Rispondi 
Trasto randa - Che ne pensate?
Autore Messaggio
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #41
Trasto randa - Che ne pensate?
quale è il vantaggio rispetto a un paranco fissato al boma in un sol punto?? grazie

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



03-07-2010 05:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo1783 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.152
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #42
Trasto randa - Che ne pensate?
Credo, che con il sistema alla tedesca puoi 'emulare' il trasto della randa mentre con il paranco verticale classico, con un solo punto di applicazione, non hai gli stessi gradi di libertà.
03-07-2010 05:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
planet86 Offline
Amico del forum

Messaggi: 128
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #43
Trasto randa - Che ne pensate?
inoltre per me prima o poi negli anni qualcosa si spacca sicuro li in mezzo, tipo il supporto a ferro di cavallo o l'anello a cui è attaccato...e allora son dolori!
03-07-2010 08:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Federico 235 Offline
Amico del forum

Messaggi: 306
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #44
Trasto randa - Che ne pensate?
devo dire che del bavaria 32 mi piace solo una cosa, e non è la timoniera come nel caso di cinghia e klaus Smile

in realtà trovo davvero comoda la spiaggetta di poppa reclinabile! sul serio dico mi sembra una scelta intelligente. purtroppo la barca è davvero brutta, goffa, molto peggio dei vecchi bavaria che non erano cosi pesanti. la mancanza del trasto fa molto Hunter (che odio cordialmente)
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
03-07-2010 14:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
l ALe l Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 28
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #45
Trasto randa - Che ne pensate?
a me non sembra abbia una linea tanto goffa.
quantomeno non dista molto da quella delle concorrenti. poi per carità è un bavaria quindi è brutto per forza Big Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-07-2010 20:10 da l ALe l.)
03-07-2010 20:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo1783 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.152
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #46
Trasto randa - Che ne pensate?
Citazione:Federico 235 ha scritto:
in realtà trovo davvero comoda la spiaggetta di poppa reclinabile!

Condivido, mi piace questa soluzione.
03-07-2010 20:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Federico 235 Offline
Amico del forum

Messaggi: 306
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #47
Trasto randa - Che ne pensate?
Ale non ho mai detto di trovare le dirette concorrenti del bav 32, barche eleganti Big Grin
non di meno i vecchi bavaria erano più 'slanciati', questo ha come evidente obiettivo (immagino brillantemente raggiunto) quello dell'abitabilità interna che secondo me mal si sposa ad una barca di quelle dimensioni, soprattutto alzando molto sia il bordo libero che la tuga si accentua la sensazione di goffagine data dalla poca proporzione tra linee longitudinali e verticali.
detto ciò, è un mio parere, sia chiaro. Per capirsi a me piacciono da pazzi le barche degli anni 80-90 tipo grand soleil, comet, ma anche le francesi all'epoca facevano linee diverse.
03-07-2010 21:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GT Offline
Senior utente

Messaggi: 3.217
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #48
Trasto randa - Che ne pensate?
Proprio ieri ho visto un 33 che aveva un carrello randa con corsa utile di 10 cm circa per lato. A qusto punto meglio la soluzione a punto unico. Immagino che i tubolari del Bavaria siano stati progettati in funzione dei carichi.
04-07-2010 23:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #49
Trasto randa - Che ne pensate?
Citazione:mckewoy ha scritto:
quale è il vantaggio rispetto a un paranco fissato al boma in un sol punto?? grazie

Sulla mia barca ho adottato il sistema con due punti di scotta ai lati della tuga, o come voi dite, alla tedesca, i vantaggi? Puoi dare alla randa le stesse regolazioni e forse anche piu di un bella rotaia ampia, hai sempre un punto sotto vento che in caso di strambata evita al boma di partirti di colpo, percui manovri in strambata con estrema precisione e dolcezza, non hai il trasto in mezzo alle scatole, ma hai ugualmente la possibilità di dare alla randa tutte le curve che desuderi, se ovviamente ne sei capace e se consideri la cosa importante, perchè non per tutti lo è....e si vede!
Tornando al Bavaria invece, purtroppo è un vero aborto, pensavo che il 32 detenesse il record di barca piu brutta dell'anno, ma ho dovuto ricredermi quando ho visto il 45!Big Grin
05-07-2010 03:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clavy Offline
Senior utente

