Rispondi 
autoclave che non stacca - Foto sostituzione
Autore Messaggio
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #21
autoclave che non stacca - Foto sostituzione
Nei negozi specializzati si trovan con tutte le tarature e sensibilità.

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
29-08-2010 23:04
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggi: 3.957
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #22
autoclave che non stacca - Foto sostituzione
Dopo essersi ripresa, la pompa mi ha dato nuovamente problemi. Oggi l'ho smontata. Effettivamente credo sia quella originale. Da queste parti x sostituirla con una simile (Sempre Flojet) mi hanno chiesto 210 euri. Qualcuno sa consigliarmi qualche sito dove trovarla a prezzo più umano?
Il modello è il Flojet R4325 - 143
Grazie
01-09-2010 23:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
The Prince Offline
Senior utente

Messaggi: 1.152
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #23
autoclave che non stacca - Foto sostituzione
AUTOCLAVE AUTOADESCANTE «FLOPOWER»
MOD. «SUPER»
Portata litri 17 al minuto.
4,5 GPM.
Completa di fi ltro.
Sistema di aspirazione a quattro valvole,
che permette di collegare fi no a 5 punti di erogazione.
Uno speciale by-pass interno elimina la «pulsazione» dell’acqua.40 psi, 90W.
Confezione singola con connettori e istruzioni per l’uso.
Articolo Volts A./ora Dimensioni mm. Cad.
P 16 12 040 12 4,6 95 x 160 x 208

mi sembra che costa 80 euro circa devo verificare

la puoi vedere qui
http://www.trem.net/pdf/MarIta2009/318-354.pdf

ciao kite.
01-09-2010 23:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggi: 3.957
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #24
autoclave che non stacca - Foto sostituzione
E di questa che ne dite?

http://www.nauticamancini.com/autoclavea...-1994.html
02-09-2010 01:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
The Prince Offline
Senior utente

Messaggi: 1.152
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #25
autoclave che non stacca - Foto sostituzione
non sarà buona come quella del tuo rivenditore,ma con 210€ ne compri 4
02-09-2010 01:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #26
autoclave che non stacca - Foto sostituzione
Citazione:kitegorico ha scritto:
E di questa che ne dite?

http://www.nauticamancini.com/autoclavea...-1994.html
pompa commerciale ma credo che potrebbe andare bene. Quella originale mi è durata 10 anni e l'ho sostituita questa primavera ed ho montato una flowjet da 11 lt/min (modello R3526-144) che consuma elettricamente meno è più silenziosa e fornisce una portata più che adeguata.

Tanto ormai le costruiscono tutte in Cina ed anche se durano la metà va bene lo stesso
02-09-2010 01:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggi: 3.957
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #27
autoclave che non stacca - Foto sostituzione
Posto un pò di foto del lavoro di sostituzione della pompa (scusate la qualità non molto elevata ma le ho scattate con il cellulare).

Questa era la vecchia pompa

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

e questo era lo stato in cui versava

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Alla fine ho deciso di provare quella economica da 55 euro.
Ha le stesse caratteristiche di quella che và a sostituire (12 volt, 6 Amp. 17 LT/min), è più silenziosa ma molto più leggera (temo che non durerà 12 anni come la Flojet ma costa così poco che vale la pena di provarla). A differenza della flojet non ha i fili di massa (nella foto n.1 quella scatoletta verde di fianco alla pompa)
Questa è la pompa:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Questo è il lavoro finito con la nuova pompa montata

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ho dovuto sostituire il tubo di raccordo tra pompa ed espansore in quanto nello smontarlo devo averlo rovinato dalla parte impiombata (dalla parte dell'attacco alla pompa) infatti rimontandolo perdeva acqua. Il tubo sostituito è questo.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ahimè a Taranto non sono riuscito a trovare tubi ad alta pressione di quella sezione (figuriamoci ad impiombarli) e pertanto ho messo un normale tubo rigido da irrigazione sostituendo (dalla parte della pompa) l'attacco filettato con quello con la semplice fascetta

Questo è il dettaglio del nuovo raccordo.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

