Rispondi 
ipad
Autore Messaggio
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #61
ipad
Citazione:crotalus ha scritto:
per quanto riguarda la moltiplicazione delle apps non credo proprio che sia fattibile. Con un ipad crackato puoi usare il camera connection kit e apposita app (I-file ed altre) per usare l'USB con qualsiasi memoria esterna... okkio che però non è che puoi attaccarci il cellulare per ricaricarlo (non è che puoi ciucciare corrente alla padella per ricaricare il cellulare)...
Col portatile si. L'USB come standard dovrebbe fornire, oltre ai PIN di comunicazione, anche una massa, un +5V, un +12V. Altrimenti come alimenteresti qualsiasi pen-drive per dire?
Comunque stiamo andando OT
Ciao

Birbante di un Frap!!!
23-09-2010 02:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crotalus Offline
Senior utente

Messaggi: 1.450
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #62
ipad
effettivamente in via teorica il jailbreak potrebbe inficiare la garanzia, anche se in USA c'è stata una sentenza di una corte che ha stabilito che il jailbreak non andando ad intaccare i diritti di autore di Apple sia lecito. Ovvio che Apple non se ne sta con le mani in mano e ad ogni aggiornamento firmware c'è il rischio che il dispositivo si blocchi e che bisogna ripristinare il sistema. Non ho notizie, seguendo vari forum, di garanzie rifiutate per installazione del jailbreak, sia per quanto riguarda iphone che ipad. Io vi dico la mia: se dovessi comprare Ipad io il Jailbreak NON lo farei, comunque, nonostante Apple ti 'obblighi' a stare in casa sua per ogni cosa e imponga parecchi limiti, c'è una marea di app (di cui molte gratuite o a prezzi irrisori) che permettono una buona funzionalità del prodotto.

Per rispondere a NavigatoreV: anche a me piacerebbe un Ipad col retina display (massì mettiamoci anche una fotocamera... rimango scettico sulla possibilità di una USB aperta: una porta spalancata che per le politiche Apple non è gradita) ma i suoi costi su dimensioni così grandi renderebbero l'ipad troppo caro: forse potrebbe uscire prima una vesione 7' con tale schermo, ma io gradirei una dimensione come l'attuale... per quanto riguarda poi il multitasking ci sarà già con l'uscita dell'aggiornamento al IOs 4.0 o 4.2 che sarà disponibile per Ipad quasi sicuramente a Novembre... la versione beta già è stata rilasciata per gli sviluppatori... Nastro Azzurro ha detto che la installerà anche lui... ci saprà dire qualcosa spero.
23-09-2010 03:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nastro Azzurro Offline
Senior utente

Messaggi: 1.676
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #63
ipad
L'uso di Jailbreak per replicare le App è un po' illegale, lavorando per una società che propone applicativi per I-pad/phone, che investe su questi....SmileSmileSmile

E' molto probabile che il modello 2012 avrà una webcam on board, si legge sui blog che l'I-pad sia stato smontato e che ci sia chiaramente lo spazio per una camera con addirittura i segni per i fori (a questo credo un po' meno)

La versione multitasking invece esiste già, noi abbiamo una macchina che lo ha installato, versione Beta per sviluppatori) finalmente si può stampare.

La batteria è eccellente non credo che oggi rappresenti un aspetto da sviluppare.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-09-2010 04:51 da Nastro Azzurro.)
24-09-2010 04:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo1783 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.152
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #64
ipad
Citazione:Nastro Azzurro ha scritto:
L'uso di Jailbreak per replicare le App è un po' illegale, lavorando per una società che propone applicativi per I-pad/phone, che investe su questi....SmileSmileSmile

E' molto probabile che il modello 2012 avrà una webcam on board, si legge sui blog che l'I-pad sia stato smontato e che ci sia chiaramente lo spazio per una camera con addirittura i segni per i fori (a questo credo un po' meno)

La versione multitasking invece esiste già, noi abbiamo una macchina che lo ha installato, versione Beta per sviluppatori) finalmente si può stampare.

