Rispondi 
IRC?ORC? bha!! PIRELLI
Autore Messaggio
Hypnotic Offline
Amico del forum

Messaggi: 334
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #1
IRC?ORC? bha!! PIRELLI
Buongiorno ...
sono new ma gia' cio' preso gusto
girovagavo un po' tra le classifiche PIRELLI e ho notato 'piccole'cosucce mi sono fatto delle domande ...che subito vi giro
1)come mai le barche grandi diciamo gruppo A sono solo in IRC?
2)come mai nel gruppo IRC B ci sono solo poche barche?
3)dopo 4 regate in ORC B il 70% tra le prime 10 ha piu' di 15anni la piu' giovane è del 2007 e due del 2004 ci sta anche midva che ha ben 26 anni al 4°posto!!!
4)in IRC A tra le prime 10 l'80% hanno 4 / 5 anni max
Grz in anticipo
02-05-2010 14:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #2
IRC?ORC? bha!! PIRELLI
Crisi: crisi ovunque...poche barche nuove, niente prototipi.
Crisi nei rating.ORC, IRC....Ho una mia teoria, ma molto personale....
02-05-2010 15:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #3
IRC?ORC? bha!! PIRELLI
La mia opinione:

diversi circuiti in monotipia o box-rule di varie diemnzioni e per varie tasche (meteor, UFOod, melges24, 20,32, J24...TP52)

Poi, per le regate di circolo, un bel sistema a compenso unico, semplice, in autocertificazione, ma con controlli a campione senza protesta (250-300€?), attualizzato che non premi nessuno (o il meno possiile), a formula segreta e attualizazta spesso per non creare data base (tipo IRC), per far regatare un po tutti, ma dividendo la flotta tra crociera e regata (in modo un po' diverso dall'attuale ORC dove regatano barche da regata vestite da crociera). Questo sistema dovrebbe anche regolamentare il rinfresco finale, che è la parte più importante di queste regate...Big GrinWink
Altrimenti da una parte mangi il bue allo spiedo e dall'altra una minestrina senza sale... e no non va bene...Big GrinBig GrinBig Grin

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
02-05-2010 16:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)