondi 
teak wonder
Autore Messaggio
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #41
teak wonder
Noto solo ora che è stata aggiunta la sezione outlet, percui casomai proverò a mettere in vendita qualche confezione di nanoimpregnante per tek nell'apposita sezione, cosi da accontentare chi volesse provarlo, ma solo dopo che l'avrò testato in prima persona e verificato che sia un prodotto valido, come da scheda tecnica.
08-04-2010 20:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
augustob Offline
Senior utente

Messaggi: 1.858
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #42
teak wonder
Citazione:Estrovelico ha scritto:
Noto solo ora che è stata aggiunta la sezione outlet, percui casomai proverò a mettere in vendita qualche confezione di nanoimpregnante per tek nell'apposita sezione, cosi da accontentare chi volesse provarlo, ma solo dopo che l'avrò testato in prima persona e verificato che sia un prodotto valido, come da scheda tecnica.
grazie. avresti anche il nano per l'opera morta? Ho contattato il distributore che mi ha chiesto il nome del cantiere e poi è sparito.
09-04-2010 06:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianni diavolone Offline
Senior utente

Messaggi: 3.889
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #43
teak wonder
Citazione:Maro ha scritto:
il teak in coperta è e deve essere grigio lavato con acqua di mare.
Vuol dire che è ossidato dall'aria, dal salso e dal sole.
Altrimenti diventa una corsa contro se stessi.
Lasciate il teak color teak ai motoscafari, sotto il tendalino teso tra quattro bricole, protetto dall'olio solare lasciato dai fondo schiena di quelle miriadi di gnocche!
Duri e puri! ( si fa per direBlush )!

finalmente ...!!!!!

stavo per scrivere la stessa cosa...

ciao

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
09-04-2010 13:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mania2 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.449
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #44
teak wonder
Citazione:augustob ha scritto:
Citazione:Estrovelico ha scritto:
Noto solo ora che è stata aggiunta la sezione outlet, percui casomai proverò a mettere in vendita qualche confezione di nanoimpregnante per tek nell'apposita sezione, cosi da accontentare chi volesse provarlo, ma solo dopo che l'avrò testato in prima persona e verificato che sia un prodotto valido, come da scheda tecnica.
grazie. avresti anche il nano per l'opera morta? Ho contattato il distributore che mi ha chiesto il nome del cantiere e poi è sparito.
lo ha fatto anche con me... sento puzza di bruciato, anche se in un altro post ho letto che Conciaossa lo proverà, vedremo...Big Grin
09-04-2010 14:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #45
teak wonder
Si ho anche il nanotech per l'opera morta, è bicomponente e non costa nemmeno tanto!
09-04-2010 15:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
augustob Offline
Senior utente

Messaggi: 1.858
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #46
teak wonder
Citazione:Estrovelico ha scritto:
Si ho anche il nanotech per l'opera morta, è bicomponente e non costa nemmeno tanto!
Passerò di quando in quando nella sezione Outlet per vedere se hai messo in vendita qualche confezione dei due ++++++techs. Quello per la coperta, bicomponente, è difficile da applicare o lo può usare un chiunque come me?
10-04-2010 00:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #47
teak wonder
Quello mono è un impregnante per il teak, quello bicomponente è un trasparente che va bene per le fiancate, ma si può usare anche al posto della copale con una durata notevole, (ma si tratta di promesse per ora, finchè non provo direttamente non mi sento di dare garanzie)
Comunque sono prodotti abbastanza semplici da applicare.
10-04-2010 02:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tamata64 Offline
Amico del forum

Messaggi: 785
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #48
teak wonder
Mi hanno applicato una fascia del prodotto fatto coi ++++++ sulla mia fiancata blu.
Non male il risultato anche se alcuni punti a sfavore.
Uno: i puntini bianchi che emergono sul gelcoat blu non se ne vanno (ovviamente)
due: l'applicazione che mi hanno fatto con un panno pelosetto lascia delle righe che rimangono evidenti
tre: il costo. 1600€ al litro anche se dice che per il mio 47 piedi ci andrebbero solo (solo!!) 400gr ovvero 640€ se non ho fatto male i conti.
Io carteggio la applicazione fatta e rimango come prima (con qualche soldo in più) poi vedremo!
10-04-2010 06:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #49
teak wonder
1600 euro???? Quasi da rapina a mano armata!
10-04-2010 15:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kriss Offline
Amico del forum

