Rispondi 
NEOPRENE O P.V.C.
Autore Messaggio
guaglione Offline
Amico del forum

Messaggi: 277
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #1
NEOPRENE O P.V.C.
Carissimi amici, dovendo sostituire il mio tender, (mai messo in acqua per errata misura)volevo avere un vostro parere su marca e quale materiale scegliere se il neoprene o il pvc.Grazie in anticipo.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-07-2011 21:14 da Trixarc.)
16-09-2010 18:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Petrel II Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.713
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #2
NEOPRENE O P.V.C.
Neoprene??????
Chi lo usa per i tender?
16-09-2010 18:54
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frizzz Offline
Senior utente

Messaggi: 2.237
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #3
NEOPRENE O P.V.C.
Neoprene (Hypalon) se hai tanti soldini e vuoi fare un acquisto che duri nel tempo, pvc piú pratico ma durano di meno.
Alla fine ho scelto un pvc italiano fatto in Cina, 3,10 mt con chiglia in vtr e mi sto trovando bene.
Il corrispondente in Hypalon mi costava il doppio (ma era fatto in Italia).
16-09-2010 18:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
guaglione Offline
Amico del forum

Messaggi: 277
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #4
NEOPRENE O P.V.C.
Lomac
Citazione:Petrel II ha scritto:
Neoprene??????
Chi lo usa per i tender?
16-09-2010 19:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GT Offline
Senior utente

Messaggi: 3.212
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #5
NEOPRENE O P.V.C.
Zodiac con paiolato e chiglia ad alta pressione. Tutta un'altra storia già rispetto ad Arimar. Tubolari grandi e nessuna perdita dopo già tre anni di utilizzo intenso e poca cura. E a remi ci si riesce ad andare anche quando c'è vento.
16-09-2010 20:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ale07 Offline
Amico del forum

Messaggi: 931
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #6
NEOPRENE O P.V.C.
Citazione:GT ha scritto:
Zodiac con paiolato e chiglia ad alta pressione. Tutta un'altra storia già rispetto ad Arimar. Tubolari grandi e nessuna perdita dopo già tre anni di utilizzo intenso e poca cura. E a remi ci si riesce ad andare anche quando c'è vento.


si ok ma sono in PVC, discorso aparte zodiac quelli grandi

nessuna perditaSadsmiley ;)mi pare ovvio son nuovi mica è un discorso di navigabilità o di tenuta d'aria

ripara il pvc poi mi dici come è andata



il Neoprene (Hypalon) tipo''ORCA è il topo assoluto ma un tender così costa 4 volte specie se piccolino non lo ha nessuno
ad esempio anche joker boat Wink li produceTongue (almenoliproduceva ) son bellissimi veri gommoni
li faceva anche la novamarine forse qualcosa usato si potrebbe trovare


ti dura una vita e si ripara con facilità ma, per un tenderino usato solo in estate non so fino a che punto ne valga la pena

forse ne farei un discorso diverso se si naviga tutto l'anno a spasso spensierati, in pratica è un vero GOMMONE di dimensioni ridotte
PER UN MEZZO DURATURO NEL TEMPO eviterei i fondi ad alta pressione, belli ma se ne son scollait al sole e ti vien fuori un pallone sul pagliolo

bv
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-09-2010 23:49 da ale07.)
16-09-2010 23:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GT Offline
Senior utente

Messaggi: 3.212
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #7
NEOPRENE O P.V.C.
Citazione:ale07 ha scritto:

... nessuna perditaSadsmiley ;)mi pare ovvio son nuovi ...

Mai provato Arimar e cineserie varie???
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-09-2010 00:44 da GT.)
17-09-2010 00:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GT Offline
Senior utente

Messaggi: 3.212
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #8
NEOPRENE O P.V.C.
Citazione:ale07 ha scritto:
... mica è un discorso di navigabilità o di tenuta d'aria....
Infatti è stato chiesto un parere per marca e materiale. Io ho dato il mio parere e l'ho motivato secondo le esperienze.
Se volete prove scientifiche lo porto al laboratorio in facoltà ma credo sia superfluo.
17-09-2010 00:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
guaglione Offline
Amico del forum

Messaggi: 277
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #9
NEOPRENE O P.V.C.
Ho ancora bisogno di voi Haime!Visto che con il primo tender ho sbagliato le misure,preciso che un po piccolo per le mie esigenze, secondo voi su che misure dovrei orientarmi? Il dubbio non è tanto la lunghezza ma la larghezza,cioè sceglire 1,35cm oppure 1,50cm.Un venditore mi ha precisato che quello di 1,50cm è piu' stabile in acqua.Aspetto con ansia i vostri prezziosi consigli,anche perchè il salone di Genova è ormai vicino e li potrei trovare qualche buona offerta.Ciao a tutti
n.b. la mia barca è un Hanse 37.
18-09-2010 19:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Neoprene per coibentare e rivestire Andrea- 32 3.989 03-05-2021 18:03
Ultimo messaggio: Andrea-
  Guarnizione in neoprene per passa uomo garbino13 11 2.890 22-03-2017 17:55
Ultimo messaggio: garbino13
  girante in gomma nitrilica o neoprene acquafredda 10 5.257 16-04-2015 17:17
Ultimo messaggio: max440
  Neoprene o pvc aless 4 3.295 01-07-2011 18:12
Ultimo messaggio: aless

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)