Rispondi 
GS 50: parere
Autore Messaggio
matteo11 Offline
Amico del forum

Messaggi: 550
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #1
GS 50: parere
risultati di barche fatte in piena crisi economica, risparmio in tutto...

secondo me non stai esagerando...
27-08-2010 05:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MaurizioLaCamoma Offline
Amico del forum

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #2
GS 50: parere
purtroppo non c'è nulla da ridere ... ma sinceramente leggendo il tuo post mi sono messo a ridere ... sembra una situazione fantozziana ma purtroppo è la verità. i cantieri in momenti come questo tendono a stringere sui costi, sia come materiali sia come personale e quindi fretta fretta fretta ed errori ed inesattezze. da quando è uscito il GS 46 un paio d'anni fa ho deciso che nei miei sogni non c'è più spazio per i grand soleil attuali. mi sono chiesto chi è quell' i******e di progettista che pensa ad un gradino di 20 centimetri di altezza a 40-50 centimetri dietro le ruote del timone solamente per poter dire che c'è il garage per il tender! ed ancora peggio purtroppo i dirigenti del cantiere che non protestano. ma io non capisco nulla ... vabbè ...
27-08-2010 07:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Vicio_85 Offline
Amico del forum

Messaggi: 407
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #3
GS 50: parere
...peccato... a me come tipo di barcha piace molto (esteticamente parlando), ed immagino abbia un bell'andare per mare, considerata la fama dei suoi progettisti (il gs 50 se non ricordo male è stato progettato da Judel e Vrolijk che sono 'abituati' a fare Baltic!!!)...
Cmq spero vivamente che i difetti raccontati siano solo 'prodotti' della compagnia di charter, anche perchè, dato quello che costa un GS50, se me lo dovessero consegnare così nuovo.... SmilePalla 8Palla 8
27-08-2010 08:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #4
GS 50: parere
Grazie per il riporto Birimbao. Francamente ho sempre pensato che molta gente sovrastima i GS, le poche volte che sono salito a bordo di un GS ho visto molte cose che non vanno ma stranamente per gli armatori di GS è come se non le vedessero e continuano a decantare doti che in realtà non ci sono.
27-08-2010 14:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nest Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #5
GS 50: parere
purtroppo oggi non ho tempo, ma vi prometto che vi racconterò della visita alla gran soleil e ad un 54 che stava per essere consegnato nuovo con qualche problemino...
27-08-2010 15:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #6
GS 50: parere
un GS 50 messo a charter denota un chiaro problema dell'armatore...tipo voglio recuperare soldi senza spendere. Ma peggio chi lo gestisce che evidentemente non ne ha cura.
Mi auguro non siano cosi tutti i GS...
27-08-2010 15:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #7
GS 50: parere
bel reportage!
(parliamo comunque di un'azienda che ha vissuto una seria crisi.... e molte barche sono andate via dal piazzale a prezzo quasi di costo.... e più di qualche difetto immagino congenito chi le ha portate via deve anche averlo messo in conto)
27-08-2010 15:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo11 Offline
Amico del forum

Messaggi: 550
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #8
GS 50: parere
siete mai entrati dentro un cantiere anche di fama internazionale per vedere come lavoraro e soprattutto che tipo di manodopera viene utilizzata?

spesso quelli che fanno la raccolta dei pomodori in estate vanno a laminare la VTR in invernoBig GrinBig GrinBig Grin

non siamo su skerzi a parte,, e'la verita visibile in molti cantiere, non in tutti.
27-08-2010 16:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #9
GS 50: parere
Citazione:mantonel ha scritto:
un GS 50 messo a charter denota un chiaro problema dell'armatore...tipo voglio recuperare soldi senza spendere. Ma peggio chi lo gestisce che evidentemente non ne ha cura.
Mi auguro non siano cosi tutti i GS...
Ciao Michele, mi stavo preoccupando, forse è una mia impressione ma ti vedevo sempre meno sul forum, comunque ben ritrovato.

Altra persona che mi sembra manchi da un po è Andros, dove diavolo si è cacciato?
27-08-2010 16:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
birimbao Offline
Amico del forum

Messaggi: 333
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #10
GS 50: parere
Faccio notare che gran parte di cio' che ho riportato è un problema di progetto o di esecuzione del lavoro e quindi prescinde dal tipo di uso della barca o dall'attenzioni dell'armatore.

