Rispondi 
Onde frangenti! Vi è mai capitato?
Autore Messaggio
Alexis Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 20
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #1
Onde frangenti! Vi è mai capitato?
E se affermativo, come avete affrontato la situazione?
Ancora galleggiante o cos'altro?
Ho visto un video poco rassicurante su youtube, sugli effetti derivanti da tali onde. Disapprovazione
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-08-2011 21:50 da Trixarc.)
10-05-2010 01:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.255
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #2
Onde frangenti! Vi è mai capitato?
Citazione:Messaggio di Alexis
E se affermativo, come avete affrontato la situazione?
Ancora galleggiante o cos'altro?
Ho visto un video poco rassicurante su youtube, sugli effetti derivanti da tali onde. Disapprovazione
intanto dovresti postare il video così ci rendiamo conto di cosa stiamo parlando e sarà istruttivo per altri.
poi vediamo che ne esce.
dovessi andare con onda frangente filerei una lunga cima a poppa
tenuta sulle bitte a dx e sx in modo che faccia ferro di cavallo.
se è galleggiante è meglio.
così facendo spezzi le forze che fanno frangere spianando la cresta.
(forseBig Grin)
questo se la velocità della barca è superiore della velocità delle onde.

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-05-2010 01:23 da andros.)
10-05-2010 01:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexis Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 20
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #3
Onde frangenti! Vi è mai capitato?
Citazione:andros ha scritto:
intanto dovresti postare il video così ci rendiamo conto di cosa stiamo parlando e sarà istruttivo per altri....

Qui trovi tutto http://www.accademiavelica.it/IT/sicurez...genti.html
10-05-2010 02:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Markolone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.106
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #4
Onde frangenti! Vi è mai capitato?
Ho trovato questo video su youtube che mi ha sconvolto per due motivi:

1)la follia di entrare in porto con una barcha a vela in quelle condizioni di mare

2) le continue risate di sottofondo anche nei momenti in cui è evidente che si rischia la tragedia.
A orecchio non mi sembrano risate di bambini.



http://www.youtube.com/watch?v=B81E0w3u_x4
10-05-2010 02:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.255
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #5
Onde frangenti! Vi è mai capitato?
Citazione:Markolone ha scritto:
Ho trovato questo video su youtube che mi ha sconvolto per due motivi:

1)la follia di entrare in porto con una barcha a vela in quelle condizioni di mare

2) le continue risate di sottofondo anche nei momenti in cui è evidente che si rischia la tragedia.
A orecchio non mi sembrano risate di bambini.





http://www.youtube.com/watch?v=B81E0w3u_x4

polacchi...

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

10-05-2010 02:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggi: 3.957
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #6
Onde frangenti! Vi è mai capitato?
Per la miseria.... Certo che tra post di rande inchiodate ed entrate in porto di questo tipo quasi quasi inizio a pensare che tra i vari sport che faccio, quello estremo non è il kitesurf .....Big GrinBig GrinBig Grin
10-05-2010 02:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #7
Onde frangenti! Vi è mai capitato?
certo che simulare le condizioni di onda con i modellini...
10-05-2010 03:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.745
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #8
Onde frangenti! Vi è mai capitato?
repost di brutto !!!

e come l'altra volta la gente che urla 'uomo in mare' e 'esci' a barche lontane mezzo miglio (che mai ti sentiranno) mi fanno solamente incaxxare....
10-05-2010 03:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #9
Onde frangenti! Vi è mai capitato?
cazzarola, impressionante!
10-05-2010 03:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nap Offline
Senior utente

Messaggi: 1.275
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #10
Onde frangenti! Vi è mai capitato?
ho guardato il filmato ... io mai visto un mare così. Spero di non incontrarlo mai.
Ma chiedo, si può formare un maroso di quel tipo praticamente senza onda? La ripresa è poco chiara, ma dovremmo vedere un'onda alta quanto l'albero.
E' attendibile la simulazione in vasca?
Qualcuno è in grado di stimare lo stato del mare.
10-05-2010 03:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fab79 Offline
Amico del forum

Messaggi: 363
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #11
Onde frangenti! Vi è mai capitato?
Impressionante veramente, queste cose fanno davvero paura
10-05-2010 03:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
caricabasso
Utente non regsitrato

 
Messaggio: #12
Onde frangenti! Vi è mai capitato?
Con un mare così è molto pericoloso entrare in porto.
Non si sa quali erano le condizioni meteo e se erano in miglioramento o no.
Io non sarei entrato.
10-05-2010 03:46
Cita questo messaggio nella tua risposta
fra09 Offline
Amico del forum

Messaggi: 214
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #13
Onde frangenti! Vi è mai capitato?
Certo che.... entrare in porto con quel mare e
con barche così vicine 42 boh!
10-05-2010 04:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pierr Offline
Senior utente

Messaggi: 4.296
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #14
Onde frangenti! Vi è mai capitato?
'i nuovi eroi'...mahhh....
10-05-2010 04:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
paul Offline
Amico del forum

