Rispondi 
aiuto per Windows7
Autore Messaggio
br1 Offline
Amico del forum

Messaggi: 588
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #1
aiuto per Windows7
Ho cambiato PC il nuovo (vaio Y ) monta windows7 a 64 bit.
Non riesco a istallare i vecchi programmi .
Ho uno splendido programma di navigazione con la cartografia mondiale
dettagliata e interfacciata con GPS e strumentazione di bordo che girava
benissimo con XP e Vista si può rimediare ?
Grazie Br1

Discussione spostata da Edolo per riorganizzazione forum
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-09-2010 02:01 da Edolo.)
10-08-2010 15:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ws770 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.822
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #2
aiuto per Windows7
Citazione:Messaggio di br1
Ho cambiato PC il nuovo (vaio Y ) monta windows7 a 64 bit.
Non riesco a istallare i vecchi programmi .
Ho uno splendido programma di navigazione con la cartografia mondiale
dettagliata e interfacciata con GPS e strumentazione di bordo che girava
benissimo con XP e Vista si può rimediare ?
Grazie Br1


Mancano dettagli.... La prima cosa che mi viene in mente:

Prova a installarli 'come amministratore' (bottone destro del mouse, 'Run as administrator').
Se e' questa la causa, probabilmente dovrai anche usarli come amministratore, o disabilitare l'UAC.
10-08-2010 16:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Buc@niere Offline
Amico del forum

Messaggi: 345
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #3
aiuto per Windows7
Io per risolvere (maxsea) ho partizionato e installato Xp....
10-08-2010 16:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ws770 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.822
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #4
aiuto per Windows7
Citazione:Buc@niere ha scritto:
Io per risolvere (maxsea) ho partizionato e installato Xp....

Se il PC ha abbastanza RAM, per risolvere i problemi di comatibilta tra programmi e sistemi operativi (Linux e Windows) preferisco la virtualizzazione. Adesso uso Oracle Virtualbox (ex. Sun) su Ubuntu. Ma c'è anche VmWare Player o Server, o MS VirtualPC.

Tutti sono free...

Se hai il Windows 7 Professional o superiore, hai la possibilità di installare il cosiddetto 'Windows XP Mode' sotto 7.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-08-2010 17:07 da ws770.)
10-08-2010 17:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #5
aiuto per Windows7
Citazione:ws770 ha scritto:
Citazione:Buc@niere ha scritto:
Io per risolvere (maxsea) ho partizionato e installato Xp....

Se il PC ha abbastanza RAM, per risolvere i problemi di comatibilta tra programmi e sistemi operativi (Linux e Windows) preferisco la virtualizzazione. Adesso uso Oracle Virtualbox (ex. Sun) su Ubuntu. Ma c'è anche VmWare Player o Server, o MS VirtualPC.

Tutti sono free...

Se hai il Windows 7 Professional o superiore, hai la possibilità di installare il cosiddetto 'Windows XP Mode' sotto 7.
Ottimo consiglio. Consiglierei anch'io virtual box.
Ciao

Birbante di un Frap!!!
10-08-2010 18:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
br1 Offline
Amico del forum

Messaggi: 588
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #6
aiuto per Windows7
per ws770
Visto che sei in linea se mi dai il numero in privato ti potrei chiamare.
Nei modi classici ho provato ma niente
Br1
10-08-2010 18:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
HAL9001 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.912
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #7
aiuto per Windows7
Il problema al 90 % e' nel fatto che hai la versione del sistema operativo a 64 bit, e che il pacchetto che utilizzi e' 32 bit. Microsoft, come al solito se ne lava le mani, afferma che appunto la maggior parte dei programmi funzionera', ma in alcuni casi, e guarda caso e' il tuo Wink, procedure che utilizzano drive hardware, possono non funzionare. Il tuo programma utilizza sicuramente drive hardware, per gestire la comunicazione tra le periferiche e l' unita' centrale. Questo che l' interfacciamento, avvenga con la classica seriale o che siano usb, firewire ect.. La virtualizzazione consigliata da Walter haime' proprio per questi motivi, potrebbe non funzionare, perche' la parte di interfacciamento, non viene gestita solo a livello di stack di memoria, ma a layer 1, cioe' fisico. Per fare questo si usano direttamente i registri assembler dei processore e delle periferiche. E qui casca l' asino le librerie che gestiscono questo livello sicuramente sono molto differenti tra 32 e 64 bit (abbastanza ovvio, se utilizzassi algoritmi e 'parole' di 32 per mantenere una futura compatibilita' tra hardware di differenti epoche, perderei tutti i vantaggi del 64). Io se fossi in te in primis, vedrei nel sito del èproduttore di questo software (di cui non ci dici niente e sarebbe il caso che specificassi di che software si tratta) se hanno scritto versioni a 64. Poi ci devi dire che cosa fa il programma. Per esempio se nbon parte proprio, o se riesci a lanciarlo e poi ti da altri errori di blocco e si pianta, e' completamente differente per capire le problematiche e risolverle.