PS: durante il lavoro, nonostante avessi fatto uscire acqua dal lavabo della dinette x eliminare l'acqua dal circuito, ho comunque allagato la barca (scollegando i raccordi dalla pompa è uscita tantissima acqua, forse dal bombolone di espansione, quello azzurro).
Poco male, ho verificato quanto sia efficiente ed efficace la pompa di sentina.....Big GrinBig GrinBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-09-2010 13:27 da kitegorico.)
05-09-2010 13:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #28
autoclave che non stacca - Foto sostituzione
Scusa Kitegorigo solo un appunto, quel pozzo di tubo in PE che collega il vaso di espansione alla pompa è un po cortino, inoltre è un collegamento sottoposto a vibrazioni e così non va bene.
Ti suggerirei di sostituirlo con un tubo in traccia inox già bello e pronto che vendono in ferramenta già di diverse misure e ti eviti anche di mettere le due fascette.
Costo di 3-4 euro
05-09-2010 13:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggi: 3.957
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #29
autoclave che non stacca - Foto sostituzione
Tubo in traccia inox. Bene, Lunedì mi metto alla ricerca. Grazie, Marcello.
05-09-2010 13:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #30
autoclave che non stacca - Foto sostituzione
Citazione:kitegorico ha scritto:
Tubo in traccia inox. Bene, Lunedì mi metto alla ricerca. Grazie, Marcello.
Scusami ho scritto male, in treccia inox non in traccia, in pratica un normale tubo flessibile da scaldabagno solo che lo prendi buono in acciaio inox
06-09-2010 13:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #31
autoclave che non stacca - Foto sostituzione
viste le pressioni in gioco,
visto che anche gli altri tubi sono così,
visto che il PE è comunque quasi inattaccabile dagli agenti ambientali ( ossigeno ) (a differenza della gomma interna di un flessibile),
visto che il resto dell'impianto è fatto così,
visto che su quella dimensione un flessibile a misura fissa finisce a dover essere montato con delle piegature rischiose ( soprattutto su quella )
e visto che Big Grin

lascerei il tutto così.
Al limite proprio prendi un piccolo portagomma ( su quelle dimensioni li trovi più facilmente nel reparto aria compressa ) per evitare il fissaggio del tubo direttamente sulla parte filettata, ma se non perde....

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
06-09-2010 15:51
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gedeone marco Offline
Amico del forum

Messaggi: 636
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #32
autoclave che non stacca - Foto sostituzione
Citazione:Maro ha scritto:
...
lascerei il tutto così.
...
Ma scherzi? Vorrai mica lasciare un intero pozzo dentro la barca?

Citazione:Scusa Kitegorigo solo un appunto, quel pozzo di tubo in PE che collega il vaso di espansione alla pompa è un po cortino, inoltre è un collegamento sottoposto a vibrazioni e così non va bene.
Ti suggerirei di sostituirlo con un tubo in traccia inox già bello e pronto che vendono in ferramenta già di diverse misure e ti eviti anche di mettere le due fascette.
Costo di 3-4 euro
Kite, auguroni per la ricerca del pozzo di tubo sotto traccia inoxSmileSmileSmile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-09-2010 16:02 da gedeone marco.)
06-09-2010 16:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #33
autoclave che non stacca - Foto sostituzione
Citazione:gedeone marco ha scritto:
Citazione:Maro ha scritto:
...
lascerei il tutto così.
...
Ma scherzi? Vorrai mica lasciare un intero pozzo dentro la barca?

Citazione:Scusa Kitegorigo solo un appunto, quel pozzo di tubo in PE che collega il vaso di espansione alla pompa è un po cortino, inoltre è un collegamento sottoposto a vibrazioni e così non va bene.
Ti suggerirei di sostituirlo con un tubo in traccia inox già bello e pronto che vendono in ferramenta già di diverse misure e ti eviti anche di mettere le due fascette.
Costo di 3-4 euro
Kite, auguroni per la ricerca del pozzo di tubo sotto traccia inoxSmileSmileSmile
Sei quasi peggio di un'altro....
06-09-2010 16:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Antivegetativa che si stacca Marcopa 2 142 23-03-2024 20:51
Ultimo messaggio: Marcopa
  autoclave che va a intermittenza carlo67 4 381 15-01-2024 19:31
Ultimo messaggio: angelo2
  Polmone dell' autoclave , perde pressione FIL 11 649 05-01-2024 18:01
Ultimo messaggio: Najapico
  Aiuto sky che si stacca Khristi 3 546 11-10-2023 16:34
Ultimo messaggio: DMS
  Sostituzione boccola Comet 12 marinari@email.it 24 1.663 15-06-2023 13:08
Ultimo messaggio: ibanez
  Dimensionamento autoclave Gengis khan 7 683 09-06-2023 12:30
Ultimo messaggio: luca boetti
  sostituzione cima avvolgiranda ATTILA 4 546 09-06-2023 10:26
Ultimo messaggio: ATTILA
  Sostituzione baderna Drupadi 8 881 29-05-2023 20:46
Ultimo messaggio: luca boetti
  Autoclave capricciosa angelo2 7 716 20-03-2023 09:30
Ultimo messaggio: angelo2
  sostituzione lavello Ferriboat 2 453 04-03-2023 20:25
Ultimo messaggio: Ferriboat

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)