Rispondi 
MacGregor 26 ... bellissimo!
Autore Messaggio
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #81
MacGregor 26 ... bellissimo!
Citazione:Scarpa Vittorio ha scritto:
Alla LNI di Venezia c'è un Mac Gregor. Appartiene ad una coppia svizzera che se lo gode alla grande. Lo tenevano al lago di Costanza, poi hanno pensato di carrelarlo in Croazia (che hanno visitato in lungo ed in largo), poi pensarono di portarlo in Italia dove si trova attualmente.
Ho avuto modo di navigare in coppia con la mia barca (GS 343). Per tutto il periodo io non ho mai avviato il motore, loro non hanno mai usato le vele. Con tempo non cattivo per me, loro dovevano stare in porto. Per contro, una volta che trovammo solo un ormeggio libero che occupai io, loro tirarono in barca i timoni (ne hanno due) e la deriva e ormeggiarono in un posto con così poca acqua che soltanto loro poterono occupare. Lo spazio interno è incredibilmente tanto. Erano costantemente alla ricerca di un distributore per comperare benzina. Attenzione: l'anno scorso la barca ha cominciato a fare osmosi!

come direbbesi...ma perche'non acquistare un bel gommone? Cosi non hai il fastidio del 'aplo'. Ma vuoi mettere poter passare sotto Rialto?
05-01-2011 21:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Scarpa Vittorio Offline
Amico del forum

Messaggi: 934
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #82
MacGregor 26 ... bellissimo!
Se non fosse per lo spazio interno che hanno, sarei d'accordo con Manotel.
06-01-2011 00:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Scarpa Vittorio Offline
Amico del forum

Messaggi: 934
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #83
MacGregor 26 ... bellissimo!
oooooooooooops, Mantonel.
06-01-2011 00:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #84
MacGregor 26 ... bellissimo!
Citazione:Scarpa Vittorio ha scritto:
oooooooooooops, Mantonel.

no problem, Bullo mi ha apostrofato Montanel, me lo sono tenuto.
06-01-2011 00:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
perez Offline
Amico del forum

Messaggi: 927
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #85
MacGregor 26 ... bellissimo!
Mi piacerebbe provarne uno,
Io ho la barca a peschiera, cè qualcuno sul lago di garda che mi invita per un giro di prova?

Quanto nodi fà a motore? supponiamo con un 50cv
qualcuno lo sà?

buon vento e grazie
07-01-2011 23:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skipperVELA Offline
Senior utente

Messaggi: 2.840
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #86
MacGregor 26 ... bellissimo!
Citazione:perez ha scritto:
Mi piacerebbe provarne uno,
Io ho la barca a peschiera, cè qualcuno sul lago di garda che mi invita per un giro di prova?

Quanto nodi fà a motore? supponiamo con un 50cv
qualcuno lo sà?

buon vento e grazie

Se sei un vero amico della vela.....mi sa che devi desistere....Big Grin....

Hai sentito cosa dice Scarpa?

'....Ho avuto modo di navigare in coppia con la mia barca (GS 343). Per tutto il periodo io non ho mai avviato il motore, loro non hanno mai usato le vele. Con tempo non cattivo per me, loro dovevano stare in porto. ... Lo spazio interno è incredibilmente tanto. Erano costantemente alla ricerca di un distributore per comperare benzina. Attenzione: l'anno scorso la barca ha cominciato a fare osmosi!'

Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
07-01-2011 23:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
perez Offline
Amico del forum

Messaggi: 927
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #87
MacGregor 26 ... bellissimo!
Grazie mille,

sarà molto difficile che possa cambiare la mia barchetta con quella,,
ma sarei comunque curioso di provarne una.

a provare non cè nulla di male, no?

Ciao grazie mille
buon vento
08-01-2011 00:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Williwaw Offline
Amico del forum

Messaggi: 973
Registrato: May 2006 Online
Messaggio: #88
MacGregor 26 ... bellissimo!
Dez, n'se po' guardà'!.
Ma nessuno che ti faccia provare una barchetta a vela carrellabile e divertente, con un motorino decente?
Oppure, non ti piacerebbe un bel gommone? Guarda che è divertente e pratico e non vergognoso.
O, infine, se proprio è la libidine dell'albero invelato che ti manca, perchè non montare un bell'albero di un 470 sulla barca a motore che ti piace di più? Cosa ti vieta di issare le vele su un Riva, magari se c'è vento lo fanno pure muovere!
08-01-2011 00:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jasonsolari Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 89
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #89
MacGregor 26 ... bellissimo!
carellare sarà bellissimo.....in quanto l'attesa per alare il mezzo renderà il momento ancora piu' bello.....io scelte diverse dal Mc G ma sempre carellabile....è solo la mia poverissima opinione CoolCool
08-01-2011 02:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mike59 Offline
Amico del forum