Messaggi: 718
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #50
teak wonder
sto seguendo con attenzione tutti e due i t 'nano' perchè ho uno scafo blu che è parecchio stinto e ho sempre lasciato così, pensando che se va lucidato tutti gli anni è meglio lasciar perdere. se invece fosse una cosa semplice.. finora l'unico che ha applicato è conciaossa, mi pare, che però ha applicato il prodotto su scafo già lucidatissimo, quindi solo come protettivo (e vedremo col tempo quanto dura). La pubblicità sul sito mostra però un'applicazione senza previa lucidatura. e allora? perchè credo che lucidatura o no faccia una certa differenza sul costo complessivo del trattamento.
11-04-2010 20:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
augustob Offline
Senior utente

Messaggi: 1.858
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #51
teak wonder
Citazione:kriss ha scritto:
sto seguendo con attenzione tutti e due i t 'nano' perchè ho uno scafo blu che è parecchio stinto e ho sempre lasciato così, pensando che se va lucidato tutti gli anni è meglio lasciar perdere. se invece fosse una cosa semplice.. finora l'unico che ha applicato è conciaossa, mi pare, che però ha applicato il prodotto su scafo già lucidatissimo, quindi solo come protettivo (e vedremo col tempo quanto dura). La pubblicità sul sito mostra però un'applicazione senza previa lucidatura. e allora? perchè credo che lucidatura o no faccia una certa differenza sul costo complessivo del trattamento.
Ho ricevuto la risposta da LikeNew: il costo è di euro 1600 al litro più iva, quindi è confermato quanto preventivato a Tamata (c'è una differenza di iva e del costo di applicazione, ma penso rientri nella trattativa). Per il mio Bavaria da 11m preventivano mezzo litro. Darlo è semplice. Stesso discorso per il nano per il teak. Ho chiesto se:1. avessere test di invecchiamento accelerato in laboratorio con i risultati espressi in aspettativa di durata 2. che esperienza avevano in pratica.
Risposte:
1. hanno fatto test accelerati in laboratorio e prevedono una durata della pellicola protettiva di 15-20 anni (non ho chiesto se la pellicola filtra i raggi e protegge il sottostante colore dalla decolorazione, è un dato da considerare, glielo richiederò);
2. sulla barca coltrattamento più vecchio (4 anni) non si notano differenze da quando è stata trattata.
Mi hanno detto che una barca blu che hanno trattato aveva dei punti bianchi che sono rimasti tali (d'altronde non è un colorante).
13-04-2010 21:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pippu2007 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.087
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #52
teak wonder
comprato sabato a 19 € latta 0.75

risultato su doghe nuove preventivamente lavate e asciugate

una favolaSmiley14Smiley14
14-04-2010 01:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Absolut Offline
Amico del forum

Messaggi: 416
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #53
teak wonder
ciao.
qualcuno di voi ha esperienza con i prodotti Boat Life (Cleaner in polvere e Brightner), quelli distribuiti da Cecchi ??
grazie e a presto
03-10-2010 23:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jo Della Gatta Offline
Amico del forum

Messaggi: 867
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #54
teak wonder
Dei tre prodotti della linea teak wonder io uso solo l'olio ... niente pulitore, niente sbiancante.
Faccio come estrovelico, lavo con acqua e sapone e poi tre mani di olio...ad aprile 3 mani e poi una mano di rinfesco a luglio e una mano a settembre. Il mio teak sembra sempre bello e nuovo... sembra


