Rispondi 
Moana 30 o Gladiateur
Autore Messaggio
carlo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 10
Registrato: Dec 2004 Online
Messaggio: #1
Moana 30 o Gladiateur
Ebbene si, sono indeciso tra queste due.
Mi sembrano entrambe molto marine fatto che metto al 1° posto.
Il moana è più nuovo, del 2000, il gladiateur del 1980, il prezzo è il solito.
Il moana è meno rifinito poco legno e tanta resina verniciata. Il mustafà e una chicca.
Il gladiateur è un villino sul mare.
Il dubbio è sull'età.

Vi leggo spesso e sò che qualcuno di voi ha un gladiateur e forse qualcun'altro conosce il moana, gradirei dei vostri commenti come si comportano in navigazione e quanto altro.

Grazie a tutti e buon vento.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-12-2011 21:51 da Trixarc.)
28-02-2006 21:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Baladin Offline
Senior utente

Messaggi: 2.236
Registrato: Jul 2005 Online
Messaggio: #2
Moana 30 o Gladiateur
[quote]Originally posted by carlo
Ebbene si, sono indeciso tra queste due.
Mi sembrano entrambe molto marine fatto che metto al 1° posto.
Il moana è più nuovo, del 2000, il gladiateur del 1980, il prezzo è il solito.
Il moana è meno rifinito poco legno e tanta resina verniciata. Il mustafà e una chicca.
Il gladiateur è un villino sul mare.
Il dubbio è sull'età.

Vi leggo spesso e sò che qualcuno di voi ha un gladiateur e forse qualcun'altro conosce il moana, gradirei dei vostri commenti come si comportano in navigazione e quanto altro.

Grazie a tutti e buon vento.

Sono barche diverse per esigenze diverse,quali sono le tue?
28-02-2006 21:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bludiprua Offline
Senior utente

Messaggi: 3.337
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #3
Moana 30 o Gladiateur
Il gladiateur lo conosco poco, il Moana 30 molto meglio dato che ne stavo per comprare uno (e ne sono innamorato).
Domande: Moana autocostruito oppure di cantiere, motore, albero 'Manzoli' oppure armo più recente, e in ultimo PREZZO?
Rispondi e ti do il mio modestissimo parere.
Il Moana non sarà quello di Tecnomar a Fiumicino, vero?
Bella barca ma prezzo assolutamente impossibile!
Ciao
BluDiPrua
28-02-2006 21:13
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FrancoB Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 42
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #4
Moana 30 o Gladiateur
Dei due ho navigato diverse volte solo sul Gladiateur che ha sempre dimostrato un ottimo comportamento in mare in qualsiasi condizione, senza penalizzare la velocità. Non so in condizioni estreme, ma credo che la barca si difenda bene.
In caso di acquisto va considerato che è un modello facilmente commerciabile e che mantiene il proprio valore.
BV
FrancoB
28-02-2006 21:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carlo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 10
Registrato: Dec 2004 Online
Messaggio: #5
Moana 30 o Gladiateur
X Baladin:
la barca la uso nei week end ci attacco anche il venerdi e ci navigo anche in autunno inoltrato ed in primavera, il raggio è limitato alle isole davanti casa, abito a Livorno, quindi capraia corsica elba e giglio. L'equipèaggio e formato da me mia moglie e mio figlio di un anno. Abbiamo buona esperienza in deriva, 470 e laser.
x Bludiprua:
Il moana è spoglio interni essenziali, gli impianti sono di cantiere, lalbero è maggiorato con il boma in coperta, manzoli??
Grazie per i preziosi consigli.
02-03-2006 00:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Baladin Offline
Senior utente

Messaggi: 2.236
Registrato: Jul 2005 Online
Messaggio: #6
Moana 30 o Gladiateur
[quote]Originally posted by carlo
X Baladin:
la barca la uso nei week end ci attacco anche il venerdi e ci navigo anche in autunno inoltrato ed in primavera, il raggio è limitato alle isole davanti casa, abito a Livorno, quindi capraia corsica elba e giglio. L'equipaggio e formato da me mia moglie e mio figlio di un anno.

Io prenderei senz'altro il Gladiateur,se la barca è in ordine l'età ha una influenza molto relativa...Wauquiez è ottimo cantiere
02-03-2006 00:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fontedivita Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 4
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #7
Moana 30 o Gladiateur
moana
02-03-2006 01:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carlo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 10
Registrato: Dec 2004 Online
Messaggio: #8
Moana 30 o Gladiateur
Ho ricevuto mail anche stasera prova a questo wallino@alice.it
Grazie 1000
02-03-2006 05:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carlo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 10
Registrato: Dec 2004 Online
Messaggio: #9
Moana 30 o Gladiateur
Quello segnalato da nic lo vado a vedere sabato
02-03-2006 05:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Baladin Offline
Senior utente

Messaggi: 2.236
Registrato: Jul 2005 Online
Messaggio: #10
Moana 30 o Gladiateur
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by carlo
Quello segnalato da nic lo vado a vedere sabato
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]

Ne ho visto uno su Bolinaonline,a un prezzo strano,mi sembra sia in Liguria...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-03-2006 06:43 da Baladin.)
02-03-2006 06:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mau Offline
Amico del forum

Messaggi: 107
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #11
Moana 30 o Gladiateur
questa è senz'altro una domanda tecnica...