La batteria è eccellente non credo che oggi rappresenti un aspetto da sviluppare.

OT...
Che però a quanto ho capito non è un vero multitasking nel senso di multithreading. Ossia l'Ipad o iPhone 4 ti mantengono attive due o più applicazione assegnando a ciascuna un thread ma che non possono lavorare contemporaneamente. O mi sbaglio? Ho avuto questa sensazione sviluppando un paio di apps che usavano concorrentemente due thread della stessa risorsa.
24-09-2010 05:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #65
ipad
Citazione:Nastro Azzurro ha scritto:
L'uso di Jailbreak per replicare le App è un po' illegale, lavorando per una società che propone applicativi per I-pad/phone, che investe su questi....SmileSmileSmile
OTOT
Fammi capire Nastro. Se non avevi la società era legale?? SmileSmileSmile
Comunque a parer mio, che non ho simili società tra l'altroBig Grin, finchè una persona non ne trae del lucro, ad uso hobbystico può fare quello che vuole col proprio Ipad o quant'altro.
Non dico questo per incentivare la pirateria, ma è un dato di fatto che molte software house paradossalmente abbiano tratto vantaggio da questo fenomeno, microsoft in primis: se è il SO più diffuso al mondo non è solo per le copie vendute. Di nuovo paradossalmente, i più grandi esperti di sicurezza informatica son proprio degli hacker.
In parole povere... guardiamo anche il bicchiere mezzo pieno 42
Ciao

Birbante di un Frap!!!
24-09-2010 07:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nastro Azzurro Offline
Senior utente

Messaggi: 1.676
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #66
ipad
Citazione:Edolo ha scritto:
Citazione:Nastro Azzurro ha scritto:
L'uso di Jailbreak per replicare le App è un po' illegale, lavorando per una società che propone applicativi per I-pad/phone, che investe su questi....SmileSmileSmile
OTOT
Fammi capire Nastro. Se non avevi la società era legale?? SmileSmileSmile
Comunque a parer mio, che non ho simili società tra l'altroBig Grin, finchè una persona non ne trae del lucro, ad uso hobbystico può fare quello che vuole col proprio Ipad o quant'altro.
Non dico questo per incentivare la pirateria, ma è un dato di fatto che molte software house paradossalmente abbiano tratto vantaggio da questo fenomeno, microsoft in primis: se è il SO più diffuso al mondo non è solo per le copie vendute. Di nuovo paradossalmente, i più grandi esperti di sicurezza informatica son proprio degli hacker.
In parole povere... guardiamo anche il bicchiere mezzo pieno 42
Ciao

ci sarebbe una virgola tra 'L'uso di Jailbreak per replicare le App è un po' illegale' 'lavorando per una società che propone applicativi per I-pad/phone, che investe su questi' WinkWink

Noi non siamo una software house, ma editori, infatti abbiamo un consulente che sviluppa per nostro conto le applicazioni che coincidono con una proprietà letteraria, ogni copia pirata è un mancato incasso... ogni mancato incasso una goccia del nostro sangue imprenditoriale che si riperquote diretamente sulla possibilità di sviluppare nuovi prodotti, che,date le caratteristiche e i contenuti mi picco di considerare come strumenti a vantaggio della sicurezza.