Messaggi: 359
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #90
MacGregor 26 ... bellissimo!
:)Mah di recente non era uscita qualcosa, peraltro chiaramente non carrellabile, ma sempre ibrido vela-motore (non motorsailer, altra cosa), sui 9-10 m che sembrava di linee decenti
08-01-2011 03:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GiuseppeC Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 5
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #91
MacGregor 26 ... bellissimo!
Ciao velisti,ho un paio di domande da farvi come esperti, Novecentoin particolare che mi ha preso in considerazione per primo:
Scrive Scarpa Vittorio ' Ho avuto modo di navigare in coppia con la mia barca (GS 343). Per tutto il periodo io non ho mai avviato il motore, loro non hanno mai usato le vele. Con tempo non cattivo per me, loro dovevano stare in porto. Per contro, una volta che trovammo solo un ormeggio libero che occupai io, loro tirarono in barca i timoni (ne hanno due) e la deriva e ormeggiarono in un posto con così poca acqua che soltanto loro poterono occupare. Lo spazio interno è incredibilmente tanto. Erano costantemente alla ricerca di un distributore per comperare benzina. Attenzione: l'anno scorso la barca ha cominciato a fare osmosi!
1)Quando si dice non hanno usato la vela è perché si procede con andature lente e quindi non si pu girare in cpia con una barca a chiglia o propprio non si riesce a procedere perchè si scffia o non si riesce a raggiunere la meta anche con boline larghe.
2)Ho l'impressione da quel poco che ho visto in internet la funzionalita a vela sia inversamente proporzionale alla carrellabilita
3) Sempre allo stesso modo ho avuto l'impressione che i MacGregor siano estremamente competitivi per quanto riguarda il prezzo almeno del nuovo
:blush:Dallamia profonda ignoranza ho tratto queste impressioni voi cosa ne dite
09-01-2011 00:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skipperVELA Offline
Senior utente

Messaggi: 2.840
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #92
MacGregor 26 ... bellissimo!
Citazione:GiuseppeC ha scritto:

.... Sempre allo stesso modo ho avuto l'impressione che i MacGregor siano estremamente competitivi per quanto riguarda il prezzo almeno del nuovo
:blush:Dallamia profonda ignoranza ho tratto queste impressioni voi cosa ne dite

Dico che ... nessuno ti regala niente.....Hai per quel che paghi Big Grin

Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2011 00:24 da skipperVELA.)
09-01-2011 00:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Scarpa Vittorio Offline
Amico del forum

Messaggi: 934
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #93
MacGregor 26 ... bellissimo!
Dico che in giro per il mondo ha un sacco di estimatori, caro Giuseppe, quindi delle doti dovrà ben averle. C'è chi dice che faccia parte di quel genere di barche che uniscono il meglio della vela con il meglio del motore, e chi sostiene che unisca il peggio delle due cose. Io penso che se voglio andare a vela mi prendo una barca che si possa definire 'barca a vela'. Se invece voglio andare a motore mi mprendo un motoscafo. Gli ibridi non mi hanno mai convinto. Se poi vogliamo parlare di prezzo, sono d'accordo con Skipper al 100%.Si vedono in giro barche di tutti i tipi; barche che darei un arto per poterle avere, e barche orrende. Parto dal principio che se uno si compera una determinata barca, lo faccia perchè gli piace, altrimenti sarebbe un masochista. Io un Mac Gregor non lo compererei, con tutto il mio rispetto per gli amatori e armatori di questa barca.
09-01-2011 00:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jasonsolari Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 89
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #94
MacGregor 26 ... bellissimo!
e questo??
http://www.huntermarine.com/europe/Model...Index.html

mi pare geniale....

jasonSmile
09-01-2011 02:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A. Offline
Senior utente

Messaggi: 3.021
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #95
MacGregor 26 ... bellissimo!
Citazione:Williwaw ha scritto:
Dez, n'se po' guardà'!.
Ma nessuno che ti faccia provare una barchetta a vela carrellabile e divertente, con un motorino decente?
Oppure, non ti piacerebbe un bel gommone? Guarda che è divertente e pratico e non vergognoso.
O, infine, se proprio è la libidine dell'albero invelato che ti manca, perchè non montare un bell'albero di un 470 sulla barca a motore che ti piace di più? Cosa ti vieta di issare le vele su un Riva, magari se c'è vento lo fanno pure muovere!
F.B.I. full bastard inside[:217]
16-01-2011 01:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianfranco malfatti Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.168
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #96
MacGregor 26 ... bellissimo!
in questa discussione, mi pare si sia parlato troppo poco di sicurezzaConfusede si va per mare, mi pare non guasterebbe[:253]
16-01-2011 05:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  MacGregor 26M Giorgio 76 47.604 29-11-2018 17:47
Ultimo messaggio: Larosa.sa

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)