Saluti
Birimbao

Citazione:mantonel ha scritto:
un GS 50 messo a charter denota un chiaro problema dell'armatore...tipo voglio recuperare soldi senza spendere. Ma peggio chi lo gestisce che evidentemente non ne ha cura.
Mi auguro non siano cosi tutti i GS...
27-08-2010 19:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davidevet Offline
Senior utente

Messaggi: 1.413
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #11
GS 50: parere
Che delusione... il GS 50 frequentava spesso i miei sogni Smile, cambierò oggetto del desiderio!
27-08-2010 19:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fabione Offline
Amico del forum

Messaggi: 187
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #12
GS 50: parere
E' veramente incredibile leggere e constatare che nel 2010 ci siano ancora 'problemi congentiti' nella progettazione delle barche.
L' ultima che ho visto su una barca era l' osteriggio che non si poteva aprire con il vang tesato; per entrare poi dal tambuccio bisognava essere contorsionisti; e tante altre cose che non elenco. Barca nuova!
Questo è peggio del fatto che si usino materiali sempre più scadenti (che al limite puoi contestare e cambiare col tempo).
Questi sono gli effetti delle progettazioni a tavolino con i computer.
Quello che è bellissimo nei vari randering, al momento della realizzazione evidenzia tutte le pecche...ma ormai è tardi. Questo vale per le barche, per le auto, per le nuove strade, etc., etc...!
I fast-cruiser da questo punto di vista sono quelli che pagano il prezzo più alto per il compromesso fra prestazioni e comodità.
27-08-2010 19:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #13
Question GS 50: parere
Poffarbacco!

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
27-08-2010 20:12
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nap Offline
Senior utente

Messaggi: 1.275
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #14
GS 50: parere
la fama dei GS è tutta costruita, sui mitici 34 e 39 degli anni 70' 80' con Finot e Frers, a metà degli anni 90', quando il fondatore Giuliani passa la mano si chiude un'era.
Tutto quello che viene dopo, sono barche non in linea con la tradizione del cantiere Pardo, praticamente le barche 'nascono vecchie'; poi velisti sono degli inguaribili sentimentali hanno continuato a sostenere il mito.

Concordo con tutto quello che ai detto Birimbao.
Ma basta gurdare la concezione dei pozzetti.
A proposito dei tanto bistrattati Bavarioni, vedete che quei problemi di progetto non ci sono, poi fate un confronto dei materili montati sui GS e Bavaria, troverete delle belle sorprese.
27-08-2010 20:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Aquaroll Offline
Amico del forum

Messaggi: 341
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #15
GS 50: parere
Sicuramente il GS 50 avrà delle pecche (cosa grave dato il costo del manufatto) Io però devo dire che nel 2007 sono stato su tale barca per la Grand Soleil Cup a Porto Cervo....e l'ho trovata una grandissima barca (e normalmente sono abbastanza critico).

E' sicuramente veloce, arrivammo 2° dietro ad Alvarosky (GS 40 Race) con una barca attrezzata da crocera, ed inoltre con vento forte si comportò benissimo!! Nel trasferimento da Lavagna, nelle Bocche, beccammo al lasco 40 nodi con rafiche fino a 50 e navigava benissimo.

Confermo il difetto dell'acqua che arriva in pozzetto passando sotto lo spray hood.
27-08-2010 20:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nap Offline
Senior utente

Messaggi: 1.275
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #16
GS 50: parere
Citazione:fabiseb ha scritto:
Citazione:Nap ha scritto:
la fama dei GS è tutta costruita, sui mitici 34 e 39 degli anni 70' 80' con Finot e Frers, a metà degli anni 90', quando il fondatore Giuliani passa la mano si chiude un'era.
.....

Il mitico Giuliani !

Per raccontare il personaggio : Mi capitò tanti anni fa di dargli un passaggio da Milano a Crespellano ( sede del cantiere ai tempi ) . La mia auto faceva uno strano rumorino che non si capiva da dove venisse ; a un certo punto si sdraiò sul sedile posteriore per capirne la provenienza ... Sono convito che la stessa cura fosse messa nella costruzione delle barche Smile

Bellissimo Big GrinBig GrinBig Grin il tuo aneddoto, descrive alla perfezione l'uomo.
lui sapeva cosa voleva l'uomo della barca a vela, le barche avevano un 'cuore'.
27-08-2010 20:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #17
GS 50: parere
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:mantonel ha scritto:
un GS 50 messo a charter denota un chiaro problema dell'armatore...tipo voglio recuperare soldi senza spendere. Ma peggio chi lo gestisce che evidentemente non ne ha cura.
Mi auguro non siano cosi tutti i GS...
Ciao Michele, mi stavo preoccupando, forse è una mia impressione ma ti vedevo sempre meno sul forum, comunque ben ritrovato.

Altra persona che mi sembra manchi da un po è Andros, dove diavolo si è cacciato?


Ci sono, ci sono, ciao Marcello e ciao a tutti. E fra un po' di nuovo in Mediterraneo!
28-08-2010 00:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sassetto Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 16
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #18
GS 50: parere
Ecco ! L'iscrizione al forum ha gia portato i suoi frutti, anche se un pò amariSadsmiley. Era una di quelle barche che potendo mi sarei comprato...vabbè fuori una. Esteticamente rimarrà comunque un punto di riferimento per me.
09-09-2011 01:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  JP54 - Un parere perfavore su questa barca ... eulero 54 6.152 12-10-2011 18:25
Ultimo messaggio: bistag

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)