In tutti i modi si tratta di furto ne più ne meno che rubare un'oggetto da uno scafale di un negozio.
24-09-2010 17:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #67
ipad
Citazione:Nastro Azzurro ha scritto:
Citazione:Edolo ha scritto:
Citazione:Nastro Azzurro ha scritto:
L'uso di Jailbreak per replicare le App è un po' illegale, lavorando per una società che propone applicativi per I-pad/phone, che investe su questi....SmileSmileSmile
OTOT
Fammi capire Nastro. Se non avevi la società era legale?? SmileSmileSmile
Comunque a parer mio, che non ho simili società tra l'altroBig Grin, finchè una persona non ne trae del lucro, ad uso hobbystico può fare quello che vuole col proprio Ipad o quant'altro.
Non dico questo per incentivare la pirateria, ma è un dato di fatto che molte software house paradossalmente abbiano tratto vantaggio da questo fenomeno, microsoft in primis: se è il SO più diffuso al mondo non è solo per le copie vendute. Di nuovo paradossalmente, i più grandi esperti di sicurezza informatica son proprio degli hacker.
In parole povere... guardiamo anche il bicchiere mezzo pieno 42
Ciao

ci sarebbe una virgola tra 'L'uso di Jailbreak per replicare le App è un po' illegale' 'lavorando per una società che propone applicativi per I-pad/phone, che investe su questi' WinkWink

Noi non siamo una software house, ma editori, infatti abbiamo un consulente che sviluppa per nostro conto le applicazioni che coincidono con una proprietà letteraria, ogni copia pirata è un mancato incasso... ogni mancato incasso una goccia del nostro sangue imprenditoriale che si riperquote diretamente sulla possibilità di sviluppare nuovi prodotti, che,date le caratteristiche e i contenuti mi picco di considerare come strumenti a vantaggio della sicurezza.

In tutti i modi si tratta di furto ne più ne meno che rubare un'oggetto da uno scafale di un negozio.
Per certi temi penso sia più auspicabile l'open-source, proprio perchè utile a tutti anche per la salvaguardia della vita (sicurezza).
Comunque anche vendere un CD con 10 pezzi a 35 Euro io lo reputo un mezzo furto Big Grin
Non mi riferisco ovviamente alla tua attività di divulgazione.
Ciao

Birbante di un Frap!!!
24-09-2010 19:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
colibrì Offline
Amico del forum

Messaggi: 244
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #68
ipad
Qualcuno ha visto per caso in vendita tra gli accessori ipad un supporto per poterlo applicare vicino al timone, sfruttando magari i tubi in acciaio di 25mm o altro?
Grazie
25-09-2010 21:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crotalus Offline
Senior utente

Messaggi: 1.450
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #69
ipad
Citazione:colibrì ha scritto:
Qualcuno ha visto per caso in vendita tra gli accessori ipad un supporto per poterlo applicare vicino al timone, sfruttando magari i tubi in acciaio di 25mm o altro?
Grazie

non ancora... ma farò una ricerchina... comunque la cosa importante è preservarlo da umidità e salmastro per prima cosa, altrimeti te lo giochi in poco tempo mi sa...
25-09-2010 21:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rasputino Offline
Amico del forum

Messaggi: 561
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #70
ipad
Ho seguito con interesse, e tutto di un fiato quanto fin quì menzionato sulle capacità dell' ipad; qualcuno percaso ha provato a caricare degli ebook in pdf? Li mette nella libreria o li rende utilizzabili solamente richiamabdoli dalla mail? Se un volenteroso facesse da cavia gli invierei nella sua casella di posta due e.book per vedere se li posiziona nella libreria. in trepida attesa Santo
03-10-2010 06:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Conciaossa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.342
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #71
ipad
L'unico vero difetto dell'Adorato e' la luminosità notturna eccessiva x il navigatore. Avete idea di come fare?
03-10-2010 18:30
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bugliolo Offline
Amico del forum

Messaggi: 175
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #72
ipad
Vai in impostazion-luminosità e sfondi disabilta luminosità automatica e scorri la barra tutta sinistra. Meno di così non è possibile ed in navigazione notturna probabilmente è ancora fastidioso per il timoniere

BV.
03-10-2010 18:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bugliolo Offline
Amico del forum

Messaggi: 175
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #73
ipad
Citazione:rasputino ha scritto:
Ho seguito con interesse, e tutto di un fiato quanto fin quì menzionato sulle capacità dell' ipad; qualcuno percaso ha provato a caricare degli ebook in pdf? Li mette nella libreria o li rende utilizzabili solamente richiamabdoli dalla mail? Se un volenteroso facesse da cavia gli invierei nella sua casella di posta due e.book per vedere se li posiziona nella libreria. in trepida attesa Santo

Io per leggere i pdf uso goodreader (€ 0,79) ottima app; ma anche ebook apre i pdf. Per caricarli è molto comodo dropbox: basta copiare i files nella cartella creata sul pc per vederli su Ipad.

