Rispondi 
ipad
Autore Messaggio
Nastro Azzurro Offline
Senior utente

Messaggi: 1.676
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #21
ipad
Citazione:mastgreg ha scritto:
scusate, non ho l'ipad, ma l'iphone.
mi sembra che se si sceglie un punto sulla mappa o un wp/marker da cerca e poi 'distanza dal punto gps' sul dispaly appare rotta e distanza: provero' a vedere se questi dati si aggiornano automaticamente in movimento.
bv

certo che si aggiornano in movimento
20-09-2010 17:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #22
ipad
Citazione:Nastro Azzurro ha scritto:
Citazione:mastgreg ha scritto:
scusate, non ho l'ipad, ma l'iphone.
mi sembra che se si sceglie un punto sulla mappa o un wp/marker da cerca e poi 'distanza dal punto gps' sul dispaly appare rotta e distanza: provero' a vedere se questi dati si aggiornano automaticamente in movimento.
bv

certo che si aggiornano in movimento
Domanda sciocca: quindi la cartografia risiede sull'ipad e non è scaricata man mano come fosse google maps giusto? Quanto spazio occupa? Vi sentireste di consigliarlo?
Ciao

Birbante di un Frap!!!
20-09-2010 22:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Petrel II Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.717
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #23
ipad
Ciao,
Quanto spazio occupa?
il programma è 411 mb

Vi sentireste di consigliarlo?
SI!

Okkio, non ha laghi e fiumi sotto il Po....
Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-2010 22:14 da Petrel II.)
20-09-2010 22:13
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #24
ipad
Citazione:Petrel II ha scritto:
Ciao,
Quanto spazio occupa?
il programma è 411 mb

Vi sentireste di consigliarlo?
SI!

Okkio, non ha laghi e fiumi sotto il Po....
Wink
Grazie Petrello!!
Un'altra domanda. Per l'alimentazione 12V in barca... esiste l'accessorio? Consigli tastiera esterna o è suffcientemente pratica quella virtuale?
Niente fiumi e laghi sotto il po? Ma che è? Carrocciografia? Big GrinBig Grin
Ciao

Birbante di un Frap!!!
20-09-2010 22:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Petrel II Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.717
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #25
ipad
Citazione:Edolo ha scritto:
Citazione:...

Grazie Petrello!!
Un'altra domanda. Per l'alimentazione 12V in barca... esiste l'accessorio? Consigli tastiera esterna o è suffcientemente pratica quella virtuale?
Niente fiumi e laghi sotto il po? Ma che è? Carrocciografia? Big GrinBig Grin
Ciao

Esiste il caricabatteria da auto....
La tastiera puoi tranquillamente usare la virtuale, anche perchè gli spostamenti li fai con le dita, la tastiera la usi poco.

Sotto il po niente, io lo volevo usare sul lag di Bolsena e invece niente.... Dannata Politica!
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
20-09-2010 22:25
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nastro Azzurro Offline
Senior utente

Messaggi: 1.676
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #26
ipad
allora la cartografia navionics è residente on board (sicuramente su I-pad, era un problema che avevano con I-phone ma credo abbiano risolto anche su quello) quindi una volta scaricato da applestore non necessità di altro, essendo però più grande di 20 mb deve essere scaricata o da rete wifi o su pc/mac e poi trasferito su i-pad/I-phone.

In effetti i laghi del centro italia non sono presenti, se può consolare neanche quelli svizzeri e tedeschi o meglio ci sono ma senza dettagli, gli unici dettagliati sono quelli di Lugano, Maggiore, Lario, Iseo, Garda, abbastanza dettagliato lo stagno di massaciuccoli, le lagune invece, comprese quelle di orbetello sono complete come quelle della grecia e della camargue, non sono presenti invece i principali canali navigabili.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-2010 22:53 da Nastro Azzurro.)
20-09-2010 22:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #27
ipad
Ora capisco perchè si chiami I-Pad.... Big GrinBig Grin

Birbante di un Frap!!!
20-09-2010 22:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #28
ipad
Come microsim che mi dite? L'avete inserita? Con che gestore? Prezzi?

