Rispondi 
Infiltrazione acqua
Autore Messaggio
filippot Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 62
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #1
Infiltrazione acqua
Ho un problema sul mio Rivetto.
Nel passato ho spostato un po' di attrezzatura: bozzelli, stopper, ecc.
Non ho chiuso i buchi dove era posizionata precedemente l'attrezzatura in modo adeguato (per ignoranza)

Ora temo (anzi lo so) che si sia infiltrata acqua tra il gelcoat e la vetroresina nello strato di balsa.
Mi rifaccio a questo splendido post http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=46892

Non sono in grado e non ho il tempo di fare un lavoro così approfondito così mi chiedo se c'è qualche intervento meno drastico per 'arginare' il problema.

Mi rendo conto che la soluzione migliore sarebbe di spellare il tutto, pulire e richidere ma temo di fare danni peggiori.

Consigli?

Qui un paio di foto, anche se non sono molto chiare:


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
22-09-2010 16:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mania2 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.449
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #2
Infiltrazione acqua
per quanto tempo i buchi sono rimasti aperti e in quali stagioni?
ma il problema che rilevi qual'é? il sandwich di balsa è marcito e la coperta flette?
22-09-2010 17:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
filippot Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 62
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #3
Infiltrazione acqua
non so se il sandwich è marcito, ma immagino che sia bello impregnato.
La coperta flette in alcuni punti (tra l'altro abbastanza lontani dai fori) ma potrebbe ancora essere perché è molto fine...

Il problema è un'enorme umidità all'interno ed il fiorire di macchie nere nelle giornate più umide.
Dopo un pomeriggio sotto il sole scompaiono.

Inoltre all'interno dei buchi, all'ondeggiare della barca si vede comparire/scomparire l'acqua.

Un tentativo di ascigata con il phon sui buci è una ca...ta?
22-09-2010 17:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Number One Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 24
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #4
Infiltrazione acqua
Forse potresti provare ad aspirare il grosso dell'acqua con un aspiratore per liquidi
23-09-2010 01:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Infiltrazione coperta _luka 12 2.534 09-11-2022 15:09
Ultimo messaggio: ibanez

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)