Rispondi 
ASPIRARE IL TENDER !!!
Autore Messaggio
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #1
ASPIRARE IL TENDER !!!
La butto li...parlavo con il proprietario di un negozio di nautica del marina, si parlava di tender dei vari tipi, preferenze vantaggi e svantaggi. La persona è tipo molto 'navigato' ed di frequente esce con qualche pensiero o trovata che mi stupisce. Vi riporto l'ultima sul tender: lui quando vuole ridurlo al massimo lo sgonfia con l'aspirapolvere!!!! Dice che diventa una roba che più piccolo non si può.
La trovo geniale come cosa, ma non l'ho mai provata (ma lo farò, io ho a bordo piccolo aspirapolvere a 12V - accendisigari - da auto, ma che è una potenza).

Ciao
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-06-2011 23:51 da Trixarc.)
02-06-2010 20:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RMV2605D Offline
Senior utente

Messaggi: 4.350
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #2
ASPIRARE IL TENDER !!!
Citazione:Messaggio di Madinina II
La butto li...parlavo con il proprietario di un negozio di nautica del marina, si parlava di tender dei vari tipi, preferenze vantaggi e svantaggi. La persona è tipo molto 'navigato' ed di frequente esce con qualche pensiero o trovata che mi stupisce. Vi riporto l'ultima sul tender: lui quando vuole ridurlo al massimo lo sgonfia con l'aspirapolvere!!!! Dice che diventa una roba che più piccolo non si può.
La trovo geniale come cosa, ma non l'ho mai provata (ma lo farò, io ho a bordo piccolo aspirapolvere a 12V - accendisigari - da auto, ma che è una potenza).

Ciao

Guarda che la maggior parte delle pompe a mano, tipo soffietto o a stantuffo hanno la possibilità di aspirare invertendo l'inserimento del tubo sulla pompa.

Big GrinBig GrinBig Grin
02-06-2010 20:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
wookie Offline
Amico del forum

Messaggi: 321
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #3
ASPIRARE IL TENDER !!!
io lo gonfio / sgonfio con un gonfiatore elettrico ed in effetti le dimensioni si riducono ma soprattutto lo sgonfi bene anche in poco spazio.
Se puoi però non conservarlo a lungo così sgonfio.
02-06-2010 20:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #4
ASPIRARE IL TENDER !!!
Citazione:Messaggio di Madinina II
Vi riporto l'ultima sul tender:

Usti!! SmileSmile

BV
02-06-2010 20:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CapitanGatto Offline
Senior utente

Messaggi: 2.496
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #5
ASPIRARE IL TENDER !!!
che ....stardi che sieteBig GrinBig Grin:Dalmeno lasciategli il gusto della scoperta
02-06-2010 20:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #6
ASPIRARE IL TENDER !!!
Vebbe' ti lasciamo il gusto della scoperta....[:17][:17][:262]
02-06-2010 20:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianni diavolone Offline
Senior utente

Messaggi: 3.889
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #7
ASPIRARE IL TENDER !!!
Citazione:Giorgio ha scritto:
Vebbe' ti lasciamo il gusto della scoperta....


adesso sa pure che c'e' la ..coperta... e la ...scoperta....

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
02-06-2010 20:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GT Offline
Senior utente

Messaggi: 3.218
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #8
ASPIRARE IL TENDER !!!
Comunque, per lunghi periodi di sosta sarebbe meglio lasciarlo gonfio.
02-06-2010 21:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #9
ASPIRARE IL TENDER !!!
Citazione:Giorgio ha scritto:
Vebbe' ti lasciamo il gusto della scoperta

Quindi della patata lessa non gli diciamo nulla?? Cool

BV
02-06-2010 21:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sabio Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 84
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #10
ASPIRARE IL TENDER !!!
Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Vebbe' ti lasciamo il gusto della scoperta

Quindi della patata lessa non gli diciamo nulla?? Cool

BV

lessa??????????
[:39][:39][:39][:39][:39][:39][:39][:39][:39]
02-06-2010 22:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ixaco Offline
Senior utente

Messaggi: 2.792
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #11
ASPIRARE IL TENDER !!!
...le prime ad usare questo metodo mi sa sono state le brave massaie di casa per riporre i vari piumoni e vestiti ingombranti...vendono anche i savcchetti fatti apposta...da usare nelle lunghe navigazioni, i vestiti prendono la metà dello spazio...Big GrinBig GrinBig Grin
02-06-2010 23:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ixaco Offline
Senior utente

Messaggi: 2.792
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #12
ASPIRARE IL TENDER !!!
...comunque un tender con l'aspirato mi sembra una esagerazione...non bastano i classici 2cv e mezzo!?!Big Grin
02-06-2010 23:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
birimbao Offline
Amico del forum

Messaggi: 333
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #13
ASPIRARE IL TENDER !!!
No anche per un tender 240cm serve almeno un 6 cilindri turboBig GrinBig Grin

Citazione:ixaco ha scritto:
...comunque un tender con l'aspirato mi sembra una esagerazione...non bastano i classici 2cv e mezzo!?!Big Grin
02-06-2010 23:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ixaco Offline
Senior utente

Messaggi: 2.792
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #14
ASPIRARE IL TENDER !!!
Citazione:birimbao ha scritto:
No anche per un tender 240cm serve almeno un 6 cilindri turboBig GrinBig Grin

Citazione:ixaco ha scritto:
...comunque un tender con l'aspirato mi sembra una esagerazione...non bastano i classici 2cv e mezzo!?!Big Grin


vedi che a forza di cercare l'animo motoscafaro lo si trova anche in un forum per velisti sfegatati! Big GrinBig GrinBig Grin
03-06-2010 00:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Napoli Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #15
ASPIRARE IL TENDER !!!
'stardi!!! Big GrinBig GrinBig Grin
03-06-2010 14:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bluebarbjack Offline
Senior utente

Messaggi: 3.266
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #16
ASPIRARE IL TENDER !!!
eppoi dicono di stare attenti a non andare...in depressione! AZZ!!!Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
04-06-2010 15:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bluebarbjack Offline
Senior utente

Messaggi: 3.266
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #17
ASPIRARE IL TENDER !!!
DOMANDA:
c'è un sistema per... aspirare la barca e risparmiare sull'ormeggio????
sarebbe da brevettare.....
04-06-2010 15:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #18
ASPIRARE IL TENDER !!!
cos'é, il festival della minkiata più grossa?
04-06-2010 16:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Slam Offline
Senior utente

Messaggi: 1.748
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #19
ASPIRARE IL TENDER !!!
Si può fare con la suoceraBig GrinBig GrinBig Grin
04-06-2010 17:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marinaio della Domenica Offline
Banned

Messaggi: 99
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #20
ASPIRARE IL TENDER !!!
Citazione:Slam ha scritto:
Si può fare con la suoceraBig GrinBig GrinBig Grin
io ci ho provato BlushBlushBlush si è intasato l'aspiratore DisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazione
04-06-2010 18:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)