Rispondi 
Rifaccio o no la carena?e gli zinchi?
Autore Messaggio
mikael Offline
Senior utente

Messaggi: 3.146
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #21
Rifaccio o no la carena?e gli zinchi?
Citazione:zioluigi ha scritto:
Citazione:mikael ha scritto:
Spalmatevi la pancia con coppercoat o simili e dimenticate che la barca ha anche una 'parte immersa'....
Big GrinBig GrinBig GrinSmileSmileWink
Magari sono io che sono ignorante ma il coppercoat non è un'ottima base su cui poggiare comunque l'antivegetativa?
Mi interessa invece la risposta di miwiki perchè va nel senso opposto a quanti continuano a dirmi che non è possibile saltare un anno solo con la pulizia. Anch'io per problemi di lavoro vedo la barca solo ed esclusivamente per le 3 settimane di ferie che ho l'anno e ovviamente in estate e pensavo di fare la pulizia in acqua ma vengo costantemente insultato dai miei amici e vicini che ritengono la cosa inutile.
Come fai tu e soprattutto cosa usi?
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=11256
Wink
17-09-2010 17:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zioluigi Offline
Amico del forum

Messaggi: 127
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #22
Rifaccio o no la carena?e gli zinchi?
Citazione:Montecelio ha scritto:
Citazione:zioluigi ha scritto:
Citazione:mikael ha scritto:
Spalmatevi la pancia con coppercoat o simili e dimenticate che la barca ha anche una 'parte immersa'....
Big GrinBig GrinBig GrinSmileSmileWink
Magari sono io che sono ignorante ma il coppercoat non è un'ottima base su cui poggiare comunque l'antivegetativa?
Mi interessa invece la risposta di miwiki perchè va nel senso opposto a quanti continuano a dirmi che non è possibile saltare un anno solo con la pulizia. Anch'io per problemi di lavoro vedo la barca solo ed esclusivamente per le 3 settimane di ferie che ho l'anno e ovviamente in estate e pensavo di fare la pulizia in acqua ma vengo costantemente insultato dai miei amici e vicini che ritengono la cosa inutile.
Come fai tu e soprattutto cosa usi?

Hai decisamente le idee poco chiare e segui anche troppo poco il Forum, Coppercoat E' una antivegetativa che una volta messa, te la scordi per anni.
Mi sono documentato e hai ragione, infatti non ho detto che NON è un'antivegetativa così come NON ho detto sò tutto io, ho solo detto che probabilmente sono io ignorante su questa cosa e la tua risposta lo ha evidenziato chiaramente, ma sai se una cosa non la si conosce o in quel momento non ti interessa....
Per quanto riguarda il seguire poco il forum, anche qui hai ragione, non leggo tutto proprio tutto anche quello che in quel momento non mi interessa e poi, scusa se lo faccio notare, ma sul forum scrivo anch'io ed io non ho la verità in tasca, per cui forse anche questa volta mi sbaglio a pensare di non leggere un Vangelo e credere che forse anche altri come me possono discutere e sbagliare in buona fede.
Se però non è così, sono fuori luogo e vedrò di evitare qualunque intervento. Grazie per l'informazione, cercherò di farmi mettere quel tipo di antivegetativa se veramente la consigliate a gran voce.
17-09-2010 17:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
miwiki Offline
Amico del forum

Messaggi: 441
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #23
Rifaccio o no la carena?e gli zinchi?
Citazione:zioluigi ha scritto:
Grazie Miwiki, però oltre ai prodotti che usi, io intendevo dire come fai tu a pulire la barca sotto perchè io non l'ho mai fatto, ho provato solo a non fare niente in un anno ma ovviamente mi sono ricreduto dopo pochissimo perchè la barca non andava avanti.
Vorrei sapere se vai sotto con le bombole o no, se usi abrasivi, spatole, spugne o cos'altro perchè per i miei amici non c'è nulla da fare e l'unica è fare sempre la carena, ma se potessi risparmiare....

Il lavoro lo faccio senza bombole, di solito in due pomeriggi pulisco la carena servendomi di una specie di spugna abrasiva (fatta solo della parte abrasiva, che compro nei negozi di vernici), mentre per l'elica uso uno scalpello per i denti di cane e una classica spazzola per metalli, alla fine io sono spompato ma il mio portafoglio nonsi impoverisceSmileSmileSmile

I migliori venti.
18-09-2010 01:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mike Offline
Senior utente

Messaggi: 1.020
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #24
Rifaccio o no la carena?e gli zinchi?
Citazione:mikael ha scritto:
Spalmatevi la pancia con coppercoat o simili e dimenticate che la barca ha anche una 'parte immersa'....
Big GrinBig GrinBig GrinSmileSmileWink

Quoto.
Adesso c'è anche la convenzione e spendi di meno di quello che ho speso io tre anni fa!
18-09-2010 19:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
baltha Offline
Amico del forum

Messaggi: 450
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #25
Rifaccio o no la carena?e gli zinchi?
anch'io ho iniziato a farla ogni due anni, e uso l'international unipro, abbondando sui soliti punti più critici.

E' ovviamente un compromesso: risparmio un po'di euro, ma il secondo inverno la carena è un po' 'appesantita'.

Ovviamente nell'intervallo controllo spesso gli zinchi, e d'estate lavoro di spugna.

BV
19-09-2010 02:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #26
Rifaccio o no la carena?e gli zinchi?
Scusate un'informazione...
Qualcuno sa se la Coppercoat la vendono anche in messico???
grazie
19-09-2010 18:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
klodinus Offline
Amico del forum

Messaggi: 106
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #27
Rifaccio o no la carena?e gli zinchi?
ma la Coppercoat è un pò difficile da trovare? su che prezzi siaggira? ho visto sia da 2 grossi rivenditori nella mia zona che sul famoso sito di aste ma non l' ho trovato
19-09-2010 20:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Carena Piratino 16 998 06-02-2024 15:59
Ultimo messaggio: Piratino
  carena e prese a mare[zona Grosseto] liala 5 681 04-02-2024 22:37
Ultimo messaggio: liala
  Misurare umidità carena gennarino 7 729 28-11-2023 12:01
Ultimo messaggio: nedo
  Vernice antifouling carena traballi carlo 27 1.650 16-10-2023 10:28
Ultimo messaggio: lunatico
  Carena Navax 1 447 13-10-2023 08:15
Ultimo messaggio: EC
  Tender chiglia alluminio e consumo zinchi FIL 17 2.331 08-10-2023 11:02
Ultimo messaggio: luca boetti
  Levigatrice per carena Festool, alternative ? kavokcinque 12 1.322 13-06-2023 23:05
Ultimo messaggio: Michele59
  Aiuto carena per inesperto mnoga 33 2.080 05-06-2023 09:53
Ultimo messaggio: mnoga
  attrezzatura (accrocchio) per fare carena Jo53 7 995 10-05-2023 12:49
Ultimo messaggio: Aquila
  Fare carena quanto costa ? mauritania 105 35.256 05-04-2023 16:03
Ultimo messaggio: traballi carlo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)