Rispondi 
FRANCHINI - IT - ATLANTIDE 45
Autore Messaggio
DRAGONFLY Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 23
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #1
FRANCHINI - IT - ATLANTIDE 45
Salve chi conosce questa barca ? Pregi e difetti.
Grazie F.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-09-2010 22:31 da cicciopettola.)
13-06-2010 05:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo11 Offline
Amico del forum

Messaggi: 550
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #2
FRANCHINI - IT - ATLANTIDE 45
ciao,
pregi : qialita contruzione e solidita', deck salon,
defetti : fatta piu per il baltico che per il mediterraneo , barca pesante con poco vento vai a motore,,,
17-06-2010 04:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bill Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 4
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #3
FRANCHINI - IT - ATLANTIDE 45
ciao ho già partecipato ad una discussione sul forum ma a riguardo di altro quindi penso di dovermi nuovamente presentare, mi chiamo marco ho poca esperienza qualche trasferimento e qualche vacanza.
Mi sono però deciso ad aumentarla acquistando la barca anche io avevo pensato ad un franchini precisamente il 41s volevo sapere se aveva lo stesso difetto del 45, quali i pregi ed altri eventuali difetti
ciao e grazie
28-03-2011 02:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #4
FRANCHINI - IT - ATLANTIDE 45
Citazione:bill ha scritto:
ciao ho già partecipato ad una discussione sul forum ma a riguardo di altro quindi penso di dovermi nuovamente presentare, mi chiamo marco ho poca esperienza qualche trasferimento e qualche vacanza.
Mi sono però deciso ad aumentarla acquistando la barca anche io avevo pensato ad un franchini precisamente il 41s volevo sapere se aveva lo stesso difetto del 45, quali i pregi ed altri eventuali difetti
ciao e grazie

Se hai già fatto un passaggio in 'welcome' non occorre ripetersi.
Cambiando il modello di barca dovresti aprire una nuova discussione, se vuoi avere delle impressioni su una barca, meglio aprirla in banchina.
A parte queste annotazioni da manuale d'uso del forum Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin....
Il Franchini 41 la conosco e ci ho veleggiato di conserva, è una buona barca, una vera barca a vela, bolina e si muove anche con venti leggeri, come prestazioni a vela molto meglio del 45.
Costruzione e finitura ai massimi livelli.
Barca pesante cercane uno che monti un motore da 75 hp.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-03-2011 02:50 da pegaso.)
28-03-2011 02:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ambra-Skipper Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 53
Registrato: Jul 2014 Online
Messaggio: #5
Franchini 45 Atlantide
Salve,
la discussione sul Franchini 45 Atlantide non ha ottenuto molti contributi dal 2010-2011 fino ad ora . Nel frattempo c'é qualcuno che ha comprato o usato tale imbarcazione? Ci sono esperienze da condividere? Sono interessato ai vostri commenti.

Saluti, Silvano
27-07-2015 09:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ALMIRANTE GRAVINA Offline
Amico del forum

Messaggi: 109
Registrato: Oct 2014 Online
Messaggio: #6
RE: FRANCHINI - IT - ATLANTIDE 45
Salve,
sono stato attirato, in ritardo, da questa discussione facendo una ricerca su Google.
Non so se quello che accenno può ancora essere utile a Dragonfly ed Ambra Skipper, quindi sarò quasi breve. Io ho un 42 e mi sono interessato molto al 45, poi fermato dalla mia...armatrice. Il 45/L è una barca per navigazioni anche familiari d'altura, non certo per regatare. Per tornare a casa comunque tranquilli, magari stanchi, ma non spaventati. Ovviamente è una barca di lusso, dalle finiture raffinate, dagli ambienti ampi in particolare per quanto attiene quadrato e cabina armatoriale di poppa. Praticamente tutti gli esemplari sono equipaggiati con randa avvolgibile e taluni con winches elettrici. Motorizzazione spesso Yanmar sui 100 HP. Quanto alle prestazioni credo non si possano definire entusiasmanti, ma soddisfacenti per un quasi-motorsailer di lusso. In particolare credo che con un pescaggio di 1,90 su uno scafo di ca 14 metri con una velatura discreta in mq. ci sia poco da stringere, forme a parte.
Da segnalare la differenza che c'è tra la prima e seconda versione, parliamo dei primissimi o dei successivi anni '90, specialmente per quanto riguarda la poppa, del tutto simile al successivo 47/L. Ove qualcuno avesse piacere di scambiare altre info, sono anche su antonio.ca.roma@gmail.com,
17-09-2016 19:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Franchini 37 Robertkastle 2 5.314 17-09-2016 19:04
Ultimo messaggio: ALMIRANTE GRAVINA
  Franchini 42 Jo Della Gatta 25 14.654 16-11-2012 15:34
Ultimo messaggio: marbr
  FRANCHINI 37 marcomanovelli 6 3.029 28-06-2011 03:47
Ultimo messaggio: marcomanovelli

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)