Messaggi: 2.775
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #50
Trasto randa - Che ne pensate?
Ciao Estro,
hai qualche foto? E magari ci spieghi come usi questo schema?
In particolare non capisco come gestisci indipendentemente la componente laterale e verticale del tiro della scotta.
05-07-2010 18:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo1783 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.152
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #51
Trasto randa - Che ne pensate?
Mi unisco alla richiesta di clavy, hai dovuto modificare la tuga aggiungendo punti di rinforzo?
Matteo
05-07-2010 18:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacques Offline
Amico del forum

Messaggi: 496
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #52
Trasto randa - Che ne pensate?
cari amici
sono un po triste di leggere ( ma anche non capisco bene le espressione italiane )tante critiche sulle nave bavaria :l'ultima barca che avessimo fosse un first 375 conservato 12 anni .so perfetamente che il bavaria 38 ocean con cockpit central sarà meno veloce ,più pesante etc ..etc ma il nostro first non poteva darci la possibilità di fare crociera da maggio a settembre a due persone; è vero che il sistema descritto non sia marino ; ma per favore se possiamo non fare generalità....amicizieBlushBlush

cette force de penser que le plus beau reste à venir ( Jean Jacques Goldman )
05-07-2010 18:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
l ALe l Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 28
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #53
Trasto randa - Che ne pensate?
Citazione:jacques ha scritto:
cari amici
sono un po triste di leggere ( ma anche non capisco bene le espressione italiane )tante critiche sulle nave bavaria :l'ultima barca che avessimo fosse un first 375 conservato 12 anni .so perfetamente che il bavaria 38 ocean con cockpit central sarà meno veloce ,più pesante etc ..etc ma il nostro first non poteva darci la possibilità di fare crociera da maggio a settembre a due persone; è vero che il sistema descritto non sia marino ; ma per favore se possiamo non fare generalità....amicizieBlushBlush

Se dovessi acquistare una barca puramente per crociera i bavaria sarebbero una delle mie prime scelte...economici, con una linea da barca da crociera, con qualità al pari delle francesi et similia
05-07-2010 19:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #54
Trasto randa - Che ne pensate?
Citazione:clavy ha scritto:
Ciao Estro,
hai qualche foto? E magari ci spieghi come usi questo schema?
In particolare non capisco come gestisci indipendentemente la componente laterale e verticale del tiro della scotta.

Chiedo scusa ma ho visto solo ora!
Appena mi ricordo farò delle foto, a breve sarò via per un paio di settimane, quando torno le posterò sul forum.
06-07-2010 20:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefano Gervasio Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 58
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #55
RE: Trasto randa - Che ne pensate?
Ho la soluzione....
Appoggiare sopra una damigiana e restare in porto.
07-02-2017 22:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marloc Offline
Amico del forum

Messaggi: 445
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #56
RE: Trasto randa - Che ne pensate?
(02-07-2010 03:07)planet86 Ha scritto:  orrore42... ma il carrello ce l'hanno levato proprio! come comodità non ha rivali ma è decisamente poco velistica come soluzione

tanto il carrello in tuga serve solo a distribuire il carico lateralmente sui lati della tuga....ti sfido a usarlo come un trasto vero...
10-02-2017 22:25
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  smontare stopper sx trasto randa comet 850 david giusti 6 2.535 02-03-2024 21:12
Ultimo messaggio: baudelaire
  Mousse 907: rotaia trasto Antaniiii 1 352 11-05-2023 06:47
Ultimo messaggio: Wally
  Mousse 907 smontaggio trasto randa Wally 19 2.115 12-05-2020 23:52
Ultimo messaggio: Wally
  Marca trasto InairAndrea 2 919 10-02-2020 15:35
Ultimo messaggio: InairAndrea
  Binario Trasto anodizzato giallok 8 1.310 21-12-2019 23:15
Ultimo messaggio: maurotss
  anello del trasto della randa spaccato. Come aggiustarlo? quartodimarinaio 7 1.892 28-04-2017 22:28
Ultimo messaggio: maurotss
  Catena TITAN - cosa ne pensate? ub212 36 6.478 24-04-2017 12:33
Ultimo messaggio: Malandrino
  Lesione carrello trasto randa Comet 910 Samu 17 3.756 25-10-2016 12:51
Ultimo messaggio: andros
  Togliere trasto Harken [Risolto] barbezuan 11 4.745 14-08-2015 15:55
Ultimo messaggio: barbezuan
  Cosa ne pensate? svarzi 23 7.364 31-07-2015 22:46
Ultimo messaggio: elmer50

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)