In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
10-08-2010 18:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fab666 Offline
Amico del forum

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #8
aiuto per Windows7
scusa HAL ma cos'è un 'drive hardware' ?
forse volevi dire un driver ?
e comunque io conosco solo driver software ...
11-08-2010 00:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #9
aiuto per Windows7
Citazione:Messaggio di br1
Ho cambiato PC il nuovo monta windows7 a 64 bit.

prenditi una Xamamina
11-08-2010 00:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #10
aiuto per Windows7
Citazione:fab666 ha scritto:
scusa HAL ma cos'è un 'drive hardware' ?
forse volevi dire un driver ?
e comunque io conosco solo driver software ...
pen drive ti dice nulla? Fondamentalmente penso che si parli di qualsiasi pezzo HW, tipo il disco oppure il floppy drive. Il driver serve al SO per capire con che lingua parlare con il drive (grossomodo).

Birbante di un Frap!!!
11-08-2010 01:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fab666 Offline
Amico del forum

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #11
aiuto per Windows7
Citazione:Edolo ha scritto:
Citazione:fab666 ha scritto:
scusa HAL ma cos'è un 'drive hardware' ?
forse volevi dire un driver ?
e comunque io conosco solo driver software ...
pen drive ti dice nulla? Fondamentalmente penso che si parli di qualsiasi pezzo HW, tipo il disco oppure il floppy drive. Il driver serve al SO per capire con che lingua parlare con il drive (grossomodo).

d'accordo, quindi tutti i pc hanno dei 'drive' usati dalla gran parte dei sw ... e secondo la tua definizione (che mi rova d'accordo) TUTTI i 'drive' sono hw.
Quindi continuo a non capire quando dice che lui ha procedure 'particolari' che utilizzano drive hardware per gestire la comunicazione tra le periferiche e l' unita' centrale.
11-08-2010 16:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Aiuto schema connessioni Raymarine Mikimoto81 2 228 23-01-2024 15:28
Ultimo messaggio: Mikimoto81
  Richiesta aiuto per AIS Icom MA500TR Mimmo59 0 260 10-06-2023 14:49
Ultimo messaggio: Mimmo59
  Aiuto quadro motore vetus papo 3 631 12-09-2022 07:16
Ultimo messaggio: Wally
  AIUTO SCELTA CHARPLOTTER luppi.luca 1 563 09-06-2022 06:00
Ultimo messaggio: AleSail
  Struttura impianto elettrico. AIUTO!!! Tamata64 41 6.525 19-12-2021 17:59
Ultimo messaggio: WM@
  AIUTO PLEASE! Interfacciare trasduttori B&G con Raymarine Tamata64 6 1.003 24-05-2021 19:55
Ultimo messaggio: Tamata64
  Aiuto x Rete Autohelm ST asimov 5 1.464 18-10-2020 23:59
Ultimo messaggio: asimov
  aiuto radar e wifi simrad Fabi 0 781 28-07-2020 10:45
Ultimo messaggio: Fabi
  ST60 Wind un aiuto max440 3 1.176 25-05-2020 14:42
Ultimo messaggio: max440
  Aiuto per attuatore tiller raymarine acquafredda 1 1.035 16-08-2019 15:07
Ultimo messaggio: acquafredda

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)