BV
03-10-2010 18:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rasputino Offline
Amico del forum

Messaggi: 561
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #74
ipad
Grazie mille. Me lo sto andando a regalare. Sono in fibbrillazione come un bambino all'apertura dei pacchi di Natale. B.V.Blush
03-10-2010 23:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Conciaossa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.342
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #75
ipad
Citazione:Bugliolo ha scritto:
Vai in impostazion-luminosità e sfondi disabilta luminosità automatica e scorri la barra tutta sinistra. Meno di così non è possibile ed in navigazione notturna probabilmente è ancora fastidioso per il timoniere

BV.

Ovviamente.
04-10-2010 01:23
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
antonio83 Offline
Amico del forum

Messaggi: 880
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #76
ipad
navionics rende bene anche per iphone...
04-10-2010 01:58
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crotalus Offline
Senior utente

Messaggi: 1.450
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #77
ipad
una bella pellicola.... magari rossa... e passa la paura del monitor Cool
04-10-2010 16:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #78
ipad
Segnalo questo link che ho trovato interessante:
http://www.lifegate.it/it/eco/people/ess...?back=true

Parla dei rapporti tra Ipad e sostenibilità ambientale. Ciao

Birbante di un Frap!!!
04-10-2010 19:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marcelloblue Offline
Amico del forum

Messaggi: 119
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #79
ipad
Crotalus: per piacere metti il link giusto del case per stagnare l'iPad.

Io invece ho trovato il case per stagnare l'iPhone: http://tinyurl.com/27aq4vp
E' certificato IPX-7. In pratica resiste all'immersione per 30 minuti alla profondità di 1 metro...

Anche questo costa un piccolo capitale, ma secondo me nè vale la pena.

Penso che i pad e i tablet alla fine sostituiranno i chart plotter.
17-10-2010 20:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crotalus Offline
Senior utente

Messaggi: 1.450
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #80
ipad
ecco il link al case di cui avevo messo la foto... ci sono soluzioni decisamente più economiche, ma questa mi sembra in assoluto la più 'professionale'

http://www.andres-industries.de/index.ph...e-products
18-10-2010 19:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Radar QUANTUM solo wifi e lettura anche su IPAD Salentino 1 82 16-04-2024 23:17
Ultimo messaggio: mac222
  Ricaricare un ipad durante il suo utilizzo kitegorico 21 2.112 13-06-2022 13:38
Ultimo messaggio: spinner
  Iregatta-ipad Funziona styb2004 28 11.492 26-02-2018 14:29
Ultimo messaggio: Edolo
  AIS per ipad nour 72 18.179 16-02-2018 15:49
Ultimo messaggio: old_al
  iPad per tutto! seasunstories 41 10.256 16-02-2018 10:55
Ultimo messaggio: Moody
  radar wifi per ipad e iphone elmer50 16 3.390 19-01-2018 23:21
Ultimo messaggio: IanSolo
  iPad navionics megalodon 74 20.793 15-09-2017 02:06
Ultimo messaggio: infinity
  ipad o plotter tiger86 9 3.010 11-08-2016 23:25
Ultimo messaggio: pepe1395
  Dati rotta navionics per iPad /iPhone elan 333 3 2.141 16-04-2016 19:50
Ultimo messaggio: elan 333
  Radar su IPAD o IPhone sonmì 11 4.233 05-02-2015 01:18
Ultimo messaggio: Maro

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)