Affidati a picinin per quanto riguarda il gladiateur, sa tutto.

Cmq i progetti sono molto diversi sia come concezione che come linee, la differenza principale è che il g. esce da un grande cantiere quindi tutte le barche rispettano standard costruttivi precisi, mentre in quasi tutti i moana troverai lo zampino dell'armatore che ha lasciato il segno (sono poche le barche finite totalmente dal cantiere), vuoi per il solo impianto elettrico, oppure per gli interni o addirittura l'allestimento completo fatto a partire dal guscio.

Mentre il gladiateur è una barca da crociera adatta a lunghe naviagazioni, il moana nasce per l'oceano.

Secondo me la barca dei malingri o si ama o si odia, non ci sono vie di mezzo e se ti piace sono le soluzioni tecniche non certo l'estetica o i legni, tieni conto che il mustafà lo puoi comprare e montare anche su un gladiateur anche se molto pesante come timone a vento.

Sull'età due considerazioni, i gladiateur avranno bisogno di tutti gli accorgimenti di una barca che ha 25 anni, sui moana l'osmosi è stata quasi una regola al decimo anno nelle barche degli anni novanta (chissà se quelle del 2000 faranno di meglio)
02-03-2006 06:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carlo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 10
Registrato: Dec 2004 Online
Messaggio: #12
Moana 30 o Gladiateur
adesso pero' non sparire ci racconterai le decisioni,sei comparso cosi' e questo non e' l'ufficio informazione.

Gianni, stai sicuro che rimmarò con voi, sono già tre anni che vi leggo( dall'altro forum), ma ognuno ha il suo carattere ed io non sono uno che si integra facilmente.
A chi chiedere in formazioni se non a chi sà darle??

Ciao.
02-03-2006 14:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bludiprua Offline
Senior utente

Messaggi: 3.337
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #13
Moana 30 o Gladiateur
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by carlo
io non sono uno che si integra facilmente.
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]

Sarai anche uno che si integra poco, ma, personalmente, faccio una grande fatica a confrontare le due barche se non rispondi alle domande fornendo qualche dettaglio, in particolare sui prezzi.
Se poi sei 'abbottonato' perchè non vuoi dire di più, va benissimo, però allora non aspettarti troppo.
Saluti
Bludiprua
03-03-2006 17:17
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carlo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 10
Registrato: Dec 2004 Online
Messaggio: #14
Moana 30 o Gladiateur
Scusa bludiprua,
ho risposto alle domande che mi avete fatto, per le quali vi ringrazio di nuovo, ma che differenza fà sapere se entrambe costano 10000 euri o 100mila? Non voglio sapere se stò contrattando ad un giusto prezzo ma che qualità e difetti hanno le due barche.
Grazie di nuovo a tutti.
03-03-2006 20:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bludiprua Offline
Senior utente

Messaggi: 3.337
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #15
Moana 30 o Gladiateur
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by carlo
Scusa bludiprua,
ho risposto alle domande che mi avete fatto, per le quali vi ringrazio di nuovo, ma che differenza fà sapere se entrambe costano 10000 euri o 100mila? Non voglio sapere se stò contrattando ad un giusto prezzo ma che qualità e difetti hanno le due barche.
Grazie di nuovo a tutti.
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]

Ok, ok, è un segreto...(anzi 'il solito')
Alla luce delle cose da te dette: Gladiateur, personalmente gli anni non mi spaventano se la barca è buona.
Ti confermo però quello che altri ti hanno già detto: sono due barche diverse.
Era solo per dire che confrontando due barche, secondo me non si può prescindere dal loro prezzo, anche se fosse uguale, come forse è in questo caso.
Buona scelta, facci sapere (se non siamo troppo curiosi e sicuramente lo siamo)
Bludiprua
03-03-2006 20:35
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Moana 33 robycam 29 8.820 15-07-2021 11:10
Ultimo messaggio: penven
  Moana 30 - Informazioni gaspa13 41 13.064 15-09-2013 17:41
Ultimo messaggio: Fer720
  Moana 33/35 Tamata 7 6.190 24-04-2009 14:55
Ultimo messaggio: gaspa13

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)