Birbante di un Frap!!!
20-09-2010 23:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nastro Azzurro Offline
Senior utente

Messaggi: 1.676
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #29
ipad
Citazione:Edolo ha scritto:
Come microsim che mi dite? L'avete inserita? Con che gestore? Prezzi?
Al momento ho scelto H3G per ragioni puramente economiche, 5 € al mese su base ricaricabile con 3 Gb di traffico al mese incluso, guai però a cadere nella tentazione di un roaming ladove non vi fosse copertura, ad agosto mi sono mangiato 6 euro in pochissimo tempo!!!!!

Per Il prossimo I-pad che attiveremo in azienda proveremo invece Vodafone.

Oggi mi è arrivata la sacca stagna Aquapac, seguiranno i test di primo achito pare molto efficente, non ci sono però le ventose che mi avevano promesso per 'appiccicarlo' in tuga o in pozzetto, al loro posto dei moschettoni, bho? scriverò
20-09-2010 23:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
KA6 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.704
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #30
ipad
preso iphone con tim contratto aziendale, 31 €/mese compreso iphone 4 e traffico internet max 2GB.
Ho scaricato le carte navionics, ma non ho ancora provato sul campo, ma mi sembra una figata.
20-09-2010 23:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #31
ipad
Citazione:Nastro Azzurro ha scritto:
Citazione:Edolo ha scritto:
Come microsim che mi dite? L'avete inserita? Con che gestore? Prezzi?
Al momento ho scelto H3G per ragioni puramente economiche, 5 € al mese su base ricaricabile con 3 Gb di traffico al mese incluso, guai però a cadere nella tentazione di un roaming ladove non vi fosse copertura, ad agosto mi sono mangiato 6 euro in pochissimo tempo!!!!!

Per Il prossimo I-pad che attiveremo in azienda proveremo invece Vodafone.

Oggi mi è arrivata la sacca stagna Aquapac, seguiranno i test di primo achito pare molto efficente, non ci sono però le ventose che mi avevano promesso per 'appiccicarlo' in tuga o in pozzetto, al loro posto dei moschettoni, bho? scriverò
leggevo altrove che anche wind ha una offerta microsim. 9 euro al mese per un traffico massimo di 1G oltre il quale la velocità scende a 32k. Boo. Finchè non le si prova queste cose.
H3G mi spaventa molto per il discorso roaming in effetti.
Avrei un'altra domanda. Come si comporta il GPS dell'I-Pad sottocoperta?

Birbante di un Frap!!!
20-09-2010 23:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ixaco Offline
Senior utente

Messaggi: 2.792
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #32
ipad
Edolo, ti sconsiglio non averlo! Io con l'iPhone mi trovo benissimo e quando sono in giro e mi viene da controllare quel tal posto o quella abietta dove vorrei andare la prossima volta lo posso fare...
Attenzione con il carica batteria da auto, deve essere dedicato o avere le stesse caratteristiche se no no ricarica un accidente!
20-09-2010 23:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #33
ipad
Citazione:ixaco ha scritto:
Edolo, ti sconsiglio non averlo! Io con l'iPhone mi trovo benissimo e quando sono in giro e mi viene da controllare quel tal posto o quella abietta dove vorrei andare la prossima volta lo posso fare...
Attenzione con il carica batteria da auto, deve essere dedicato o avere le stesse caratteristiche se no no ricarica un accidente!
Mi sconsigli non averlo?? Cosa vuol dire ixaco? Che me lo consigli o sconsigli? 42
Comunque una mezza idea me la sono già fatta.
Ciao

Birbante di un Frap!!!
20-09-2010 23:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nastro Azzurro Offline
Senior utente

Messaggi: 1.676
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #34
ipad
sottocoperta non l'ho mai testato in navigazione, a breve però faremo una serie di test operativi anche in quella direzione, sin'ora l'ho sempre usato in pozzetto (quest'estate era il tormentone tutte le discussioni finivano con consultazioni on line di wikipediaBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin)
20-09-2010 23:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maurizio Offline
Amico del forum

Messaggi: 521
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #35
ipad
io ho vodafone. 15 euro al mese per traffico flat. E attivi la promozione quando vuoi. Se non attivi la promozione, 2 euro al giorno sempre per traffico illimitato. Ho scelto questa perchè durante l'anno l'utilizzo della connessione 3g è molto saltuario mentre in estate è intensivo (uso in barca).

