Rispondi 
Interfaccia Yanmar <-> Raymarine
Autore Messaggio
Ospite
Utente non regsitrato

 
Messaggio: #1
Interfaccia Yanmar &lt
Edolo sei un DIO! Serviva anche a me.......ma se non imparo presto e bene l'inglese mi taglio i finferliSadsmileySadsmiley
oggi 01:37
Cita questo messaggio nella tua risposta
Ospite
Utente non regsitrato

 
Messaggio: #2
Interfaccia Yanmar &lt
Ho fatto un bel lavoro eh!!! Palla 8Palla 8Big Grin
Se fosse servito a me non l'avrei mai trovato Big Grin

@Vince_VR Non ho capito nemmeno io se va in serie ai cavi che vanno al pannelo yanmar o se ci sono degli attacchi sul pannello ed altri sul motore.
Probabilmente la prima.
Ciao
oggi 01:37
Cita questo messaggio nella tua risposta
Ospite
Utente non regsitrato

 
Messaggio: #3
Interfaccia Yanmar &lt
Sicuramente in serie.

Da quello che ho potuto vedere nella foto, la doppia coppia di spinotti indicati come lato Yanmar sono proprio come la coppia di spinotti che ci sono sul cavo di collegamento motore -> quadro.
oggi 01:37
Cita questo messaggio nella tua risposta
Ospite
Utente non regsitrato

 
Messaggio: #4
Interfaccia Yanmar &lt
QUi c'è la risposta di un tecnico raymarine che chiarisce un paio di cose http://makaicruising.com/archives/38

Guardando questa immagine di un link della risposta dell'Ing http://www.maretron.com/products/images/...24x768.jpg direi che a te serve il maretron j1939/NMEA2000 che andrebbe collegato direttamente al backbone da un lato ed al motore dall'altro. Ora c'è da capire se Yanmar parla J1939...
oggi 01:37
Cita questo messaggio nella tua risposta
Ospite
Utente non regsitrato

 
Messaggio: #5
Interfaccia Yanmar &lt
Da quello che ho capito dalla documentazione, l'unica cosa che ti serve è l'interfaccia della Maretron, che se ho capito altrettanto bene si installa sui cavi di collegamento tra il motore e il pannello di controllo del medesimo, o alle spine del motore o a quelle del quadro, come più conveniente.

L'E80 è già predisposto con 5 pagine di dati diretti o calcolati derivanti da stato del motore e consumi di combustibile.

Ho anche provato a cercate qualche altro convertitore J1939 -> NMEA 2000, ma a parte una ditta USA, tutti citano solo la Maretron, che in più ha dei modelli su cui è esplicitamente scritto Yanmar Engine, quindi ...
oggi 01:37
Cita questo messaggio nella tua risposta
Ospite
Utente non regsitrato

 
Messaggio: #6
Interfaccia Yanmar &lt
Sono tornato ora dopo una settimana passata a fare trasloco.....di barca. Ma chi è il deficiente che prende una barca nuova ad agosto....?


Edolo ti ringrazio moltissimo. Se tutto va bene alla fine della prox settimana parto per la Croazia. Vediamo se riusciamo ad incontrarci.

un saluto
oggi 01:37
Cita questo messaggio nella tua risposta
Ospite
Utente non regsitrato

 
Messaggio: #7
Interfaccia Yanmar &lt
Da quello che ho capito il problema è dal lato Yanmar che non si capisce cosa fare per farlo parlare con Ray che vuole il famoso nmea 2000. Comunque grazieSmile

Citazione:Edolo ha scritto:
Qui ho trovato qualcosa... Però mi pare che parlino dell'E120.
Prova a buttarci un occhio.
http://www.panbo.com/archives/2008/07/fu...arine.html
oggi 01:37
Cita questo messaggio nella tua risposta
Ospite
Utente non regsitrato

 
Messaggio: #8
Interfaccia Yanmar &lt
Prova a guardare questo. Secondo me è lui.... http://www.blueheronmarine.com/Maretron-...ystem-6314
Tu hai due connettori sul motore e due sul pannello, come richiede questo cavo?
Ciao
oggi 01:37
Cita questo messaggio nella tua risposta
Ospite
Utente non regsitrato

 
Messaggio: #9
Interfaccia Yanmar &lt
Qui ho trovato qualcosa... Però mi pare che parlino dell'E120.
Prova a buttarci un occhio.
http://www.panbo.com/archives/2008/07/fu...arine.html
oggi 01:37
Cita questo messaggio nella tua risposta
Ospite
Utente non regsitrato

 
Messaggio: #10
Interfaccia Yanmar &lt
Ti consiglierei anche di verificare la versione sull' E80 ed eventualmente se inferiore alla 5.52 di aggiornarla con la più recente che trovi qui, istruzioni comprese:

http://raymarine.custhelp.com/cgi-bin/ra..._topview=1

Ciao
oggi 01:37
Cita questo messaggio nella tua risposta
Sgt.Pepper Offline
Senior utente

Messaggi: 2.274
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #11
Interfaccia Yanmar <-> Raymarine
Dato un motore Yanmar type 4JH4AE e plotter Raymarine E80. Vorrei capire se e eventualmete come posso utilizzare tutte le funzioni del plotter tipo, giri motore, pressione olio, temperatura motore ecc...visto che non trovo scritto da nessuna parte se il motore suddetto ha il protocollo in oggetto (che mi dicono necessiti per le opzioni di cui sopra).

grazie e un saluto


(Modificato titolo per renderlo più coerente alla discussione. Vecchio titolo: nmea 2000) @ Edolo.

Cosa sono le leggi senza i costumi.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-09-2010 17:23 da Petrel II.)
12-08-2010 23:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Ais 500 Raymarine non comunica con Raymarine E 7 Chiò 15 477 28-12-2023 15:37
Ultimo messaggio: Chiò
  Interfaccia Convertitore USB-Nmea 183 windex 8 722 08-05-2023 19:34
Ultimo messaggio: AndreaB72
  mio motore yanmar 3 GM30Fparte solo con la batteria completamente carica giuseppegasparrini@ 7 1.759 08-08-2022 22:19
Ultimo messaggio: Maremare
  problemi con Tacktick - Interfaccia wireless T122 Gianca67 0 713 01-09-2021 15:55
Ultimo messaggio: Gianca67
  Installazione Victron ARGO FET | Yanmar 2YM15 | Hitachi 60 amp Pasqualino7 3 1.800 28-04-2021 08:07
Ultimo messaggio: maema
  Mistero quadro comando Yanmar tchierici 6 1.462 07-09-2020 17:04
Ultimo messaggio: teo4x4
  Quesito collegamento AIS Raymarine 700 a vhf Raymarine 55 E kavokcinque 11 2.614 20-01-2020 22:57
Ultimo messaggio: ecotango
  Come sostituire quadro motore Yanmar? strega 2 4.257 24-09-2019 10:25
Ultimo messaggio: maema
  Interfaccia Fastnet NMEA 2000 (B&G) Siro Casolo 2 1.342 17-05-2019 19:07
Ultimo messaggio: Siro Casolo
  interfaccia NMEA2000 EVC Volvo Penta marloc 9 4.576 26-01-2019 23:39
Ultimo messaggio: Andigio

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)