Rispondi 
chi mi aiuta a rialberare ?
Autore Messaggio
ale07 Offline
Amico del forum

Messaggi: 931
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #21
chi mi aiuta a rialberare ?
Citazione:sailor13 ha scritto:
Citazione:ale07 ha scritto:
se non si vuole nell'immediato affrontare tutta la spesa, sicuramente avrei lasciato le nuove drizze e il wind wireless in negozio e con quelle risorse indirizzate almeno per strallo e paterazzo nuovi
così riarmando la barca con lo strallo a prua nuovo e relativo avvolifiocco ci avrei messo una pietra sopra

e poi nei mesi successivi più in là ultimare il sartiame mancante, le drizze e il vento wireless senza bisogno di levare l'albero, lavoro eseguibile con discreta facilità
Io avrei detto diversamente:
adesso che l'albero è a terra, sostituire almeno sartie alte e intermedie, quelle che passano sulle crocette, in modo da smontarle e bonificarle tranquillamente.
In seguito e senza bisogno di smontare o togliere l'albero, potresti cambiare strallo, paterazzo e sartie basse.
A parte questo, quoto tutto quello che hai scritto.


sicuramente, poi non ho presente l'albero in oggetto
anche io ho fatto a suo tempo '' una scelta simile'' a quella che consigli tu
certo non avevano 25 anni ma 12
pensavo anche alle complicazioni che eventualmente potrebbe dare lo smontaggio dei profili dell'avvolgifiocco datato, molti a terra scelgono di passare il cavo ( con i sistemi opportuni) senza smontarlo e poi fanno la pressa finale

certo sempre di c.o.m.p.r.o.m.e.s.s.i.
ma 25 anni son tanti meglio cambiare tutto
aiò
18-09-2010 23:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Chi mi aiuta a capire di che ancora si tratta? MicheleRM 4 1.870 13-12-2016 17:52
Ultimo messaggio: Mike
  Una macchina che ci aiuta per il teak... skipperVELA 51 15.546 20-03-2013 22:27
Ultimo messaggio: sgiulio

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)