Rispondi 
stucco metallico?
Autore Messaggio
Guest Offline
Senior utente

Messaggi: 1.112
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #21
stucco metallico?
Citazione:dond ha scritto:
mi serve per na vecia di 30 anni.... poliestere!!!
mi serve per stuccare dei commenti di 1 cm mlto sporchi e polverosi e con scarsa possibilita' di pulire....
fai te.... penso che mago merlino sia la persona giusta...
Big Grin
Ho la sfera di cristallo in revisione.... FOTO?

Poi 30 anni non sono tanti, il problema é se una barca é fatta bene.
Se é fatta male, anche sei mesi sono troppi.
Esistono tante tecniche per 'pimpare' il teak...
23-06-2010 19:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a su richiesta Offline
Banned

Messaggi: 33
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #22
stucco metallico?
ok le metto appena le faccio, ma a me non serve per stuccare del teak, bensi' per stuccare i 2 labbri di vetroresina dell'accoppiamento dell'opera viva con la tuga...in alcuni punti il commento e' saltato e manca circa mezzo cm di materiale,in altri ne manca solo 1-2 mm....

vada di pozione merlino
Big Grin
24-06-2010 00:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest Offline
Senior utente

Messaggi: 1.112
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #23
stucco metallico?
... vedrai che qualcosa c'inventiamo. Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
24-06-2010 00:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mammallauro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 66
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #24
stucco metallico?
Scusami guest ma ho appena letto i consigli che hai dato a moebius per il ripristino della sua barca e segnatamente mi riferisco al fatto che gli consigli di mettere stucco metallico a 'rasare' ora, io sono proprio a questo punto, seguendo i tuoi consigli ho stuccato tutta l'opera viva (non ti dico la fatica che ho fatto per carteggiare la resina vinilestere con la silice) e riflettevo sul fatto che siccome qualche imperfezione rimane sempre(domani inserisco le foto)pensavo di usare dello stucco per carrozzieri appunto per pareggiare il tutto e rendermi la vita un pò più semplice per la prossima carteggiata, che ne pensi?
12-07-2010 07:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest Offline
Senior utente

Messaggi: 1.112
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #25
stucco metallico?
Penso che lo stucco metallico é sempre un rischio. Assorbe acqua e non si attacca bene alla resina.
Se hai ancora resina vinilestere, addensala solo un pò' (giusto che non coli) e usala. Se la 'rasi' bene in partenza con una spatola rigida, dovresti ottenere al primo colpo il risultato finito.
Metti foto e poi decidiamo....

.. e so il lavoraccio che hai fatto! (mi capita spesso). Dai resisti ancora un po...Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-07-2010 09:02 da Guest.)
12-07-2010 08:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mammallauro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 66
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #26
stucco metallico?
Scusate maestri ma dopo aver terminato la stuccatura ed aver carteggiato tutto (se ci riesco stasera inserisco le foto)mi sono accorto che la superficie non è perfettamente liscia, cioè sarebbe necessaria un'altra mano a rasare, ma chiedo 2 o 3 mani di gel-coat permettono qualche disattenzione cioè è almeno un pò autolivellante? grazie
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-07-2010 22:37 da mammallauro.)
20-07-2010 22:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mammallauro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 66
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #27
stucco metallico?
Queste le foto che finalmente sono riuscito ad inserire

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-07-2010 04:37 da mammallauro.)
21-07-2010 04:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest Offline
Senior utente

Messaggi: 1.112
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #28
stucco metallico?
Citazione:mammallauro ha scritto:
Scusate maestri ma dopo aver terminato la stuccatura ed aver carteggiato tutto (se ci riesco stasera inserisco le foto)mi sono accorto che la superficie non è perfettamente liscia, cioè sarebbe necessaria un'altra mano a rasare, ma chiedo 2 o 3 mani di gel-coat permettono qualche disattenzione cioè è almeno un pò autolivellante? grazie
Eh no... Non ti consiglio di contare sul gelcoat come stucco di finitura.
Devi fare ancora un giro di stucco a rasare. Piu' fluido possibile in modo da limitare al minimo la carteggiata finale.

A meno che...
A costo di essere linciato, ti suggerisco un'acrobazia. Il gelcoat tixotropizzato.
Non potendo 'toccare con mano' la superficie non so se ti sto dando un buon consiglio o ti sto incasinando tutto.
Prendi 50 grammi di gelcoat catalizzato e aggiungi aerosil. E provi. Stendilo a spatola e livella con un rullino largo. Se hai fortuna a sufficenza, ti bastera un'altra mano di gelcoat puro a rullino ben tirata.
Poi lucidi il tutto.
27-07-2010 07:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mammallauro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 66
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #29
stucco metallico?
Allora ho ragione a chiamarti 'Mago Merlino'.
A proposito Guest se in queste vacanze passi da queste parti mandami un fischio, il cous-cous con pesce è assicurato. ciao e grazie
27-07-2010 22:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest Offline
Senior utente

Messaggi: 1.112
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #30
stucco metallico?
Eh. magari passassi dalle tue parti!
Tu tienici aggiornati su come prosegue la cosa. Stai facendo un bellissimo lavoro, e il brindisi virtuale s'avvicina!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-07-2010 02:21 da Guest.)
28-07-2010 02:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mammallauro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 66
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #31
stucco metallico?
Ehi Guest & co. conoscete questo sito?? buona visione a tutti.
http://www.finn.no/finn/boat/used/viewim...e=21295411






p.s. A mare non ci sono taverne nè pub
29-07-2010 06:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Gelcoat stucco e primer MartinDS 4 3.029 16-10-2018 21:20
Ultimo messaggio: Promenade
  Stucco epoxy Michele18 24 9.736 13-06-2015 18:35
Ultimo messaggio: cormax66
  Stucco Wasaby 11 3.417 25-08-2014 18:14
Ultimo messaggio: stefano702

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)