saluti giovanni
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-10-2010 04:06 da Jo Della Gatta.)
04-10-2010 04:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #55
teak wonder
Finora ciò che ho visto di queste applicazioni non mi ha entusiasmato
molto, io prima di scucire 1600 euri aspetterei un po di tempo per vedere come si comportano questi prodotti nel tempo, e per tempo non intendo 20 anni, basta anche molto molto meno.
Per ora rimango dell'idea che non c'è niente di meglio di una buona verniciatura.
04-10-2010 04:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vitoduma Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 64
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #56
teak wonder
Citazione:Maro ha scritto:
il teak in coperta è e deve essere grigio lavato con acqua di mare.
Vuol dire che è ossidato dall'aria, dal salso e dal sole.
Altrimenti diventa una corsa contro se stessi.
Lasciate il teak color teak ai motoscafari, sotto il tendalino teso tra quattro bricole, protetto dall'olio solare lasciato dai fondo schiena di quelle miriadi di gnocche!
Duri e puri! ( si fa per direBlush )!
Concordo pienamente solo acqua e spazzola duri e puri
04-10-2010 04:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mania2 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.449
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #57
teak wonder
Citazione:smariani61 ha scritto:
ciao.
qualcuno di voi ha esperienza con i prodotti Boat Life (Cleaner in polvere e Brightner), quelli distribuiti da Cecchi ??
grazie e a presto
se ti riferisci a quello per la pulizia della vetroresina, lo uso da tantissimi anni ma quello in crema (FIBERGLASS KREME CLEANER)che è più difficile da trovare. E' molto forte e leva qualsiasi macchia o alone; occhio alle mani che le mangia.
04-10-2010 15:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
antonio83 Offline
Amico del forum

Messaggi: 880
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #58
teak wonder
la puzza è tremenda.. ma quando la senti? solo quando lo applichi.. dopo qualche minuto è tutto finito..
Io lo uso pure e mi trovo bene...
04-10-2010 16:19
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nebbia Offline
Amico del forum

Messaggi: 253
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #59
teak wonder
Se posso dire,io sto testando un prodotto nanotecnologico proprio su tutte le parti in tek della mia barca.
prima ho ben deterso con un prodotto specifico, poi ho applicato il prodotto sia sulla chiusura che sul carabottino e sui tientibene in coperta. nopn ho fatto ancora la sopiaggetta di poppa perchè sempre troppo umida (A vete notato che da un mese piove sempre e solo di sabato Sadsmiley?
risultato : per colore molto caldo ( non scuro come all'inizio, ma nemmeno bianco-sporco come di solito ) e ottima impermeabilità.
il legno traspira ugualmente e non si bagna più. Però non è impermeabile agli olii ( ho testato di oliva in particolare nè alle crme solari se premute contro il legno ( vedi chiappa unta di gentili signorine ...) sto ancora insistendo con i test applicativi.
vi tengo informati: l'inverno a Cervia e proprio vicino ad una strada è un ottimo tester !
04-10-2010 21:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pippu2007 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.087
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #60
teak wonder
ma il teack wonder

ogni quanto lo usate ?
04-10-2010 22:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Olio Teak tempi di assorbimento Raffy 20 1.832 17-04-2024 11:22
Ultimo messaggio: Argo74
  Teak sintetico Guido_Elan33 2 305 27-01-2024 21:38
Ultimo messaggio: Guido_Elan33
  Rifacimento carabottino: teak o iroko? Un consiglio Magellan 17 1.388 22-12-2023 00:58
Ultimo messaggio: vonkapp
  Esperinza su finto teak dopo anni di utilizzo [teak sintetico] Canadese 40 5.563 22-07-2023 09:51
Ultimo messaggio: Giuly
Shocked Incollare pannello di teak scollato su vetroresina anton 13 7.544 19-03-2023 15:17
Ultimo messaggio: vale09
  Consigli per rifacimento comenti teak Raffy 0 596 29-01-2023 22:05
Ultimo messaggio: Raffy
  rifacimento gommatura teak senzadimora 52 23.947 14-01-2023 21:30
Ultimo messaggio: Maremare
  Trattamento teak starghost 39 18.987 23-10-2022 11:32
Ultimo messaggio: Formax49
  Coperta teak 393riccardo 18 2.294 27-08-2022 22:45
Ultimo messaggio: stravento96
  Pulizia Teak nel 2021 - Solamente comparazioni ed esperienze dirette vai0l0 36 6.232 07-06-2022 20:46
Ultimo messaggio: Neal

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)