Rispondi 
Estintori
Autore Messaggio
KA6 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.704
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #1
Estintori
Ho consultato la tabella 7.1 per barche oltre le 12 e senza marcatura CE. Questa tabella mi dice che con meno di 25 CV devo avere un estintore da 13B in plancia o posto di guida, un 13B in prossimità del motore e un 13B per ogni vano, quindi sul mio JOD35 ho 2 vani e quindi 2 estintori più uno vicino al motore e uno in plancia.
Ho dei dubbi per quello in plancia o posto di guida: non ho visto barche a vela con l'estintore in questa zona, voi lo avete messo?
01-07-2010 19:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ilverococco Offline
Amico del forum

Messaggi: 799
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #2
Estintori
Citazione:Messaggio di KA6
Ho consultato la tabella 7.1 per barche oltre le 12 e senza marcatura CE. Questa tabella mi dice che con meno di 25 CV devo avere un estintore da 13B in plancia o posto di guida, un 13B in prossimità del motore e un 13B per ogni vano, quindi sul mio JOD35 ho 2 vani e quindi 2 estintori più uno vicino al motore e uno in plancia.
Ho dei dubbi per quello in plancia o posto di guida: non ho visto barche a vela con l'estintore in questa zona, voi lo avete messo?
io no, in tutti gli altri posti sì
01-07-2010 19:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
wake Offline
Senior utente

Messaggi: 1.251
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #3
Estintori
io ce l'ho in pozzetto nel gavone di dritta (oltre agli altri). in ogni caso averne uno in coperta facilmente accessibile mi sembra cosa buona e giusta...
01-07-2010 22:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
magosebino Offline
Senior utente

Messaggi: 2.028
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #4
Estintori
Citazione:wake ha scritto:
io ce l'ho in pozzetto nel gavone di dritta (oltre agli altri). in ogni caso averne uno in coperta facilmente accessibile mi sembra cosa buona e giusta...
è beh io direi un contentino alla giurisprudenza , ma soprattutto al buon senso !

in quadrato alcuni lo preferiscono anche perchè hanno il quadro elettrico (infiammabile) e spesso vicino ala cucina
02-07-2010 00:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Arcadia Offline
Senior utente

Messaggi: 1.525
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #5
Estintori
l'estintore in coperta vicino alla timoneria, di solito è sistemato nel gavone.
La mia (CE) ne ha uno nel gavone di sinistra e uno in quello di destra.
Sottocoperta uno sotto la seduta del carteggio (vicino al quadro elettrico), uno attaccato al piede del tavolo in quadrato. (tutti da 2kg)
Fine-
Io poi ho aggiunto altri estintori (sempre da 2 kg) che ho messo nella cuccetta di prua e nella cuccetta di poppa.
Un estintore da 3 kg in sala macchine con comando a leva a distanza e termosensibile
una coperta antifiamma appesa alla paratia della cucina.

La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!
02-07-2010 04:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Estintori scud 5 3.252 20-05-2011 01:06
Ultimo messaggio: Zerbinati Davide
  estintori scaduti ??? burucusu 27 19.718 02-11-2010 04:37
Ultimo messaggio: Nap
  scadenza estintori andri2bajo 2 3.454 02-03-2010 23:24
Ultimo messaggio: pieros

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)