Messaggi: 190
Registrato: Jun 2007 Online
Messaggio: #15
Onde frangenti! Vi è mai capitato?
Mi pare sia una entrata a Castelsardo.. documentata dai racconti in rete dei protagonisti sulle barche, molto interessanti da leggere!
ma in rete comunque si trova.... scusate ma io dopo errore inziale per principio link di qualsiasi tipo sul forum non ne metto!
bv
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-05-2010 06:09 da paul.)
10-05-2010 06:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tamata64 Offline
Amico del forum

Messaggi: 785
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #16
Onde frangenti! Vi è mai capitato?
Bisogna essere fuori di testa per pensare di entrare in porto con quelle condizioni, meglio sto in mare 2 giorni ad aspettare.
10-05-2010 06:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ixaco Offline
Senior utente

Messaggi: 2.792
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #17
Onde frangenti! Vi è mai capitato?
...terrificante...i polacchi che se la ridono filmando gli 'spruzzi' mi fanno anche più impressione se possibile...
Ma che ci faceva tutta quella gente in mare, non è che magari stavano rientrando da una regata...si sentono anche delle trombe...!?!
Su bolina di questo mese c'è un articolo sulla nuova spera...fatto con più 'paracaduti' più piccoli in modo da essere sempre in tensione...se non ho capito male..., c'è qualcuno che l'ha mai usata o è una dotazione che ha solo chi va per oceani?
10-05-2010 08:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pierr Offline
Senior utente

Messaggi: 4.296
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #18
Onde frangenti! Vi è mai capitato?
Faccio parte, dalla sua nascita , del circolo velico riminese ma penso che la scena si ripeta presso qualsiasi circolo.
Quando i soci decidono di fare una regata, anche insignificante , la programmano tutti settimane prima come un evento assolutamente improcrastinabile ci possa essere pure un uragano si deve fare.
Il buonsenso non può assolutamente esistere sarebbe da vigliacchi.
Ecco che in questo caso gli economicamente impossibilitati a partecipare, che avrebbero tanto voluto essere in scena ma non hanno potuto, se ne approfittano ed insorgono con urla esagerate al vento dalla banchina.
Subito dopo nel bar sul porto senti comizi 'eroici' , ovviamente a voce alta davanti alla platea di amiche dei ' capitani coraggiosi', tipo: 'Eravamo tutti bagnati ed infreddoliti con onde che continuamente ci passavano sopra alla barca ma lo squipper era bravissimo e siamo stati gli ultimi a rientrare!!!! '.
Naturalmente a testimonianza ' della grande verità' sono ancora tutti bagnati nei loro colorati abbigliamenti supergriffatissimi da Americas Cup! ( guai andarsi a mettere in ' borghese' dopo sarebbero delle nullità).
Poi nell'intercalare del racconto per cercare di ricordarsi qualche stronxata da inventare sullo spinnaker che era ESPLOSO come una BOMBA ed in ogni caso esclusivamente in termini da Sails Rigging and Racing certamente e volutamente inconprensibili alla plebe terrestre si interrompono un attimo per ordinare il chissà quale rum sudamericano al barista ( magari fatto appositamente comperare giorni prima al barista )dicendo anche a lui, interessato consenziente che annuisce, quanto è stata dura!
Se mentre si sentono raccontare queste cose mi capita di incrociare gli occhi con un pescatore professionista con un accenno di sorriso in un attimo ci trasmettiamo una marea di commenti che non riferisco....ma la testa dondola un attimo....
sarà che non comprendendo la tifoseria del calcio non comprendo nemmeno questa....
Una volta uno 'ha pisciato fuori dal vaso' e dopo aver raccontato delle vele tutte rotte esce fuori dicendo: 'avrei voluto vedere un altro come se la cavava al mio posto!'
Non ho resistito e gli ho risposto: magari un altro tirava giù le vele un attimo prima e rientrava senza danni....
Son sicuro di essermi fatto un acerrimo nemico....Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
10-05-2010 12:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pippu2007 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.082
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #19
Onde frangenti! Vi è mai capitato?
con un tempo così
al calduccio Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
10-05-2010 12:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
corradocap Offline
Senior utente

Messaggi: 2.220
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #20
Onde frangenti! Vi è mai capitato?
mamma mia che brutta situazione....
pure l'uomo a mare 42

e si capisce che era una regata, diverse barche ed un tipo con la trombetta in mano...

A ferragosto sono tutti marinai...
10-05-2010 14:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  velocità onde bullo 7 2.562 08-10-2012 17:52
Ultimo messaggio: ZK
  NAVIGAZIONE come affrontare onde?? infinity 18 12.643 25-01-2011 07:40
Ultimo messaggio: beppe_rm
  Urgente. Treni di onde. Ferian 13 2.321 15-03-2010 00:00
Ultimo messaggio: lord

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)