Per quanto riguarda il caricabatteria: quando si usa quello dell' iphone, Ipad dice che non ricarica ma in effetti ricarica. Provare per credere
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-2010 23:44 da Maurizio.)
20-09-2010 23:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
KA6 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.704
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #36
ipad
Per usare internet all'estero è meglio usare il blackberry, hanno fatto un sistema tutto loro che garantisce prezzi decenti ovunque tu sia, ma non so se hai tutte le applicazioni dell'iphone.
20-09-2010 23:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nastro Azzurro Offline
Senior utente

Messaggi: 1.676
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #37
ipad
Citazione:Maurizio ha scritto:
io ho vodafone. 15 euro al mese per traffico flat. E attivi la promozione quando vuoi. Se non attivi la promozione, 2 euro al giorno sempre per traffico illimitato. Ho scelto questa perchè durante l'anno l'utilizzo della connessione 3g è molto saltuario mentre in estate è intensivo (uso in barca).

Per quanto riguarda il caricabatteria: quando si usa quello dell' iphone, Ipad dice che non ricarica ma in effetti ricarica. Provare per credere

Il mio non ha mai fatto lo schizzinoso.
20-09-2010 23:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Petrel II Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.717
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #38
ipad
Tim, 10 euro mese a traffico illimito....

Con questa non sfori mai.

La velocità varia con la qualità di ricezione.

Testato sul traghetto sabato, funziona anche nella parte coperta (dal tetto in metallo)!

Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-09-2010 00:20 da Petrel II.)
21-09-2010 00:17
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nastro Azzurro Offline
Senior utente

Messaggi: 1.676
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #39
ipad
Citazione:Edolo ha scritto:

Avrei un'altra domanda. Come si comporta il GPS dell'I-Pad sottocoperta?

Mi sono ricordato di un fatto, quest'estate ho avviato la tracciatura di un'uscita, poi mi sono dimenticato di spegnerla, morale siamo rientrati in porto, abbiamo rassetato la barca, sono sceso con l'i-pad chiuso nella sacca, ma a metà del pontile mi sono ricordato di aver lasciato le chiavi della macchina a bordo, sono tornato indietro a prederle quindi siamo andati al bar a farci un'aperitivo, dal panettiere a comperare il pane poi abbiamo preso la macchina e siamo tornati a casa.

Come faccio a ricordarmelo? semplice l'i-pad chiuso dentro una sacca chiusa con 2 cerniere gha registrato tutto il giro dell'oca che ti ho descritto....direi che sottocoperta dovrebbe funzionare altrettanto beneWink
21-09-2010 00:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ixaco Offline
Senior utente

Messaggi: 2.792
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #40
ipad
Edolo...:Din pratica te lo consiglio, nonostante la pseudo doppia negazione, è un attrezzino pieno di risorse!Big Grin

Sia IPhone che iPad integrano il segnale GPs con quello della copertura telefonica ma questo non penso abbia la stessa precisione del primo...
21-09-2010 01:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Radar QUANTUM solo wifi e lettura anche su IPAD Salentino 1 91 16-04-2024 23:17
Ultimo messaggio: mac222
  Ricaricare un ipad durante il suo utilizzo kitegorico 21 2.116 13-06-2022 13:38
Ultimo messaggio: spinner
  Iregatta-ipad Funziona styb2004 28 11.500 26-02-2018 14:29
Ultimo messaggio: Edolo
  AIS per ipad nour 72 18.186 16-02-2018 15:49
Ultimo messaggio: old_al
  iPad per tutto! seasunstories 41 10.258 16-02-2018 10:55
Ultimo messaggio: Moody
  radar wifi per ipad e iphone elmer50 16 3.390 19-01-2018 23:21
Ultimo messaggio: IanSolo
  iPad navionics megalodon 74 20.802 15-09-2017 02:06
Ultimo messaggio: infinity
  ipad o plotter tiger86 9 3.011 11-08-2016 23:25
Ultimo messaggio: pepe1395
  Dati rotta navionics per iPad /iPhone elan 333 3 2.141 16-04-2016 19:50
Ultimo messaggio: elan 333
  Radar su IPAD o IPhone sonmì 11 4.235 05-02-2015 01:18
Ultimo messaggio: Maro

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)