Rispondi 
Sono alla disperazione: B&G H1000
Autore Messaggio
Tamata64 Offline
Amico del forum

Messaggi: 785
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #1
Sono alla disperazione: B&G H1000
Vi prego datemi una mano prima che la mia mano si armi di benzina e fiammifero e faccia un falò di queste eiezioni solide di apparecchi.
L'autopilota oltre a non funzionare la retroillumionazione quindi di notte non si vede nulla se nn con la pila ha anche i tasti freccia che non funzionano. La calibrazione del rudder gain e del boat lag è praticamente impossibile e i cristalli del display ne funziona uno si e uno no....forse molti meno!
Il display multifunzione per cambiare le schermate (sempre tasti freccia) devi lussarti la falange a forza di pigiare e anche qui i cristalli hanno delle righe di non funzionamento.
Insomma se qualcuno ha qualche soluzione si faccia avanti!
Grazie
11-05-2010 06:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
HAL9001 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.912
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #2
Sono alla disperazione: B&G H1000
Si...invece che il fiammifero....l' accendino piu' pratico, la benzina va bene Big Grin. Scusa Tamata, stupido tentantivo fi farti sorridere un po', perche' da tutti i difetti che descrivi, credo che riparazioni a parte i tasti che potrebbero avere i contatti sottostani ossidati, per quanto riguarda il video, sembrerebbe problemi di GPU e dei cristalli dello schermo stesso, 'bruciati' in questi casi c'e' poco da fare, anche se sostituibili ti costerebbe talmente tanto, che ti conviene cambiare il tutto. Spero che mi sbagli ed arrivi qualcuno che dica che si puo' riparare. Auguri Smile

In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-05-2010 07:20 da HAL9001.)
11-05-2010 07:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
colibrì Offline
Amico del forum

Messaggi: 244
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #3
Sono alla disperazione: B&G H1000
Hai verificato che autopilota e multifunzione siano correttamente alimentati? ovvero che non ci sia ossidazione nei contatti?
Prova, se non lo hai già fatto, a spruzzare dell'antiossidante.
Ciao.
11-05-2010 15:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tamata64 Offline
Amico del forum

Messaggi: 785
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #4
Sono alla disperazione: B&G H1000
I tasti hanno una gomma sopra ed ora proverò a far aprire la mascherina e a pulire eventuali ossidazioni.
Problema di connessioni sulle varie centraline mi sembra impossibile, si staccherebero gli strumenti, non un funzionamento parziale.
Non so perchè si sostiene ancora l'elevata qualità dei B&G, almeno della serie H1000. Io li trovo scandalosamente cari e troppo delicati.
E pensare che l'inverno li smonto e me li porto a casa perchè dopo punga inattività ci mettono un paio di settimane prima di riprendere i cristalli ed i tasti funzione. Ma malgrado questo non vanno.
Appena posso vi allego delle foto.
11-05-2010 16:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Interfaccia Bluetooth per B&G h1000 Vincenzo Cocciolo 4 889 18-08-2018 22:55
Ultimo messaggio: Vincenzo Cocciolo
  Strumenti (maledetti) B&G H1000 Tamata64 8 3.582 29-01-2010 10:00
Ultimo messaggio: Tamata64

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)