Rispondi 
Help VHF ICOM IC-M411
Autore Messaggio
giusimar Offline
Amico del forum

Messaggi: 145
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #1
Help VHF ICOM IC-M411
SmileSmileSmile Mi serve il vostro aiuto: ho installato da pochissimo tempo un VHF fisso ICOM IC-M411, fino alla scorsa settimana funzionava benissimo, poi mi sono messo a 'smanipolare' ai tasti e purtroppo sento solo il fruscio della ricezione. Il segnale arriva benissimo !!! Ho provato a leggere le istruzioni ma senza risultato. Che diavolo di tasto avro' toccato??? Ho la pessima abitudine di non leggere mai i manuali ed andare sempre ad intuito o a tentativi? Se lo porto ad un centro assistenza (e' in garanzia) forse mi ridono dietro. sono convinto che ho smanipolato qualche tasto.SmileSmileSmile
07-05-2010 04:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #2
Help VHF ICOM IC-M411
Così su 2 piedi, il rumore del 'fruscio' può essere dovuto ad uno squelch troppo basso.

Però se vai su un canale dove hai trasmissione (tipo il 68) dovresti sentire il parlato.

BV
07-05-2010 04:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #3
Help VHF ICOM IC-M411
la dura vita degli 'spippolatori compulsivi'...42
dice bene anonimone.

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

07-05-2010 04:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giusimar Offline
Amico del forum

Messaggi: 145
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #4
Help VHF ICOM IC-M411
SmileSmileSmile L'ho fatto canale 68, solo fruscio!!!'SmileSmileSmile
Citazione:anonimone ha scritto:
Così su 2 piedi, il rumore del 'fruscio' può essere dovuto ad uno squelch troppo basso.

Però se vai su un canale dove hai trasmissione (tipo il 68) dovresti sentire il parlato.

BV
07-05-2010 04:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #5
Help VHF ICOM IC-M411
Citazione:giusimar ha scritto:
SmileSmileSmile L'ho fatto canale 68, solo fruscio!!!'SmileSmileSmile

Magari hai beccato un momento sfigato in cui non trasmettevano Cool

La sfera di cristallo ce l'ho a riparare Cool, però intanto proverei ad alzare lo squelch (manopolino in basso a destra SQL).

Adesso a quanto è?

BV
07-05-2010 04:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #6
Help VHF ICOM IC-M411
Cavo dell'antenna?
Connettori?
Un mio vicino di barca dice che sentiva solo fruscii. Vado a vedere, smonto e cosa aveva fatto?
Aveva riunito calza e rame centrale attorcigliandoli bene, poi li aveva ben pressati nel connettore.
Buona per lui che non aveva provato a trasmettere, se no squagliava il finale.
Non è che hai tentato di trasmettere senza antenna collegata, o cose simili?
07-05-2010 04:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giusimar Offline
Amico del forum

Messaggi: 145
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #7
Help VHF ICOM IC-M411
SmileSmileSmile oggi ho smanipolato a dx e sx il tasto SQL passando dal silenzio a tanto fruscio, il cavo del connettore non penso proprio, prima funzionava benissimo, forse la prova migliore e' comunicare con 1 altro VHF SmileSmileSmile
07-05-2010 04:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #8
Help VHF ICOM IC-M411
Citazione:giusimar ha scritto:
SmileSmileSmile oggi ho smanipolato a dx e sx il tasto SQL passando dal silenzio a tanto fruscio, il cavo del connettore non penso proprio, prima funzionava benissimo, forse la prova migliore e' comunicare con 1 altro VHF SmileSmileSmile

Forse era la prima cosa da fare......Sadsmiley
07-05-2010 05:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #9
Help VHF ICOM IC-M411
Citazione:giusimar ha scritto:
forse la prova migliore e' comunicare con 1 altro VHF

Puoi chiamare la capitaneria sul 16, per prova apparato.

BV
07-05-2010 17:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)